User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Feb 2021
    Messaggi
    68
     Likes dati
    25
     Like avuti
    26
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Buongiorno a tutti,
    chiedo un suggerimento a questo sottoforum (in realtà lo chiederà a 2/3 sottoforum).
    Sto gestendo da qualche mese un canale youtube che si occupa di devianza politica, movimenti politici underground, autori radicali, storie ed ideologie scomparse/sconosciute.

    In breve l’idea di fondo è, vista la progressiva s-politicizzazione della società italiana e nella convinzione che la politica e soprattutto la mobilitazione siano invece un potente fattore emancipante sia per gli individui che per i popoli, presentare autori e filosofie politiche radicali e relativamente oscure, al grande pubblico tramite uno strumento come Youtube.

    Ad esempio ho trattato la filosofia di Unabomber, ho recensito testi chiave dell’anarcoinsurrezionalismo come “La gioia armata” di Bonanno, chiacchierato del falangismo spagnolo ecce cc
    Volevo solo chiedervi se vi vengono in mente autori, libri o movimenti politici particolarmente interessanti scrivetemi pure, mi interessa molto avere qualche suggerimento. Unica cosa badate insomma che la difficoltà sta nel scegliere autori radicali ma anche nel non venire censurati da FB quindi meglio rifarsi a personaggi che si possano inquadrare in modo storico o che abbiano una loro dignità filosofica (come Unabomber tutto sommato). Quali autori secondo voi meritano di essere riportati un po’ in auge e fatti conoscere ad un pubblico di giovani che vivono in una società assolutamente desertificata sotto questo aspetto?

    Non credo sia considerabile SPAM questo messaggio, non ho messo link o nomi, ma chiaramente se lo fosse mi scuso con i moderatori ed invito alla censura più brutale 
    Grazie a chi mi vorrà aiutare, anche in pvt eventualmente

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Oct 2018
    Località
    Sovranismo, populismo, euroscetticismo
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    1,406
     Like avuti
    287
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Citazione Originariamente Scritto da ProgettoRazzia Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    chiedo un suggerimento a questo sottoforum (in realtà lo chiederà a 2/3 sottoforum).
    Sto gestendo da qualche mese un canale youtube che si occupa di devianza politica, movimenti politici underground, autori radicali, storie ed ideologie scomparse/sconosciute.

    In breve l’idea di fondo è, vista la progressiva s-politicizzazione della società italiana e nella convinzione che la politica e soprattutto la mobilitazione siano invece un potente fattore emancipante sia per gli individui che per i popoli, presentare autori e filosofie politiche radicali e relativamente oscure, al grande pubblico tramite uno strumento come Youtube.

    Ad esempio ho trattato la filosofia di Unabomber, ho recensito testi chiave dell’anarcoinsurrezionalismo come “La gioia armata” di Bonanno, chiacchierato del falangismo spagnolo ecce cc
    Volevo solo chiedervi se vi vengono in mente autori, libri o movimenti politici particolarmente interessanti scrivetemi pure, mi interessa molto avere qualche suggerimento. Unica cosa badate insomma che la difficoltà sta nel scegliere autori radicali ma anche nel non venire censurati da FB quindi meglio rifarsi a personaggi che si possano inquadrare in modo storico o che abbiano una loro dignità filosofica (come Unabomber tutto sommato). Quali autori secondo voi meritano di essere riportati un po’ in auge e fatti conoscere ad un pubblico di giovani che vivono in una società assolutamente desertificata sotto questo aspetto?

    Non credo sia considerabile SPAM questo messaggio, non ho messo link o nomi, ma chiaramente se lo fosse mi scuso con i moderatori ed invito alla censura più brutale 
    Grazie a chi mi vorrà aiutare, anche in pvt eventualmente
    La tua è un'idea molto bella secondo me.

    1) Ecco un mio suggerimento--> Platone - La Repubblica (se ti interessa potrai continuare con Platone - Le Leggi), in questo libro, sotto forma di dialogo, Platone tratta del tema della giustizia e nel farlo elabora il suo stato ideale. Da alcuni, per via di questo libro, Platone è considerato il padre dello statalismo. Da altri è considerato l'elaboratore del "comunismo platonico".

    Avendo letto il testo nella mia vita, ricordo di aver notato molte analogie sia con il comunismo che con il nazismo. Concordo con il fatto che possa essere considerato "statalista" piuttosto che "comunista".

    Visto però che il tema è molto frequente ti provo a suggerire anche-->

    2) partendo da questa frase di wikipedia in inglese per l'Unabomber--> Early in his imprisonment, Kaczynski befriended Ramzi Yousef and Timothy McVeigh, the perpetrators of the 1993 World Trade Center bombing and the 1995 Oklahoma City bombing, respectively. The trio discussed religion and politics and formed a friendship which lasted until McVeigh's execution in 2001.

    potresti provare a discutere dell'ideologia di Timothy McVeigh, militare autore di un attentato molto importante (ad esempio puoi partire dall'attentato e arrivare al cosa non gli piaceva del comportamento degli USA sia in politica interna che estera etc...)

    3) Altri suggerimenti--> puoi parlare degli stati autoritari, non molto conosciuti in Italia, come Azerbaigian, Turkmenistan, Kazakistan, Uzbekistan. Alcuni dei quali in discreto sviluppo. Ti puoi aiutare con documentari su youtube.

    4) Altro suggerimento--> Malaysia vision 2020 (wiki: https://en.wikipedia.org/wiki/Wawasan_2020) il progetto del primo ministro malese Mahatir Mohammad degli anni '90 di far diventare la Malesia un paese estremamente sviluppato per il 2020 (obbiettivo non raggiunto): un paese molto industrializzato, con un'economia florida, con un grande welfare state e un alto tenore di vita per il popolo malese. Ecco un documentario che può aiutarti--> https://www.youtube.com/watch?v=-BSoK8vkfkI

    Facci sapere gli sviluppi del tuo canale!

  3. #3
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,571
     Likes dati
    53,904
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Citazione Originariamente Scritto da ProgettoRazzia Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    chiedo un suggerimento a questo sottoforum (in realtà lo chiederà a 2/3 sottoforum).
    Sto gestendo da qualche mese un canale youtube che si occupa di devianza politica, movimenti politici underground, autori radicali, storie ed ideologie scomparse/sconosciute.

    In breve l’idea di fondo è, vista la progressiva s-politicizzazione della società italiana e nella convinzione che la politica e soprattutto la mobilitazione siano invece un potente fattore emancipante sia per gli individui che per i popoli, presentare autori e filosofie politiche radicali e relativamente oscure, al grande pubblico tramite uno strumento come Youtube.

    Ad esempio ho trattato la filosofia di Unabomber, ho recensito testi chiave dell’anarcoinsurrezionalismo come “La gioia armata” di Bonanno, chiacchierato del falangismo spagnolo ecce cc
    Volevo solo chiedervi se vi vengono in mente autori, libri o movimenti politici particolarmente interessanti scrivetemi pure, mi interessa molto avere qualche suggerimento. Unica cosa badate insomma che la difficoltà sta nel scegliere autori radicali ma anche nel non venire censurati da FB quindi meglio rifarsi a personaggi che si possano inquadrare in modo storico o che abbiano una loro dignità filosofica (come Unabomber tutto sommato). Quali autori secondo voi meritano di essere riportati un po’ in auge e fatti conoscere ad un pubblico di giovani che vivono in una società assolutamente desertificata sotto questo aspetto?

    Non credo sia considerabile SPAM questo messaggio, non ho messo link o nomi, ma chiaramente se lo fosse mi scuso con i moderatori ed invito alla censura più brutale 
    Grazie a chi mi vorrà aiutare, anche in pvt eventualmente
    Bel canale, interessante.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Oct 2018
    Località
    Sovranismo, populismo, euroscetticismo
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    1,406
     Like avuti
    287
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Bel canale, interessante.
    Sono andato a sbirciarlo anche io e concordo!

  5. #5
    Cinico disincantato
    Data Registrazione
    24 Nov 2011
    Località
    dal Sottosuolo
    Messaggi
    827
     Likes dati
    78
     Like avuti
    354
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    @ProgettoRazzia
    Conosci questo gruppo ?
    https://en.wikipedia.org/wiki/The_Covenant,_the_Sword,_and_the_Arm_of_the_Lord
    Letteralmente: l'Alleanza, la Spada e il braccio del Signore; gruppo survivalista, fondamentalista cristiano, millenarista e suprematista bianco, attivo tra gli anni'70 e '80 negli USA.
    Merita una menzione d'onore solo per il nome.
    "Si vis pacem, para bellum"

  6. #6
    Kalki Avatara
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Località
    Italia Tribale
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    2,850
     Like avuti
    760
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    riterrei molto interessante una analisi del distributismo elaborato da Chesterton e Belloc , una terza via non molto conosciuta in Italia

  7. #7
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Su un forum di DR va da sé che la base sia sempre Julius Evola, in particolare Rivolta contro il Mondo Moderno e Gli Uomini e le Rovine. Da buon camerata furono letture da iniziato, che feci a 15/16 anni, conseguentemente possiamo dire che non sono molto difficili. Rappresentano un buon punto di partenza per capire l'Area, sebbene in larga parte molti se ne distanzino crescendo, di ortodossi evoliani non ce ne sono poi molti. Ricordo che lessi Il Tempio del Cristianesimo di Attilio Mordini che rappresentò una sorta di ponte tra l'evolismo della mia adolescenza (comunque improntata al nichilismo ateo, sebbene estetizzante) e il ritorno alla Chiesa nella mia giovinezza "adulta".
    In ogni caso è anche opportuno leggersi Dottrina del Fascismo. Io ho l'edizione di Passaggio al Bosco, e l'introduzione del Rimbotti mi è piaciuta molto. E' sicuramente un fascista "di sinistra" che pone l'accento più sul Fascismo anti-liberale che sul Fascismo anti-bolscevico, il suo è un pensiero che mi trova distante su alcune cose, ma se iniziassi a frequentare il sottoforum ti accorgeresti di quanto è acceso il dibattito tra di noi su questi temi. Quindi ti consiglio questa edizione, va da se che per evitare i ban dovrai ingegnarti per risultare non eccessivamente apologetico, tuttavia oggi mancano dei veri e propri contenuti sul Fascismo che non siano caricaturali.
    Un altro libro molto interessante e molto semplice è "Le Radici antropologiche del Politico" di Emanuele Castrucci, che ho trovato molto interessante, e introduttivo, per ciò che concerne il pensiero schmittiano, che è un caposaldo della DR. Potresti approcciare Carl Schmitt direttamente con "Le categorie del politico" o "Cattolicesimo romano e forma politica", oppure, tanto per dirne alcuni, de Maistre con "Scritti politici" o Oswald Spengler con "Tramonto dell'Occidente" o Ernst Junger con "Trattato del Ribelle" o una infinità di altri autori della Rivoluzione Conservatrice, così come i loro predecessori, ad esempio Platone come ti ha consigliato qualcuno, o Etica Nicomachea di Aristotele, però io sono sempre abbastanza contro la lettura diretta dei classici. Piuttosto è fondamentale incominciare a leggere SUI classici, per approcciare i classici successivamente. Altrimenti si finisce per non capirli. Se uno si mettesse a leggere Etica Nicomachea senza conoscere la metafisica aristotelica, la distinzione tra atto e potenza, così come la teleologia, finirebbe per non capirci nulla e fraintendere. E qui di gente che attribuisce ai classici stronzate clamorose, come Platone, ne è pieno. Evola è a suo modo un classico, ma i libri che ti ho consigliato sono molto divulgativi; sconsiglierei molto altri suoi scritti come "Cavalcare la Tigre".
    Purtroppo la mia situazione abitativa è ballerina in questo momento, e non ho la mia libreria sotto mano, quindi non ho modo di consigliarti titoli specifici, finirei per sbagliare o dovermi cercare su internet i titoli dei testi che possiedo con conseguente gran sbattimento per cui non ho tempo (né voglia). Tanto so che arriveranno utenti più preparati di me con liste potenzialmente infinite. Gli unici volumi che in questo momento ho sotto mano sono diverse fatiche di Roberto Calasso che come autore mi piace moltissimo, ma sono difficili e non propriamente politici, quanto piuttosto ammiccanti alla politica, (se ti dovessi appassionare al pensiero anti-moderno, "La Rovina di Kasch" è uno scritto straordinario) e un altro volumetto che invece potrebbe fare al caso tuo, che è "Il Tramonto dell'Uomo bianco" di Riccardo Tennenini, sempre Passaggio al Bosco. E' agevole e ben rappresentativo di quella corrente di pensiero squisitamente politica di matrice anglosassone, che, a mio modo di vedere disgraziatamente, è diventata rilevante in tutto il resto d'Europa sul tema della "grande sostituzione". Come potrai vedere leggendolo, questa non è una teoria del complotto bensì una realtà demografica numericamente accertabile, soprattutto in America in cui i dati per differenze razziali sono disponibili perchè raccolti dal governo a differenze dell'Europa continentale in cui è tabù, così come molto reali saranno le sue disastrose conseguenze. Sul tema razziale non posso consigliarti niente, anche perchè i libri sono in inglese, come "The Bell Curve", in cui ti spiegano molto bene come le differenze di intelligenza tra razze siano reali e non interamente comprimibili per tramiti ambientali/politici/educazionali, conseguentemente è assolutamente corretto presumere che delle differenze comportamentali medie esistano anche in altri ambiti, polverizzando il mito egualitario. Da qui si aprirebbe la pagina della disgenia secolare. Buona parte dei tratti comportamentali hanno una componente genetica, conseguentemente ereditaria, quindi la qualità della popolazione occidentale è in netto declino, non solo moralmente, ma anche biologicamente, potendoci quindi ricollegare al tema spengleriano della fine delle Civiltà (nostra compresa). Ma non sono sicuro che tu sia così pronto a "prendere la pillola rossa per vedere quanto è profonda la tana del Bianconiglio", e, sopratutto, queste verità scomode sono INDICIBILI a livello mediatico, in particolare le differenze razziali su cui ormai la mole di dati raccolta è inoppugnabile. Sarebbe bellissimo fare un video partendo dallo scritto di Tennenini per poi agganciarsi a questo tema, dimostrando non soltanto come questo fenomeno di collasso e sostituzione demografica sia in atto nei fatti, ma anche, sempre nei fatti, quali effetti enormemente lesivi avrà. Ma appunto in quest'epoca di dolci e coccolose menzogne non è possibile parlarne.
    Ricapitolando, Tennenini per capire il tema contemporaneo della sostituzione, Dottrine per capire bene il Fascismo, (senza esaurirlo però, ma c'è spazio a sufficienza per fare un video), Evola per le basi della DR (le basi, appunto, e non altro).
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  8. #8
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Feb 2021
    Messaggi
    68
     Likes dati
    25
     Like avuti
    26
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    MAMMA MIA EUROPANAZIONE

    intanto grazie tutti suggerimenti molto molto fighi

    Platone mi sembra una splendida idea, ci sono effettivamente molti collegamenti fattibili. Questi è già segnato tra le cose sicure da fare ora.

    Non sapevo di questa amicizia tra Tim Mc Veight e Ted.. tra l'altro sono due personaggi che mi piacciono molto; sarei molto tentato di fare un video su Tim ma la mia paura è che venga zuccato immediatamente.. la censura sta diventando un ostacolo a cui pensare.. tra l'altro sulla storia dell'arresto di Tim ci sarebbero storie interessanti da dire, compresi parenti del Ministro degli interni tedesco che erano a cena con Tim pochi giorni prima del fattaccio e mai interrogati

    Ma tutto il resto è oro, grazie mille davvero

  9. #9
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Feb 2021
    Messaggi
    68
     Likes dati
    25
     Like avuti
    26
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Citazione Originariamente Scritto da Tyler Durden Visualizza Messaggio
    @ProgettoRazzia
    Conosci questo gruppo ?
    https://en.wikipedia.org/wiki/The_Covenant,_the_Sword,_and_the_Arm_of_the_Lord
    Letteralmente: l'Alleanza, la Spada e il braccio del Signore; gruppo survivalista, fondamentalista cristiano, millenarista e suprematista bianco, attivo tra gli anni'70 e '80 negli USA.
    Merita una menzione d'onore solo per il nome.

    AHAHAHA ma chi sono sti matti si si pure questi ora sono segnati

  10. #10
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Feb 2021
    Messaggi
    68
     Likes dati
    25
     Like avuti
    26
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Suggerimento autori/libri/movimenti radicali

    Citazione Originariamente Scritto da Blake Visualizza Messaggio
    riterrei molto interessante una analisi del distributismo elaborato da Chesterton e Belloc , una terza via non molto conosciuta in Italia
    verissimo, in qualche modo collegabile per altro al progetto di "rete di produttori" che teorizzano sia Proudhon che i falangisti spagnoli... questo è davvero interessante però farò un po' fatica a reperire il materiale temo

    d'altra parte vale la pena toccare una offerta politica cosi poco conosciuta

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2115
    Ultimo Messaggio: 25-02-21, 14:50
  2. Libri radicali
    Di gianmarcobondi nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 19:58
  3. Gruppo di lettura "Libri RADICALI" su Anobii.com
    Di dave nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-09, 11:47
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-08-06, 12:45
  5. Libri ed autori consigliati agli "etno-nazi"
    Di Steppenwolf nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 17:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito