Benvenuto in Termometro Politico - Forum.
Visualizza Feed RSS

EUROPA e il Suo Popolo

Invito a un confronto dialettico aperto e sincero, nella speranza possa diventare veritativo

  1. Il minimo comune denominatore

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    A Bologna, la commessa di un negozio di vendita al dettaglio mi ha fatto aspettare a lungo, prima di servirmi, perché mentre entravo il telefono aveva squillato e lei aveva scelto di rispondere, invece che ascoltare il cliente appena entrato.
    All'improvviso mi guarda come se prima non si fosse accorta della mia presenza.
    "Scusa" dice interrompendo il lungo monologo del suo interlocutore telefonico "ma c'è un cliente. Ti chiamo io appena posso. Ciao!"
    Dopo
    ...
  2. Il minimo comune denominatore

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Stamattina, martedì 1 marzo, per televisione tutti gli intervistati - di qualunque opinione politica - davano per scontato il diritto di essere profughi per "scappare dalla guerra".

    E' una novità preoccupante.

    Chi scappa dalla guerra invece di combatterla, quando potrà liberarsi dalla paura e vivere in modo degno della propria umanità?
    La nostra tradizione occidentale esige da noi la volontà di evolvere ogni notte sognando nuovi confini da superare ...
  3. Genitori & figlio

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Chi ha partecipato finora a questo sondaggio, relativo a chi sia genitore per la politica, ha votato:

    75% la madre e il padre genetici

    25% la madre col padre genetico e chi tutela il figlio durante la sua minorità

    25% l'individuo è : le sue origini sono dati sensibili non politici

    0 % la madre, unica certezza per ogni nuova generazione

    0% chi iscrive all'Anagrafe Europea l'individuo

    commenti?
    la maggioranza
    ...
  4. Il minimo comune denominatore

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Analizziamo la tastiera europea.

    La matrice dell'alfabeto europeo è mediterranea, e questo è un fatto storicizzato: concordi?
    La tradizione greca e il metodo organizzativo romano sono i genitori della tastiera europea.

    Questo è il minimo comune denominatore per chi intende il senso della partecipazione nelle nostre acque, altitudini e terre.
  5. Genitori & figlio

    Filiazione & libertà: quando la nuova generazione può sommare alla conoscenza della propria madre, del proprio padre e del proprio nome dati utili come il codice fiscale, il gruppo sanguigno, le impronte digitali e oculari ?

    E come la nuova generazione può venire messa in grado di usare le nozioni in modo libero e responsabile?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
N. Post: