Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
Perchè Aristotele era uno stupido? O forse non è molto affascinante?
Ho scelto altre letture. Non si può essere tuttologi.

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
Un bel problema per un reincarnazionista... Se dentro un insetto molesto c'è un'anima tormentata è un grosso problema per chi crede nella reincarnazione. Poi si rovina il karma...

Però ho la vaga sensazione che a te come a tutti i reincarnazionisti delle nostre parti dell'insetto con dentro una povera anima interessi solo in funzione di contestare la Chiesa...
Se quell'anima è tormentata, è presumibile che abbia delle colpe. Non dobbiamo dimenticare che gli animali ci sono stati assoggettati: non mi pare saggio trasformarci in materassi a disposizione degli insetti.

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
Poi a me pare che lo stesso concetto di insetto molesto è arbitrario quanto la scelta dei vangeli apocrifi...
Se è vero che su questo pianeta le redini sono tenute dagli uomini, che sono gli abitatori più importanti, il concetto di insetto molesto è in relazione agli uomini. Spesso, però, gli insetti molesti per gli uomini lo sono anche per gli altri animali.

Mi pare che tu abbia imboccato la strada di spaccare un capello in 4, come facevano scribi e farisei ai tempi di Gesù per cercare di contestarlo e contrastarlo.