User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60
  1. #11
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,650
     Likes dati
    8,792
     Like avuti
    12,789
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ma non era arrivato O' Competente al governo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Domando scusa se intervengo pure io nella "chat", ammesso e non concesso che le discussioni possano essere "partecipate" anche dai più peggiori come il Kobra.

    Due le cose, a mio avviso...

    Primo, inutile discutere di "manovre incisive" bla-bla-bla dal momento che poco o nulla sappiano di questo PNRR con il rischio, pertanto, di scrivere KAZZATE oltre a quelle che scriveranno i giornalai.

    Secondo, il sig. @amarryllide, che non è quasi mai nei miei pensieri, ha voluto porre l'accento sulla differenza di giudizio riservata al Conteduce, che era perennemente accusato di essere in ritardo nella presentazione del piano, e quella di Dragonbullo, al quale tutto viene concesso compreso il fatto - ABBASTANZA GRAVE - di mettere il Ballamento di fronte al fatto compiuto facendo votare obtorto collo un provvedimento che condizionerà il futuro della Nazione e che verrà discusso solo TRE giorni prima della presentazione. Per cui altro che esautorazione del Ballamento...!!! Qui siamo di fronte ad una presa di potere senza precedenti da parte di un esecutivo i cui fini e obiettivi, a due mesi, dall'insediamento non sono per nulla chiari.

    Naturalmente, siccome in questo forum c'è il vezzo di non discutere MAI dell'argomento proposto ma di depistare le discussioni a seconda dei propri vaneggiamenti, potete tranquillamente ignorare quanto sopra e continuare nelle vostre masturbazioni mentali.



    Kobra (Democritico)
    E' dal novembre dello scorso anno che, quotidianamente (almeno fino alle sue dimissioni), sono andati contestando a Conte il "ritardo" nella presentazione di un piano che andava trasmesso QUESTO aprile.
    Piano che SAREBBE stato presentato al parlamento LO STESSO giorno delle dimissioni dei tre carnèadi di Farsa Italia Morta.

    "E ho detto tutto" (cit.: Peppino De Filippo)

  2. #12
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: ma non era arrivato O' Competente al governo?

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Il primo pensiero è stato: ci fosse stato ancora il Governo precedente, l'obiettivo sarebbe stato sicuramente fallito.

    Perché ?

    Perché mi fido di quello che scrivono alcuni forumisti qui: e mi sono convinto che Draghi ha presentato lo stesso piano di Conte (cit.).
    Siccome non mi fido mai fino in fondo, ho anche letto qualche articolo di giornale, ed ho scoperto che il piano di Draghi è lungo il triplo di quello di Conte, inserisce alcuni dettagli sui progetti di spesa ed è stato compilato con il format comune studiato da McKinsey.
    Nonostante questo siamo al "limite" ? Meno male. L'alternativa sarebbe stata oltrepassare il limite
    Ho letto anch'io più o meno le stesse cose ma mi sorge il dubbio che la lunghezza non sia un parametro degno di Valutazione qualitativa del contenuto.

    Facciamo un esempio.
    Se io scrivo:

    Perché mi fido di quello
    che scrivono alcuni
    forumisti qui dentro


    occupo 4 righe. Ma se scrivo

    Perché mi fido di quello

    che scrivono alcuni

    forumisti qui dentro

    la lunghezza del testo raddoppia e ancor di più

    Perché mi fido di quello

    che scrivono alcuni

    forumisti qui dentro


    se aumento la dimensione del carattere.

    A pensar male si fa peccato?



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    5,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,491
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma non era arrivato O' Competente al governo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    @IlPadano

    Si, è senz'altro un vantaggio.

    Alcuni giorni fa mi serviva un vinello per allungare il risotto per cui vado al supermercato e prendo una bottiglia di Muller-Thurgau.
    La porto a casa e la passo a mio figlio perché tolga il tappo e lui mi fa notare che, guardando attraverso i due buchetti presenti sulla guaina di protezione, si vedeva direttamente il vino: non c'era il tappo.

    Ovvio errore in fase di imbottigliamento ma, in ogni caso, il vino aveva perso ogni gusto.

    Quindi voi, innamorato del più migliore, siete del parere di comprare una scatola di tonno o di fagioli senza sapere cosa ci sia dentro.
    Non solo! Ma siccome abbiamo a che fare con il più bravo di tutti ci dobbiamo solo fidare perché, come ha detto una giornalaia SERVA, "il debito che lei dovrà gestire, signor Presidente, avrebbe fatto venire i brividi a chiunque".

    Non considerando, la poveretta, che "er mejo", fra qualche mese se ne andrà e le rogne saranno tutte nostre; compresi i "brividi".

    Ovviamente, fino a qualche settimana fa, voi eravate (forse) uno di quelli che pontificava di "ballamento delegittimato", di "dittatura sanitaria", di "DPCM incostituzionali".

    Adesso che il ballamento viene informato sulle decisioni prese 72 ore prima della consegna impedendo, di fatto, ogni discussione o modifica... adesso va tutto bene.

    Complimenti, egregio. Bravo!



    Kobra (Democritico)
    A dire il vero, e' proprio perche' conoscevo il contenuto del vecchio vinello contiano che ho approvato il cambio.
    Aveva una bellissima etichetta dorata, si chiamava potenza di fuoco 750, con villa pamphilii sullo sfondo.
    Ma la bottiglia era piena d'aria.

    Tra una decina di giorni valuteremo il nuovo, augurandoci che non sia aceto.

  4. #14
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: ma non era arrivato O' Competente al governo?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    A quale discussione starei rispondendo?
    E perchè una notizia bomba tanto da meritarsi l'esclusiva della maggiore agenzia di stampa al mondo non dovrebbe meritare un topic?
    Ma andiamo avanti.
    E' anche peggio di come la mette la Reuters. Il piano c'è, ma Draghi lo tiene nascosto fino all'ultimo in modo da costringere il parlamento a votarlo senza discussioni.
    E fortuna che il problema era Conte e la sua commissione di esperti che dovevano decidere senza consultare il parlamento come spendere i soldi. Sarà mica che l'unico problema di Conte era che non aveva invitato anche i porcellini leghisti alla mangiatoia?

    (ANSA) - "L'Italia presentera' puntualmente il 30 aprile il Piano nazionale di rilancio e resilienza". Lo dichiarano fonti di Palazzo Chigi interpellate al riguardo dopo che erano circolati rumors, rilanciati da agenzie di stampa internazionali, secondo i quali potrebbe esserci il rischio di uno slittamento a meta' maggio della presentazione del piano a Bruxelles. Il premier Mario Draghi, secondo la 'road map' gia' prevista, illustrera' il piano alle Camere il 26 e 27 aprile e prima di quella data ci sara' un passaggio in Consiglio dei ministri
    Ma in UE non sanno che abbiamo al governo i "migliorissimi"???poi non ci vuole molto per capire i possibili ritardi....
    i signori che hanno fatto cadere il precedente governo piu' i finti convertiti sulla via dell'europa non hanno ancora ottenuto quanto volevano....
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  5. #15
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: ma non era arrivato O' Competente al governo?

    Citazione Originariamente Scritto da IlPadano Visualizza Messaggio
    A dire il vero, e' proprio perche' conoscevo il contenuto del vecchio vinello contiano che ho approvato il cambio.
    Aveva una bellissima etichetta dorata, si chiamava potenza di fuoco 750, con villa pamphilii sullo sfondo.
    Ma la bottiglia era piena d'aria.

    Tra una decina di giorni valuteremo il nuovo, augurandoci che non sia aceto.
    Si, certo, vedremo... è già un notevole passo avanti rispetto a chi, più sopra, voleva discutere di cose che nessuno conosce, salvo illazioni.

    Però, sapete... Chi vive sperando muore... cantando.



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #16
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,406
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: ma non era arrivato O' Competente al governo?

    Non c'è alcuna notizia. Come è ovvio. Il solito pettegolume che serve solo a far arrabattare chi ha bisogno di farlo, poi vi dimenticherete tutto quando ci saranno i fatti sui quali forse ci sarà motivo di discutere.
    A proposito, abbiamo passato la settimana scorsa con allarmi simili sulla situazione vaccini, poi non è successo nulla di quanto avevate ipotizzato.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #17
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: ma non era arrivato O' Competente al governo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    @IlPadano

    Si, è senz'altro un vantaggio.

    Alcuni giorni fa mi serviva un vinello per allungare il risotto per cui vado al supermercato e prendo una bottiglia di Muller-Thurgau.
    La porto a casa e la passo a mio figlio perché tolga il tappo e lui mi fa notare che, guardando attraverso i due buchetti presenti sulla guaina di protezione, si vedeva direttamente il vino: non c'era il tappo.

    Ovvio errore in fase di imbottigliamento ma, in ogni caso, il vino aveva perso ogni gusto.

    Quindi voi, innamorato del più migliore, siete del parere di comprare una scatola di tonno o di fagioli senza sapere cosa ci sia dentro.
    Non solo! Ma siccome abbiamo a che fare con il più bravo di tutti ci dobbiamo solo fidare perché, come ha detto una giornalaia SERVA, "il debito che lei dovrà gestire, signor Presidente, avrebbe fatto venire i brividi a chiunque".

    Non considerando, la poveretta, che "er mejo", fra qualche mese se ne andrà e le rogne saranno tutte nostre; compresi i "brividi".

    Ovviamente, fino a qualche settimana fa, voi eravate (forse) uno di quelli che pontificava di "ballamento delegittimato", di "dittatura sanitaria", di "DPCM incostituzionali".

    Adesso che il ballamento viene informato sulle decisioni prese 72 ore prima della consegna impedendo, di fatto, ogni discussione o modifica... adesso va tutto bene.

    Complimenti, egregio. Bravo!



    Kobra (Democritico)
    Mi aspetto siano abbastanza simili, ma vedere come e dove sono stati modificati potrebbe dirla lunga sul "cambio di passo", molto più di un possibile slittamento temporale....i fondi debbono colmare il gap strutturale nord sud....cosa che va contro gli interessi di qualcuno...

    Secondo quanto scrive però l’agenzia reuters, citando due fonti vicino al dossier, la Commissione Ue non sarebbe soddisfatta di diversi aspetti delle bozze sinora inviate dal governo. “La Commissione non è soddisfatta del piano di ripresa così com’è”, ha detto una delle fonti, che ha chiesto di non essere nominata per la delicatezza della questione. La fonte ha detto che Draghi presenterà probabilmente il piano intorno a metà maggio, ma potrebbe essere necessario un periodo più lungo per superare le obiezioni della Commissione. Tra le principali preoccupazioni di Bruxelles vi sono la mancanza di dettagli su come verrà gestito il piano una volta ottenuto l’approvazione dell’UE e la sostanza di alcune delle riforme delineate, incluso il sistema giudiziario, ha detto la fonte. Un’altra fonte ha anche detto che Bruxelles vorrebbe modifiche al piano che richiedono tempo, metà maggio sembra quindi una scadenza realistica.

    Tutti i 27 paesi dell’Unione europea stanno lavorando ai rispettivi piani nazionali per indicare come intendono spendere la propria quota del Recovery Fund che vale complessivamente, tra prestiti e trasferimenti, 750 miliardi di euro. All’Italia spetta la fetta più grossa, quasi 200 miliardi, e quindi l’attenzione sul piano, particolarmente complesso e articolato, è alta. In queste settimane il governo Draghi peraltro non ha mai parlato di possibili ritardi.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,167
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: ma non era arrivato O' Competente al governo?

    Se non fanno rientrare Conte da qualche parte....questi non trovano più il capro espiatorio....e finisce che la gente comprenda che razza di PACCO sono!
    All I need is love and a M134 minigun

  9. #19
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: ma non era arrivato O' Competente al governo?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Mi aspetto siano abbastanza simili, ma vedere come e dove sono stati modificati potrebbe dirla lunga sul "cambio di passo", molto più di un possibile slittamento temporale....i fondi debbono colmare il gap strutturale nord sud....cosa che va contro gli interessi di qualcuno...
    Sapete, gentile @adry571, la mia personalissima avversione nei confronti di quel "qualcuno", potrebbe indurmi a gioire nel caso in cui Dragonbullo fallisse l'obiettivo di ottenere i fondi dall'europeretta così come più volte pronosticato e paventato nei mesi scorsi dai nostri opinionari del cavolo nei confronti del Presidente Conteduce.

    Ma sarei solo lo sciocco che si taglia gli attributi per indispettire la moglie e così, a differenza di altri "sapienti", aspetto con calma e giudicherò sui fatti e non sulle chiacchiere da bar... Ooops, da forum, visto che al bar non ci si va più.

    Di certo è IMPRESSIONANTE il calo di consensi che sta racimolando Dragonbullo e ancor di più l'apprezzamento, al contrario, del Conteduce che (dati di ieri sera) viaggia stabilmente attorno al 58%

    Un motivo ci sarà.



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #20
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: ma non era arrivato O' Competente al governo?

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    La Reuters scrive che Draghi è in ritardo sul Recovery Plan. e rischia di “bucare” la scadenza del 30 aprile. ma i giornali italiani non se ne accorgono.........
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-10-20, 11:34
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-06-18, 08:46
  3. Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 12-05-18, 16:04
  4. Piero Graglia (PD): un europeista competente.
    Di Metapapero nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 09:51
  5. Ha detto Ronchi (AN) che il governo e' arrivato al capolinea
    Di robert jordan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 16:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito