User Tag List

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Non sono straniero, questo secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    bah, mio nonno era fascista ma lo hanno mandato lo stesso a Fossoli.
    la storia è complicata. pare che nell'estate-autunno del 43, lui che era reduce dalla grecia (non so se è tornato dopo l'8 settembre o poco prima, comunque era sfuggito alla grande retata, credo per l'età e le "benemerenze" avute in quanto volontario nella campagna di etiopia in un'unità della Milizia) abbia parlato pubblicamente un po' troppo.
    fatto sta che il comandante della brigata nera locale nel 1944 lo abbia arrestato e condotto a fossoli con l'accusa di critiche pubbliche al regime fascista, proponendo a mia nonna di rilasciarlo in cambio di una certa somma di denaro altrimenti sarebbe finito in germania.
    Mia nonna ha denunciato, credo alla GNR (sempre fascisti, ma forse meno ladri, essendo praticamente carabinieri e non una banda di gangster come i brigatisti) e la cosa è stata risolta. non sapevo niente di questa vicenda, ma l'ho appresa dai "notiziari" della GNR disponibili on-line. quando rivedo mio cugino dovrò provare a farmi dare il pugnale della milizia di mio nonno.
    Furono anni terribili (quasi) per tutti. Ma confrontando le storie della mia famiglia e altre, di cose passate sotto il nazi fascismo, con quelle della (estesa) famiglia di mia moglie sotto il comunismo, non si possono fare confronti. Mio padre sopravvisse al fascismo, come tanti altri che erano stati mandati al confino, tutti i suoi zii sparirono in Siberia. E non erano neppure russi.

  2. #12
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non sono straniero, questo secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Non so neppure dove sia questo test di cui parli, comunque basta guardarsi allo specchio e conoscere la storia della propria famiglia per capire che il nigero non è in me quanto i cinesi.
    Hai l'imbarazzo della scelta:

    https://www.myheritage.it/dna

    https://www.ancestry.com/dna/

    https://www.23andme.com/en-int/

    Poi se hai paura di farlo perché temi di scoprire che non sei quello che immagini, sta' tranquillo: nessuno è ciò che crede di essere.
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  3. #13
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    9,395
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    4,378
    Mentioned
    311 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non sono straniero, questo secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Hai l'imbarazzo della scelta:

    https://www.myheritage.it/dna

    https://www.ancestry.com/dna/

    https://www.23andme.com/en-int/

    Poi se hai paura di farlo perché temi di scoprire che non sei quello che immagini, sta' tranquillo: nessuno è ciò che crede di essere.
    Io ho seri dubbi sul grado di affidabilità dei test online del DNA... Non sono straniero, questo secondo me.

  4. #14
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Non sono straniero, questo secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Io ho seri dubbi sul grado di affidabilità dei test online del DNA... Non sono straniero, questo secondo me.
    Beh, chiaramente non sono precisi al millesimo.

    Principalmente è roba per americani che non conoscono la storia della loro famiglia.
    Hitler or Hell.

  5. #15
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non sono straniero, questo secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Beh, chiaramente non sono precisi al millesimo.

    Principalmente è roba per americani che non conoscono la storia della loro famiglia.
    Ma nessuno è in grado di conoscerla veramente così a fondo. Tra i registri di stato civile dei comuni e gli archivi di stato si può risalire, quando va bene, non oltre il periodo napoleonico. Altre fonti documentali sono spesso incomplete o distrutte a seguito di incendi o saccheggi o altri eventi naturali o di guerra. Chi è fortunato può forse arrivare al '600 o magari più indietro, ma deve tener conto di probabili errori di trascrizione, storpiature di nomi e cognomi, falsificazioni, migrazioni non registrate e chi più ne ha più ne metta. In genere solo gli aristocratici hanno un albero genealogico completo, per via delle loro fissazioni in materia di lignaggio... e comunque all'origine di ogni casato "nobile" c'è sempre qualche barbaro puzzolente che aveva scannato più gente degli altri in battaglia.
    Pur con margini di errore, il dato brutalmente biologico fornisce comunque un'idea, per quanto approssimativa, delle aree in cui i propri geni sono più comuni.
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  6. #16
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    7,376
     Likes dati
    39
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Non sono straniero, questo secondo me.

    Io sono bianchissimo da innumerevoli generazioni, ma tengo il cazzo di un mandingo

  7. #17
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non sono straniero, questo secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Hai l'imbarazzo della scelta:

    https://www.myheritage.it/dna

    https://www.ancestry.com/dna/

    https://www.23andme.com/en-int/

    Poi se hai paura di farlo perché temi di scoprire che non sei quello che immagini, sta' tranquillo: nessuno è ciò che crede di essere.
    Se questo test è veritiero io sono Rocco Siffredi in versione long oltre che ovviamente rimanere comunque figlio della mia terra senza se e ma.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  8. #18
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Non sono straniero, questo secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Ma nessuno è in grado di conoscerla veramente così a fondo. Tra i registri di stato civile dei comuni e gli archivi di stato si può risalire, quando va bene, non oltre il periodo napoleonico.
    Anche solo dall'epoca napoleonica parliamo di duecento anni, svariate generazioni, non pochissimo.

    Il cliente tipico di questi servizi vive in Oregon o salcazzo, ha la nonna polacca, lo zio italiano, l'altra nonna scozzese che s'è sposata con un tedesco, o roba del genere.
    Hitler or Hell.

  9. #19
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non sono straniero, questo secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Se questo test è veritiero io sono Rocco Siffredi in versione long oltre che ovviamente rimanere comunque figlio della mia terra senza se e ma.
    Chiacchiere e distintivo.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  10. #20
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,020
    Mentioned
    195 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non sono straniero, questo secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Anche solo dall'epoca napoleonica parliamo di duecento anni, svariate generazioni, non pochissimo.

    Il cliente tipico di questi servizi vive in Oregon o salcazzo, ha la nonna polacca, lo zio italiano, l'altra nonna scozzese che s'è sposata con un tedesco, o roba del genere.
    Sono solo 6 generazioni, al massimo 8 a seconda di come si contano. Pochine, per determinare le origini di una persona.
    Questo paese è stato attraversato da chiunque nei secoli: greci, arabi, visigoti, longobardi, normanni, bizantini, francesi, spagnoli, e ognuno ha portato il proprio modo pool genetico fatto a sua volta di altri mix. Difficile che uno possa pensare seriamente di essere "puro".

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non sono italiano, questo secondo MyHeritage
    Di Non occidentale nel forum Fondoscala
    Risposte: 249
    Ultimo Messaggio: 20-05-21, 01:00
  2. Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 03-07-17, 17:20
  3. Messa in Latino. E non sono più straniero.
    Di Miles nel forum Cattolici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-11-15, 11:43
  4. Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 12:13
  5. Secondo voi con chi ce l'ha questo?
    Di brunik nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 09:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito