User Tag List

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 126

Discussione: Per puntualizzare

  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Oct 2015
    Messaggi
    1,385
     Likes dati
    161
     Like avuti
    274
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Per puntualizzare

    Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    - A Calcata c'era il prepuzio.... -


    Nei mesi passati Gia' si era argomentato sui vari prepuzi del divin-redentore.

    Ricordo allora il sacro prepuzio "francese" _ che il sarcastico Voltaire, tratta nel suo Dizionario filosofico.
    Nell' edizione della Mondadori / a cura di M. Bonfantini, nel capitolo piu' che appropriato - Superstizione - vien riportato NON solo "le prépuce de Jésus" made en France.. ma anche altre bizzarrie del catto-cristianesimo:

    - le prèpuce Français (religiosamente conservato nella chiesa di Puy en Velay +
    - pezzi/stracci di vestiti della santa vergine +
    - grumi del suo Latte +
    - forfora dei suoi capelli

    Quanto al ritrovamento del sacro legno della croce, anche Voltaire riporta quanti numerosi fossero i pezzetti della Vera croce.. da costruire un vascello armato con 100 cannoni !

    Nello stesso capitolo un cenno all' incredibile miracolo extra-natura della liquefazione del sangue del patrono di Napoli, cosi' come la favoleggiante casa della sacra vergine e trasportata da forzuti-volenterosi angioletti.. a Loreto.

    Si tratta comunque della casa di Gerusalemme _ perchè quella di Efeso è ancora visitabile (Erdogan.. permettendo).

    E proprio nel periodo di Voltaire si iniziera' a "picconare" quell' imponente impalcatura dogmatica.. permettendo cosi' ai devoti di aprire gli occhi e incominciare a ragionare con la Propria testa / ottenebrata dalle troppe favole "celesti".

    E comunque ai papisti il perdurare di detto circo Equestre.. panzer Luther NON è bastato !


    -

  2. #72
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Oct 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,190
     Likes dati
    391
     Like avuti
    436
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per puntualizzare

    Egregio Toros,
    i seguaci di Panzer Luther non vogliono niente per alleviare le loro sofferenze,
    nè un quadretto di un santo o della Madonna, niente, si comportano rettamente,
    si riuniscono 3 volte alla settimana nelle case per studiare, e di quello che dicono i
    preti se ne infischiano.Parlo con cognizione di causa perchè un biscugino di mio
    padre é protestante e devi vedere come segue tutte le regole di Panzer Luther.
    Si tuffò perfino in una piscina per ricevere di nuovo il Battesimo quasi a scollarsi di
    dosso il cattolicesimo del tutto.
    Ma tra i vari reperti, la forfora della Madonna non ci sta bene, lei nata senza peccato
    originale, ora ha la forfora? Ma su,
    questa è inventata.

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Oct 2015
    Messaggi
    1,385
     Likes dati
    161
     Like avuti
    274
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Per puntualizzare

    Citazione Originariamente Scritto da liutgarda Visualizza Messaggio
    - - ora ha la forfora? Ma su, questa è inventata. -


    Ho riportato quanto letto..
    Ti chiedo allora.. hai il Dizionario filosofico di Voltaire - Mondadori (a cura di Mario Bonfantini) ? Vai alla pagina 609 - e troverai esattamente quanto postato... e che trascrivo alla lettera:

    - La Francia si vanta di essere meno superstiziosa dei paesi dove c'è s. Giacomo di Compostela o ns. signora di Loreto. MA quante sacrestie, dove voi trovate ancora:
    - dei brani del vestito della beata vergine,
    - grumoli del suo latte,
    - forfora dei suoi capelli....

    e poi cita il sacro prepuzio "made en France" che si venerava a Puy en Velay ..ecc..ecccc....

    Ti segnalo comunque l' autore Peter Manseau _ con il suo:
    - La bottega delle reliquie / editore Fazi

    In esso, oltre a quanto riportava Gia' Voltaire, confermando cioè sia il latte + la forfora della vergine perpetua, aggiunge altre stramberie tipiche del catto-cristianesimo e fonte della lucrosa rendita per la "candida sposa del divin-salvatore" ..

    Come per esempio:

    - il latte "materno" della sacra madre (usato per le poppate dell' uomodiouomo (!) +
    - una ciocca di capelli +
    - una fiale del "suo sangue" +

    Una serie di macabri resti anatomici dei vari santi / beati / servi di dio del cristianesimo romano _ come:

    - scapole, unghie, crani, denti (cariati..), sterni, tibie...ecc..eccc..
    oppure resti di Oggetti:
    - scodelle, cucchiai, pettini, cuscini..ecc..eccc...

    Ovviamente non mancano le storielle dei vari prepuzi, cosi' come i vari lenzuoli (autentici !) che avrebbero avvolto il corpo del Rabbi storico.

    Come ben si sa l' Europa fu sommersa di reliquie Dopo la nefasta IV crociata..
    I prodi combattenti della croce invece di sacrificare la loro vita per liberare il santo sepolcro - dirottarono le loro navi verso Costantinopoli.. con quel sempre ricordato "sacco di Costantinopoli" a danno dei confratelli orientali.

    Un evento MAI dimenticato dagli ortodossi.. quanto fecero i "lanzichenecchi Romani" !!

    Il citato autore Manseau riporta altresi' il corpo "spezzettato" di Francesco Saverio e che verra' distribuito (come le fette di una torta) tra le diverse chiesa di papiste..

    Un libro "divertente" _ degno di essere presentato a Dario Argento per le sua sceneggiature...

    Ti consiglierei anche Vittorio Pesce Delfino -
    - E l' uomo creo' la sindone / editore Dedalo.

    Collabora con l' autore lo storico delle religioni Alfonso di Nola.. Oltre alla storia delle diverse sindoni (ovviamente tutte Autentiche) vien riproposta una lista molto simile a quella di Manseau..

    Da leggere quando uno è depresso _ sicuramente torna subito il buonumore....

    ---

  4. #74
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Oct 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,190
     Likes dati
    391
     Like avuti
    436
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per puntualizzare

    Egregio Toros,
    ho un vecchio Dizionrio Filosofico del mio babbo, ma mi dici la pagina come se avessi la tua edizione
    sotto che voce devo cercare? Cristianesimo? Lo farò. Io ti chiedevo come sia possibile che una donna,
    nata senza peccato originale, abbia la forfora, non ce lìho manco io che sono un essere immondo cui
    iQl Battesimo ha fatto ben poco. "" Questa cose di case volanti non l'ho mai capita, ma perché volavano
    verso lìItalia col turpe suo impero e non verso l'Iraq?
    Liut.

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Oct 2015
    Messaggi
    1,385
     Likes dati
    161
     Like avuti
    274
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Per puntualizzare

    Citazione Originariamente Scritto da liutgarda Visualizza Messaggio
    - Ho un vecchio Dizionrio Filosofico del mio babbo, ma mi dici la pagina come se avessi la tua edizione sotto che voce devo cercare? Cristianesimo? -


    Gent.le Liutgarda,
    dovresti cercare sotto la voce: Superstizione / appendice 1


    -------------------------------


    Tu scrivi: Questa cose di case volanti non l'ho mai capita




    Sono i "misteri" del catto-cristianesimo.

    Altro esempio ?

    A Torino la madonna Consolata è particolarmente venerata dai cittadini (cosi' come l' ausiliatrice _ per via di don Bosco).

    Ebbene la "leggenda" (seppur spacciata come veritiera) racconta di un viandante "cieco" francese che, a seguito di una Visione (?!), a Torino nei pressi di una chiesetta abbandonata si trovava l' immagine della madre del divinfiglio.

    Infatti scavando.. ecco il Miracolo del ritrovamento dell' immagine della madonna (l' icona è molto simile a quelle degli ortodossi).

    Prontamente dal cielo fu concessa la grazia al viandante con lo stupefacente miracolo del ricupero della vista !

    Sul ritrovamento del sacro dipinto fu dunque eretta la grande chiesa.. (rifacimento di una chiesetta costruita a suo tempo sui ruderi di un tempietto antico).

    La notizia interesserebbe all' amico Sideros _ infatti Gia' prima sorgeva un tempio "pagano" !

    Orbene alla domanda: Chi mai avesse dipinto la sacra figura _ la risposta è:
    - non è dato sapere _ è cosi' e basta !


    Infatti da notare che il quadro venerato NON è l' originale (quello "trovato" ed opera dell' inconoscibile (!) pittore..) ma è un rifacimento dell' artista Romano Antoniazzo (vissuto nella seconda meta' del 1400).

    Queste stravaganti leggende (spacciate come vere) "fortificano" il catto-cristianesimo...


    -

  6. #76
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Oct 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,190
     Likes dati
    391
     Like avuti
    436
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per puntualizzare

    Ma Toros, un cieco può avere visioni, sono allucinazioni,
    perché lo deridi? E sai quanta gente cieca é andata là in
    ginocchio sperando di riacquistare la vista e non é successo niente.
    Certo si rimane delusi e non ci si va piu'. Un tempo poteva trattarsi di cataratte,
    di glaucomi che ora la scienza sta debellando, é facile sostituitre una cataratta opacizzata
    col vetrino ma col glaucoma é ancora difficile fare guarire le persone. Cm anche le maculopatie
    migliorano con la scienza medica, e quando la scienza saprà curare quasi tutto, perché no?, le chiese
    si svuoteranno. E' cosa triste che la gente vada a messa perché gli fa male il malleolo o la scapola
    invece di andarci per obbedienza a un comandamento divino, ma a messa si scocciano e così ci vanno
    solo se stanno per morire.

  7. #77
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Oct 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,190
     Likes dati
    391
     Like avuti
    436
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per puntualizzare

    A me mi colpì, quando lessi la storia delle Crociate ( bella roba) il fatto
    di Luigi IX il Santo che morì durante la crociata e fu fatto bollire in un
    pentolone per poterlo disarticolare meglio e poter portare in Europa i vari
    pezzetti per edificarci sopra le cattedrali...mah.

  8. #78
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Per puntualizzare

    Citazione Originariamente Scritto da liutgarda Visualizza Messaggio
    A me mi colpì, quando lessi la storia delle Crociate ( bella roba) il fatto
    di Luigi IX il Santo che morì durante la crociata e fu fatto bollire in un
    pentolone per poterlo disarticolare meglio e poter portare in Europa i vari
    pezzetti per edificarci sopra le cattedrali...mah.
    Ma ti sembra che il mantenere i resti umani, e sopra di essi costruire dei poteri taumaturgici sia una cosa seria, i Greci dell'età d'oro avrebbero riso

  9. #79
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Oct 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,190
     Likes dati
    391
     Like avuti
    436
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Per puntualizzare

    @ Sideros.

    Avrebbero riso pure tanti altri, appunto ho scritto che mi colpì la cosa
    però le basiliche paleocristiane erano quasi sempre edificate su ipogei
    con mitrei o altre antiche divinità, cioé quel luogo viene definito un lucus,
    devono saltellarci attorno anche i folletti. Oggi Toros ha scritto, bisogna dirlo
    a Sidero di queste costruzioni cattoliche su resti religiosi pagani, come mai?
    Per annullarli, distruggerli?

  10. #80
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    6,012
     Likes dati
    1
     Like avuti
    363
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Per puntualizzare

    Citazione Originariamente Scritto da liutgarda Visualizza Messaggio
    @ Sideros.

    Avrebbero riso pure tanti altri, appunto ho scritto che mi colpì la cosa
    però le basiliche paleocristiane erano quasi sempre edificate su ipogei
    con mitrei o altre antiche divinità, cioé quel luogo viene definito un lucus,
    devono saltellarci attorno anche i folletti. Oggi Toros ha scritto, bisogna dirlo
    a Sidero di queste costruzioni cattoliche su resti religiosi pagani, come mai?
    Per annullarli, distruggerli?
    Il cristianesimo ha il culto della morte, vedi i martiri e i primi santi, cercano la morte per provare la resurrezione, i pagani invece hanno l'anima che si reincarna e la materia e da lasciare al suo corso.I cristiani sono legati alla carne, la loro resurrezione rivive nella materia più greve, e difatti le reliquie servivano nelle battaglie e ai re per dominare sugli altri popoli.

 

 
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giusto per puntualizzare...
    Di destraviva nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-02, 02:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito