User Tag List

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 103

Discussione: Cosa è oggi la Lega?

  1. #61
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,957
     Likes dati
    1,848
     Like avuti
    1,833
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da IlWehrwolf Visualizza Messaggio


    Mi spiegate cosa sta facendo Il Capitano??

    .



    https://it.wikipedia.org/wiki/Toni_Iwobi

    .
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  2. #62
    Forumista
    Data Registrazione
    16 Dec 2011
    Località
    monferrato
    Messaggi
    337
     Likes dati
    163
     Like avuti
    109
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    sorride con un suo amico e collega , mi sembra facile ,o la domanda andava oltre ?
    in questo caso non capisco perchè quella foto
    „Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.“ — Desmond Bagley

  3. #63
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,184
     Likes dati
    5,883
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Iwobi rispecchia il mio ideale politico: partito dalla gavetta e diventato senatore. Per di più presentato da un partito considerato "razzista".

    In questo caso IMHO la Lega è ammirabile perchè lo ha considerato lombardo. Ma non falsamente: come esempio di seria integrazione.

    Non me ne vogliano i forumisti che nei post precedenti esprimevano opinioni riguardo al fatto che la Lega in origine rispecchiava i principi di popolazione legata al territorio, ma in questo caso non vedo nessuna "usurpazione". Iwobi io lo considero lombardo più di tanti altri.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    No, ragionamento che non tiene conto della responsabilità, la responsabilità nazionale: tu, soltanto tu, sei responsabile verso la tua Nazione cioè Nazionalità. Tutti gli altri puoi accettarli nella tua combriccola, forse, ma se c’è qualcuno che deve morire per la Nazione sei tu, come tutti i diritti della Nazione ovvero Nazionalità sono tuoi e di nessun altro, sei tu che nasci a quella Nazione dal papà e dalla mammà.

    Non per parlare dei “romani” ma per parlare della preistoria di epoca Villanoviana, la nostra, nei loro primi tempi i Romani non ammettevano nessun altro nell’esercito e nella marina: se sei Cittadino sei armato ed i non-cittadini non son giuridicamente nessuno. Punto.

    Faccio espressamente notare che oggi tre o quattromila anni dopo Roma la distinzione giuridica di “cittadini & non-cittadini” esiste cogente nel Covenant del 1965 cioe' nella Convenzione aperta alla firma dalla Risoluzione delle Nazioni Unite 2106 (XX) 1406 del 21 dicembre 1965 e destinata alla “Eliminazione di Tutte le Forme di Discriminazione Razziale” eppoi ratificata con Legge n.654 del 13 ottobre 1975 anche dall'Italia, mi riferisco al Art.1 paragrafo 2 ma non solo.

    Riguardo poi “la lega in origine” mi pare abbia poco senso: la Lega di oggi non ha l’origine territoriale che dici tu, è un’altra Lega. Ho citato in altro post qui sotto la loro stessa dichiarazione di origine nel congresso del 10 dicembre 1989 al jolly hotel di Milanodue dove dice “Puntare alla leadership politica dell’Italia, restando temporaneamente all’opposizione” per cui fin dall’inizio non s’è mai dedicata territorialmente nè alla Padunia nè al cosidetto Nord checchè ne dicano tutt’ora i nostalgici, povere bestie.

    Lo leggi nella cronologia pubblicata da loro stessi a pag.6 e pag.7 del vol.2 linkato qui https://www.leganord.org/phocadownlo...toria88_95.pdf

    anche se a pag.6 la Data che appare è il 7.8.9 dicembre ...ma è noto che i bossiani son sempre stati abbastanza approssimativi piuttosto che fiscali, in certe cose: che differenza farebbe la Tanzania o il Tanganika?

    Lo sò che adesso si pretende la più grossa abbia fagocitato la più piccola: ma se la più grossa fa tutt’altre cose mentre la più piccola persevera nel far le proprie ...mi pare evidente che non siano nemmeno parenti giuridicamente, son piuttosto parenti i funzionari che dall’una vanno all’altra per il tornaconto dei medesimi funzionari ma...

    anche se la moda è un’altra, mi pare che i funzionari contenuti nella “cosa” non siano nei fatti la “cosa” quando essa “cosa” è costituita “in primis” dagli elettori, qualche milione di più dei 180 parlamentari coi 180 portaborse.

    Poi, basta confrontare la dichiarazione del 10 dicembre 1989 con quella della Lega Lombarda anni dopo, per distinguere l’oro dal ferro.
    Ultima modifica di mailander; 21-12-20 alle 23:26 Motivo: virgola
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Forse mi spiego meglio, la Lega di oggi non ha l’origine “territoriale” che dici tu, questa di oggi cioè la Lega Nord oppure la fazione di Salvini della Lega Nord è un’altra Lega, nasce privatamente in novembre 1989 da un pugno di persone nel ufficio di un notaio ...non nasce in una assemblea che ha comandato il suo presidente di portare dal notaio le proprie decisioni,

    cioè non nasce dalla Lega Lombarda di una volta: anzi dichiara di nascere per “Puntare alla leadership politica dell’Italia, restando temporaneamente all’opposizione” nulla che abbia alcun interesse “territoriale” se non la conquista dell’italia.

    Tra l’altro, tutte le manfrine che ne son seguite han portato soltanto a questo. Non han completamente fagocitato la struttura più piccola in abbandono, ma semplicemente ne han preso i funzionari e li han fatti proprii: ovviamente han preso quelli vendibili, gli altri son dimenticati.

    Per quanto riguarda invece il Covenant del 1965 cioe' la Convenzione aperta alla firma dalla Risoluzione delle Nazioni Unite 2106 (XX) 1406 del 21 dicembre 1965 e destinata alla “Eliminazione di Tutte le Forme di Discriminazione Razziale” eppoi ratificata con Legge n.654 del 13 ottobre 1975 anche dall'Italia,

    non riguarda soltanto la Lega di ieri o di oggi ma riguarda sempre qualsiasi partito ovvero fazione che chiede il voto per governare qualsiasi popolazione: ogni partito deve avere ben chiaro il rapporto giuridico che sta tra “il potere” e la popolazione che pretende di governare.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  6. #66
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,184
     Likes dati
    5,883
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Grazie Mailander, sei stato molto chiaro, sono io che sono stato impreciso in una parte del mio post.
    Trovo molto interessante quello che scrivi, soprattutto in questo caso mi è di aiuto nel migliorare la mia cultura politica.

    Concordo col fatto che uno che non è nato in un preciso territorio non potrà mai averlo a cuore come chi ci è nato, ma chi si sa integrare (e per integrazione intendo che assimili il modo di vivere del posto, anche se non ci è nato) può portare parte della sua cultura e contribuire al suo arricchimento.
    Detto questo oggi mi sembra inevitabile il fatto che diverse culture vengano a mescolarsi ed è fondamentale difendere la propria: un ospite non può comportarsi come vuole. Io parlo di arricchimento della cultura del territorio, non di snaturamento.

    Con Iwobi la Lega mi ha sorpreso: è riuscita a portare un esempio concreto di integrazione meglio di qualunque altra formazione social progressista.
    E' fondamentalmente questo il senso del mio post...
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Diciamo che il ragionamento fila, ma rimane una opinione, voglio dire che un partito ovvero fazione politica è anche un movimento di opinione cioè “un orientamento di massa in una certa direzione intellettuale” per cui almeno in teoria vi potrebbe partecipare chiunque, in teoria. Si tratta del cosidetto diritto politico.

    Però il Covenant del 1965 non parla di “uno che è oppure non è nato in un preciso territorio” anzi esclude che “il luogo” qualsiasi luogo abbia un senso nel rispetto dei diritti di chiunque: la Convenzione del 1965 (A/Res 2106.XX.1406.21/12/1965 Lex 654.13/10/1975) al Art.1 par.1 presume “descent, or national or ethnic origin” cioè “discendenza, oppure origine nazionale o etnica” come fossero sinonimi, e quindi al Art.5 par.d-iii presume garantito “il diritto alla nazionalità” tra i “diritti civili” mentre ovviamente

    lo esclude dai “diritti politici” perchè li indica altrove, Art.5 par.c voglio dire ...per cui la “discendenza, oppure origine nazionale o etnica” ovvero “nazionalità” è proteggibile in quanto Diritto civile cioè “universale” a differenza ...del Diritto politico, che è allora una “opinione” datata e localizzata.

    Con questo voglio far notare che il tuo “Concordo col fatto che uno che non è nato in un preciso territorio etc...” è in contrasto con il Covenant 1965 che invece colle parole “discendenza, oppure origine nazionale o etnica” indica e protegge per forza di cose non “il dove” nasci, ma “il se” nasci alla tua Nazione, cioè il Covenant vuole che tu nasca “sempre” dallo stesso papà e dalla istessa mammà nei secoli dei secoli, questo è quanto.

    Appare quindi evidente che, finquando siamo nel campo delle opinioni va tutto bene, ma non quando vogliamo fissare un Diritto, che è una responsabilità necessariamente antica quanto gli esseri umani.

    Ne consegue che la scelta di Salvini è una “opinione” cioè una possibilità in potere dei partiti, ma i partiti hanno “in primis” una responsabilità verso la Società che pretendono di gestire: è del tutto secondaria la loro visione della Società del futuro, il loro dovere è nella Società che li ha legittimati o li sta legittimando. Si occupassero allora di questa Società, prima di tutto, e poi possono arruolare chi vogliono ...saran giudicati dalla Società.

    Chiaro che ho sintetizzato, e se vogliamo andare avanti c’è dell’altro ma, comunque sia, i documenti per quanto interpretabili van presi alla lettera, altrimenti non servono ad una cippa.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  8. #68
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    9,184
     Likes dati
    5,883
     Like avuti
    2,206
    Mentioned
    336 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Interessante il concetto di nazionalità definito con il Covenant 1965.
    Mi sfugge però una cosa: se una italiana ha sposato un marocchino e formano una famiglia (civilmente, quindi esiste questa famiglia nel diritto), i figli a loro volta formano diverse famiglie... Comunque sia non potranno dirsi di nazionalità Italiana?

    Esiste quindi una differenza sostanziale tra cittadinanza e nazionalità? Ciòè la cittadinanza è un diritto che puoi acquisire, la nazionalità no?

    A mio avviso chi guida un Paese deve fare il bene della popolazione di quel Paese, a prescindere dalla più rigorosa definizione di nazionalità.
    E il bene della popolazione è anche difendere le sue tradizioni (anche se nel corso deigli anni sono destinate a modificarsi).

    Senza nessuna polemica, anzi (ripeto che capisco bene il discorso "se esiste una convenzione che non è mai stata superata bisogna rispettarla") è per approfondire.
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    ...il concetto di nazionalità definito con il Covenant 1965. Esiste quindi una differenza sostanziale tra cittadinanza e nazionalità? Ciòè la cittadinanza è un diritto che puoi acquisire, la nazionalità no?
    Se c’è differenza tra cittadinanza e nazionalità lo vediamo da questa ed altre Convenzioni, ma farei prima una breve parentesi, o altrimenti non si capisce perchè salta fuori la Convenzione, non dimentichiamo che i matrimoni di Tizio, Caio, Sempronio, li regola una Legge che c’è sul momento (bella o brutta) e non ci interessa, qui, ai fini della “questione di principio” sul CHI viene scelto dal partito a proporsi come governante,

    perchè il problema non è chi vuoi sposare, ma chi ti vuol governare: qui cerchiamo di capire il perchè i cittadini non debbano aver la pretesa di governarsi da se medesimi, dimostrato dalla fotografia di Salvini.

    Se i cittadini non han questa pretesa ...perchè mai dovremmo occuparci di loro? Non è “rigorosa definizione di nazionalità” la pretesa che i connazionali si governino da se medesimi, ma semplicemente “responsabilità” che te cittadino ti devi prendere: la responsabilità di governo è dei connazionali, ovunque nel mondo.

    Magari lasciamo perdere “il bene della popolazione e il bene del Paese” quando sappiamo che chi comanda ha ben altro per la testa: però nel momento in cui il cittadino mette in discussione il suo diritto alla nazionalità come fai a trovargli una responsabilità? La rifiuta, se ne frega, e se rifiuta di governarsi ...perchè dovrebbe preoccuparsi delle tradizioni?

    Se poi la “nazionalità” italiana o marocchina sono fittizie: perchè non dovremmo esser tutti marocchini? Gli slavi dichiarano spavaldamente che Marco Polo non è veneziano ma un eroe slavo alla Corte del gran Kan, perchè nacque dove da qualche anno comandano loro, colle armi e i nostri soldi, e ...i veneziani cosa fanno? Appare evidente che esista anche la nazionalità fittizia, non è questione di rigorosa definizione, casomai di legalità, cioè legale applicazione.

    Sappiamo che la scelta, opinione, decisione, di arruolare qualcuno e dargli l’immunità parlamentare la fa il partito, sono i notabili a decidere chi va in lista, non gli elettori. Ora, lasciamo pur perdere partiti e fazioni che promuovono il dissenso ma, quei che promuovono il consenso hanno responsabilità primarie che non si possono scegliere, sono doveri che esistono al di sopra di scelte ed opinioni, esistono finquando lo Stato non fa la guerra agli altri Stati ed approfitta della convivenza con tutti gli Stati:

    appunto, è lo Stato ad obbligarsi con Trattati e Convenzioni, che certamente impegnano tutti quei partiti “in predicato di volerlo governare” quello Stato. Di fatto quella convivenza fra gli Stati ha le regole anche di quella Convenzione, che si occupa espressamente dei rapporti fra cittadini che appartengono a diverse nascite colori sapori e odori come da fotografie.

    Per cui, rimane al partito lo scegliere quanto voglia attenersi a queste responsabilità, che non sono ignote: i 180 parlamentari e i 180 portaborse della Lega son quasi tutti avvocati, embèh!
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cosa è oggi la Lega?

    Approfondiamo ora il “se esiste una Convenzione” proprio perchè tante volte non esiste affatto, mentre la “consuetudine” di solito è proprio quella che eccita la diplomazia a scrivere le “convenzioni” nel cosidetto “diritto positivo” rendendole “obbligazioni” all’interno di una determinata convivenza, cioè la convivenza degli Stati e che conosciamo come “diritto internazionale” ma che non riguarda le “nazioni o nazionalità” perchè queste si trovano nel Diritto delle Genti o cosidetto “diritto dei popoli” ben al di sopra degli Stati, anche di quegli Stati che pretendono di esser Nazione.

    Non è un gioco di parole: con “diritto positivo” si intende “impositivo” cioè imposto dagli Stati-nazione, gli Stati che non necessariamente siano Nazione ma che pretendono esserlo ...vale a dire che se “la nazione è un ideale” non tutti gli Stati riescono ad esserla, a loro basta una “nazionalità” fittizia e “tout court” te la impongono. Lo Stato-nazione ha nazionalità “fittizia” o si chiamerebbe semplicemente Nazione. Le Nazioni sono altro valore, non ci pensiamo qui.

    Se è un “ideale” è proprio perchè il valore “nazione” si trova in un altro ordinamento, appunto nel Diritto delle Genti, al di sopra del Diritto internazionale, un Diritto di “Leggi non-scritte” e che potremmo descrivere ma non le scrivono gli umani, le scrive presumibilmente la Natura (forse) ma certamente si trovano all’origine dell’umanità. Casomai vengono descritte nelle Convenzioni, ma non è detto che gli umani ci riescano a descriverle.

    Ne scriveva Cicerone duemila anni orsono, ma diceva che fossero già negli usi dei “majores” gli antichi maestri di legge e ne riparleremo, oggi son quelle dichiarate dal Art.38 nello Statuto della Corte internazionale di Giustizia “delle Nazioni Unite” ma che nacque molto tempo prima ed è rimasto lo stesso, dove dice al paragrafo.c che nelle decisioni della Corte vanno applicati “i principii generali del diritto riconosciuti (cioè non creati) dalle nazioni civilizzate” appunto le “Leggi non-scritte” come presumiamo di ricordarle dalla preistoria, prima della civilizzazione.

    Nel nostro caso, nella mia lettura che devi confrontare col testo ufficiale, la Convenzione del 1965 descrive proprio i fondamenti della cittadinanza e nazionalità dove, elencando e sanzionando le discriminazioni,

    esclude che “distinzioni, esclusioni, restrizioni o preferenze” tra cittadini e non-cittadini abbiano a che fare con una discriminazione (art.1 par.2)

    ed esclude che siano discriminatorie le norme che riguardino “nazionalità, cittadinanza o naturalizzazione” salvo ovviamente (art.1 par.3) che non ci si voglia scagliare contro qualcuno in particolare,

    anzi ribadisce (art.1 par.4) che le “misure speciali” indirizzate a proteggere alcuni gruppi etnici non devono portare a “diritti separati” ma debbano essere terminate quando “uguale godimento o esercizio dei diritti umani e libertà fondamentali” siano raggiunti dal gruppo.

    Ovviamente (art.1 par.1) sostiene il diritto alla nazionalità, dove intende sanzionare chi usa la “discendenza, o l’origine nazionale o etnica” dolosamente come una “distinzione, esclusione, restrizione o preferenza” allo scopo o effetto di impedire il “riconoscimento, godimento o esercizio” dei diritti umani e delle libertà fondamentali, tant’è che prevede “il diritto alla nazionalità” al Art.5 par.d (iii) nel elenco dei diritti espressamente protetti dalla Convenzione.

    Meglio ancora, la distingue dai diritti politici (indicati al par.c) perchè, secondo me, precede la civilizzazione, fa parte del Diritto delle Genti ed è una Legge non-scritta, che viene accolta qui in forza del Art.38 dello Statuto della Corte internazionale di Giustizia delle Nazioni Unite.

    Tutte differenze snobbate dai partiti, ma queste sono. Salvini sta fando la sua campagna.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-08-19, 11:58
  2. Ieri a Roma è nata la Cosa rossa, oggi a Bologna la Cosa marrone
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-11-15, 20:53
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 10:12
  4. cosa (non) e' la Padania oggi
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 13:32
  5. cosa mangiate oggi?
    Di itloox nel forum Fondoscala
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-11-05, 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito