User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,114
     Likes dati
    29,806
     Like avuti
    29,190
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Non è l'Arena, Massimo Giletti incastra Speranza: "Ecco i messaggi tra Ranieri Gu

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    nemmeno io, ma sospetto che non sia una poltrona molto ricercata al momento.

    Poi a me Guerra sta sulle palle dalla prima volta che l'ho sentito, solo che non dipende dal ministero ... gli altri sarebbe da chiarire bene, ma potremmo anche non sentirne la mancanza.
    Si è una poltrona molto scomoda, evidentemente lo usano come parafulmini, io ho ordinato il suo mitico libro non vedo l'ora di leggerlo, il suo vice è molto in gamba, infatti è un medico chirurgo.

  2. #12
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,896
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,471
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è l'Arena, Massimo Giletti incastra Speranza: "Ecco i messaggi tra Ranieri Gu

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    Non è l'Arena, Massimo Giletti incastra Speranza: "Ecco i messaggi tra Ranieri Guerra e Brusaferro". Il ministro si deve dimettere?

    "Sono stato brutale con gli scemi del documento di Venezia". Massimo Giletti a Non è l'arena su La7 manda in onda i messaggi scambiati tra Ranieri Guerra, vicedirettore vicario dell'Oms, e Silvio Brusaferro, ex capo dell'Iss oggi membro del Cts. Lo "scemo di Venezia" è Francesco Zambon, "colpevole" di aver redatto un report sulla gestione del coronavirus in Italia per conto dell'Oms che avrebbe messo in grave imbarazzo il governo Conte 2. Ranieri Guerra si sarebbe adoperato per far rimuovere il report e "censurare" il caso, come lui stesso conferma a Brusaferro, e per questo ora è sotto indagine.
    "Ho mandato scuse profuse al ministro - scrive Ranieri Guerra, riferendosi al ministro della Salute Roberto Speranza -, alla fine sono andato su Tedros (il capo dell'Oms, ndr) e fatto ritirare il documento. Spero anche di far cadere un paio di incorreggibili teste". Giletti, che insieme a Report ha dato conto dello scandalo fin dalla prima ora, tuona: "Zambon ha più dignità di tutti voi che non venite qui, se n'è andato da solo". In un altro passaggio, Guerra scrive: "Dovremmo anche vedere cosa fare coi miei scemi di Venezia. Come sai ho fatto ritirare quel maledetto rapporto". Risposta di Brusaferro: "Sul testo dell'Oms sono anche d'accordo di rivederlo assieme". "Con quale titolo mette mano al testo dell'Oms un italiano, anche se presidente dell'Iss? L'Oms è un organo terzo, super partes", nota Giletti.
    Poi arriva la bomba politica. "Vedo Zaccardi alle 19. Vuoi che inizia a parlargli dell'ipotesi di revisione del rapporto dei somarelli di Venezia? Poi ci mettiamo d'accorso sul come?", chiede Guerra a Brusaferro. "Certo, va bene", risponde Brusaferro. Zaccardi è Goffredo Zaccardi, capo di gabinetto del ministro della Salute Speranza. Il coinvolgimento delle istituzioni, dunque, arriva fino al Ministero, come conferma poi Guerra: "CDG (capo di gabinetto, ndr) dice di vedere se riusciamo a farlo cadere nel nulla (il report, ndr). Se entro lunedì nessuno ne parla vuole farlo morire. Altrimenti lo riprendiamo insieme". Stando così le cose, o Zaccardi ha agito "privatamente", tenendo all'oscuro di tutto Speranza, e in quel caso il ministro dovrebbe farlo dimettere. Oppure Speranza era a conoscenza della "patata bollente", e allora sarebbe lui a doversi dimettere.

    https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/26861355/non-e-arena-massimo-giletti-roberto-speranza-chat-privata-ranieri-guerra-brusaferro-bomba-politica.html


    qui ci sono i messaggi, non sono chiacchiere.

    ranieri guerra, brusaferro, zaccardi e speranza, per un minimo di decenza nei confronti del loro ruolo, si dovrebbero dimettere immediatamente.
    Con speranza ministro, la decenza è già stata calpestata, indipendentemente dal suo agire.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Non è l'Arena, Massimo Giletti incastra Speranza: "Ecco i messaggi tra Ranieri Gu

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    nemmeno io, ma sospetto che non sia una poltrona molto ricercata al momento.

    Poi a me Guerra sta sulle palle dalla prima volta che l'ho sentito, solo che non dipende dal ministero ... gli altri sarebbe da chiarire bene, ma potremmo anche non sentirne la mancanza.
    a parte Ranieri guerra, che con zambon abbiamo già visto che terrificante figura ci ha fatto.

    ma zaccardi?capo di gabinetto di speranza? vogliamo far credere che si è tenuto tutto per sè e non abbia informato speranza? ma chi vogliono prendere in giro?

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Mar 2020
    Messaggi
    1,681
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,028
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è l'Arena, Massimo Giletti incastra Speranza: "Ecco i messaggi tra Ranieri Gu

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    nemmeno io, ma sospetto che non sia una poltrona molto ricercata al momento.
    Concordo. E' una poltrona che in tempi di "pace" è piuttosto prestigiosa, ma in questo periodo può essere la fine della carriera politica di chi la occupa, oltre che degli effetti negativi sul partito che lo sostiene. I "furbi" infatti ne sono stati alla larga.

  5. #15
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,776
     Likes dati
    3,411
     Like avuti
    9,830
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è l'Arena, Massimo Giletti incastra Speranza: "Ecco i messaggi tra Ranieri Gu

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Con speranza ministro, la decenza è già stata calpestata, indipendentemente dal suo agire.
    Vederlo confermato poi, ha solo rafforzato l'impressione che il disastro stia proseguendo senza che nessuno faccia niente per fermarlo.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,915
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,163
    Mentioned
    1389 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Non è l'Arena, Massimo Giletti incastra Speranza: "Ecco i messaggi tra Ranieri Gu

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Vederlo confermato poi, ha solo rafforzato l'impressione che il disastro stia proseguendo senza che nessuno faccia niente per fermarlo.
    eppure pare inamovibile. a capo del ministero della sanità un tizio con la laurea in scienze politiche , che ha accumulato disastri siu disastri che durante l'estate, quando doveva rafforzare il sistema in previsione di una possibile, anzi certa ondata autunnale, , scrive un libro per autocelebrarsi di come ha sconfitto la pandemia, , salvo ritirarlo per la vergogna dalle librerie. ma come è possibile che un personaggio simile rimanga al suo posto? cosa c'è sotto?

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,180
     Likes dati
    48,200
     Like avuti
    37,683
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ho fatto ritirare quel maledetto rapporto. Svelate le chat segrete tra Guerra e B

    Citazione Originariamente Scritto da Iside Visualizza Messaggio
    Tutto normale NO... Semmai tutto ITAGLIANO!
    E' una prassi consolidata in tutti i campi: manco fa più notizia
    Infatti Report ne ha parlato due mesi fa, non è certo uno scoop. Peraltro quello indagato credo sia proprio Guerra.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Cum Feris Ferus

  8. #18
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,216
     Likes dati
    26,823
     Like avuti
    26,308
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Ho fatto ritirare quel maledetto rapporto. Svelate le chat segrete tra Guerra e B

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Infatti Report ne ha parlato due mesi fa, non è certo uno scoop. Peraltro quello indagato credo sia proprio Guerra.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Il quale ha sempre negato...
    Ma hai letto come ha trattato Zambon?
    Deficienti!!! <-- è un link

  9. #19
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    60,065
     Likes dati
    16,008
     Like avuti
    17,463
    Mentioned
    1121 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Non è l'Arena, Massimo Giletti incastra Speranza: "Ecco i messaggi tra Ranieri Gu

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    eppure pare inamovibile. a capo del ministero della sanità un tizio con la laurea in scienze politiche , che ha accumulato disastri siu disastri che durante l'estate, quando doveva rafforzare il sistema in previsione di una possibile, anzi certa ondata autunnale, , scrive un libro per autocelebrarsi di come ha sconfitto la pandemia, , salvo ritirarlo per la vergogna dalle librerie. ma come è possibile che un personaggio simile rimanga al suo posto? cosa c'è sotto?
    Ricatti politici?
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas urigas surdas
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  10. #20
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,370
     Likes dati
    9,268
     Like avuti
    6,477
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è l'Arena, Massimo Giletti incastra Speranza: "Ecco i messaggi tra Ranieri Gu

    Come fate a criticare uno che, non solo ha sconfitto la pandemìa, ma ha pure scritto un libro su come ci sia riuscito.

    Ingrati.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-06-20, 09:51
  2. Quel maledetto divorzio bankitalia-tesoro
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-19, 12:49
  3. Quel maledetto tre per cento...
    Di ZEUSPOETA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-15, 17:39
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 22:40
  5. Maledetto quel giorno...
    Di SANDRO II nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-10-06, 20:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito