User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le ragioni strutturali sul perchè l Unione Europea si dissolverà

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Rotfl, non volevo essere polemico ma invocare gli USA per risolvere i problemi Europei mi sembra una baggianata, posso anche capire l'aspirazione ad avere la propria nazione fuori dall'UE ma gli USA prima alzano i tacchi dall'Europa e meglio è, è ormai da parecchio tempo che hanno smesso di ricoprire un ruolo positivo.
    Tu non conosci il sistema Monetario Bretton Woods, un sistema misto agganciato al valore dell Oro ed alla Moneta americana quindi dollaro-centrico. Questo sistema è stato il motore mondiale di aumento di ricchezza e benessere, fino al decreto della sua sospensione voluto da Nixon nel 1971.

    L UE è già un protettorato USA, senza governo reale ma bancomat di alcune multinazionali e paese dei balocchi del governo dei banchieri.
    Uscire dall UE significa uscire dalla schiavitù USA.

    In quanto alla moneta secondaria internazionale, lascia che rimanga il dollaro... è meglio per tutti perchè la stabilità economica americana significa pace e sicurezza per il mondo! Se non capisci al volo, esamina tutti i conflitti americani degli ultimi 50 anni e scoprirai che nascondono predazioni di ricchezza per risolvere problemi economici americani. (.. Ascolta a me.. che qualcosina forse conosco dell politiche USA)
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  2. #22
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le ragioni strutturali sul perchè l Unione Europea si dissolverà

    Altra gravante sul nuovo sistema economico targato UE

    Il fatto che le banche centrali non vogliono più fungere da cuscinetto economico per il sociale o welfare popolare perchè essendo il loro stato giuridico mutato da aziende pubbliche a private SpA, gli azionisti delle banche non intendono accettare perdite per ragioni sociali o umanitarie… le banche centrali hanno cessato quindi una delle loro fondamentali funzioni di Stato.

    L’ esproprio economico praticato dall’ Unione Europea agli stati nazione, sia in forma di prelievi diretti, sia in forma di sanzioni, che in forma di sottrazione istituzionale delle capacita di gettito statali, come anche l’ evirazione delle facoltà politiche di gestione delle economie, genera un vertiginoso aumento del debito pubblico, ed una ricerca statale di compensazione economica mediante l’ aumento della pressione fiscale.. triplicata ad oggi rispetto agli anni 80.

    L’ unico tampone economico applicato alle falle finanziarie generate dall UE, è la terapia “da cavallo” chiamata Austerity, insieme a Spending review, le quali, non solo non risolvono i problemi strutturali che generano queste politiche, ma impediscono lo sviluppo delle regioni generando deflazione economica… nuova povertà! Ma cosa offre l’ UE agli stati in difficoltà? SURE, MES, ERF, propagandati da un giornalismo completamente senza colonna vertebrale come fondi salva stati, ma che esaminati nella realtà corrispondono a Debito!

    Cosa aspettarsi altrimenti, dal governo delle banche?
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  3. #23
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le ragioni strutturali sul perchè l Unione Europea si dissolverà

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    Impossibile uscire dalla storia umana: necessario fu e sarà evolvere dal concetto di tribù al clan; dal clan alla nazione; dalla nazione allo Stato e dallo Stato al mondo globalizzato.

    L'Europa ? Un continente aperto, da organizzare come tutto il resto del globo terraqueo
    Gentile Donna Vittoria

    Con preoccupazione rileggo l tuo commento: Impossibile uscire dalla storia umana il quale ricalca un messaggio subliminale di irreversibilità di avvenimenti destinati a consumarsi.

    Somiglia molto alle frasi di Mario Monti e Mario Draghi sulla irreversibilità dell Euro. Queste frasi non sono logiche ne rappresentano una apertura alla ricerca del bene dell Uomo.

    Ti ricordo che anche il Sesterzo e più avanti il Ducato sono cessati di esistere.

    Il governo millenario di Hitler è durato solo pochi anni

    Il messia è già venuto sulla Terra, per questa ragione ci consideriamo nell anno del signore 2021 ma gli Ebrei lo attendono ancora... chi ha ragione? Quelli che vogliono forzare la storia?

    Ricordati che istituzioni a fondamento della società umana come la casa e la Famiglia, non possono globalizzarsi, ed... il signore quando vide ciò che facevano gli uomini a Babilonia (la torre di babele) decise di mutare le lingue degli uomini affinchè si disperdessero.

    Non è affatto un corso obbligato della storia una razza umana, la forzosa omogeneizzazione e standardizzazione a parametri identici, eliminando le differenze culturali e climatiche che investono le diverse zone del mondo.

    Il tuo sogno è una forzatura della Storia... non accadrà ciò che tu con forza sostieni, fino a modificare la sintassi grammaticale del concetto di storia. la storia non è un tunnel dal quale non si può uscire.. la Storia non è destino pre-confezionato!

    Se prevarranno gli interessi generali della intera razza umana, gli stati nazione sono e rimarranno ancora per centinaia di anni i sistemi economici e sociali più efficienti e gestibili.

    Arrivasse mai un governo unico mondiale, non saranno davvero questi rapaci miliardari UE, che frodano democrazia e benessere ai cittadini, a perseguire il tuo sogno. L UE è in dirittura di disfacimento, o controllato, oppure disordinato se i governi non si organizzano per tempo!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    7,513
     Likes dati
    196
     Like avuti
    1,498
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Le ragioni strutturali sul perchè l Unione Europea si dissolverà

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Tu non conosci il sistema Monetario Bretton Woods, un sistema misto agganciato al valore dell Oro ed alla Moneta americana quindi dollaro-centrico. Questo sistema è stato il motore mondiale di aumento di ricchezza e benessere, fino al decreto della sua sospensione voluto da Nixon nel 1971.
    Bretton Woods l'hanno affossato gli USA per finanziarsi la guerra in Vietnam, che possano essere un partner affidabile per costruire un sistema economico stabile lo dubito fortemente.

    L UE è già un protettorato USA, senza governo reale ma bancomat di alcune multinazionali e paese dei balocchi del governo dei banchieri.
    Uscire dall UE significa uscire dalla schiavitù USA.
    Rotfl, qua però ti contraddici da solo, parli di un ruolo positivo degli USA con il dollaro e poi mi vieni a dire che dobbiamo uscire dalla schiavitù nei confronti degli USA. Il ruolo del dollaro stesso è uno strumento di schiavitù in gran parte del mondo perché imposto anche con la forza militare.

    In quanto alla moneta secondaria internazionale, lascia che rimanga il dollaro... è meglio per tutti perchè la stabilità economica americana significa pace e sicurezza per il mondo! Se non capisci al volo, esamina tutti i conflitti americani degli ultimi 50 anni e scoprirai che nascondono predazioni di ricchezza per risolvere problemi economici americani. (.. Ascolta a me.. che qualcosina forse conosco dell politiche USA)
    L'introduzione dell'euro non ha per nulla intaccato il ruolo del dollaro anche perché lo scopo dell'euro non è nemmeno quello di sostituirsi al dollaro, quando Saddam decise di farsi pagare il petrolio in euro questo di sicuro non gli fece guadagnare alleati militari in Europa che lo difendessero, negli USA dovrebbero ricominciare a produrre qualcosa invece che continuare a imporre la esternalizzazione della loro inflazione al resto del mondo oltre che vivere di rendita dei finanziamenti provenienti dall'estero, in realtà questo giochino si sta rompendo dato che proprio quest'anno la Cina ha visto un flusso di investimenti esteri superiore a quello destinato verso gli USA.

  5. #25
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le ragioni strutturali sul perchè l Unione Europea si dissolverà

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Bretton Woods l'hanno affossato gli USA per finanziarsi la guerra in Vietnam, che possano essere un partner affidabile per costruire un sistema economico stabile lo dubito fortemente.



    Rotfl, qua però ti contraddici da solo, parli di un ruolo positivo degli USA con il dollaro e poi mi vieni a dire che dobbiamo uscire dalla schiavitù nei confronti degli USA. Il ruolo del dollaro stesso è uno strumento di schiavitù in gran parte del mondo perché imposto anche con la forza militare.



    L'introduzione dell'euro non ha per nulla intaccato il ruolo del dollaro anche perché lo scopo dell'euro non è nemmeno quello di sostituirsi al dollaro, quando Saddam decise di farsi pagare il petrolio in euro questo di sicuro non gli fece guadagnare alleati militari in Europa che lo difendessero, negli USA dovrebbero ricominciare a produrre qualcosa invece che continuare a imporre la esternalizzazione della loro inflazione al resto del mondo oltre che vivere di rendita dei finanziamenti provenienti dall'estero, in realtà questo giochino si sta rompendo dato che proprio quest'anno la Cina ha visto un flusso di investimenti esteri superiore a quello destinato verso gli USA.
    Sinceramente non parlavo di un ruolo positivo degli USA in nessuna politica economica, ma ritengo necessario, data la pericolosità fattiva degli usa (se in stato di necessità) di sostenerne il sistema valutario, sia per loro, ma anche perchè è il Dollaro già la valuta universale per le transazioni internazionali.. non ne serve un altra.

    Per il resto, è invece necessario che ogni stato-nazione europeo torni ad una propria libertà politica ed economica ritornando alla propria moneta sovrana, in quanto l UE non è stato assolutamente un passo di progresso nell unità, ne nella solidarietà, ne nella omogeneizzazione dei popoli, e da un unto di vista economico è stata in modo oramai palesemente certificato, una semplice sottrazione ai popoli di diritti, di ricchezze, di moneta, di sostenibilità delle economie interne..

    Insomma.. io sono da anni che informo sulla realtà della struttura economica UE.

    Non è ormai più ammissibile che idealisti continuino a sognare progresso nell' unità di popoli a fronte di uno sterile spossessamento di diritti, di moneta, di protezione sociale, di ricchezze in favore di oligarchie economiche che favoriscono esclusivamente se stesse, e le quali si sono addirittura inventate il governo delle banche in sostituzione delle democrazie, con il risultato che le banche centrali divenute private SpA, sottratte alla giurisdizione degli stati nazionali, non fungono più da banche centrali in quanto non svolgono più il ruolo di banche di stato le quali forniscono di liquidità i governi per scopi sia sociali, che protettori delle economie, il governo dei banchieri ha quindi sottratto alle nazioni una enorme forza economica per tenersela per se, infatti le politiche UE che hanno sottratto i gettiti delle aziende di stato e delle istituzioni che producono gettiti come Cassa depositi e Prestiti, lo stesso Ministero del tesoro... tutto il sistema di stato che produce o muove gettiti economici, con il semplice effetto di sottrarli alla libertà degli stati di impiegarli per il proprio funzionamento istituzionale.

    E per questo semplicissimo motivo che l' Unione Europea Nei propri trattati impone un dimagrimento assoluto della spesa di stato! E stata semplicemente staccata la spina energetica alle nazioni.. è stato sottratto il loro potere economico ai fini funzionali, per regalarlo a privatissimi banchieri, ed i trattati di Maastricht e di Lisbona parlano chiaro come necessario comprimere la spesa pubblica, perchè lo stato non è più in grado di fare lo stato, ma ad ignoranti economici raccontano che si vuol far scendere il debito pubblico, in luogo che si sono tolte agli stati ed ai cittadini le fonti finanziarie per sostenere i sistemi economici.

    Chi è il demente che ancora crede che il governo dei banchieri si sia appropriato delle banche centrali e delle monete europee, aprendo i confini nazionali affossa economie, par "aiutare" STATI ED ECONOMIE, giàcche si vieta agli Stati di assistere l Impresa e.. "ciliegina sulla torta", si impone agli stati il ricorso al debito per privazione dei mezzi economici istituzionali ed a Giornali, Radio, Forum e TV si racconta che si vuol fare scendere il debito pubblico nazionale.

    Ebbene, le politiche di sottrazione perpetua di benessere e ricchezza, generano risultati non conformi alla propaganda, ma seguono regole econometriche che (per chi ha occhi), ed un minimo di onestà intellettuale, si traducono in aumento della povertà, della de-localizzazione aziendale, ed il risultato più eclatante che dimostra quanto è falsa questa UE delle Austerità dichiarate a scopo di miglioramento dei conti, per nascondere invece il clamoroso furto di ricchezza: L' Esplosione del Debito Pubblico!

    C' è crisi? C'è e continuerà ad esserci fino a quando si continuerà a sottrarre ricchezze alle democrazie insistono a smantellare il più moderno sistema economico che ha portato benessere e ricchezza ai popoli, lo Stato-nazione in ambiente democratico, raccontano solo bugie a 500 milioni di cittadini sulla reale natura di questa UE!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  6. #26
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le ragioni strutturali sul perchè l Unione Europea si dissolverà

    I fantastici risultati economici raggiunti dalla democrazia italiana del dopoguerra:

    Questi risultati economici si possono raggiungere solo se le regole sociali sono di tipo democratico all’interno del sistema, altrimenti, con sistemi di governo di tipo Neoliberista (sinonimo di schiavista), i quali centralizzano il potere sottraendo democrazia, assorbendo essi ricchezza e benessere in luogo di permetterne la libera circolazione, l’ aumento della popolazione esercita invece l’ effetto opposto, conseguendo il solo scopo di aumentare la concorrenza economica fra individui, abbassando i salari per eccesso di offerta, contribuendo al fenomeno opposto quindi, che consiste in un progressivo impoverimento a causa della concorrenza.

    In Italia si è sviluppato il primo evento di sistema a causa della neonata democrazia del dopoguerra, la quale ha portato grande ricchezza e benessere diffuso, ma che è progressivamente stata smantellata e sostituita dal sistema neoliberista materializzato nell’ Unione europea che assorbe e quindi priva la nazione sia delle energie economiche che delle regole e protezioni democratiche, offrendo invece un sistema sociale definito aperto e quindi in rotta di crollo economico a causa della concorrenza, propedeutica essa allo sfruttamento ottimale del cittadino mediante la formazione di un nuovo substrato sociale miserabile, ottimale per il ritorno allo schiavismo.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  7. #27
    Generalfeldmarschall
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    16,680
     Likes dati
    2,865
     Like avuti
    2,707
    Mentioned
    576 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le ragioni strutturali sul perchè l Unione Europea si dissolverà

    Ragazzi, prima o poi l'UE crollerà, questo è poco ma sicuro. Continuate così, non demoralizzatevi :asd:

  8. #28
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le ragioni strutturali sul perchè l Unione Europea si dissolverà

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    Ragazzi, prima o poi l'UE crollerà, questo è poco ma sicuro. Continuate così, non demoralizzatevi :asd:
    "Asd" è sinonimo di dilettante... tu credi che invece i "professionisti" dell' euro-crimine.. i banchieri , famosi per aver portato in USA già la crisi del 1929, famosi per aver portato la crisi subprime del 2008 e che diverranno famosissimi per aver portato l Europa in recessione e l italia sul lastrico, siano la soluzione per il bene dell umanità?

    Una volta spenti i riflettori sulla estinta piovra-UE, nei libri di storia si parlerà dell avvento dei poteri forti o delle banche a disgregazione delle democrazie come un atto di guerra, un atto di appropriazione indebita a distruzione del benessere sociale e dei sistemi economici definiti Stati-nazione.

    Un altro buio capitolo della storia europea conclusosi con il ripristino delle democrazie e come fece Roosevelt, il ripristino del "guinzaglio legale" ovvero una seconda Glass-Steagal Act europea che rimetterà a bada i cani banchieri!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  9. #29
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le ragioni strutturali sul perchè l Unione Europea si dissolverà

    Per chi desiderasse, adesso, l' articolo di apertura del thread è completo (quello a prima pagina era una bozza) se desiderate lo trovate al link!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  10. #30
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Le ragioni strutturali sul perchè l Unione Europea si dissolverà

    Lo Stato-nazione è una protezione per il benessere dei propri cittadini, e viene per questa ragione attaccato dall’ UE, che si nasconde dietro il falso ideologico di una unità europea, mentre invece è occupata allo smantellamento, allo spossessamento di tutti e quattro i cardini di funzionamento e sostentamento degli Stati-nazione, ai quali è rimasta la sola facoltà di tassazione al cittadino!

    Perchè l UE ha lasciato ai governi l’ onere di tassazione al cittadino?

    Perchè se l UE tassa lo stato e lo stato tassa il cittadino, non viene percepita la reale matrice dell esproprio economico che si realizza, e per l’ estabilishment UE, (come è d’abitudine,) è sufficiente spingere campagne di informazione che descrivono l’ eccessiva fame fiscale degli stati nazionali a causa della propria inefficienza, per scampare dalla diffusione della coscienza collettiva su quali siano i reali responsabili dei dissesti economici causanti “fame” fiscale.

    E per questa ragione , che questo sistema ora non funziona più, con una fiscalità impazzita ed insostenibile che dovrebbe supportare tutti gli espropri di potere che ha operato l’ Unione Europea contro gli Stati-nazionali! Per macabra ironia dei committenti di questi cambiamenti, nei Giornali ed alla TV, in luogo che spiegare le reali ragioni del perchè esiste la crisi, si compie una irricevibile propaganda sull’ incapacità dei governi nazionali a fare fronte alle problematiche di oggi.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Unione Europea ed Euro sono da abbattere: Le ragioni
    Di Boris-smirnov nel forum Politica Europea
    Risposte: 568
    Ultimo Messaggio: 07-11-19, 14:04
  2. perché L'Unione Europea ci tiene alla Catena?
    Di joseph nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-04-17, 20:22
  3. Perché l’Unione Europea non funziona
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-10, 01:36
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-04, 17:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito