User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,185
     Likes dati
    7,599
     Like avuti
    3,686
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Prodromi di guerra civile in USA ?

    di Eugenio Orso

    comedonchisciotte.org

    Il discorso che mi accingo a fare, in estrema sintesi, riguarda la debolezza attuale degli Usa, come principale potenza di riferimento e strumento imperialista per l’élite finanziaria e globale, di ispirazione giudaica e sionista.

    Fondamentale sembra essere, per i dominanti, la realizzazione del progetto del club di Davos, chiamato The Great Reset e firmato da un esponente del WEF, Klaus Schwab, ottuagenario e membro attivo della gerontologia elitista, nonché da un suo collaboratore, Thierry Malleret. The Great Reset è il suggello al dominio elitista sul mondo e se dovesse andare in porto sconvolgerebbe la stessa idea che abbiamo dell’uomo e delle società umane. Il Davos “virtuale” di gennaio, rivelatore delle intenzioni elitiste, lette fra le righe, è stato una conseguenza della diffusione del Covid.

    In pratica, il “distanziamento sociale” imposto dalla pandemia Covid è funzionale al controllo delle popolazioni, ad accelerare i processi di automazione dell’industria, a rendere gli stati più ricattabili con l’aumento del debito pubblico e i crolli di PIL, i lavoratori più docili a causa della disoccupazione indotta e della progressiva perdita di diritti e di reddito, e via discorrendo. Quanto precede in “armonia” con il piano elitista noto come The Great Reset, che non sarà, come millantato, un nuovo inizio felice per l’umanità, con un colpo di spugna a ciò che di brutto caratterizzava il passato, ma semmai il contrario, più simile alla realizzazione di una grande distopia che darà sostanza al “trasumanesimo” e alla perdita totale di controllo sulla propria vita per miliardi di dominati.

    Personalmente dubito che il cambiamento previsto nel piano elitista ci sarà solo se la “gente” lo vorrà, come sostengono lor signori, ma sono certo che implicherà la subordinazione completa degli stati nazionali al potere elitista esteso a gran parte del pianeta, oltre a un forte cambiamento nelle attività produttive, molte delle quali moriranno, lasciando spazio al “green” di Greta e di Gates (roba da ricchi, ovviamente), all’automazione esasperata e alla telematizzazione.

    L’arma biologica Covid e tanto più quella legata ai vaccini di produzione americano-occidentale, sono state usate proprio per rendere possibile la realizzazione del piano elitista in tempi brevi e non storici, con qualche effetto “positivo” anche per quanto riguarda la riduzione della popolazione, da molto tempo obbiettivo dei cosiddetti potenti della terra. Gli stessi potenti che esprimono in modo abbastanza chiaro un “imperialismo finanziario privato” assolutamente nuovo, per il pianeta, in prospettiva dell’avvento della (loro) Governance mondiale. La Governance mondiale elitista sarà il vero esito finale del grande reset planetario. In pratica, sviluppo cosiddetto sostenibile e riduzione della natalità rientrano in pieno nel piano elitista in via di realizzazione, assieme alla demolizione della sovranità dello stato, al ferreo controllo delle popolazioni e alla lotta senza quartiere (terrorismo, destabilizzazioni, provocazioni continue e sanzioni), tipica di uno “scontro di civiltà”, nei confronti di stati e nazioni che ancora fanno resistenza.

    Il punto che qui ci interessa è che il principale strumento geopolitico elitista per mettere in atto il piano è ancora rappresentato dagli Stati Uniti, con l’appendice militare minacciosa della Nato e la colonia chiamata Unione Europea che segue scodinzolando.

    Ritengo che la tenuta degli Usa, ancora per qualche anno, fino a completamento del grande reset, sia fondamentale per gli elitisti, così come è fondamentale sconfiggere, con ogni mezzo e correndo qualsiasi rischio, i principali nemici del loro progetto, piegando anche loro alle ragioni dei detentori del grande capitale finanziario e del grande gioco crematistico in corso.

    I nemici del Great Reset diventano di giorno in giorno più potenti, non soltanto militarmente, inoltre hanno già da tempo “mangiato la foglia” e stabiliscono alleanze difensive, perciò per l’élite è vitale “fare presto”, bruciare le tappe e riuscire nel breve/medio periodo a sconfiggerli, destabilizzarli, indebolirli, sottometterli. A tale scopo si manovrano i Naval’nyj & C., oppure la soldataglia ucraina nel Donbass contro la Novorossyia e i civili di etnia russa, non si ritirano le truppe di occupazione illegali dalla Siria e dell’Iraq, manovrando e spostando a piacimento i resti del isis, si predispongono imponenti e provocatorie manovre militari nell’est Europa, come Defender Europe 2021.

    Con l’avvento di Biden, miglior marionetta democratica in mano agli elitisti, diventa importante il “timing” per la realizzazione del piano, tenendo in debito conto che:

    1) Russia, Cina e Iran sono sempre più forti, non soltanto dal punto di vista militare e dei sistemi d’arma, con la Russia che ha ottenuto nel recente passato qualche successo geopolitico, da sola o assieme agli alleati, come la relativa “messa in sicurezza” della Siria, l’appoggio salvifico alla Bielorussia e la liberazione della Crimea, e la Cina che sia avvia nel 2030, o addirittura entro il 2030, a diventare la prima economia del mondo, surclassando gli Usa. Non c’è molto tempo per mettere sotto i paesi resistenti, perché fra non molto saranno troppo forti e più “federati”, grazie alla minaccia Usa.

    2) Gli Usa stessi, principale base elitista per la conquista integrale del mondo, non godono di buona salute, se pensiamo alla frattura che si è approfondita nella cosiddetta società americana con l’ascesa temporanea (e anomala) di Trump alla presidenza federale, a partire dal 2016. Una frattura che è ben lungi dall’essere ricomposta, oggi che Trump pare fuori gioco e gli elitisti “ci hanno messo una pezza” facendo eleggere il fidato Biden, democratico “liberal”, con brogli elettorali, due tentativi di impeachment nei confronti di Trump, una lunga campagna mediatica diffamatoria, il Russiagate e chi più ne ha più ne metta.

    Per quanto riguarda il primo punto, mi rifaccio a ciò che ha scritto di recente il filosofo russo Aleksandr Gel’evič Dugin: “Da parte di Biden, l’atteggiamento verso la Russia è abbastanza simmetrico. Lui e l’élite globalista in generale vedono la Russia come il principale avversario di civiltà, che rifiuta ostinatamente di accettare il vettore del progressismo liberale e difende ferocemente la sua sovranità politica e la sua identità.” Aggiungo solo che la Russia rischia di diventare ogni giorno più forte e di ottenere altri successi geopolitici, così il tempo stringe, per Biden e i suoi padroni elitisti e questo spiega non solo la frenesia nel voler circondare la Federazione Russa, minacciandola ai suoi confini, ma anche gli insulti di Biden nei confronti di Putin, senza precedenti nella storia postbellica delle relazioni Usa-Urss, prima, e Usa-Federazione Russa dopo.

    Quello che ci interessa, però, è il secondo punto, cioè i fermenti interni agli Stati Uniti e la prospettiva di scollamento dell’unione o, addirittura, nelle più ardite previsioni di vera guerra civile, che diverrebbe la seconda guerra civile americana. Anche questa possibilità, credo, è stata contemplata dagli elitisti, che hanno ancora bisogno della potenza Usa per raggiungere i loro obbiettivi planetari, oggi sintetizzati nell’espressione Great Reset. Infatti, l’aggressività insultante di Biden rappresenta, non un problema gerontologico di demenza senile come sostenuto da alcuni, ma anche un tentativo di scaricare verso l’esterno le tensioni interne, non più tanto sotterranee dopo l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio scorso e la militarizzazione della capitale federale, in occasione dell’insediamento di Biden.

    Ho sempre sostenuto che nel caso di implosione degli Stati Uniti, che sarà diversa per caratteriste e esiti da quella dell’Unione Sovietica avvenuta nel triennio 1989-1991, si sovrapporranno tre conflitti altamente disgreganti e forse molto sanguinosi:

    1) Il conflitto razziale, mai sopito in USA, nonostante gli Obama e le Kamala Harris giunti sulla vetta. La memoria corre inevitabilmente a Los Angeles 1995 (Rodney King) e ai più recenti disordini per la morte del nero George Floyd, nel 2020. Con l’aggravante che dall’altra parte, in un prossimo futuro, ci potrebbe essere il proletariato bianco che ha sostenuto Trump nel 2016.

    2) Il conflitto fra i sostenitori di Trump, che qualche volta sono usciti in strada armati, e i democratici “liberal”, utili idioti dell’élite al potere e sostenitori, anche se non troppo consapevoli, della globalizzazione e della conseguente distruzione delle vecchie identità collettive, che invece i supporter di Trump difendono. Donald Trump è sopravvissuto all’attacco elitista e all’impeachment, che mirava ad annichilirlo politicamente, sta prendendo il controllo del vecchio partito dell’elefante, o almeno di una parte di esso e, pur espulso e tacitato dai grandi social sotto il controllo elitista, sta già pensando a un suo social network alternativo, segno che non ha alcuna intenzione di mollare la presa.

    3) Il conflitto “secessionista”, come lo chiamo io, che potrà rivelarsi importante nell’epoca critica del Covid e di Biden, perché diversi stati sono governati da repubblicani e in diversi stati si rifiutano le misure anti-Covid di Biden e altri suoi decreti. Sembra che la protesta si concentri in una decina di stati federati, o poco più, ma fra questi c’è il Texas e ci sono “disobbedienze” anche in Florida, due stati importanti, se non cruciali per la persistenza dell’unione.

    I tre conflitti citati nascono dal profondo della società americana e sono proprio le politiche e le manovre elitiste a suscitarli e ad aggravarli progressivamente, tanto che ormai non sono definibili come latenti, cioè nascosti, ma tendono a diventare manifesti.

    Se i “liberal” abbattono o sfregiano statue e monumenti, in quanto simboli razzisti e del “suprematismo bianco”, i sostenitori di Trump idealmente li difendono, se Biden impone le mascherine e stringenti misure anti-Covid, in certi stati si disobbedisce e le mascherine si bruciano, talora con la popolazione armata per le strade. Da un momento all’altro può esplodere un nuovo caso come quello di Floyd con conseguenti riots. Tutto questo mentre Biden se ne sta alla Casa Bianca difeso con le armi da quello che dovrebbe essere il suo popolo, minacciando mezzo mondo, a partire da Russia e Cina.

    Quanto precede dovrebbe far comprendere la gravità della situazione, con una presidenza federale screditata fin dal quadriennio di Trump, per gli attacchi al presidente in carica orchestrati dagli elitisti, e un nuovo presidente, odiato dagli sconfitti, che potrebbe risultare più guerrafondaio di Hitler.

    Una situazione potenzialmente esplosiva quanto quella che portò alla prima guerra civile americana 1861-1865, anche se in contesti culturali, economici e sociali molto diversi. Quando provo a fare questo tipo di parallelismi storici sono generalmente molto cauto, ma non c’è dubbio che la vittoria alle elezioni presidenziali di Abraham Lincoln sul sudista John Breckinridge, il 6 novembre 1860, mise in moto definitivamente un processo di disgregazione che condusse rapidamente alla guerra, scoppiata il 12 aprile del 1861 con l’attacco confederato alle truppe unioniste di Fort Sumter, vicino al porto di Charleston.

    Le ragioni della prima guerra di secessione americana non maturarono in pochi mesi, ovviamente, perché il divario fra un nord industrializzato, sempre più ricco, che non aveva necessità di schiavi e un sud agricolo che ne aveva bisogno era già evidente da tempo, gli interessi degli unionisti ormai divergevano da quelli dei secessionisti, ma l’elezione di Lincoln fu il fattore scatenante che accese la miccia.

    Così, oggi osserviamo che il confronto fra l’élite onnipotente, supportata soprattutto dai democratici “liberal”, da una parte, e l’”America profonda”, il ceto medio impoverito e il proletariato bianco, i “populisti” locali diventati sostenitori di Trump, dall’altra parte, non data da ieri, ma l’elezione di Biden (che non voglio paragonare a Lincoln, sia chiaro!) potrebbe fungere da detonatore, forse addirittura con Trump nelle vesti di Jefferson Davis, che fu presidente dei confederati (anche qui senza paragonare le due figure!).

    I tre conflitti prima ricordati si sovrapporrebbero e la situazione potrebbe degenerare, anche se al momento è difficile dire quale dei tre potrebbe (sottolineo potrebbe) scoppiare per primo, innescando gli altri. Personalmente, con Biden e Kamala Harris al vertice per c/elitista, fido sul conflitto “secessionista” vero e proprio e sui governatori che ancora seguono Trump, ma anche su uno scontro aperto e diffuso fra “trumpisti” e sostenitori dell’attuale presidenza.

    La guerra di secessione americana 1861-1865 causò più di seicentomila morti in un campo di battaglia che era quattro volte la Francia, molte vittime, fin troppe per la demografia di allora. Se scoppierà una nuova guerra civile americana, quanti potranno essere i morti, visto che il campo di battaglia sarà ancora più esteso e i motivi dello scontro più complessi e profondi?
    Eugenio Orso

    Pubblicato da Tommesh per Comedonchisciotte.org

  2. #2
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodromi di guerra civile in USA ?

    Troppe parole per dire che la guerra razziale è inevitabile da quelle parti, come del resto si diceva da un pezzo.

    L'alternativa (?) sono le fosse comuni.
    Hitler or Hell.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,185
     Likes dati
    7,599
     Like avuti
    3,686
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodromi di guerra civile in USA ?

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Troppe parole per dire che la guerra razziale è inevitabile da quelle parti, come del resto si diceva da un pezzo.

    L'alternativa (?) sono le fosse comuni.
    E' inevitabile.

  4. #4
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodromi di guerra civile in USA ?

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero Visualizza Messaggio
    Troppe parole per dire che la guerra razziale è inevitabile da quelle parti, come del resto si diceva da un pezzo.

    L'alternativa (?) sono le fosse comuni.
    Non sarà una guerra razziale tout court, ci sarà un conflitto armato su base politica tra chi rappresenta l'America vera, quella storica, che conseguentemente sarà costituita da uomini prevalentemente bianchi e cristiani, con numerosi ma mai maggioritari elementi esterni a questo nucleo originario, e la feccia liberal con i cagnolini addestrati neri gialli e marroni, e i loro cervelli riprogrammati.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,185
     Likes dati
    7,599
     Like avuti
    3,686
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodromi di guerra civile in USA ?

    AMERICAN MILITIA – I GRUPPI ARMATI DI BIANCHI E PURE DI AFROAMERICANI NEGLI USA SONO SEMPRE PIÙ AGGUERRITI E LA SITUAZIONE STA ESPLODENDO - DA PORTLAND A LOUISVILLE ORMAI È UNA GUERRA CIVILE A TUTTI GLI EFFETTI – I "PROUD BOYS", “NOT FUCKING AROUND COALITION”, SUPREMATISTI E ANTI-FASCISTI: LEADER, SIMBOLI E RIVENDICAZIONI DEI MOVIMENTI CHE SI ARMANO E SCENDONO IN STRADA

    Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

    Proteste e battaglie in Oregon per il 102esimo giorno consecutivo dall' inizio delle manifestazioni contro il razzismo innescate dalla morte di George Floyd, ucciso dalla polizia a Minneapolis.

    Dall' interno conservatore di questo Stato democratico della West Coast sono ripartite le autocolonne delle milizie della destra nazionalista, dirottate dalla polizia fuori Portland per evitare nuovi incidenti tragici come l' uccisione, il 29 agosto, di un membro del Patriot Prayers da parte di un attivista dei gruppi Antifa, poi morto anche lui in uno scontro con la polizia. Stavolta a muoversi sono state le milizie armate dei Proud Boys.
    Arrivate nella capitale, Salem, si sono scontrate davanti al Parlamento coi manifestanti di Black Lives Matter, attaccati con spray urticanti, pallottole di vernice e a pugni. La polizia è poi riuscita a sedare i tumulti e ha arrestato alcuni miliziani.

    Intanto anche Louisville, in Kentucky, è arrivata al 102esimo giorno consecutivo di proteste e scontri. E anche qui il rischio che le manifestazioni si trasformino in tragedia è accentuato dalla comparsa di diversi gruppi paramilitari: con l' aggravante che a quelli dei suprematisti bianchi e della destra nazionalista (dagli Oath Keepers ai 3 Percenters, passando per gli Angry Vikings e gli American Patriots, oltre alle sigle già citate) ora si contrappone una formazione di attivisti afroamericani anch' essi armati fino ai denti: la Nfac (sta per Not Fucking Around Coalition, che, slang a parte, potremmo tradurre con «coalizione di quelli che fanno sul serio»).
    Louisville è uno degli epicentri della protesta in America perché qui alcuni mesi fa Breonna Taylor è stata uccisa dalla polizia nel suo letto. Da mesi i manifestanti chiedono l' arresto degli agenti che l' hanno colpita. I miliziani neri sono comparsi la prima volta il 4 luglio in Georgia alle manifestazioni di Stone Mountain Park, un monumento confederato scolpito su una montagna non lontana da Atlanta che secondo gli Antifa andrebbe eliminato come le statue di personaggi storici razzisti abbattute nei mesi scorsi.

    A Louisville hanno sfilato una prima volta il 25 luglio, una manifestazione segnata da un incidente che poteva essere tragico: un miliziano di colore, cadendo dopo aver messo un piede in fallo, ha sparato una raffica ferendo tre suoi compagni.

    Centinaia di miliziani neri sono tornati ora in città per sostenere Black Lives Matter nella protesta contro il Kentucky Derby, una delle più importanti gare ippiche d' America che si è svolta nel week end del Labor Day: un sacrilegio secondo i manifestanti che hanno assediato l' ippodromo, difeso dalla polizia e della Guardia Nazionale.

    I miliziani Nfac si sono concentrati in un parco vicino alla zona delle proteste mentre in città arrivavano gli uomini armati di varie organizzazioni di destra - dagli Angry Vikings ai Sons of Liberty - per affrontarli. La polizia all' inizio si è limitata a difendere l' ippodromo, ma quando la città è stata invasa da gruppi armati contrapposti, è riuscita a creare un' intercapedine tra i due fronti, evitando incidenti.

    Stavolta è andata bene ma, con centinaia di uomini che si confrontano con armi semiautomatiche e il colpo in canna, le tensioni possono esplodere in qualunque momento. E, anche senza scontri cruenti, diverse città americane vivono in un clima di minaccia permanente: oltre a Portland, Louisville e le città teatro di altre violenze razziali come Kenosha, Minneapolis e Rochester, la macchina della protesta è sempre attiva anche in alcune grandi metropoli - da Seattle a Chicago - mentre scontri cominciano a registrarsi anche nelle città dell' America «profonda», da Boise in Idaho ad Albuquerque in New Mexico.

    Difficile che la situazione migliori nei prossimi due mesi, coi miliziani di destra che inneggiano a Trump e ai teorici delle cospirazioni QAnon e il presidente che soffia sul fuoco. Mentre quelli neri, guidati dall' ideologo armato John Jay Fitzgerald Johnson, vagheggiano una secessione del Texas nel quale gli afroamericani dovrebbero costruire il loro Stato, indipendente dagli Usa. Anche dopo il voto del 3 novembre, qualunque sia il suo esito, è difficile che questi gruppi animati da un istinto di ribellione e dal desiderio di ostentare forza fisica anche a costo di arrivare allo scontro, svaniscano nel nulla.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    23,185
     Likes dati
    7,599
     Like avuti
    3,686
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Prodromi di guerra civile in USA ?



    Stati Uniti, ora anche l'estrema sinistra si arma: l'ombra della guerra civile?


    https://it.euronews.com/2020/08/27/s...-guerra-civile

 

 

Discussioni Simili

  1. guerra di secessione/guerra civile
    Di Folco nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-02-16, 11:07
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-05-11, 17:47
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 06:12
  4. Crisi e ri-proletarizzazione: prodromi rivoluzionari?
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-10, 17:37
  5. differenza tra guerra civile e guerra tra popoli
    Di david.zanotto nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 15:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito