User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Oct 2018
    Località
    Sovranismo, populismo, euroscetticismo
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    1,406
     Like avuti
    287
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Video sulla Nord Corea che ho trovato molto interessante

    Ecco un video che ho trovato su Youtube e che ho guardato quasi tutto di un turista nordamericano che ha fatto un viaggio in Nord Corea e l'ha filmata. Al contrario di altri filmati turistici credo che ci sia stato un grande lavoro dietro per ottenere un filmato molto bello alla stregua di un documentario. Il turista è critico della Nord Corea perchè è totalitaria, bisogna tenere conto di questo. A me però la Nord Corea è piaciuta molto in questo video (anche se fuori da Pyongyang la Nord Corea non mi sembra bella, non mi interessa e mi piace comunque). Il video dura circa 1 ora e 40 minuti. E' in inglese. Può aiutarvi a migliorare il vostro inglese (mettete i sottotitoli inglesi).
    Cosa ne pensate del video? (Se lo volete vedere). Vi piace Pyongyang? E la Nord Corea? Vi piacerebbe vivere lì?


  2. #2
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,207
     Likes dati
    793
     Like avuti
    5,288
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito re: Video sulla Nord Corea che ho trovato molto interessante

    Scusa ma davvero non ho il tempo materiale per guardare un video di un'ora e mezza.

    Non ho alcuna particolare simpatia per la DPRK, né per il suo regime, né per il Juche, né per il paese in sè. Tuttavia ho piena solidarietà verso Pyongyang per l'assedio internazionale alla quale è esposta.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,144
     Likes dati
    13,306
     Like avuti
    19,632
    Mentioned
    2156 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito re: Video sulla Nord Corea che ho trovato molto interessante

    sono anni che cerco di orgnizzare un viaggio in Nord Corea, nel 2015 durante l'Expo esisteva un piccolo stand della Nord Corea ma nessuno se ne accorse: c'erano due funzionari, un uomo e una donna e cercai di scambiare qualche parola ma li vidi molto in imbarazzo e risposero con parole imparate a memoria, sembrava che si controllassero a vicenda

    Per il viaggio è un po' complicato perchè bisogna andare prima a Pechino e da li' andare a Pyonyang in treno o in aereo, anche a livello economico non è una cosa semplice

    per 6 o 12 giorni sei seguito e accompagnato completamente da una guida e da un autista e il cellulare va lasciato al momento dell'arrivo

    Ma è un paese che mi affascina molto cosi' come altri NON stati, non riconosciuti da nessuno, come la Transnitria, Cipro del Nord, l'Ucraina dove due anni fa dovetti fare la coda in frontiera per 5 ore andata e 5 ritorno in auto dalla Slovacchia

  4. #4
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito re: Video sulla Nord Corea che ho trovato molto interessante

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleInEsilio Visualizza Messaggio
    Scusa ma davvero non ho il tempo materiale per guardare un video di un'ora e mezza.

    Non ho alcuna particolare simpatia per la DPRK, né per il suo regime, né per il Juche, né per il paese in sè. Tuttavia ho piena solidarietà verso Pyongyang per l'assedio internazionale alla quale è esposta.
    Quoto in pieno Ribelle. Un modello estremamente distante dal nostro, incomprensibile ai più e non privo di difetti, anche evidenti. Noi lo appoggiamo, se lo appoggiamo, unicamente in funzione anti imperialista.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  5. #5
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,566
     Likes dati
    53,895
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito re: Video sulla Nord Corea che ho trovato molto interessante

    A me fa molta simpatia, diciamo che esercita un certo fascino.
    Detto questo, a parte le giuste considerazioni di ordine geopolitico in funzione antimperialista e di resistenza al mondo unipolare che l'occidente liberalcapitalista vorrebbe imporre, lo Juche resta un modello che è nato e si è sviluppato sulla storia, sulla cultura e sulle tradizioni del popolo coreano, e per questo lo ritengo un sistema assolutamente non esportabile.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  6. #6
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,588
     Likes dati
    6,959
     Like avuti
    6,324
    Mentioned
    215 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito re: Video sulla Nord Corea che ho trovato molto interessante

    Giusto. Un modello "unico" e non esportabile.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Oct 2018
    Località
    Sovranismo, populismo, euroscetticismo
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    1,406
     Like avuti
    287
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Video sulla Nord Corea che ho trovato molto interessante

    Concordo con tutto ciò che è stato scritto sopra.
    Comunque nel video che ho postato la nord corea sembra un paese bellino...anche se l'autore era contro l'ideologia della Nord Corea dal video sembra una nazione molto interessante...piuttosto isolata e con una campagna "datata" nei metodi, ma nel complesso la Nord Corea ha il suo perché...

  8. #8
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,207
     Likes dati
    793
     Like avuti
    5,288
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Video sulla Nord Corea che ho trovato molto interessante

    Io per la Corea auspico l'unificazione. Non esistono due Coree ma soltanto due governi in conflitto, esiste una sola Corea ed un popolo Coreano, e la stessa cosa vale per la Cina ed i territori amministrati dalla Repubblica cinese.

    Questo processo deve essere interamente guidato dai coreani senza alcuna interferenza politica o militare esterna, da questo contenzioso internazionale può davvero nascere uno stato completamente indipendente - senza contare il fatto che ci ritroveremmo una superpotenza, il fatto è che io sono convinto che i nostri amici a stelle e strisce temono proprio questo, ed è per questo che non molleranno mai l'osso.

    Vorrei ricordare che nella Corea del sud abbiamo 30.000 unità americane e un numero non precisato di mezzi e testate, mentre nella DPRK sono presenti ZERO truppe cinesi/russe. Tanto per chiarire chi è dietro a cosa.
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  9. #9
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,466
    Mentioned
    975 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: Video sulla Nord Corea che ho trovato molto interessante

    Nazione affascinante per certi versi, si fa un viaggio nel tempo indietro di mille anni, armi da fuoco ed estetica simil-maoista a parte.
    Hitler or Hell.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 02-08-17, 13:37
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-09, 21:36
  3. Video molto interessante
    Di anconanera (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 20:28
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 12:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito