User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,400
     Likes dati
    4,258
     Like avuti
    3,361
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La dissociazione schizofrenica degli scienziati

    - Quest'anno la diffusione dell'influenza stagionale è stata molto ridotta.

    - Certo, perché la gente indossa la mascherina e pratica il distanziamento sociale.

    - Però si sta sempre più diffondendo il covid.

    - Certo, perché la gente non indossa la mascherina e non pratica il distanziamento sociale.
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  2. #2
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,399
     Likes dati
    9,102
     Like avuti
    26,499
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: La dissociazione schizofrenica degli scienziati

    Il fatto è che il covid è molto più trasmissibile dell'influenza, oltre a dare in più casi problemi seri di salute
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  3. #3
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Jan 2021
    Messaggi
    78
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La dissociazione schizofrenica degli scienziati

    Io ho un'amica che l'ha fatto e non vorrei farlo io!
    Sulle mascherine ho un dubbioortarle tutto il giorno non fa bene:si crea umidità all'interno e questa facilita la sopravvivenza dei virus in uscita e in entrata.
    Inoltre ristagna l' anidride carbonica dell'espirazione la quale viene reinspirata,questo non è bene!
    Peró,nel caso di persone che soffrono di iperventilazione,,questo è,in parte,positivo, perché diminuisce l'iperossigenazioneo ho un problema del genere quindi metterla ogni tanto fa bene,ma solo quando si verifica un inizio di blocco respiratorio.
    Che dire d'altro,la scienza non fa miracoli e la gente,in questi casi,puó avere solo pazienza,lasciar perdere le polemiche e le contropolemiche,considerare con prudenza i vaccini e aspettare l'evolvere della situazione!
    Notate,inoltre,che esistono quasi due miliardi di virus(cifra stimata dagli studiosi) e noi ne conosciamo solo 180,quindi bisogna ammettere che questo è un pericolo reale che per intanto NON ha ancora causato danni maggiori:la Terra non è un albergo 5 stelle a cielo aperto...ma un pianeta come tanti altri,ricco di vita con i suoi vantaggi svantaggi��

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,088
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,124
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La dissociazione schizofrenica degli scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    - Quest'anno la diffusione dell'influenza stagionale è stata molto ridotta.

    - Certo, perché la gente indossa la mascherina e pratica il distanziamento sociale.

    - Però si sta sempre più diffondendo il covid.

    - Certo, perché la gente non indossa la mascherina e non pratica il distanziamento sociale.
    La logica basata sui fatti non è mai stata il tuo forte.
    Influenza e covid hanno un R0 (indice di contagiosità naturale senza dispositivi di protezione e con normale interazione sociale) rispettivamente di 1.3 contro un valore sicuramente superiore al 2.5.
    Allora puoi capire che anche un parziale utilizzo dei dpi e distanziamento sociale che abbatta della metà l'R0 iniziale comporta per l'influenza ad un RT di molto inferiore all' 1 e quindi una rapida fine dell'epidemia , dall'altra un rt > 1 e quindi un propagarsi esponenziale della stessa.

    Riassumendo : DPI e distanziamento sociale con le attuali caratteristiche sono sufficienti a non far propagare l'influenza ma non a bloccare il COVID se non con inasprimenti.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,088
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,124
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La dissociazione schizofrenica degli scienziati

    Citazione Originariamente Scritto da pacata Visualizza Messaggio
    Io ho un'amica che l'ha fatto e non vorrei farlo io!
    Sulle mascherine ho un dubbioortarle tutto il giorno non fa bene:si crea umidità all'interno e questa facilita la sopravvivenza dei virus in uscita e in entrata.
    Inoltre ristagna l' anidride carbonica dell'espirazione la quale viene reinspirata,questo non è bene!
    Peró,nel caso di persone che soffrono di iperventilazione,,questo è,in parte,positivo, perché diminuisce l'iperossigenazioneo ho un problema del genere quindi metterla ogni tanto fa bene,ma solo quando si verifica un inizio di blocco respiratorio.
    Che dire d'altro,la scienza non fa miracoli e la gente,in questi casi,puó avere solo pazienza,lasciar perdere le polemiche e le contropolemiche,considerare con prudenza i vaccini e aspettare l'evolvere della situazione!
    Notate,inoltre,che esistono quasi due miliardi di virus(cifra stimata dagli studiosi) e noi ne conosciamo solo 180,quindi bisogna ammettere che questo è un pericolo reale che per intanto NON ha ancora causato danni maggiori:la Terra non è un albergo 5 stelle a cielo aperto...ma un pianeta come tanti altri,ricco di vita con i suoi vantaggi svantaggi��
    Dipende sempre dalla tua età ma non sempre.
    Mio amico coetaneo 62 anni -> non ricoverato ma praticamente due settimane con febbre alta , tosse e completamente debelitato (ci ha messo un mesetto a tornare alla normalità)
    Mio parente 46 anni -> ha dovuto fare una settimana in subintensiva con ventilazione forzata. (per giunta visto che avevo avuto contatti con lui ho anche se con DPI e distanziamento e quindi non rientravo per l'USL nei contatti da tracciare ho fatto il tampone rapido per sicurezza mia e dei miei familiari più vicini)
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    11 Jan 2021
    Messaggi
    78
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La dissociazione schizofrenica degli scienziati

    A proposito del tampone rapido,ho letto la diatriba inerente i risultati positivi ottenuti con kiwi e coca cola
    A parte il comico della cosa,ho saputo che questo è possibile,a detta delle critiche agli esperimenti ma non è possibile con i tamponi molecolari.
    Una semibufala quindi,anche perché i semibufalotti hanno detto molto chiaramente che non mettevano in discussione i tamponi molecolari ma solo quelli rapidi

 

 

Discussioni Simili

  1. Fidiamoci degli scienziati
    Di Felipe K. nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-06-17, 21:13
  2. Degli scienziati parlano di Dio
    Di Timoteo nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-09-11, 23:15
  3. Manifesto degli scienziati razzisti
    Di Barney nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-06, 13:43
  4. Il Rosario degli scienziati
    Di Glorfindel nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 13:13
  5. La credibilità degli scienziati a repentaglio
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito