User Tag List

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 124
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna che sa

    Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna che sa di stalinismo: il ministro peggiore


    Il punto di fragilità di questo governo è Roberto Speranza. Non dura. Non al ministero della Salute, perlomeno. La zavorra va gettata a mare, oppure trasferita su qualche zattera imbandierata dove il giovane lucano si occupi senza far danni di materie innocue, tipo organizzazione di campeggi per amici del Vietnam o per figli della lupa bolivariana. Mario Draghi lo aveva salvato qualche giorno fa, caricandoselo sulle spalle e sottraendolo mezzo morto alle bordate di Matteo Salvini: «Ho detto a Salvini che l'ho voluto nel mio governo e che lo stimo molto». Così recitò in conferenza stampa, dove però si era ben guardato dal tenerselo al fianco. È successo l'8 aprile, ma sembra passato un secolo. Adesso il gravame è diventato insopportabile. Non è una questione di immagine, ma di sostanza: il fiore della gioventù comunista lucana, già pupillo di Sergio Mattarella, e oggi soltanto di Pier Luigi Bersani (tra i vivi) e di Giuseppe Stalin (tra i defunti), coincide agli occhi del popolo con la sciagurata gestione della pandemia. Il relitto del governo Conte sarebbe ancora stato restaurabile senonché alla chiara impreparazione i è aggiunta un'aggravante tombale: il fatto di essersi circondato di una ciurma di collaboratori che ha occultato scientemente la verità, taroccando e cancellando la relazione per l'Oms di una squadra di scienziati di Venezia sui gravissimi errori del suo ministero che hanno aggravato il bilancio dei morti. L'indagine della procura di Bergamo è devastante. Sapeva o non sapeva, Speranza? Opto personalmente per il no. Ma questo è un dilemma che attiene alla sua moralità, però chi ha venduto patacche predispostegli dai suoi fidati consiglieri deve salutare tutti, o almeno gentilmente spostarsi. Se no? Non è che va a fondo soltanto un governo, ma naufraga l'Italia nella sfiducia.
    Emerge altro che rende incompatibile la presenza di un ministro siffatto in un governo che si regge su una maggioranza dove il centrodestra è decisivo. Ci tocca citare un libro di Roberto Speranza che non c'è ma purtroppo esiste. Parlo del volume Perché guariremo, dai giorni più duri a una nuova idea di salute ( Feltrinelli. 226 pagine) mai uscito in Italia ma in vendita tramite Amazon in Francia e Spagna (ma anche su eBay in Italia al prezzo esorbitante di circa 50 euro perché «libro rarissimo»). Accanto a pagine patetiche, da ragazzo della via Paal, ci sono affermazioni che sono accettabilissime in una democrazia liberale, cioè comunismo puro, rivendicazione di una strategia cinica pur di arrivare al potere eccetera. Ma non quando passa da parola ad azione governativa. Qual è il problema? Egli candidamente dichiara che il suo lavoro di ministro è una galoppata sul cavallo della pandemia per guidare il popolo nella terra dove gli italiani finalmente vivranno nel paradiso invano cercato da Gramsci, Togliatti e forse D’Alema. Non che scriva questa confessione apertis verbis. È una filigrana ideologica che è individuabile perfettamente nel manifesto compiacimento di istituire il lockdown dovunque e comunque e le zone rosse non tanto per ragioni di salute fisica ma come pedagogia per il popolo, così da insegnargli a sottomettersi a ukaz del potere centrale. La pura essenza manipolatrice del governo giallo-rosso sta tutta in questa frase: «Non si poteva lasciar pensare agli italiani che ci fossero regioni dove si viveva meglio». Con uno così si lotta contro. Non si governa insieme. Impossibile.

    https://www.liberoquotidiano.it/news...talinismo.html

    spero che un giorno debba rispondere di tutti i disastri che ha fatto.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna ch

    altro curioso virgolettato del papello.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  3. #3
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    16,369
     Likes dati
    3,845
     Like avuti
    9,804
    Mentioned
    394 Post(s)
    Tagged
    38 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna ch

    Speranza è vomitevole da cacciare a calci in culo.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna ch

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Speranza è vomitevole da cacciare a calci in culo.
    può anche essere, ma taroccare le dichiarazioni è ancora più vomitevole.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,764
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna ch

    Citazione Originariamente Scritto da the fool Visualizza Messaggio
    può anche essere, ma taroccare le dichiarazioni è ancora più vomitevole.
    Non so se vomitevole, ma certamente di una stupidità non comune. Per leggerlo beninteso.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna ch

    come al solito, si fa la sua porca figura di copia ed incolla e sparisce, anzi svicolisce.
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Jul 2013
    Messaggi
    19,491
     Likes dati
    3,515
     Like avuti
    16,686
    Mentioned
    261 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna ch


  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    28,801
     Likes dati
    1,315
     Like avuti
    3,991
    Mentioned
    734 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna ch

    L'articolo recita che il libro di Speranza è in vendita a 50€.

    Su Amazon Spagna l'ho trovato a 15€ senza spese di spedizione.

    Pensare di non trovare inesattezze sulla carta straccia che piace alla destra è pura utopia.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna ch

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    L'articolo recita che il libro di Speranza è in vendita a 50€.

    Su Amazon Spagna l'ho trovato a 15€ senza spese di spedizione.

    Pensare di non trovare inesattezze sulla carta straccia che piace alla destra è pura utopia.
    Non in italiano

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Aug 2015
    Messaggi
    3,975
     Likes dati
    1,380
     Like avuti
    1,712
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Roberto Speranza: "Ho chiuso per imporre la cultura di sinistra". Una vergogna ch

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Speranza è vomitevole da cacciare a calci in culo.
    Avere un comunista cieco e convinto nel ministero più importante del momento è stata una disgrazia enorme

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-02-21, 14:50
  2. Risposte: 231
    Ultimo Messaggio: 20-10-20, 00:52
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-10-18, 16:30
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-18, 23:29
  5. Roberto Speranza: "Mi candido al partito, non al governo."
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-12-16, 18:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito