Non hai capito. @i-alca sta dicendo che le coppie dovrebbero essere libere di scegliere fra matrimonio e convivenza.
Aggiungo io: e che bisognerebbe rispettare questa scelta senza giudicare.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}
Giusto. Se uno sceglie il matrimonio, come fa a difendere a spada tratta la convivenza?
Malandrina, tu hai convissuto per 33 anni e poi ti sei sposata, non per vostra libera scelta, ma per convenienza, tra qualche anno ti vi separerete, sempre per convenienza, ma e nessuno osa a criticarti.
Io non ho mai convissuto, mi sono sposata per amore dopo due mesi di fidanzamento e la gente si è affrettata a criticarmi.
Possibile?![]()
Le cose semplici non possono esser manipolate.
Sadaharu Aoki
Malandrina sarà padrona di fare la sua scelta senza ricevere accuse?
Direi che dopo 33 anni il rapporto si è mostrato solido e ampiamente.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.
Malandrina, ancora una volta: la gente ti difende in ogni caso. Tu puoi fare quello che vuoi: convivere, sposarti, divorziare ecc e nessuno osa a dire A, io ho solo detto che se una coppia pensa di creare una famiglia sarebbe meglio sposarsi, perché si tratta di una scelta saggia, seria, lungimirante ecc che non c’entra nulla con l’amore, se quello c’è non scappa da nessuna parte, non si spaventerà di certo di due firme messe su un foglio...e sono stata subito criticata.
Per cosa sono stata criticata, nello specifico? Per aver espresso un’opinione diversa dalla tua?
Sadaharu Aoki
Io non l’accuso di nulla.
Malandrina tra qualche anno dovrà divorziare, nonostante il rapporto solido e soddisfacente. Lo farà per convenienza, come lo è anche il suo recente matrimonio.
Non la critico per tutte queste scelte.
Dico solo che la gente prima o poi arriva a pensare che .....sia giusto mettere due firme su un foglio.
Sadaharu Aoki