User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jul 2019
    Messaggi
    2,860
     Likes dati
    494
     Like avuti
    1,000
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "è la mia medicina!"

    Robertine Houbrechts del villaggio belga di Muizen è prossima ai cento anni, ma ogni sera si scola ancora dalle 12 alle 20 birre nel suo pub preferito. "Esco sempre per ultima, ma il dottore me lo permette", ha raccontato al quotidiano belga Het Laatste Nieuws.

    "Fanny, fammi un fischietto, perché ho molta sete", ride Robertine Houbrechts quando entra nel bar Floreal a Muizen, vicino a Mechelen. Un “fischietto”, per la cronaca, è una birra servita in un bicchiere alto e stretto. Robertine viene qui quasi ogni sera, accompagnata da suo figlio Felix che vive a casa con lei, mentre la maggior parte dei suoi coetanei si preparano per andare a letto. È certamente la più anziana e fedele frequentatrice del pub; tutti la conoscono e lei conosce tutti.

    "Ogni sera, dalle otto circa, mi troverete qui", dice Robertine. Ha un tavolo fisso vicino alla finestra con sopra una spumeggiante birra Jupiler. Non beve nient'altro. Quando le viene chiesto quante birre si fa in media in una serata, risponde tenendosi un po’ sul vago. "Più o meno 3, forse 4 ...", ma il suo sorriso malizioso lascia trasparire che questa non è proprio tutta la verità.

    Fanny Waegemans, che gestisce il bar, invece non ha peli sulla lingua “No, in media, in una sera si beve tranquillamente una dozzina di birre. Ma se la serata è particolarmente movimentata può tranquillamente arrivare a venti”.

    Eppure, Robertine dice di non essersi mai veramente ubriacata. “Al massimo mi gira un po' la testa, ma è certamente a causa della vecchiaia. Il dottore dice che finché ce la faccio, posso continuare a venire al bar. Non pensa che possa farmi male” prosegue ridacchiando. “Bevo birra ormai da una vita e sono ancora viva. Intendiamoci a casa, durante il giorno, non bevo mai; lo faccio solo qui di sera e direi che funziona come una buona medicina. L’unico mio vero problema è che non ci sento quasi più”.

    La stessa Robertine è stata per anni dietro il bancone dei bar e dei locali di ristorazione. Da giovane ha lavorato in una discoteca e in seguito ha aperto un suo bar, il “De Ster café”. Lì ha spillato birre fino ai 60 anni. Da 17 anni è cliente affezionata del bar Floreal che si trova a poche centinaia di metri da casa sua. "Le nostre visite quotidiane al bar fanno ormai parte del suo ritmo di vita", dice il figlio Felix Leemans. "La mamma qui ormai è un personaggio che tutti conoscono e questi sono i suoi amici. Solo il mercoledì - il giorno di chiusura – purtroppo dobbiamo stare a casa”.

    Un vecchio e fortunato slogan pubblicitario sulla birra diceva “Chi beve birra campa cent’anni” e forse la storia di Robertine ne testimonia la giustezza.

    Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "E la mia medicina!"

  2. #2
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,252
     Likes dati
    17,891
     Like avuti
    20,853
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "È la mia medicina!"

    chissà come funziona il suo organismo


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  3. #3
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    9,398
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    4,378
    Mentioned
    311 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "È la mia medicina!"

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    chissà come funziona il suo organismo
    A tutta birra!

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Aug 2015
    Località
    Basso Seprio, Insubria, Lombardia, Italia
    Messaggi
    1,084
     Likes dati
    929
     Like avuti
    822
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "è la mia medicina!"

    Citazione Originariamente Scritto da AveSalvini Visualizza Messaggio
    Robertine Houbrechts del villaggio belga di Muizen è prossima ai cento anni, ma ogni sera si scola ancora dalle 12 alle 20 birre nel suo pub preferito. "Esco sempre per ultima, ma il dottore me lo permette", ha raccontato al quotidiano belga Het Laatste Nieuws.

    "Fanny, fammi un fischietto, perché ho molta sete", ride Robertine Houbrechts quando entra nel bar Floreal a Muizen, vicino a Mechelen. Un “fischietto”, per la cronaca, è una birra servita in un bicchiere alto e stretto. Robertine viene qui quasi ogni sera, accompagnata da suo figlio Felix che vive a casa con lei, mentre la maggior parte dei suoi coetanei si preparano per andare a letto. È certamente la più anziana e fedele frequentatrice del pub; tutti la conoscono e lei conosce tutti.

    "Ogni sera, dalle otto circa, mi troverete qui", dice Robertine. Ha un tavolo fisso vicino alla finestra con sopra una spumeggiante birra Jupiler. Non beve nient'altro. Quando le viene chiesto quante birre si fa in media in una serata, risponde tenendosi un po’ sul vago. "Più o meno 3, forse 4 ...", ma il suo sorriso malizioso lascia trasparire che questa non è proprio tutta la verità.

    Fanny Waegemans, che gestisce il bar, invece non ha peli sulla lingua “No, in media, in una sera si beve tranquillamente una dozzina di birre. Ma se la serata è particolarmente movimentata può tranquillamente arrivare a venti”.

    Eppure, Robertine dice di non essersi mai veramente ubriacata. “Al massimo mi gira un po' la testa, ma è certamente a causa della vecchiaia. Il dottore dice che finché ce la faccio, posso continuare a venire al bar. Non pensa che possa farmi male” prosegue ridacchiando. “Bevo birra ormai da una vita e sono ancora viva. Intendiamoci a casa, durante il giorno, non bevo mai; lo faccio solo qui di sera e direi che funziona come una buona medicina. L’unico mio vero problema è che non ci sento quasi più”.

    La stessa Robertine è stata per anni dietro il bancone dei bar e dei locali di ristorazione. Da giovane ha lavorato in una discoteca e in seguito ha aperto un suo bar, il “De Ster café”. Lì ha spillato birre fino ai 60 anni. Da 17 anni è cliente affezionata del bar Floreal che si trova a poche centinaia di metri da casa sua. "Le nostre visite quotidiane al bar fanno ormai parte del suo ritmo di vita", dice il figlio Felix Leemans. "La mamma qui ormai è un personaggio che tutti conoscono e questi sono i suoi amici. Solo il mercoledì - il giorno di chiusura – purtroppo dobbiamo stare a casa”.

    Un vecchio e fortunato slogan pubblicitario sulla birra diceva “Chi beve birra campa cent’anni” e forse la storia di Robertine ne testimonia la giustezza.

    Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "E la mia medicina!"
    Onore! 😁

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,114
     Likes dati
    29,806
     Like avuti
    29,190
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "è la mia medicina!"

    Ma non è possibile sarebbe già collassata.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jul 2019
    Messaggi
    2,860
     Likes dati
    494
     Like avuti
    1,000
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "è la mia medicina!"

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Ma non è possibile sarebbe già collassata.




    birre piccole, ma intorno alle 20 al giorno, cerca il nome

    Robertine Houbrechts, une Belge âgée de 97 ans, boit entre 12 et 20 bières par jour. Une habitude qui lui a valu une solide réputation chez nos voisins du plat pays.
    A 97 ans, Robertine boit jusqu'a 20 bieres par jour

  7. #7
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    7,376
     Likes dati
    39
     Like avuti
    4,254
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "è la mia medicina!"

    Chissà in che stato sarà il materasso la mattina...

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Dec 2017
    Località
    Como
    Messaggi
    7,232
     Likes dati
    1
     Like avuti
    4,147
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "è la mia medicina!"

    /respect

  9. #9
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    53,890
     Likes dati
    32,690
     Like avuti
    35,825
    Mentioned
    878 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "è la mia medicina!"

    mi sembra una buona abitudine
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  10. #10
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,569
     Likes dati
    53,897
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Nonnina centenaria si scola fino a 20 birre ogni sera: "è la mia medicina!"

    Se sta bene che ne approfitti pure, tanto ha già 100 anni perchè privarsi di qualcosa...
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-16, 16:11
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 19:02
  3. NAZISKIN: CARDINALE SCOLA, DA CONDANNARE OGNI FORMA DI VIOLENZA
    Di sorci verdi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 13:11
  4. Rifiuti: Berlusconi, a Napoli Ogni Settimana Fino a Soluzione Problema
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 07:45
  5. Ogni Sera
    Di marylory nel forum Hdemia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-03, 21:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito