User Tag List

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516
Risultati da 151 a 152 di 152
  1. #151
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il Papa: "Condividere le proprietà non è comunismo ma cristianesimo

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Che esistano le elite economiche non è una novità, ma da qui a pensare che siano proprio queste elite capitalistiche a volere un reddito universale mi sembra un esagerazione.

    Tra l'altro il reddito universale non ci sarà mai, perchè il sistema capitalistico è troppo forte.
    Entrambe le nostre idee sono opzioni, non certezze. Forse... avrai ragione tu, ma credi che un futuro di elite economiche che produce un vero proprio deserto economico-sociale diffuso, sia accettabile?

    Sarà la guerra ancora una volta... sarà la rivoluzione. Le elite economiche temono le rivoluzioni, perchè solo esse possono toglierle ciò che già possiedono.... la soluzione si chiama reddito di cittadinanza.

    Economicamente è fattibile anche se è necessario considerare un paradosso dove il neoliberismo volontariamente re-distribuisce una porzione di ricchezza per evitare di essere aggredito dal popolo. C'è da dire che anche un popolo nulla tenente, non può contribuire all evoluzione dei cicli economici che permettono all'industria di esistere. Il neoliberismo sfrenato di oggi è in grado, a causa dello sbilanciamento assoluto di leggi e poteri, di paralizzare l economia, danneggiando anche se stesso.

    Tu sostieni che loro siano troppo stupidi per capire, mentre io no!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  2. #152
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2010
    Messaggi
    4,547
     Likes dati
    2
     Like avuti
    476
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Papa: "Condividere le proprietà non è comunismo ma cristianesimo

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    P

    Certo che per essere un non credente tendi a difendere le comunità cristiane sin troppo per i miei gusti. E qui mi sorge il dubbio che tu mi abbia mentito riguardo la tua totale assenza di fede nel falso ""Dio"" cristiano, visto che un vero non credente non prenderebbe posizione in difesa di un passo del NT che ritiene ""poco chiaro"". La tua poca chiarezza deriva dal fatto che, sotto sotto, un briciolo di fede ce l'hai, anche se ti ostini a negarlo.

    Tutto quello che mi hai scritto qui sopra non è certo dettato dalla ragione, ma dalla fede, credimi.

    F
    .

    nt:
    Non è questione di essere credente o meno I credenti credono che Pietro è seguace di Dio incarnato , i non credenti che non esiste il dio incarnato e che Pietro si illude, magari dissentono su questo quel punto della sua etica e cosi via : ma credenti e non credenti non pensano affatto che si tatti di un assassino per interesse Questa idea è davvero stramba: diciamo alternativa nel politicamente corretto
    Il mio interesse è puramente logico; come si fa a sostenere una idea del genere E per estensione come si fa a pensare che la bibbia parli di un politeismo, che gli extraterresti siano intervenuti nella preistoria, è cosi per i complottisti di ogni genere, fino ai Qanon.
    IL meccanismo mentale è sempre lo stesso e tu me ne hai fornito un esempio davvero eclatante Si prende un elemento marginale lo si interpreta in un modo fantasioso e si crea un quadro generale Cosi i Qanon che assaltano il campidoglio pensano di combattere contro una congiura di pedofili
    Le discussioni nel merito finiscono in una specie di vicolo cieco: se non si puo dimostrare che Pietro fosse un criminale è ancora piu indimostrabile che non lo fosse(come indimostrabile che non vi sia interventi di extraterrestri, di complotti, di pedofili e cosi vai )
    Un altro elemento tipico è che non si afferma propriamente la tesi alternativa ma la si suggerisce la qual cosa da l’impressione a chi ascolta di trarre lui le conclusioni ( lo fa chiaramente Baglino)
    IL punto logico fondamentale che non a tutti è chiaro è che chi fa una affermazione deve fornire le motivazioni ( non dico dimostrazioni) se non ve ne sono allora la affermazione è infondata ( non per questo necessariamente errata)
    Ad esempio: io affermo di essere un extraterrestre che scrive dalle stelle: non si puo dimostrare che non sia vero ma finche io non do elementi che supportano la mia affermazione questa non viene presa in considerazione

 

 
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61516

Discussioni Simili

  1. Il papa: "ospitate profughi", ma non è gente che distruggerà il cristianesimo?
    Di FrancoAntonio nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 05-10-23, 15:59
  2. Risposte: 186
    Ultimo Messaggio: 08-12-20, 19:55
  3. Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 10-09-15, 20:52
  4. Il papa: "Nazismo e comunismo hanno distrutto il mondo"
    Di la sfinge nel forum Destra Radicale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 18:39
  5. Comunismo e Cristianesimo
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 17:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito