User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Intervista ai senatori del PDL di PIR

    L'Aquila Presenta:
    Le Interviste di PIR delle Libertà.

    Buonasera, iniziamo qui la serie delle Interviste ai senatori di PIR delle Libertà.

    Iniziamo con il senatore uscente Giò91, capofila del gruppo dei DestroRadicali del Partito, ritenuto da qualcuno il vero padrone del Partito, da altri semplicemente il primo dei "vecchi", nonostante la sua giovane età, di sicuro un temibile personaggio con un peso specifico notevole nel centrodestra di PIR.

    Che ne pensa di quanto avvenuto da quando manca dal forum?
    E' da quasi un mese che manco dal forum e da Transatlantico in particolare per "cause di forza maggiore" nel merito delle quali non ho intenzione di esprimermi pubblicamente solo per rispetto verso le decisioni di un'Amministrazione la cui autorità insindacabile ho accettato dal momento in cui mi sono iscritti a questo sito e soprattutto al fronte del fatto che modero ben quattro forum di PIR (fiducia che l'Amministrazione - nonostante il ban - non mi ha revocato).
    Il che non significa che non abbia alcuna obiezione rispetto a quanto accaduto. Però, così come i Santi Apostoli della Chiesa primitiva esortavano i fedeli ad obbedire all'autorità dell'Imperatore, nonostante quest'ultimo spesso perseguitasse i cristiani, in una volta situazione molto meno gravosa (e molto meno 'seria', tanto che il parlare di persecuzione sarebbe un'esagerazione stupida) di quella in cui si trovarono i primi cattolici allora pronuncio - anzi, vergo - un garibaldino "Obbedisco".
    Detto questo, nonostante la mia assenza forzata, ho seguito le vicende di Transatlantico con grande attenzione.
    Noto con piacere che i rapporti fra FDL e l'indistruttibile asse PDL-PCF si sono "normalizzati" e che pur non sfociando in un'alleanza quanto meno si è giunti ad un gentlemen's agreement di cui mi compiaccio.

    La bufera s'è scatenata sul ricorso di Richard Gecko, ora noto col nick name Chris Redfield, presentato contro il simbolo del PDL.
    Ricorso veramente stupido e strumentale, non essendo il simbolo del PDL virtuale identico a quello del PDL reale (cosa che, eventualmente, invece, avrebbe potuto creare problemi).
    Parliamo di un simbolo che, fra le altre cose, era già stato ampiamente accettato nelle scorse competizioni elettorali e poco mi frega se il sen. Redfield anche in altre occasioni aveva sollevato la questione, giacché il sollevare la questione non significa necessariamente avere ragione relativamente ad essa.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #2
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista ai senatori del PDL di PIR

    Che ne pensa della campagna condotta dal senatore Gecko contro l'alleanza tra PCF e PIR delle Libertà?


    L'eventuale ricorso sul simbolo col leone bianco sarebbe stato privo di qualsiasi senso ed infatti - giustamente - Redfield non ha voluto andare oltre.
    Ciò non toglie comunque che questa guerra fratricida intrapresa da Redfield contro il centrodestra non ha alcun senso e dal punto di vista personale questo atteggiamento mi ha deluso moltissimo.
    Posso capire - più o meno - i veti (personali o politici che siano) che impediscono alleanze, non posso capire gli attacchi e le denigrazioni sistematiche.
    E questa 'scusa' del PCF che avrebbe truccato le elezioni ha veramente "rotto le scatole".
    Il PCF ha fatto convogliare dei voti all'ultimo momento per far eleggere un senatore monarchico anziché uno del BNP che avrebbe votato ogni cavolata proposta dall'allora centrosinistra ancora unito? Sì, è vero. E' una mossa politicamente giusta? Se ne può discutere. E' lecita? Sì, pienamente.
    Questo significa fare dei brogli? Sinceramente, chi se ne frega.
    La gente non viene costretta a votare, ma lo fa di sua spontanea volontà. Se gli elettori decidono di sottostare ad un determinato 'disegno politico' teso ad escludere terzi dal gioco politico è una mossa che può essere discussa nel merito POLITICO ma non in termini legalistici. Qualsiasi parallelo con la realtà è fuorviante perché vige un sistema completamente diverso e si tratta non di un qualcosa di virtuale - che ha tutti i suoi limiti - ma di CONCRETO, REALE.
    Infine, piccola aggiunta mia personale, nella realtà a livello di brogli avviene anche di peggio in certe zone.
    Quindi, è meglio sorvolare.
    Analizziamo poi la campagna contro il PCF del Partito Liberale.
    Redfield continua a denunciare le "porcate" del PCF, cioé i già citati "brogli" che brogli non sono e il famoso "Patto delle orecchiette" che in realtà è solo una delle tante mosse politiche che da sempre accadono su PIR (o dimentichiamo la strana convergenza contro il sottoscritto che avvenne nella vecchia POL fra sinistra, centrosinistra e fascio-comunisti schierati dietro Lupa nera? O le tante mosse fatte da Ronnie e dal sottoscritto per spiazzare gli avversari dell'allora centrosinistra polliano di Camera? O la collaborazione de facto se non de jure fra l'armata rossa di Estewald e i fuorisciti di PL guidati da Liberamente per affossare l'alleanza fra destra radicale e centrodestra sul nome di cristiano72?).
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #3
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista ai senatori del PDL di PIR

    Qual'è la sua posizione in merito al Partito Liberale e alla presenza di un apparentemente fuori posto Gecko?


    Il resto del Partito liberale, invece, sottolinea le differenze politiche e di vedute etiche.
    La prima condotta è sbagliata, la seconda giusta.
    La seconda condotta è giusta perchè si basa sui contenuti.
    La prima è completamente sbagliata perchè, oltre ad essere mossa solo ed esclusivamente su motivazioni né politiche né ideali, è fatta da una persona che io ricordo piuttosto recentemente essersi professata cattolica, con una vicinanza al tradizionalismo cattolico pre-conciliare di marca lefebvriana.
    Come questo orientamento religioso, spirituale e morale si possa conciliare con il liberalismo è per me un mistero inspiegabile.
    Oppure, caro sen. Redfield, ti sei già dimenticato del Sillabo dell'Augusto Pontefice Pio IX a cui il buon Borghezio, di cui, se non erro, vanti la conoscenza, ha da sempre proclamato fedeltà?
    E tu vorresti portare - in nome dell'amicizia che ti lega a quei forumisti - i voti degli utenti leghisti ad un partito - con tutto il rispetto per chi è liberale con coerenza e buona fede - di "scomunicati"?
    Ma una volta non dicevi "CONTRO LA MASSONERIA, PADANIA LIBERA!"?
    Inutile poi che si rimproveri al PCF di candidare Luca, forumista noto per le sue simpatie etno-nazionaliste.
    Il PCF è un partito cristiano e candida Luca in quanto tale. Il PCF non è nè un partito nazionalista italiano nè un partito anti-nazionalista italiano. E' semplicemente un partito cristiano e Luca è - notoriamente - un cattolico pre-conciliare sedevacantista, che gode della stima di molti, fra cui anche quella del sottoscritto che sedevacantista non è.
    Invito pertanto il sen. Redfield, in amicizia, a finirla con certe uscite strumentali perchè potrebbero ritorcersi contro lui stesso e contro il partito nel quale adesso milita.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  4. #4
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,916
     Likes dati
    22,279
     Like avuti
    45,711
    Mentioned
    2241 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Intervista ai senatori del PDL di PIR

    Le sue osservazioni sul resto della campagna elettorale sino ad adesso per come ha potuto seguirla?
    Ho visto, fra le altre cose, i soliti attacchi di Candido, che sono piuttosto ridicoli. Candido dovrebbe pensare di andare a Zelig anziché stare su Transatlantico.
    La cosa che però mi fa sempre più piacere è che ormai sono i fatti a smentirlo.
    Occidentale s'è rivelato un grande candidato e finalmente si sta realizzando quel progetto che ho inseguito per tanto tempo. Ma non voglio aggiungere altro per evitare che eventuali miei elogi verso la persona di Occidentale possano essere strumentalizzati da certe persone per screditarlo nei confronti dell'elettorato moderato.
    Posso dire però ai miei elettori che sarò sempre in prima linea a difendere le idee della Destra all'interno di questo PDL e che le nostre istanze in politica interna e in politica estera (vedasi nostro appoggio ad una politica d'alleanza e amicizia euro-russa) troveranno in me un fervido quanto irremovibile sostenitore.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Wink Rif: Intervista ai senatori del PDL di PIR

    Bentornato sul "fronte caldo" della politica a Giò91 che a partire dal 9 novembre potrà farsi sentire di persona (ma che nel frattempo è già politicamente molto attivo come si puo' ben vedere)
    Ultima modifica di C@scista; 02-11-10 alle 10:45

 

 

Discussioni Simili

  1. Senatori perduti
    Di Perseo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-03-13, 11:01
  2. Ai senatori di RN
    Di Undertaker nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-06-12, 16:19
  3. Senatori-....
    Di PD-SALVO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 00:10
  4. 18 Senatori
    Di Breitling nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 21:33
  5. Ai Senatori.
    Di Templares nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-07-05, 13:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito