Benvenuto in Termometro Politico - Forum.
Visualizza Feed RSS

EUROPA e il Suo Popolo

Invito a un confronto dialettico aperto e sincero, nella speranza possa diventare veritativo

  1. Elezioni Europee 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Lanciafiamme Visualizza Messaggio
    Pulizia etnica dei non-nativi Europei e pulizia politica di chi li ha fatti entrare e moltiplicare impunemente.
    1) non esiste alcun problema etnico, in quanto i continenti euroasiatico e americano sono storicamente luoghi a vocazione non tribale. La società vi si conglutina in funzione di scopi da perseguire, al di là dei legami di sangue e genetici.

    2) il nostro sistema sociale liberal-democratico (euroasiatico e americano) esige l'assimilazione e la condivisione
    ...
    Anteprime Allegate Immagini Allegate posso dire una cosuccia?-locandina_primo-gennaio-2019.jpg 
  2. Il minimo comune denominatore

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    A Bologna, la commessa di un negozio di vendita al dettaglio mi ha fatto aspettare a lungo, prima di servirmi, perché mentre entravo il telefono aveva squillato e lei aveva scelto di rispondere, invece che ascoltare il cliente appena entrato.
    All'improvviso mi guarda come se prima non si fosse accorta della mia presenza.
    "Scusa" dice interrompendo il lungo monologo del suo interlocutore telefonico "ma c'è un cliente. Ti chiamo io appena posso. Ciao!"
    Dopo
    ...
  3. Come devono vestirsi le donne?

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da lady1 Visualizza Messaggio
    Qualche suggerimento su come vestirsi oggi?
    - cappuccio o fazzoletto grande o fascia larga o scialle a copertura dei capelli e delle spalle; tessuto e colore a scelta personale (ad esempio molto comodi per chi va in barca sono i soprabiti con cappuccio)

    - gonna che copre le ginocchia; comoda anche per salire e scendere gradini minimi come quelli nautici (e indispensabile per fare pipì fuori casa, dove abbassare i pantaloni è antigienico)

    - calze con
    ...
  4. Il minimo comune denominatore

    Citazione Originariamente Scritto da lady1 Visualizza Messaggio
    Non è facile esprimere quale sia il minimo comune denominatore dell'Europa. Usando una sola parola è la sua Civiltà. Ma so che è una parola che richiede di essere spiegata.
    Riguardo invece all'idea dell'Europa unita invece posso dire di essere favorevole, ma non al modello attuale dell'UE. Penso sempre a qualcosa di simile al Sacro Tomano Impero, e cioè un sistema dove ogni nazione sia autonoma al proprio interno, e vi sia una qualche specie di governo comune che si occupa di poche materie
    ...
    Categorie
    Non Categorizzato
  5. UE: Torre di Babele o Mediatrice Culturale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Il problema di base è che culturalmente,socialmente,politicamente non ci sono punti di contatto tra nessun paese europeo....Quindi l'unica cosa che unisce questa UE sono i soldi...

    Io credo esista un'ecumene europea, non religiosa.
    Un'ecumene che ebbe inizio 2348 anni fa, con l'edificazione della Biblioteca di Alessandria.
    E compì il secondo passo verso una nuova concezione dinamica della storia cinquantadue anni dopo, quando edificò il primo segnalatore visivo per
    ...
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
N. Post: