User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: viaggio in svezia!

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Mar 2010
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito viaggio in svezia!

    Vorrei partire e andare a fare un viaggio in svezia!
    anche perchè con il clima di questi giorni.. devo dire che mi sentirei sicuramente a mio agio!!
    ne ho parlato con un mio amico che c'è stato di recente e mi ha consigliato questo sito che vi segnalo!
    L'idea di poter entrare in contatto con una civiltà che ha una formazione culturale, e sociologica talemnte diversa dalla nostra mi incuriosice tantissimo!

    Sicuramente i luoghi sono spettacolari, ci sono dei video ingiro x il web stupendi...
    ma la cosa che mi interessa di più è vedere il contesto sociale..il loro stile di vita...fare un tuffo nella loro cultura

    qualcuno di voi c'è stato??

    City breaks to Stockholm and Gothenburg - Visit Sweden - Best of Stockholm & Gothenburg

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: viaggio in svezia!

    Citazione Originariamente Scritto da FarAway Visualizza Messaggio
    Vorrei partire e andare a fare un viaggio in svezia!
    anche perchè con il clima di questi giorni.. devo dire che mi sentirei sicuramente a mio agio!!
    ne ho parlato con un mio amico che c'è stato di recente e mi ha consigliato questo sito che vi segnalo!
    L'idea di poter entrare in contatto con una civiltà che ha una formazione culturale, e sociologica talemnte diversa dalla nostra mi incuriosice tantissimo!

    Sicuramente i luoghi sono spettacolari, ci sono dei video ingiro x il web stupendi...
    ma la cosa che mi interessa di più è vedere il contesto sociale..il loro stile di vita...fare un tuffo nella loro cultura

    qualcuno di voi c'è stato??

    City breaks to Stockholm and Gothenburg - Visit Sweden - Best of Stockholm & Gothenburg
    un paese splendido che ho visitato divers evolte, ti consiglio di aspettare almeno aprile-maggio, la gente d'inverno fa vita sociale al chiuso, d'estate invece è facile fare conoscenza (sempre se si parli bene l'inglese e non si faccia la solita figura di italiani maccheroni) nei parchi, negli snack bars del centro di Stoccolma

  3. #3
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: viaggio in svezia!

    chiamato? hefico:
    la mia compagna è svedese, la mia bambina è 50% svedese, io ci passo tanto ma tanto tempo li! hefico:
    Consiglio Goteborg, molto carina e accogliente, con un clima natalizio fantastico...quest'anno passerò natale e capodanno li

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: viaggio in svezia!

    giusto per dirti il livello di gentilezza e accoglienza che hanno gli svedesi : una volta mi trovavo a circa 100 km da Stoccolma in una cittadina chiamata Nykkoping; arrivai in un ostello della gioventu' (il lusso totale) fuori orario d'apertura, mi accolse una donna delle pulizie gentilissima che parlava impeccabilmente l'inglese e che mi porse il suo cellulare sul quale aveva composto il numero di celluare della padrona: con lei parlai in inglese e in un minuto prenotai una camera, poi la donna delle pulizie mi diede sulla fiducia le chiavi della camera, con accesso a TV, frigobar.

    Avrei potuto portarmi via parecchio materiale : computers, tv... niente, mi disse di accomodarmi e ci saremmo visti l'indomani mattina per pagare la camera... cose incredibili per una realtà italiana e anche europea

    Sempre a Nykkoping adammo in una specie di snack bar dove si consumavano sandwiches, dolci, salmone, insomma un concetto diverso di pranzo da cio' che abbiamo in Italia: ci andai 2 volte e la seconda volta il proprietario si avvicino' a noi e ci chiese dell'Italia, del paese dove vivo ora, della famiglia, le usanze, alla fine ci disse che era talmente contento di incontrare delgli stranieri che ci offri' il pranzo

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Mar 2010
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: viaggio in svezia!

    ... wow non fate altro che confermare l'idea che mi ero fatto!

    Ho in mente di visitare un po' posti..andrò precisamente a stoccolma...e sono molto cuorso di provare la cucina...(mi sono limitato fino ad ora delle polpette e purea di Ikea!):gratgrat:
    poi mi hanno tanto parlato L'acquavite pare sia preparata con vodka pura mescolata a spezie ed erbe aromatiche.. dicono che vada bevuta tiepida...insonna oltre al tour culturare mi piacerebbe anche fare un tour gastronomico...spero che il tempo a mia dispisizione basti x fare tutto....

    YouTube - 2 giorni a Stoccolma in soggettiva: da paura!

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: viaggio in svezia!

    Citazione Originariamente Scritto da FarAway Visualizza Messaggio
    ... wow non fate altro che confermare l'idea che mi ero fatto!

    Ho in mente di visitare un po' posti..andrò precisamente a stoccolma...e sono molto cuorso di provare la cucina...(mi sono limitato fino ad ora delle polpette e purea di Ikea!):gratgrat:
    poi mi hanno tanto parlato L'acquavite pare sia preparata con vodka pura mescolata a spezie ed erbe aromatiche.. dicono che vada bevuta tiepida...insonna oltre al tour culturare mi piacerebbe anche fare un tour gastronomico...spero che il tempo a mia dispisizione basti x fare tutto....

    YouTube - 2 giorni a Stoccolma in soggettiva: da paura!
    a Stoccolma ma anche nelle città intorno ci sono molti negozi di design: caffettiere, articoli da cucina, soprammobili, lampade, arredamento, sono bellissimi, pratici e spesso molto colorati, gli scandinavi hanno una fantasia creativa almeno pari a quella italiana con in piu' i loro prodotti sono solidi, che contrariemente a quelli italiani sono spesso belli ma poco durevoli.
    Non mancare di visitare questi negozi e di ammirare le vetrine

    I negozianti mi parlano malissimo di Ikea, dicono che è pura me..a
    niente a che vedere coi prodotti fabbricati da artigiani locali

    Alcol non ne bevo quindi non ti posso aiutare
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 14-12-10 alle 22:45

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Mar 2010
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: viaggio in svezia!

    assolutamente...sono daccordo con loro... (parlo dei negozianti) mi sono limitato nel post precente alla cucina, ma di certo non vado con li solo per saziare la mia pancia!!
    parto con la voglia di visitare e conoscere il più possibile la cultura svedese...voglio passeggiare per la Gamla Stan prendere il il battello per Djurgården per visitare il parco di divertimenti Gröna Lund, visitare le botteghe artigiane e portare a casa un bel po' souevenir d'autore.. non mancherò di vivitare anche Acne ed Nk.
    ho letto anche da qualche parte dell'accademia di designe Konstantfack....mi dicono che nel periodo natalizio ci sono anche dei mercatini dove è possibile trovare alcune loro creazioni...insomma una miriade di cose da fare e da vedere...

  8. #8
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: viaggio in svezia!

    Citazione Originariamente Scritto da FarAway Visualizza Messaggio
    assolutamente...sono daccordo con loro... (parlo dei negozianti) mi sono limitato nel post precente alla cucina, ma di certo non vado con li solo per saziare la mia pancia!!
    parto con la voglia di visitare e conoscere il più possibile la cultura svedese...voglio passeggiare per la Gamla Stan prendere il il battello per Djurgården per visitare il parco di divertimenti Gröna Lund, visitare le botteghe artigiane e portare a casa un bel po' souevenir d'autore.. non mancherò di vivitare anche Acne ed Nk.
    ho letto anche da qualche parte dell'accademia di designe Konstantfack....mi dicono che nel periodo natalizio ci sono anche dei mercatini dove è possibile trovare alcune loro creazioni...insomma una miriade di cose da fare e da vedere...
    si infatti, non puoi certo limitarti a 48 ore, per visitare Stoccolma ci vuole minimo una settimana e poi non mancare lo spettacolo della Nave Vasa e il cambio della guardia a palazzo reale, sembra una cosa vecchia ma fa sempre il suo effetto, i soldati e anche le soldatesse sono dei veri scandinavi con l'elmetto dorato o d'agento luccicanti, molto belli da vedere, se poi ti piacciono gli antichi cimeli, la corona di Svezia in una sala buia del palazzo reale con una luce che risalta il luccichio dell'oro antico della corona (ha 500 anni) è uno spettacolo.
    Se poi ci vai d'estate non mancare il palazzo di Drottningholm che si puo' raggiungere in battello da Stoccolma
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 16-12-10 alle 21:44

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Mar 2010
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: viaggio in svezia!

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    si infatti, non puoi certo limitarti a 48 ore, per visitare Stoccolma ci vuole minimo una settimana e poi non mancare lo spettacolo della Nave Vasa e il cambio della guardia a palazzo reale, sembra una cosa vecchia ma fa sempre il suo effetto, i soldati e anche le soldatesse sono dei veri scandinavi con l'elmetto dorato o d'agento luccicanti, molto belli da vedere, se poi ti piacciono gli antichi cimeli, la corona di Svezia in una sala buia del palazzo reale con una luce che risalta il luccichio dell'oro antico della corona (ha 500 anni) è uno spettacolo.
    Se poi ci vai d'estate non mancare il palazzo di Drottningholm che si puo' raggiungere in battello da Stoccolma
    parto x 10 giorni...
    ... dovrei almeno credo starci 20 giorni per riuscire a vedere tutto quello che ho in mente!
    Grazie x la dritta sulla Corona.. avevo letto qualcosa sul cambio della guardia, pensavo di fare anche il tour della trilogia di Stieg Larsson, pare organizzino dei veri e propri tour nei luoghi narrati nei libri!


  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Mar 2010
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: viaggio in svezia!

    il giorno della partenza si avvicona e con esso anche le mie aspettative e la mia impazienza...qui mi avete dato un sacco di dritte su posti, luoghi, ecc.ec...
    io nel frattempo sto mettendo su un po' di idee che mi facciamo da guida in questo splendido viaggio!
    sono emozionato come un bambino che esce la prima volta da solo con i suoi amici...sarà che l'ho sognato tanto questo viaggio. chissà.. . parto piano di aspettative..!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-12-13, 19:10
  2. In Svezia...
    Di Lampo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 12:05
  3. In Svezia.....
    Di Lampo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 09:59
  4. OT: Dal mio viaggio in Svezia
    Di asburgico nel forum Padania!
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 18:44
  5. Un viaggio nella memoria, un viaggio per la libertà
    Di Paul Atreides nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-02, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito