User Tag List

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 190

Discussione: Stipendi

  1. #11
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    A me sembra poco, credo che onestamente prenderebbe sui 4,000 netti. In una citta' degli USA una con cosi tanti requisiti dai 6,000 in su.
    Scusa, potresti spiegarmi perché devi sempre specificare i potenziali stipendi degli Stati Uniti quando si parla solitamente di Austria o Italia?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #12
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,075
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Lasciando un attimo da parte la tua situazione personale, sempre che sia possibile
    Beh, Malandrina, cerca di capirmi, il lavoro lo cerco io, non è che posso pensare cosa va bene o non va bene per Paolo o Chiara.

    Per tutti quei compiti non è alto, anche perché la prescelta dovrà fare lavori molto differenti tra loro, non è facile.

    Cucinare la cena, fare da psicologa alla neo mamma, passare la notte insonne con un neonato che piange per le coliche o altro, saper trattenere un bambino e poi volare chissà dove con la famiglia non sono richieste da poco.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    a me sembra un ottimo stipendio.
    Se tu vivessi a Vienna da sola non diresti così. Forse sbaglio...

    Sono milleseicento euro e qualcosa al mese, dovresti pagare un’affitto salato, non mi sembri una persona che si accontenterebbe di un buco di 25mq in un distretto così così, dovresti comprare i mobili, pagare la caparra e la provvigione all’agenzia, un posto panchina, di garage non se ne parla nemmeno, forse anche l’assicurazione sanitaria, dovresti anche mangiare, spero bene, si che ti piacciono cose buone e di qualità, devi comparti vestiti ogni tanto, scarpe, trucchi, magari qualche medicina, andare dal parrucchiere ( qui costano parecchio), avrai anche qualche hobby e di sicuro ( penso ) vorrai anche uscire ogni tanto. Poi ci sono musei, concerti, mostre, bei posti da visitare.

    E guai se dovessi andare a fare le terapie in un centro privato.

    In un paio di settimane spendi una paga mensile, se va bene.

    Malandrina, in un mese spendi tutti i 1600 e qualcosa euro.

    Non so se ti resterà qualcosa per andare in vacanza.

    Ripeto, posso anche sbagliarmi, forse tu riusciresti a vivere con la metà e un’altra metà la mettesti da parte.

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Insomma, stiamo parlando di una baby-sitter, mica di un neurochirurgo.
    Un neurochirurgo prende 15mila euro al mese, se non erro e li merita tutti.

    Qui non si tratta di fare solo la baby sitter, la candidata deve sapere fare molte cose e le deve fare.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  3. #13
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Allora intitola il thread "Stipendi adeguati a me", non "Stipendi".

    Per quanto riguarda le mansioni, non mi sembrano così stratosferiche e impegnative. Devi badare a un bambino 8 ore al giorno x 5 giorni alla settimana, portarlo ai giardini, intrattenerlo, rimettere a posto i giocattoli e preparare la cena.

    In più, parlano di 15 mensilità. Quindici, q-u-i-n-d-i-c-i!

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,075
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Sto facendo i conti, il tempo ce l’ho.

    Li sto facendo tanto per, non c’è nessuna possibilità che io trovi il modo per restare a Vienna.

    Allora, un appartamentino in un distretto accettabile costa circa 600/650 euro al mese più bollette, internet e l’assicurazione.

    Si può trovare anche per meno, ma bisogna essere fortunati e immediati. Ma alcuni costano anche di più.

    Le bollette spesso sono alte, perché molte case sono Altbau, i soffitti sono alti anche 3 metri e 20 o anche 3.50.

    Certo non è dappertutto è così, alcuni palazzi hanno le mura spessi e questo salva un po’ dalle bollette salate.

    Devi dare due mensilità all'agenzia, tre mensilità per il deposito, devi comprare i mobili, al giorno d’oggi anche quelli modesti costano parecchio. Devi comprare le tende, anche quelle scurissime, qui non ci sono le tapparelle.

    Devi pagare l’abbonamento per i mezzi pubblici, se vuoi avere la TV, devi comprarla e pagare 26 euro al mese di canone.

    I vestiti/scarpe belli e di qualità costano dappertutto, quelli meno belli costano poco, questo si sa.

    Senza vestiti/scarpe non si può stare.

    Il cibo idem. Se vuoi mangiare bene, credo che 400 euro al mese li spendi, ma lo stesso devi guardare i prezzi, non puoi riempire il carrello fingendo di essere milionaria.

    Delle volte si paga anche un’assicurazione sanitaria, non so perché, il minimo è 65 euro al mese.

    Se devi fare dei massaggi riabilitativi, preparati a un salasso. Io ho speso circa 1300 euro e non c’era alcun modo di evitarlo, se volevo curare ( come si deve) la mia spalla.

    Se hai la macchina, devi pagare l’assicurazione, benzina, un posto machina o affittare il garage.

    Ci sono anche hobby: corsi, musei, palestra, piscina, terme, a Vienna ci sono bellissime terme, molto famose, caffetterie, pasticcerie, ristoranti ecc.

    Non si può passare tutta la vita al lavoro, qualche svago ci deve essere, è terapeutico.

    Se porti gli occhiali, devi considerare anche quella spesa lì.

    Le vacanze poi, io non faccio mai vacanze, ma per tanta gente le vacanze sono sacre, alcuni si indebitano per andarci.

    Io la macchina non ce l’ho, ma penso che per vivere bene a Vienna devi avere almeno 2000 mese, anche perché devi anche mettere via qualcosa, perché se sei da solo e se all’improvviso avrai bisogno di soldi, non puoi contare su aiuto di nessuno.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #15
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,075
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Allora intitola il thread "Stipendi adeguati a me", non "Stipendi".

    Per quanto riguarda le mansioni, non mi sembrano così stratosferiche e impegnative. Devi badare a un bambino 8 ore al giorno x 5 giorni alla settimana, portarlo ai giardini, intrattenerlo, rimettere a posto i giocattoli e preparare la cena.

    In più, parlano di 15 mensilità. Quindici, q-u-i-n-d-i-c-i!
    Malandrina, ma no!

    Devi anche essere di supporto, anche psicologico, alla neo mamma, devi accompagnare la famiglia in vacanza, riordinare la casa, fare la spesa ecc. Devi avere la macchina.

    Comunque non è facile badare a un neonato. Ha esigenze molto diverse da un bimbo di 1 anno o di uno di 5.

    C’è anche da dire che i compiti pian piano aumenteranno, credimi, di solito avviene così.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  6. #16
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Malandrina, ma no!

    Devi anche essere di supporto anche psicologico alla neo mamma, devi accompagnare la famiglia in vacanza, riordinare la casa, fare la spesa ecc.

    Comunque non è facile badare a un neonato. Ha esigenze molto diverse da un bimbo di 1 anno o di uno di 5.

    C’è anche da dire che i compiti pian piano aumenteranno, credimi, di solito avviene così.
    Avendo avuto due figlie, direi che ne sono perfettamente a conoscenza.

    Scusa, ma dove sta scritto che devi dare supporto psicologico alla neo-mamma? Io leggo "Sostieni la madre con il neonato (fasciare, lavarsi, dare un biberon)." E non devi riordinare la casa (c'è scritto che hanno una governante), ma solo la zona giorno. In più, hanno pure una seconda tata.

    Poi, oh, fai tu.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #17
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,075
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Avendo avuto due figlie, direi che ne sono perfettamente a conoscenza.

    Scusa, ma dove sta scritto che devi dare supporto psicologico alla neo-mamma?
    La famiglia preferisce che la prescelta sia anche doula.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Io leggo "Sostieni la madre con il neonato (fasciare, lavarsi, dare un biberon)." E non devi riordinare la casa (c'è scritto che hanno una governante), ma solo la zona giorno. In più, hanno pure una seconda tata.
    Non significa niente, anche io ho lavorato in una famiglia dove eravamo in due, ma ognuna faceva il suo.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Poi, oh, fai tu.
    Questo ladro non è per me, Malandrina.

    Non ho requisiti, non ho alcuna esperienza lavorativa con i bambini di 0 mesi, non ho la macchina, non so bene tedesco, non me la sento di accompagnare la famiglia nei viaggi, in certi paesi non mi va di andare.

    Non sono una che pretende troppo, anzi, sono una persona modesta e semplice, mi accontento facilmente.

    In ogni caso, non si può fare niente, ho già dato la disdetta della casa in cui vivo adesso, la casa è stata già affittata, finito il contratto, la devo lasciare.

    Non sai quanto mi dispiace, mi sono affezionata a questo appartamentino in modo incredibile.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  8. #18
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Stipendi

    Comunque, tornando alla domanda iniziale, 15 mensilità a 1700 Euro netti circa non mi sembrano affatto male.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #19
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,075
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Comunque, tornando alla domanda iniziale, 15 mensilità a 1700 Euro netti circa non mi sembrano affatto male.
    Sì, hai ragione.

    Io in questo momento non ho nemmeno 500 euro al mese, quindi 1700 euro sono una montagna di soldi per me.

    Però ripeto, per fare quel lavoro a Vienna, che è una città cara, non riesci a vivere bene e non avrai possibilità di arrotondare, perché non ne avrai né tempo, né forze.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,075
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Stipendi

    C’è anche da dire un’altra cosa.

    Qui ci sono famiglie ricchissime, che praticamente ogni cosa che facciano frutta a loro tanti soldi, parliamo di cifre con tanti, tanti zeri.

    Non sono invidiosa, perché io quelle cose non saprei fare, quindi se sono bravi le cifre con tanti zeri le meritano.

    Alcuni sono imprenditori di successo sulla scala mondiale, altri si occupano di alta finanza, assicurazioni, c’è gente che ha decine o centinaia di appartamenti di lusso, proprietari di alberghi, negozi esclusivi, terreni, aziende agricole o vinicole ecc.

    Guadagnano milioni e hanno profitti da più fonti: lavoro, investimenti, affitti ecc.

    Io vivo in un palazzo che appartiene a una persona molto famosa, credo che sia miliardario.

    Non riesco a capire perché persone che hanno miliardi o milioni tra le mani, pagano solo 7-10 euro all’ora alla persona che si occupa per ore dei loro figli.

    Ma se pagassero 15 o 20 sarebbero diventati più poveri? No di certo.

    Secondo me non sarebbero nemmeno accorti della differenza, mentre la babysitter sarebbe felice di ricevere una somma del genere. Avere 10 euro in più o non averli fa moooolta differenza.

    Cioè, non hanno problemi di spendere 1000 euro per un pranzo di lusso o per una cravatta chiccosa e, nello stesso momento, trattano la paga della babysitter. Possibile?

    Le affidano la cosa più cara che hanno: i figli.

    Al costo di 7 euro all’ora...

    Badate bene, io sto parlando di gente ricchissima, ultra ricca, che hanno milioni o addirittura miliardi.

    Certe cose io non le capisco.

    Cioè, trovo che sia normale che pure i miliardari non buttino i soldi dalla finestra, però certi atteggiamenti li trovo strani, forse sono io che non capisco...
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-13, 05:39
  2. Stipendi del Cesena
    Di elephas indus nel forum Altre squadre
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 23:31
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 19:55
  4. Stipendi
    Di Perseo nel forum POLSchedina
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 21:54
  5. Stipendi D'oro
    Di Il Siciliano nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 09:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito