User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    410
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il testo baha’ì “Spigolature” mi ha fatto ricredere su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Quinterno Soldi Visualizza Messaggio
    Giustissimo l'intervento dei Moderatori. In effetti, questa sezione ha come tema: "esoterismo e tradizione" e i testi bahai non fanno parte né dell'una, né dell'altra!
    Furbacchione, dimmi tu dovrei pubblicare le mie discussioni in questo forum fatto di gabbie. La verità è che i miei post stanno sulle palle a molti, per cui si cercano scuse per affossarli.

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Feb 2014
    Località
    toscanaccio
    Messaggi
    189
     Likes dati
    2
     Like avuti
    46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il testo baha’ì “Spigolature” mi ha fatto ricredere su una cosa.

    A me personalmente non stanno sulle p...e i tuoi post, perché è giusto che ogni persona esprima - sempre civilmente - il proprio pensiero o quello di altri in cui crede, ma tu caro Cristo 2, fai opera di propaganda assai spinta e stucchevole. Conosco il "credo" bahai da tanto tempo, ma - almeno personalmente abbiate pazienza - non mi è minimamente interessato, in quanto preferisco di gran lunga concedere la mia modestissima attenzione alle tradizioni ortodosse di questo ciclo storico che mi danno moltissimo di più. Poi, è sempre spiacevole ripetersi quando una cosa andrebbe detta una volta per tutte, ma i tuoi interventi, nella sezione esoterismo e tradizione “c'entra come il c..o e le quarant'ore” e questo è facilissimo accorgersene, ameno che non si abbia gli occhi e la mente avvolti da "spesse fette di provola"............

  3. #53
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Jan 2021
    Messaggi
    410
     Likes dati
    7
     Like avuti
    54
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il testo baha’ì “Spigolature” mi ha fatto ricredere su una cosa.

    Però, a parte il tuo parere personale sui testi bahà'ì, non sai dirmi dove dovrei postarli in questo forum. Inoltre, io non mi limito a quei testi, ma spazio anche a quelli induisti, buddhisti, taoisti, mormoni, avventisti, musulmani, ecc.
    Vorresti dirmi, per cortesia, in quale religione credi, se ci credi?

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Feb 2014
    Località
    toscanaccio
    Messaggi
    189
     Likes dati
    2
     Like avuti
    46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il testo baha’ì “Spigolature” mi ha fatto ricredere su una cosa.

    Dove devi postare i tuoi interventi, credo possa essere suggerimento dei moderatori, esprimo solo una valutazione personale dicendo che la sezione filosofia e religioni d’0riente sia la più opportuna in quanto il bahai è una filosofia morale e non una religione. Per quanto riguarda i testi che citi e le relative “organizzazioni”, mi sembra che fai una grandissima confusione di ruoli e di piani e di comprensione, sia detto questo senza nessunissima ironia e offesa che sia. Fai un melange tra sette protestanti e religioni, quanto tra la parte più riservata della tradizione cinese: taoismo riservato a una élite, confucianesimo comune a tutti…. L’eccetera inserisci, oltre al citato Islam, il cristianesimo, l’ebraismo, le religioni sciamaniche dell’Asia, e quelle dei nativi del continente della “tartaruga”, la gnosi, le tradizioni misteriche, quelle dell’antico Egitto e potrei continuare a citartene altre…. Senza avere la pretesa di toglierti niente, sono ben più che mai convinto (semmai ce ne fosse bisogno!) che all’opposto non hai nemmeno una minima parte della...”competenza” che dici di avere. Attenzione, non è che personalmente ne abbia tanto più di te, anzi….nel mio piccolo cerco, con grande fatica e non è detto che sempre ci riesco, di rimuovere quello che credo siano ostacoli psichici e psicologici nella ricerca della Verità! Per quanto riguarda la religione, seguo le orme di quello nominato nel tuo ambizioso nick se proprio vuoi saperlo ma questo non centra assolutamente niente rispetto alle valutazioni che rivolgo.

  5. #55
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,252
     Likes dati
    17,891
     Like avuti
    20,853
    Mentioned
    1635 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: Il testo baha’ì “Spigolature” mi ha fatto ricredere su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Quinterno Soldi Visualizza Messaggio
    Dove devi postare i tuoi interventi, credo possa essere suggerimento dei moderatori, esprimo solo una valutazione personale dicendo che la sezione filosofia e religioni d’0riente sia la più opportuna in quanto il bahai è una filosofia morale e non una religione. Per quanto riguarda i testi che citi e le relative “organizzazioni”, mi sembra che fai una grandissima confusione di ruoli e di piani e di comprensione, sia detto questo senza nessunissima ironia e offesa che sia. Fai un melange tra sette protestanti e religioni, quanto tra la parte più riservata della tradizione cinese: taoismo riservato a una élite, confucianesimo comune a tutti…. L’eccetera inserisci, oltre al citato Islam, il cristianesimo, l’ebraismo, le religioni sciamaniche dell’Asia, e quelle dei nativi del continente della “tartaruga”, la gnosi, le tradizioni misteriche, quelle dell’antico Egitto e potrei continuare a citartene altre…. Senza avere la pretesa di toglierti niente, sono ben più che mai convinto (semmai ce ne fosse bisogno!) che all’opposto non hai nemmeno una minima parte della...”competenza” che dici di avere. Attenzione, non è che personalmente ne abbia tanto più di te, anzi….nel mio piccolo cerco, con grande fatica e non è detto che sempre ci riesco, di rimuovere quello che credo siano ostacoli psichici e psicologici nella ricerca della Verità! Per quanto riguarda la religione, seguo le orme di quello nominato nel tuo ambizioso nick se proprio vuoi saperlo ma questo non centra assolutamente niente rispetto alle valutazioni che rivolgo.
    pensavo anche io a quella sezione in effetti, ma non sono addentro alla bahai.

    è più probabile sia meglio metterla filosofia e religioni d'oriente essendo nata da correnti dell'islamismo, almeno credo.


    SE HAI BISOGNO DI AIUTO MANDA UN PVT cliccando qui ------>
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Feb 2014
    Località
    toscanaccio
    Messaggi
    189
     Likes dati
    2
     Like avuti
    46
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il testo baha’ì “Spigolature” mi ha fatto ricredere su una cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    pensavo anche io a quella sezione in effetti, ma non sono addentro alla bahai.

    è più probabile sia meglio metterla filosofia e religioni d'oriente essendo nata da correnti dell'islamismo, almeno credo.
    Si può dire, per essere più esatti, che questa filosofia è nata in seno all'Islam sciita ma di musulmano non ha niente!

  7. #57
    Forumista junior
    Data Registrazione
    01 Jul 2022
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il testo baha’ì “Spigolature” mi ha fatto ricredere su una cosa.

    Che il Profeta Muhammad, dalla prospettiva islamica, rappresenti colui che sintetizza e sigilla le forme tradizioni e religioni precedenti, è un dato assodato, chiaramente stabilito nel Corano (la rivelazione divina diretta) e dalla Sunnah (8i detti e la condotta del Profeta Muhammad). I Baha'i sono notoriamente una creazione colonialista, pari a molte altre sette sorte per ragioni simili, volta a creare divisioni e confusione nel mondo islamico e in particolare nella zona persiana. Si tratta peraltro di una setta priva di qualsiasi contenuto davvero spirituale, metafisico e trascendente: non a caso si fa promotrice del peggio dell'Occidente moderno: uguaglianza dei sessi, diritti umani, 'pace' mondiale, ecc..

  8. #58
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jan 2023
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il testo baha’ì “Spigolature” mi ha fatto ricredere su una cosa.

    L ' AVVENTO di una rinnovata civiltà divina - Davide (un rappresentante della Fede Bahá'í di Padova
    con la mia modesta partecipazione durante la conversazione per un confronto con la Chiesa avventista del settimo giorno di Alessandria : youtu.be/gDRCD1p7zA8 )

    Fede Bahá'í

    • Autorità: Mirza Husayn ali Nuri (1817- 1892 d.C.), noto come Baha'u'llah (in persiano "splendore di Dio"), considerato Il "Maestro divino di questa epoca" e il Kitab al-aqdas (arabo, "Il Libro Santissimo").

    • Dio: C'è un solo Dio. Sebbene Dio abbia creato ogni cosa
    nell'universo ed è eterno e onnisciente, l'uomo non può
    conoscere Dio perché Dio è inaccessibile e inconoscibile. • Gesù Cristo: Gesù faceva parte di una lunga serie di uomini conosciuti come "Messaggeri di Dio" che includono Abramo, Mosè, Buddha, Krishna, Zoroastro e Maometto. Tuttavia, Bah'u'lláh è il più recente in questa successione divina e sostituisce Gesù.

    ⚫ Uomo: Tutto ciò che ostacola la crescita spirituale o il "progresso" è un male e tutto ciò che lo fa avanzare è un bene. L'orgoglio è uno dei principali ostacoli al progresso spirituale. L'obiettivo principale dell'umanità dovrebbe essere quello di lavorare per una civiltà universale che porti pace e unità in tutto il mondo e risolva i problemi economici, sociali e politici del mondo, come le malattie, la povertà e la guerra.

    ⚫ Salvezza: Nel corso degli anni, Dio ha inviato i Suoi "Messaggeri" per portarci più vicini a Dio e rivelare la via del progresso spirituale in modo che possiamo sperimentare l'amore di Dio. La salvezza è avvicinarsi a Dio attraverso la preghiera e fare progressi spirituali nella propria vita che portano a una vita felice e soddisfacente.

    ⚫ Cielo: vicinanza a Dio; tuttavia, è impossibile sapere
    esattamente cosa succede dopo la morte perché non può
    essere conosciuto o descritto: rimane un mistero.


    • Inferno: lontananza da Dio; tuttavia, è impossibile sapere esattamente cosa succede dopo la morte perché non può essere conosciuto o descritto: rimane un mistero.

    • Seconda Venuta: Ogni epoca deve avere il proprio "Messaggero" o "Manifestazione". Sebbene Bahá'u'lláh sia considerato il "Messaggero" di quest'epoca, non è l'ultimo. La fede baha'i alla fine sarà sostituita da un'altra religione tra mille anni. Nulla è menzionato su chi poi sostituirà Baha'u'llah come Messaggero e la Fede Bahá'í come religione.
    https://youtu.be/gDRCD1p7zA8

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Mi devo ricredere sui liguri
    Di david477 nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-16, 17:12
  2. Mi devo ricredere sugli ebrei?
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 09:47
  3. Ma chi è Bahá'u'lláh?
    Di Strapaesano nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 18:32
  4. Coppie Di Fatto: Commissione Senato Adotta Il 'cus' Come Testo Base
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 21:27
  5. Storia e natura del Baha'ismo
    Di Basiji nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-05-06, 16:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito