User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2020
    Località
    Sardegna (non occidente)
    Messaggi
    536
     Likes dati
    52
     Like avuti
    54
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stevie Wonder: "Troppo razzismo negli Stati Uniti, mi trasferisco in Ghana"

    "Non voglio dover sentire i figli dei miei figli chiedere ancora: 'Per favore, rispettami, apprezzami". Sono le parole con cui Stevie Wonder, ospite nella popolare trasmissione televisiva di Oprah Winfrey, ha motivato la decisione di trasferirsi in Ghana, nell'Africa occidentale.

    A preccupare il cantante oggi 70enne è la delicata situazione politica e sociale degli Stati Uniti. "Mi piacerebbe vedere il mio paese sorridere di nuovo - ha detto - e voglio vederlo prima di partire per il Ghana, perché lo farò".

    Il pluripremiato artista, che in carriera ha collezionato ben 25 Grammy Awards, aveva già espresso questo desiderio nel 1994 durante un’intervento all'International Association of African American Music. Allora aveva affermato come il "senso di comunità" del paese africano fosse sicuramente maggiore rispetto a quello degli Stati Uniti.

    https://www.unionesarda.it/articolo/...Lq1-WDfSNQObU8

    Solitamente chi nega che negli Usa ci sia un razzismo endemico contro i neri dice: "I neri che si lamentano del razzismo sono dei falliti, usano questa scusa per discolparsi dai loro fallimenti". Non mi sembra che Stevie Wonder sia un fallito, è un gigante della musica mondiale , sua è secondo me una delle più belle canzoni del XX secolo



    Se dice certe cose (che lo stanno portando ad andarsene dagli Usa) è perché semplicemente sono la verità nuda e cruda, punto!

  2. #2
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Stevie Wonder: "Troppo razzismo negli Stati Uniti, mi trasferisco in Ghana"

    non ha più bisogno di vendere dischi e si trasferisce in un posto tranquillo.
    mica andrà in qualche villaggio di capanne con il tetto di lamiera.
    andrà a trovare il senso di comunità in qualche posto esclusivo con le guardie armate.

    mica lo critico, fa bene ad andare dove gli piace. mi infastidisce solo che deve sbandierarlo in televisione come se ci fosse costretto.
    ciao steve, torna qualche volta..., magari con una nuova canzone delle tue, che il panorama musicale attuale è orrido.

  3. #3
    PARLAMENTO=ALITALIA404
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Località
    Berlin, Amsterdam, Tokyo, Toronto/Canada, London, New York, Scandinavia, Copenaghen, South Spain..
    Messaggi
    5,079
     Likes dati
    534
     Like avuti
    893
    Mentioned
    240 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stevie Wonder: "Troppo razzismo negli Stati Uniti, mi trasferisco in Ghana"

    questo perchè non sono pienamente impegnati nella lotta contro il razzismo a me sto video ha illuminato gia non ero sto granchè razzista anzi praticamente zero ma moderatamente xenofobo tutto ridimensionato:

    ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
    ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...

    ENDGAME-2050◀-▂CORIPETSISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

  4. #4
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Stevie Wonder: "Troppo razzismo negli Stati Uniti, mi trasferisco in Ghana"

    Immenso cantante degli anni '80, da qualche tempo ha questa fissa del BLM, fissa che non aveva 40 anni fa quando vendeva (soprattutto ai bianchi), 90 milioni di dischi.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  5. #5
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    53,873
     Likes dati
    32,684
     Like avuti
    35,820
    Mentioned
    877 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Stevie Wonder: "Troppo razzismo negli Stati Uniti, mi trasferisco in Ghana"

    buon viaggio! ci si vede in giro
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stevie Wonder: "Troppo razzismo negli Stati Uniti, mi trasferisco in Ghana"

    mah. non l'ho mai apprezzato particolarmente. vada un po' dove gli pare, i soldi ce li ha.

  7. #7
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,399
     Likes dati
    9,102
     Like avuti
    26,499
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Stevie Wonder: "Troppo razzismo negli Stati Uniti, mi trasferisco in Ghana"

    Ovvio che se lo dice stevie wonder é così, la qualità del pensiero si misura in dischi venduti. Quanti dischi ha venduto Aristotele? Neanche uno...
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  8. #8
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Stevie Wonder: "Troppo razzismo negli Stati Uniti, mi trasferisco in Ghana"

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ovvio che se lo dice stevie wonder é così, la qualità del pensiero si misura in dischi venduti. Quanti dischi ha venduto Aristotele? Neanche uno...
    Il punto è che negli anni '80 alla comunità nera in Usa non andava meglio di oggi, però lui cantava felice, metteva in banca decine di milioni di dollari e bye bye a tutti.
    Dopo 40 anni, diverse mogli ed altrettanti figli si vede che ha meno amore per quelli che gli compravano i dischi perché a quel tempo non parlava di razzismo ma fa nulla, va bene così.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  9. #9
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    53,873
     Likes dati
    32,684
     Like avuti
    35,820
    Mentioned
    877 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Stevie Wonder: "Troppo razzismo negli Stati Uniti, mi trasferisco in Ghana"

    fossero di più a seguire il suo esempio..
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Oct 2020
    Località
    Sardegna (non occidente)
    Messaggi
    536
     Likes dati
    52
     Like avuti
    54
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stevie Wonder: "Troppo razzismo negli Stati Uniti, mi trasferisco in Ghana"

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Il punto è che negli anni '80 alla comunità nera in Usa non andava meglio di oggi, però lui cantava felice, metteva in banca decine di milioni di dollari e bye bye a tutti.
    Dopo 40 anni, diverse mogli ed altrettanti figli si vede che ha meno amore per quelli che gli compravano i dischi perché a quel tempo non parlava di razzismo ma fa nulla, va bene così.
    E quindi oggi non va meglio di allora. Cioè in 40 anni non si sono fatti progressi rilevanti nella lotta al razzismo contro i neri. Mentre fino ad allora e dagli anni 50 si erano fatti passi da gigante, ecco perché allora i neri potevano ritenersi soddisfatti e non parlavano molto del problema.
    In pratica, dal 1955 (col gesto di Rosa Parks) al 1980 circa grandi progressi , straordinari progressi, e in soli 25 anni fino al punto che una serie tv in cui i protagonisti erano i simpaticissimi membri di una famiglia afroamericana, i Robinson, diventò popolarissima e tra le più amate di sempre della tv statunitense. Poi ci fu anche Willy, il principe di Bel Air che portò alla ribalta Will Smith. Ma da allora non solo non si sono fatti passi avanti ma per molti versi si è tornati indietro, tanto che nelle serie tv a stelle e strisce i neri sono sempre più marginali.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 20-09-18, 03:24
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-18, 15:16
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-06-16, 14:15
  4. Sante Messe contro il "Vaticano II" negli Stati Uniti
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 19-08-06, 01:12
  5. Il "concetto" di democrazia negli Stati Uniti
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 14:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito