User Tag List

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84
  1. #11
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,022
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,111
    Mentioned
    2396 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Ma perché la gente lascia in rovina le loro case?

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    mary, perdonami la franchezza, ma come ti vengono in mente 'sti 3D? Voglio dire solo tu riesci a pensare a determinate cose...
    Quali sarebbero queste “determinate cose”?

    Penso cose assolutamente normali.

    Cosa c’è di anormale nei miei thread?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,176
     Likes dati
    30,655
     Like avuti
    6,619
    Mentioned
    265 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché la gente lascia in rovina le loro case?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Si tratta di un palazzo di due piani, abbastanza vecchio, credo che abbia più di 100 anni. La facciata che vedi è messa peggio dell’altra.

    Si trova in una zona bellissima, molto tranquilla, servitisisma, c’è di tutto lì.

    Il palazzo è disabitato, si vede anche da lontano. Nessuno ci vive lì, è vuoto da anni.

    Sono quasi sicura che pure gli appartamenti siano tutti da ristrutturare.

    Se il proprietario non ha soldi per la ristrutturazione, sarebbe saggio venderlo o anche svenderlo.

    Il palazzo continuerà ad invecchiare ( male) e un giorno verrà demolito.

    Secondo me si dovrebbe cercare di salvarlo. Fa parte della storia.

    Credo che appartenga a un solo proprietario o a una famiglia, questa cosa è assolutamente normale qui.

    Anch’io io abito in un palazzo che appartiene a una famiglia molto, moto ricca. Tutti gli appartamenti sono in affitto.

    Anche prima abitavo in una palazzo dove tutto gli appartamenti erano di una sola persona.

    Vedo spesso palazzo messo male e penso sempre le stesse cose: perché nessuno vuole salvarli?
    Ah e' vuoto...beh magari il proprietario sta cercando l'acquirente giusto, o non intende ristrutturarlo al momento ma non vuole comunque disfarsene, ci possono essere mille ragioni, oppure ancora magari il palazzo e' del comune che non riesce ne a ristrutturarlo ne a venderlo ...ad esempio a Milano alcune villette liberty di pregio erano cadute in rovina proprio per questo motivo, erano di proprieta' comunale e il comune non poteva ne ristrutturarle ( la ristrutturazione era costosa) ne' era riuscito mai a venderle, e solo di recente la situazione si e' sbloccata


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #13
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    53,904
     Likes dati
    32,690
     Like avuti
    35,828
    Mentioned
    878 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ma perché la gente lascia in rovina le loro case?

    ah credevo che intendessi gli inquilini che ti sfasciano le case..

    perchè ci sono pure quelli
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,022
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,111
    Mentioned
    2396 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Ma perché la gente lascia in rovina le loro case?

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ah e' vuoto...beh magari il proprietario sta cercando l'acquirente giusto, o non intende ristrutturarlo al momento ma non vuole comunque disfarsene, ci possono essere mille ragioni, oppure ancora magari il palazzo e' del comune che non riesce ne a ristrutturarlo ne a venderlo ...ad esempio a Milano alcune villette liberty di pregio erano cadute in rovina proprio per questo motivo, erano di proprieta' comunale e il comune non poteva ne ristrutturarle ( la ristrutturazione era costosa) ne' era riuscito mai a venderle, e solo di recente la situazione si e' sbloccata
    Ci sono migliaia di palazzi così: vecchi, brutti, sporchi...in rovina

    Credo che non sia difficile venderli, c’è tanta gente danarosa che è sempre a caccia di affari.

    Non stiamo parliamo di Bulgaria...Qui il mercato immobiliare non si ferma mai.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #15
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché la gente lascia in rovina le loro case?

    di sicuro avranno i loro motivi, mica sono scemi.
    o aspettano una ripresa del mercato o la modifica del piano regolatore per poter aumentare la cubatura.
    ci sono infinite possibilità. spesso si tratta di società con decine di immobili che poi girano ad altre società, praticamente come se fossero titoli in borsa.

    nel mio paese c'è una cascina che una trentina di anni fa era ancora intatta, con tanto di chiesetta interna, giardino padronale con piante esotiche, una corte enorme. ora è in totale rovina. negli anni '30 ci abitavano 40 famiglie, quando ero bambino c'era solo un custode, la sua famiglia e molti cani, adesso neanche lui. negli ultimi anni sono crollati quasi tutti i tetti, peccato perchè era un immobile pregevole, vecchio di oltre 200 anni, esistente da almeno 500.
    la società che la possiede si limita a rifare periodicamente la rete di recinzione per evitare rogne legali in caso di incidente, in modo che chi entra a curiosare (lo fanno un sacco di persone) deve scavalcare, quindi conscio del pericolo di farsi male e senza colpa per la proprietà. ovviamente stanno aspettando tempi migliori per piazzare questi migliaia di metri quadrati e non hanno assolutamente fretta. uno degli avvocati della proprietà è un noto parlamentare, per dire con chi si ha a che fare.

  6. #16
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    53,904
     Likes dati
    32,690
     Like avuti
    35,828
    Mentioned
    878 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ma perché la gente lascia in rovina le loro case?

    ho anche io un mezzo rudere fermo lì, se sti coglioni in comune si muovono a mi modificare il piano degli interventi e me lo passano annesso rustico posso arrivare a 800 mc
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  7. #17
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    53,904
     Likes dati
    32,690
     Like avuti
    35,828
    Mentioned
    878 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ma perché la gente lascia in rovina le loro case?

    se magari mi prorogano pure il sismabonus sti coglioni al governo.. sono 2 unità catastali.. 96k euri x 2
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,202
     Likes dati
    48,201
     Like avuti
    37,687
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Ma perché la gente lascia in rovina le loro case?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Magari non hanno il bonus facciata
    A me sembra disabitato.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Cum Feris Ferus

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,096
     Likes dati
    330
     Like avuti
    3,544
    Mentioned
    85 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma perché la gente lascia in rovina le loro case?

    l'immobile è in un limbo in attesa che si risolva una intricata questione legata alla successione ereditaria.
    Il vecchio proprietario era nato nei primi anni trenta ed è venuto a mancare nel 2013. Suo padre era un ricco industriale della vecchia Austria che aveva accumulato una improvvisa fortuna come fornitore dell'esercito durante la prima guerra mondiale, ma aveva perso parte della sue ricchezze nelle instabilità seguite al crollo della monarchia. Il progetto dell'abitazione risale al 1916 e la prima pietra venne posata l'anno successivo; i lavori si protrassero fino al '22 quando vi si era trasferito. Ricreata una piccola fortuna, anche grazie ad un buon matrimonio, liquidò le quote societarie ed attingendo alla dote della moglie si mise a commerciare in arte, ben consigliato da S.R., facendosi anche nomea di mecenate. Approfittò dei primi tumulti antiebraici e più ancora degli anni della guerra per acquistare nuovi pezzi, non disprezzando mobilio e suppellettili di pregio.
    Rimasto vedovo, si suicidò nel 1950 e il patrimonio passò al figlio che si diede alla bella vita, spendendo e spandendo, non sospettando dell'origine delle fortune; quando ricostruì il passato della famiglia, vendette tutto - si dice -, eccetto il palazzo nella foto, e si mise a lavorare in un ufficio pubblico - non si sa in realtà che fine abbia fatto quell'immensa ricchezza - si sposò ed ebbe due figli. Negli ultimi anni di vita scoprì di aver avuto altri figli prima delle nozze e cercò di rintracciarli; qualcuno lo trovò.
    Alla morte si scatenò la bagarre, più che per la casa, che ha sì un suo valore, ma non tale da far campare di rendita i 6 figli, per chiarire dove fosse il resto del patrimonio e tra ingiunzioni, cause e carte bollate, tutto è fermo da allora.
    Amava gli scacchi, per quanto non fosse un gran giocatore (molta tecnica, ma troppo quadrato) ed espresse il desiderio, soddisfatto, di venir sepolto a terra; le spoglie giacciono a fianco a quelle della moglie, deceduta nel 2005.
    Questo è quello che potrebbe essere accaduto
    Garante del tessuto democratico del Paese

  10. #20
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Ma perché la gente lascia in rovina le loro case?

    Citazione Originariamente Scritto da Berengario Visualizza Messaggio
    l'immobile è in un limbo in attesa che si risolva una intricata questione legata alla successione ereditaria.
    Il vecchio proprietario era nato nei primi anni trenta ed è venuto a mancare nel 2013. Suo padre era un ricco industriale della vecchia Austria che aveva accumulato una improvvisa fortuna come fornitore dell'esercito durante la prima guerra mondiale, ma aveva perso parte della sue ricchezze nelle instabilità seguite al crollo della monarchia. Il progetto dell'abitazione risale al 1916 e la prima pietra venne posata l'anno successivo; i lavori si protrassero fino al '22 quando vi si era trasferito. Ricreata una piccola fortuna, anche grazie ad un buon matrimonio, liquidò le quote societarie ed attingendo alla dote della moglie si mise a commerciare in arte, ben consigliato da S.R., facendosi anche nomea di mecenate. Approfittò dei primi tumulti antiebraici e più ancora degli anni della guerra per acquistare nuovi pezzi, non disprezzando mobilio e suppellettili di pregio.
    Rimasto vedovo, si suicidò nel 1950 e il patrimonio passò al figlio che si diede alla bella vita, spendendo e spandendo, non sospettando dell'origine delle fortune; quando ricostruì il passato della famiglia, vendette tutto - si dice -, eccetto il palazzo nella foto, e si mise a lavorare in un ufficio pubblico - non si sa in realtà che fine abbia fatto quell'immensa ricchezza - si sposò ed ebbe due figli. Negli ultimi anni di vita scoprì di aver avuto altri figli prima delle nozze e cercò di rintracciarli; qualcuno lo trovò.
    Alla morte si scatenò la bagarre, più che per la casa, che ha sì un suo valore, ma non tale da far campare di rendita i 6 figli, per chiarire dove fosse il resto del patrimonio e tra ingiunzioni, cause e carte bollate, tutto è fermo da allora.
    Amava gli scacchi, per quanto non fosse un gran giocatore (molta tecnica, ma troppo quadrato) ed espresse il desiderio, soddisfatto, di venir sepolto a terra; le spoglie giacciono a fianco a quelle della moglie, deceduta nel 2005.
    Questo è quello che potrebbe essere accaduto
    Questa dell'eredita' mi sembra la cosa piu' logica. Conosco gente (eredi) che non sono riusciti a mettersi d'accordo in 10 anni, mentre fra tasse, spese di assicurazione e svalutazione l'eredita' andava a zero euro.

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 20-07-14, 00:30
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-12, 10:45
  3. Berlusconi annoia e la gente lascia il Palasharp
    Di stefaboy nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 08-05-11, 12:14
  4. La gente su Facebook a volte mi lascia perplesso
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 188
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 14:20
  5. Potranno rivedere le loro case
    Di Ragioniamo! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-10-04, 10:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito