User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Exclamation Hitler: un cristiano contro l'ateismo...




    • “I miei sentimenti come cristiano mi indirizzano a vedere nel mio Signore e Salvatore un guerriero. Mi indirizzano verso un uomo che in solitudine, attorniato da pochi seguaci, riconobbe i Giudei per quello che erano e spinse gli uomini a lottare contro di essi e che, per volontà di Dio, fu più grande nella lotta che nella sofferenza. In uno sconfinato amore come cristiano e come uomo leggo il passaggio che ci racconta come il Signore infine sorse in tutto il suo potere e che portò la devastazione verso il nido di vipere e mercanti che infestavano il Tempio. Quanto terribile fu la sua lotta per le sorti del mondo contro il veleno giudaico. Oggi, dopo duemila anni, con la più profonda emozione, io riconosco più profondamente che mai che fu per questo che egli dovette spargere il Suo Sangue sulla Croce. E, come cristiano, non ho il dovere di permettere a me stesso di farmi ingannare ma ho il dovere di essere un guerriero per la verità e la giustizia… E se vi è qualcosa per cui posso dimostrare che stiamo agendo per il meglio, questo è la sofferenza che cresce quotidianamente. Perchè, come cristiano io ho anche doveri verso il mio stesso popolo
      (N.H. Baynes, ed. The Speeches of Adolf Hitler, April 1922-August 1939, Vol. 1,Oxford University Press 1942, pp. 19-20)

    • “Siamo convinti che il popolo abbia bisogno di questa fede e la desideri. Per questo, ci siamo decisi a combattere contro il movimento ateistico e non solo con qualche dichiarazione di principio, ma annullandolo.(A.Hitler, Discorso a Berlino del 24 ottobre 1933)

    • Hitler insistette costantemente sulla necessità dell’insegnamento della religione cristiana a scuola (R.Steigmann-Gall, The Holy Reich: Nazi Conceptions of Christianity, 1919-1945, Cambridge University Press 2003, p.51)

    • ...ad una suora che gli chiedeva da dove prendesse la forza per portare avanti la sua opera di riforma del Reich, disse, estraendo il Vangelo da una tasca del cappotto: “Dalla Parola di Dio“
    • (E.C.Helmreich,The German Churches Under Hitler, Wayne State University Press 1979, p.98)

  2. #2
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hitler: un cristiano contro l'ateismo...

    Una brava persona
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hitler: un cristiano contro l'ateismo...

    La parte in cui si dice di non fare agli altri quello che non si vorrebbe fosse fatto a se stessi deve essergli sfuggita.. :sofico:
    Comunque è morto suicida, il che lo mette fuori dalla chiesa (ma solo per quello eh.. repapelle: ).
    Ultima modifica di WillyI; 11-02-11 alle 20:49
    A Guide to Understanding Statistics:
    Remember: human beings average one testicle each!

  4. #4
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hitler: un cristiano contro l'ateismo...

    [QUOTE=WillyI;1878338]La parte in cui si dice di non fare agli altri quello che non si vorrebbe fosse fatto a se stessi deve essergli sfuggita.. :sofico:
    QUOTE]

    forse perchè quell'insegnmento era già proprio del mondo ebraico ( vedi hillel ).
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  5. #5
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: Hitler: un cristiano contro l'ateismo...

    Allora mi sarò sognato i cristiani morti nei campi di concentramento, i sacerdoti perseguitati, le Chiese chiuse.


    http://forum.politicainrete.net/catt...cattolico.html
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hitler: un cristiano contro l'ateismo...

    più che altro, uno psicopatico omicida contro chiunque osasse contrastarlo . Hiltler fu l'artefice della riforma fiscale ancora in vigore in Germania che obbliga i fedeli a indicare la religione nella dichiarazione dei redditi in modo che una parte delle loro tasse venga data alla Chiesa a cui appartengono . se non scrivi nulla sei considerato ateo e non hai diritto ad accedere ai servizi offerti da quelle Chiese ( in pratica neppure il servizio funebre del prete )
    Fu una riforma molto astuta perché toglieva alle religioni parte del loro potere politico rendendole direttamente dipendenti dai contributi dei loro fedeli , in pratica : i preti rompono troppo gli zebedei alla gente intromettendosi nella vita privata e trombando bambini nelle canoniche ? la gente non da soldi .
    fu una riforma che cavalcò uno scandalo pedofilia simile a quello esploso ai nostri giorni anche se di dimensioni più modeste , permise ad Hitler di accentrare ancora di più il potere politico eliminando scomodi competitori come il vatikano e le chiese protestanti , quindi non stupisce la presa di posizione del papa alla sua visita a roma .
    poi ha anche utilizzato l'odio antisemitico di una buona parte dei kattolici di allora per i suoi folli scopi .... leggere i suoi discorsi non è differente dal sentire oggi il Senatur che elogia l'europa kattolica in contrasto all'islam , per poi andare a raccogliere un'ampolla di acqua sorgente del Po inventandosi uno strampalato rito celtico .

  7. #7
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hitler: un cristiano contro l'ateismo...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Allora mi sarò sognato i cristiani morti nei campi di concentramento, i sacerdoti perseguitati, le Chiese chiuse.


    http://forum.politicainrete.net/catt...cattolico.html
    beh non sarebbe stato certamente il primo cattolico a far fuori altri cattolici, e magari ad ottenere per questo anche la benedizione papale ( vedi ad esempio la strage di Perugia) . Personalmente non credo che si possa parlare di hitler come di un politico cattolico , semmai di un ancora cattolico in politica( quanto al determinare quando per la chiesa cattolica uno cessi di essere cattolico credo che l'unica certezza formale di tale venir meno sia bbia con la scomunica,;scomunica che ,del resto, la chiesa cattolica non ha mai voluto comminare ad hitler ). Si potrà dire che hitler fu un pessimo cattolico, affermare che non lo fosse nel più assoluto dei modiicredo cjhe , proprio dal punto di vista ecclesiastico, sia un po' difficile da fare. Tutto per una scomunica che non fu data.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  8. #8
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: Hitler: un cristiano contro l'ateismo...

    Se lo dici da cattolico ti abbono la caterva di sofismi da quattro soldi che hai usato, caro il mio garibaldino.
    Ultima modifica di Cuordy; 13-02-11 alle 10:07
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  9. #9
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,251
     Likes dati
    6,348
     Like avuti
    12,591
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Rif: Hitler: un cristiano contro l'ateismo...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Allora mi sarò sognato i cristiani morti nei campi di concentramento, i sacerdoti perseguitati, le Chiese chiuse.


    http://forum.politicainrete.net/catt...cattolico.html
    i cristiani si massacrano tra di loro da sempre.

    questa smentita rafforza la tesi iniziale...

  10. #10
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Hitler: un cristiano contro l'ateismo...

    L'avversione antiebraica non poteva essere che di derivazione teologica cristiana, mentre il biologismo darwiniano (all'epoca ancora confusamente nordicista) anticipava le constatazioni della genetica.
    Ultima modifica di Illuminatus; 13-02-11 alle 11:23

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dalla: con l'Opus Dei contro l'ateismo
    Di Cuordy nel forum Cattolici
    Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 05-07-12, 15:51
  2. Tutte le ragioni contro l'ateismo. Manifesto.
    Di QUINTO nel forum Cattolici
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 22-11-10, 09:30
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-10-10, 11:57
  4. Iran:collaboriamo contro ateismo
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-09, 15:23
  5. Contro l'ateismo e l'agnosticismo.
    Di Mauro V. nel forum Cattolici
    Risposte: 201
    Ultimo Messaggio: 03-02-08, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito