User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]

    uno spazio per raccontare i libri, per dare impressioni durante la lettura, per una recensione e per gli scambi di opinione.

    Gli spoiler non sono ammessi, chi cerca consigli il libro poi lo vuole leggere senza sapere come andrà a finire.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  2. #2
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]

    La maga delle spezie - Chitra Banerjee Divakaruni

    premetto che non ho ancora finito di leggerlo, ma al momento o trovo noioso e lento. La narrazione è faticosa seppur lo stile di scrittura sia ben curato.
    La storia a mio avviso lascia molto a desiderare, spero almeno in un finale che non sia stile "Harmony" perchè non credo di potercela fare.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  3. #3
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    La maga delle spezie - Chitra Banerjee Divakaruni

    premetto che non ho ancora finito di leggerlo, ma al momento o trovo noioso e lento. La narrazione è faticosa seppur lo stile di scrittura sia ben curato.
    La storia a mio avviso lascia molto a desiderare, spero almeno in un finale che non sia stile "Harmony" perchè non credo di potercela fare.
    Davvero? A me il lubro è piaciuto così tanto che l'ho persino riletto!
    E... no, niente finale in stile Harmony, tranquilla.

  4. #4
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Davvero? A me il lubro è piaciuto così tanto che l'ho persino riletto!
    E... no, niente finale in stile Harmony, tranquilla.
    Onestamente non so se ci arrivo alla fine Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  5. #5
    Blue
    Ospite

    Predefinito Re: Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Onestamente non so se ci arrivo alla fine Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]
    Davvero...?
    Mi dispiace di avertelo consigliato, allora: su di me ha avuto tutt'altro impatto.

  6. #6
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]

    Citazione Originariamente Scritto da Blue Visualizza Messaggio
    Davvero...?
    Mi dispiace di avertelo consigliato, allora: su di me ha avuto tutt'altro impatto.
    Ma figurati! e’ il bello dei consigli di lettura e la diversa percezione da una persona all’altra. Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]
    Ci sta che un libro possa non piacere

    Non dispiacerti! Anzi io continuo a prendere spunti Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  7. #7
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]

    Le ore - Michael Cunningham

    "Viviamo le nostre vite, facciamo qualunque cosa, e poi dormiamo - è così semplice e ordinario. Pochi saltano dalle finestre o si annegano o prendono pillole; più persone muoiono per un incidente; e la maggior parte di noi, la grande maggioranza, muore divorata lentamente da qualche malattia o, se è molto fortunata, dal tempo stesso. C'è solo questo come consolazione: un'ora qui o lì, quando le nostre vite sembrano, contro ogni probabilità e aspettativa, aprirsi completamente e darci tutto quello che abbiamo immaginato, anche se tutti tranne i bambini (e forse anche loro) sanno che queste ore saranno inevitabilmente seguite da altre molto più cupe e difficili. E comunque amiamo la città, il mattino; più di ogni altra cosa speriamo di averne ancora"

    L'intera narrazione è incentrata sulla vita di tre donne che vivono le loro esistenze in epoche e luoghi differenti, ma tutte accomunate da un'opera di Virginia Woolf: La signora Dalloway. All'apparenza queste tre donne non hanno davvero nulla in comune ma, in realtà, tutte loro sono vittime di una sofferenza segreta, di un senso di oppressione latente causato dall'essere imprigionate all'interno di esistenze non volute, figure intagliate in materiali troppo rigidi per riuscire a modellare i loro desideri, le loro emotività.
    E' un romanzo intenso e profondo, una storia che ci appartiene perché le preoccupazioni, le ansie e i sogni delle protagoniste sono in parte anche i nostri.

    Questo romanzo è un elogio alla quotidianità; la narrazione di una giornata qualsiasi di un giorno qualsiasi.

    Voto: 8

    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  8. #8
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]

    @Blue ho iniziato "il ballo delle pazze"

    vediamo quanto riesco a leggere in treno... poi ti dirò cosa ne penso
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  9. #9
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]

    il ballo delle pazze

    Uno spaccato della Parigi di fine 800, quando la donna è considerata solo colei che deve trovare marito e fare figli, ma non deve pensare. Quando ogni spirito libero era una minaccia per l'uomo dell'epoca, perciò era meglio internare queste donne e spacciare la loro "libertà mentale" per "malattia mentale". Quindi erano considerate persone da nascondere e da tenere lontane dalla città, dove vive invece gente perbene e sana di mente.

    buon libro, un inno alla libertà delle donne, si legge velocemente.
    il mio voto 7
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  10. #10
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: Leggere libri: recensioni, consigli e scambi di opinione [NO SPOILER]

    Il risveglio - Kate Chopin

    Il romanzo racconta la storia del risveglio sessuale, artistico e psicologico di Edna, una giovane donna sposata e madre di due figli, durante una vacanza a Grand Isle nel golfo del Messico. Le sensazioni che Edna prova in queste settimane faranno scattare in lei meccanismo irreversibile facendole fare nuove esperienze che contribuiranno a risvegliare una personalità intorpidita da una vita matrimoniale arida e triste.
    Non volendosi uniformare alla definizione di donna-madre, Edna decide di ribellarsi alle norme sociali dell'età vittoriana: ha una relazione adultera con un uomo più giovane, impara a nuotare etc.
    Nonostante si tratti di un romanzo scritto nel 1899 è scritto talmente bene che riesce ad abbattere ogni barriera temporale, rendendo vicino un tema quale l’emancipazione femminile ancora tristemente attuale.


    Voto: 8
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Libri e consigli
    Di kodiak nel forum Storia
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 19-01-18, 21:20
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 16:46
  3. Consigli libri economia
    Di _H_H_H_ nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 13:01
  4. Da leggere: novità in libreria, recensioni e consigli
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-12-03, 17:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito