User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un nolo a lungo termine?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si l'ho fatto/sto facendo

    1 16.67%
  • No non mi interessa

    2 33.33%
  • Per ora no ma sto pensando di farlo

    2 33.33%
  • L'ho fatto ma non lo rifarei

    1 16.67%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un nolo a lungo termine?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe in realtà ma devo ancora informarmi bene, ho diversi conoscienti che lo fanno devo farmi spiegare
    Per il privato, il nolo e' conveniente solo se vuoi avere sempre modelli recenti. A cambiare un auto dopo soli 2 anni la svalutazione e' enorme, se la tieni 10-15 sara' solo una frazione di essa. Comunque i contratti sono sempre chiari (responsabilita', garanzia, chilometri inclusi,
    acquisto a fine del nolo, etc).

  2. #12
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un nolo a lungo termine?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Per il privato, il nolo e' conveniente solo se vuoi avere sempre modelli recenti. A cambiare un auto dopo soli 2 anni la svalutazione e' enorme, se la tieni 10-15 sara' solo una frazione di essa. Comunque i contratti sono sempre chiari (responsabilita', garanzia, chilometri inclusi,
    acquisto a fine del nolo, etc).
    Ci sto pensando sul serio, la tengo 3 anni e poi o la tengo o la restituisco però le franchigie fanno paura, perché dopo 3 anni è impossibile non riconsegnare una macchina almeno graffiata.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  3. #13
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un nolo a lungo termine?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ci sto pensando sul serio, la tengo 3 anni e poi o la tengo o la restituisco però le franchigie fanno paura, perché dopo 3 anni è impossibile non riconsegnare una macchina almeno graffiata.
    Dipende da chi fa il nolo. Circa 20 anni fa avevo confrontato quello che mi costava contro quello che costava in Italia, e i prezzi erano almeno il doppio, anche perche' l'IVA aveva una % molto piu' alta. Ma se l'usi per business l'IVA la detrai ed e' a costo zero. Altra cosa
    che non so se esiste in Italia, potevi noleggiare facendo parte di un gruppo (soci di qualche associazione) e avere un 5-10% ulteriore sconto. Ford e GM avevano prezzi bassissimi.

  4. #14
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,639
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un nolo a lungo termine?

    si, una decina d'anni fa, ho preso un auto a nolo per 36 mesi ma poi ho notato che le spese erano molte e decisi di riscattare l'auto e di comprarmela, per fortuna avevo firmato la clausola che permetteva l'acquisto dell'auto in qualsiasi momento

  5. #15
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un nolo a lungo termine?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    si, una decina d'anni fa, ho preso un auto a nolo per 36 mesi ma poi ho notato che le spese erano molte e decisi di riscattare l'auto e di comprarmela, per fortuna avevo firmato la clausola che permetteva l'acquisto dell'auto in qualsiasi momento
    Un ricordo, visto che tu vivi in Francia. Una ventina di anni fa in uno dei miei viaggi in Europa scelsi di arrivare a Parigi. Il viaggio duro' circa un mese a all'atto di prendere un auto in noleggio mi accorsi che esisteva un alternativa, comprarla. Scelsi questa offerta
    perche' molto piu' conveniente dei soliti noleggi. All'arrivo trovai una Renault nuova di zecca, non ricordo il modello, con chilometri zero. Credo che il vantaggio sia stato dovuto a "giochi" che hanno potuto fare con l'IVA ( corrispondente francese).
    Ho avuto un vantaggio in piu'. Di solito in ogni viaggio accumulo delle multe, che dopo la ditta del noleggio addebita sulla mia carta di credito. Ma con l'auto a mio nome non ho dovuto pagare niente. E ho parcheggiato dappertutto.

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,609
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,501
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un nolo a lungo termine?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un noleggio a lungo termine?
    Si, da più di un quarto di secolo ormai.

    È la mia decima auto NLT

  7. #17
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    9,399
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    4,379
    Mentioned
    311 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un nolo a lungo termine?

    Ho fatto una simulazione su brumbrum.it per una Clio. Noleggio 60 mesi senza anticipo.
    Costo per il quinquennio euro 14.340 incluso tagliandi e RCA (bollo non contemplato).
    Ripetendo l'operazione, in 10 anni il costo sfiora i 30K euro.

    Una Clio km zero, con un'aspettativa di vita minima di 10 anni, si porta via a 12k euro.

    Considerando X10 anni:
    - RCA euro 2500,
    - tre treni di gomme + 5 tagliandi euro 2.000
    - varie eventuali euro 2000
    Totale per il decennio euro 18.500.
    Da aggiungere che un'utilitaria ben tenuta anche dopo 10 anni si bacchetta facilmente a 1000/1500 euro.

    Non so se ho tralasciato qualcosa ma secondo me per un privato, non abilitato a scaricare alcunché, la scelta del NLT non è così vsntaggiosa.

  8. #18
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,639
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un nolo a lungo termine?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Un ricordo, visto che tu vivi in Francia. Una ventina di anni fa in uno dei miei viaggi in Europa scelsi di arrivare a Parigi. Il viaggio duro' circa un mese a all'atto di prendere un auto in noleggio mi accorsi che esisteva un alternativa, comprarla. Scelsi questa offerta
    perche' molto piu' conveniente dei soliti noleggi. All'arrivo trovai una Renault nuova di zecca, non ricordo il modello, con chilometri zero. Credo che il vantaggio sia stato dovuto a "giochi" che hanno potuto fare con l'IVA ( corrispondente francese).
    Ho avuto un vantaggio in piu'. Di solito in ogni viaggio accumulo delle multe, che dopo la ditta del noleggio addebita sulla mia carta di credito. Ma con l'auto a mio nome non ho dovuto pagare niente. E ho parcheggiato dappertutto.
    si' i miei cugini che sono venuti in visita in Italia per 3 mesi hanno fatto lo stesso giochetto, hanno comprato un auto nuova in Francia (sono arrivati a Parigi dall'Australia e ripartiti da Parigi) e poi col fatto che non hanno pagato l'IVA hanno speso poco

  9. #19
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un nolo a lungo termine?

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ho fatto una simulazione su brumbrum.it per una Clio. Noleggio 60 mesi senza anticipo.
    Costo per il quinquennio euro 14.340 incluso tagliandi e RCA (bollo non contemplato).
    Ripetendo l'operazione, in 10 anni il costo sfiora i 30K euro.

    Una Clio km zero, con un'aspettativa di vita minima di 10 anni, si porta via a 12k euro.

    Considerando X10 anni:
    - RCA euro 2500,
    - tre treni di gomme + 5 tagliandi euro 2.000
    - varie eventuali euro 2000
    Totale per il decennio euro 18.500.
    Da aggiungere che un'utilitaria ben tenuta anche dopo 10 anni si bacchetta facilmente a 1000/1500 euro.

    Non so se ho tralasciato qualcosa ma secondo me per un privato, non abilitato a scaricare alcunché, la scelta del NLT non è così vsntaggiosa.
    Stessa cosa qui, vantaggioso per una societa', cosa dubbia per un privato, a meno che uno non voglia un modello macchina nuovo ogni due anni.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    33,609
     Likes dati
    1,543
     Like avuti
    6,501
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Automobili: avete mai fatto o pensato di fare un nolo a lungo termine?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Stessa cosa qui, vantaggioso per una societa', cosa dubbia per un privato, a meno che uno non voglia un modello macchina nuovo ogni due anni.
    Devi includere anche i costi della manutenzione.

    Trascurabili su una macchina di 2 anni, ma elevati su una vetusta

    Altrimenti il conto non è corretto

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A lungo termine? INFLAZIONE
    Di -Socrate- nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-20, 10:39
  2. Avete mai fatto nudismo o pensato di farlo?
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-08-13, 18:49
  3. Noleggio a lungo termine
    Di Malandrina nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27-07-11, 12:07
  4. Il + lungo volo nonstop ke avete fatto?
    Di Oli nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 16:48
  5. Noleggio a lungo termine
    Di Meridionale nel forum Auto & Moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 14:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito