Citazione Originariamente Scritto da cgs71 Visualizza Messaggio
Ah ma allora lo sapete che la Lombardia fa 10 mil di abitanti. (un sesto dell'intera penisola).
Strano perchè è da tempo che si sentono dire cose tipo: "Lombardia prima come casi diagnosticati! Duemila e poi seguono, che so, Emilia Romagna con Piemonte o Campania con 1.500". Ma mai, mai, mai che abbiano aggiunto: però la Lombardia fa 10mil di abitanti mentre le altre tra 4 e 5 milioni...

PS a chiunque voglia farsi una idea della situazione, scevra dalle veline di partito, penso possa aiutare dare una occhiata al seguente sito, fatto a mio parere molto bene:
Report vaccini anti Covid: le vaccinazioni in Italia regione per regione in tempo reale
Fonte Repubblica, non regione Lombardia o Lega nord...
Ottimo, anche perchè la fonte è il Ministero della Salute, la Repubblica ha solo rielaborato i dati, si spera senza fare errori.

Però bisogna considerare che i vaccini per percentuale di popolazione sono un pò misleading, perchè se Bolzano fa 50.000 vaccinazioni avrà fatto (per esempio) il 10% della popolazione, mentre per Lombardia o Toscana sarà si e no l'1%.

Però se una regione più piccola fa più vaccinazioni in totale di una più grande mi sa che le veline di partito c'entrano poco. Comunque si spera che tutte andranno a regime il prima possibile.