User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
  1. #1
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,235
     Likes dati
    13,318
     Like avuti
    19,644
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Esempio di riuscita negli affari

    Sono sempre piu' convinto che i giovani, i ventenni di oggi hanno una marcia in piu' e riusciranno a superare questo difficile momento grazie soprattutto alle nuove tecnologie e alle nuove possibilita' che essa offre.

    Voglio fare un esempio di un ventenne che ce l'ha fatta da solo con fantasia e intelligenza

    Qualche annetto fa esco per l'ora di pranzo e mi imbatto su un negozietto che era chiuso da tempo che riapre dopo un periodo di restauro e vedo che vendono cibo messicano da asporto con due tavolini per chi vuole mangiare sul posto: lo spazio e' piccolo : fin qui nulla di strano se non che il cuoco-cameriere-cassiere- proprietario e' un ragazzetto di 17 anni biondissimo dall'aspetto scandinavo e la prima cosa che gli chiedo e' ma come hai fatto ad aprire cosi' giovane questo locale?

    mi dice un po' una borsa di studio e un po' il padre ha racimolato 50.000 euro per pagare materiali ingredienti e qualche mese anticipato d'affitto, poi gli chiedo ma che ne sai tu di cibo messicano? Hai un aspetto abbastanza poco credibile come messicano

    mi dice Sono un appassionato di America latina ho imparato lo spagnolo alla perfezione, le ricette e mando a prendere tutti gli ingredienti presso un importatore spagnolo che viene a consegnarmeli con un camioncino ogni settimana e mi tengo aggiornato su tutte le chat di cucina messicana possibili e immaginabili.

    Persino i fagioli vengono dal Messico, gli ingredienti per le salse, le birre e altre bevande...la tv sempre su un canale messicano a trasmettere news e musica messicani...

    E in effetti i suoi burritos, fajitas, enchiladas sono come piacciono ai messicani fin troppo piccanti...buoni.

    nel giro di 2 o 3 anni si e' fatto una splendida ragazza che lo aiuta che Claudia Schiffer da giovane le fa un baffo e ha preso pure un paio di ragazzi per le consegne.

    L'ultima volta che sono stato da lui a fine ottobre non se la passava male... aveva messo anche due tavolini fuori sul marciapiedi, poi dal 30 ottobre sono confinato e non vado piu' al lavoro ma sto sempre a casa in smart working

    Mi auguro che gli affari gli andranno di nuovo bene perche' ha fatto un ottimo percorso e merita tutto il suo successo

  2. #2
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,716
    Mentioned
    1292 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Esempio di riuscita negli affari

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Sono sempre piu' convinto che i giovani, i ventenni di oggi hanno una marcia in piu' e riusciranno a superare questo difficile momento grazie soprattutto alle nuove tecnologie e alle nuove possibilita' che essa offre.

    Voglio fare un esempio di un ventenne che ce l'ha fatta da solo con fantasia e intelligenza

    Qualche annetto fa esco per l'ora di pranzo e mi imbatto su un negozietto che era chiuso da tempo che riapre dopo un periodo di restauro e vedo che vendono cibo messicano da asporto con due tavolini per chi vuole mangiare sul posto: lo spazio e' piccolo : fin qui nulla di strano se non che il cuoco-cameriere-cassiere- proprietario e' un ragazzetto di 17 anni biondissimo dall'aspetto scandinavo e la prima cosa che gli chiedo e' ma come hai fatto ad aprire cosi' giovane questo locale?

    mi dice un po' una borsa di studio e un po' il padre ha racimolato 50.000 euro per pagare materiali ingredienti e qualche mese anticipato d'affitto, poi gli chiedo ma che ne sai tu di cibo messicano? Hai un aspetto abbastanza poco credibile come messicano

    mi dice Sono un appassionato di America latina ho imparato lo spagnolo alla perfezione, le ricette e mando a prendere tutti gli ingredienti presso un importatore spagnolo che viene a consegnarmeli con un camioncino ogni settimana e mi tengo aggiornato su tutte le chat di cucina messicana possibili e immaginabili.

    Persino i fagioli vengono dal Messico, gli ingredienti per le salse, le birre e altre bevande...la tv sempre su un canale messicano a trasmettere news e musica messicani...

    E in effetti i suoi burritos, fajitas, enchiladas sono come piacciono ai messicani fin troppo piccanti...buoni.

    nel giro di 2 o 3 anni si e' fatto una splendida ragazza che lo aiuta che Claudia Schiffer da giovane le fa un baffo e ha preso pure un paio di ragazzi per le consegne.

    L'ultima volta che sono stato da lui a fine ottobre non se la passava male... aveva messo anche due tavolini fuori sul marciapiedi, poi dal 30 ottobre sono confinato e non vado piu' al lavoro ma sto sempre a casa in smart working

    Mi auguro che gli affari gli andranno di nuovo bene perche' ha fatto un ottimo percorso e merita tutto il suo successo

    Tutto cambiera' ... per rimanere uguale. Ci saranno sempre i pigri che trovano scuse "a priori", e quelli che si daranno da fare. L'unica cosa che spero per i giovani e' che il governo (di tutti i Paesi) non gli metta i bastoni fra le ruote.

    PS.
    Comunque un plauso a te che queste cose le osservi. Lo facevo anch'io (da piu' giovane) e non mi sfuggiva mai niente.

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,078
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Esempio di riuscita negli affari

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Sono sempre piu' convinto che i giovani, i ventenni di oggi hanno una marcia in piu' e riusciranno a superare questo difficile momento grazie soprattutto alle nuove tecnologie e alle nuove possibilita' che essa offre.

    Voglio fare un esempio di un ventenne che ce l'ha fatta da solo con fantasia e intelligenza

    Qualche annetto fa esco per l'ora di pranzo e mi imbatto su un negozietto che era chiuso da tempo che riapre dopo un periodo di restauro e vedo che vendono cibo messicano da asporto con due tavolini per chi vuole mangiare sul posto: lo spazio e' piccolo : fin qui nulla di strano se non che il cuoco-cameriere-cassiere- proprietario e' un ragazzetto di 17 anni biondissimo dall'aspetto scandinavo e la prima cosa che gli chiedo e' ma come hai fatto ad aprire cosi' giovane questo locale?

    mi dice un po' una borsa di studio e un po' il padre ha racimolato 50.000 euro per pagare materiali ingredienti e qualche mese anticipato d'affitto, poi gli chiedo ma che ne sai tu di cibo messicano? Hai un aspetto abbastanza poco credibile come messicano

    mi dice Sono un appassionato di America latina ho imparato lo spagnolo alla perfezione, le ricette e mando a prendere tutti gli ingredienti presso un importatore spagnolo che viene a consegnarmeli con un camioncino ogni settimana e mi tengo aggiornato su tutte le chat di cucina messicana possibili e immaginabili.

    Persino i fagioli vengono dal Messico, gli ingredienti per le salse, le birre e altre bevande...la tv sempre su un canale messicano a trasmettere news e musica messicani...

    E in effetti i suoi burritos, fajitas, enchiladas sono come piacciono ai messicani fin troppo piccanti...buoni.

    nel giro di 2 o 3 anni si e' fatto una splendida ragazza che lo aiuta che Claudia Schiffer da giovane le fa un baffo e ha preso pure un paio di ragazzi per le consegne.

    L'ultima volta che sono stato da lui a fine ottobre non se la passava male... aveva messo anche due tavolini fuori sul marciapiedi, poi dal 30 ottobre sono confinato e non vado piu' al lavoro ma sto sempre a casa in smart working

    Mi auguro che gli affari gli andranno di nuovo bene perche' ha fatto un ottimo percorso e merita tutto il suo successo
    Il ragazzo è certamente bravissimo, volenteroso e pieno di fantasia. Merita tutti i complimenti di questo mondo.

    Ma....non era mai solo e non è solo nemmeno adesso. Ha una famiglia dietro, pronta ad aiutarlo. Anche avere 20 anni e non 50 aiuta moltissimo, è una marcia in più.

    Lui non aveva un soldo, per poter aprire il suo microscopico negozio si è affidato alla borsa di studio e ai 50.000 euro regalargli dal padre.

    Presumo che aveva già una casa o abitava dai genitori, dato la sua giovanissimi a età, 17 anni per l’appunto. Quindi non pagava né affitto né spese, non doveva acquistare i mobili, lavatrice ecc. Un grattacapo in meno e un risparmio non indifferente.

    E ora vengo alle domande ( scomode).

    Senza una casa, senza borsa di studio, senza soldi del padre ( 50.000!!! ) avrebbe aperto lo stesso il negozio? Se sì, come? Con quali denari? E se non sapesse dove dormire, dormirebbe sotto il ponte o ....dove?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  4. #4
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,235
     Likes dati
    13,318
     Like avuti
    19,644
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Esempio di riuscita negli affari

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tutto cambiera' ... per rimanere uguale. Ci saranno sempre i pigri che trovano scuse "a priori", e quelli che si daranno da fare. L'unica cosa che spero per i giovani e' che il governo (di tutti i Paesi) non gli metta i bastoni fra le ruote.

    PS.
    Comunque un plauso a te che queste cose le osservi. Lo facevo anch'io (da piu' giovane) e non mi sfuggiva mai niente.
    Le osservo perche' ho un figlio piu' o meno di quell"eta' e sto attento a incoraggiarlo nelle sue passioni, quindi quando vedo.un giovanissimo lo immedesimo in mio figlio e forse in mio padre che al contrario e' stato severissimo con me e non mi ha mai dato nulla, e cerco di non ripetete i suoi errori.

    Mio figlio ama il mondo del travel, le agenzie viaggi, le prenotazioni, gli aerei, i viaggi e sta facendo l'universita' e in alternanza organizza viaggi ( ogni tanto mi trova dei voli e delle destinazioni a prezzi bassissimi e parto) ed e' apprezzato perche' sa usare un software che ha imparato a usare in due giorni mentre il suo capo fa ancora fatica a usarlo dopo anni..

    potenza dell'eta' e dell'abitudine che hanno con l'informatica e che li rendono interessanti per il mondo del lavoro.

    Speriamo che questo settore gravemente in crisi si riprenda....

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,235
     Likes dati
    13,318
     Like avuti
    19,644
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Esempio di riuscita negli affari

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il ragazzo è certamente bravissimo, volenteroso e pieno di fantasia. Merita tutti i complimenti di questo mondo.

    Ma....non era mai solo e non è solo nemmeno adesso. Ha una famiglia dietro, pronta ad aiutarlo. Anche avere 20 anni e non 50 aiuta moltissimo, è una marcia in più.

    Lui non aveva un soldo, per poter aprire il suo microscopico negozio si è affidato alla borsa di studio e ai 50.000 euro regalargli dal padre.

    Presumo che aveva già una casa o abitava dai genitori, dato la sua giovanissimi a età, 17 anni per l’appunto. Quindi non pagava né affitto né spese, non doveva acquistare i mobili, lavatrice ecc. Un grattacapo in meno e un risparmio non indifferente.

    E ora vengo alle domande ( scomode).

    Senza una casa, senza borsa di studio, senza soldi del padre ( 50.000!!! ) avrebbe aperto lo stesso il negozio? Se sì, come? Con quali denari? E se non sapesse dove dormire, dormirebbe sotto il ponte o ....dove?
    Non e' facile ma in.certe zone ( America, Londra Parigi, Milano, Roma o comunque in zone dinamiche dove c'e' lavoro) ad esempio un giovane che ci sa fare con la clientela o e' bravo in informatica in poco tempo puo' farcela: magari.inizia con.un lavoretto.in nero, poi viene assunto. Io iniziai a lavorare in Italia a 21 anni in ufficio e con un discreto salario per l'epoca perche' parlavo correntemente inglese francese e tedesco, cosa rara da trovare in.un giovane a quell'epoca e la ditta dove lavora o aveva un sacco di clienti esteri e bisognava comunicare molto, anche una volta partito all"estero fui assunto subito perle lingue

    Bisogna far capire di essere la persona giusta al posto giusto, oggi e' piu' difficile di 20 o 30 anni fa, oggi per esempio le lingue servono poco se non hai conoscenze informatiche o di data engineer o data analyst, sono formazioni che si possono fare in poche settimane

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,078
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Esempio di riuscita negli affari

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non e' facile ma in.certe zone ( America, Londra Parigi, Milano, Roma o comunque in zone dinamiche dove c'e' lavoro) ad esempio un giovane che ci sa fare con la clientela o e' bravo in informatica in poco tempo puo' farcela: magari.inizia con.un lavoretto.in nero, poi viene assunto. Io iniziai a lavorare in Italia a 21 anni in ufficio e con un discreto salario per l'epoca perche' parlavo correntemente inglese francese e tedesco, cosa rara da trovare in.un giovane a quell'epoca e la dittadove lavora o aveva un sacco di clienti esteri e bisognava comunicare molto, anche una volta partito all"estero fui assunto subito perle lingue
    Franco, io ti ho fatto delle domande concrete. Mi piacerebbe ricevere risposte altrettanto concrete.

    È molto importante che rispondi, solo così possiamo intavolare una discussione “sana”, piena di spunti, volta a far capire come funziona il mondo dell’imprenditoria.

    Se il ragazzo non fosse stato aiutato dalla famiglia ( 50mila euro, un posto dove stare senza spendere ) sarebbe riuscito lo stesso a far decollare la sua attività? Se sì, come? Spiegami la procedura, da dove avrebbe dovuto iniziare, con quali mezzi ecc.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,235
     Likes dati
    13,318
     Like avuti
    19,644
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Esempio di riuscita negli affari

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Franco, io ti ho delle domande concrete. Mi piacerebbe ricevere risposte altrettanto concrete.

    È molto importante che rispondi, solo così possiamo intavolare una discussione “sana”, piena di spunti, volta a far capire come funziona il mondo dell’imprenditoria.

    Se il ragazzo non fosse stato aiutato dalla famiglia ( 50mila euro, un posto dove stare senza spendere ) sarebbe riuscito lo stesso a far decollare la sua attività? Se sì, come? Spiegami la procedura, da dove avrebbe dovuto iniziare, con quali mezzi ecc.
    Sarebbe forse entrato come cameriere e poi se e' bravo coi clienti diventa capo cameriere , magari i proprietari si fidano di lui e gli affidano.un secondo ristorante sono.cose che avvengono cosi'

    poi ci vuole anche fortuna, avere un carattete che piace ai capo

    e poi ripeto ci sono formazioni anche brevi e poco care tipo data analyst che sono mestieri abbastanza richiesti, io ne faro' una perche' questa specialita' nel mio mestiere e' sempre piu' richiesta

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,078
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Esempio di riuscita negli affari

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio;19165250[/QUOTE
    magari.inizia con.un lavoretto.in nero, poi viene assunto.

    Di gente che mastica bene l’inglese e sa qualcosa di informatica il mondo è pieno. Riescono a mantenersi, nulla di più. Per riuscire a guadagnare cifre importanti si deve studiare e avere esperienza.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,235
     Likes dati
    13,318
     Like avuti
    19,644
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Esempio di riuscita negli affari

    Adesso si' l' inglese lo sanno tutti, quando avevo 20 anni io era raro e lo parlavano piu' le ragazze, ma siccome i miei primi capi avevano una mentalita' abbastanza arretrata e bisognava viaggiare e andare a fare fiere in giro, prendere treni e aerei, preferivano prendere un maschio.

  10. #10
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,078
     Likes dati
    7,447
     Like avuti
    18,112
    Mentioned
    2397 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Esempio di riuscita negli affari

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Sarebbe forse entrato come cameriere e poi se e' bravo coi clienti diventa capo cameriere , magari i oroproetari so fodano di lui e gli affidano.un decondo ristorante sono.cose cje avvengono cosi' poo ci vuole anche fortuna, avere un catattete che piace ai capo
    e poi ripeto ci sono formazioni anche brevi e poco care tipo data analyst che sono mestieri abbastanza richiesti, io ne faro' una perche' questa specialita' nel mio mestiere e' sempre piu' richiesta
    Non è che io veda tutto nero, ma io conosciuto qui tanti camerieri anche laureati che sono scappati dall’Italia anni fa e continuano a fare camerieri. Sono tutti stupidi? Probabilmente non è facile aprire un’attività propria.

    Per aprire qualcosa di tuo devi avere un tetto sopra la testa in primis, soldi, appoggi, conoscenza di almeno due lingue, una famiglia pronta a sostenerti in caso di non riuscita.

    Diversamente non puoi fare nulla.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Iesolo, esempio di integrazione riuscita
    Di furioso2013 nel forum Cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-07-19, 21:35
  2. un principe che riesce negli affari
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 22:11
  3. Prodi non si può intromettere negli affari telecom.
    Di RICOTTA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 18:49
  4. Il vaticano pretende di interferire negli affari UE
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-06-03, 01:02
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-06-03, 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito