User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Elezioni negli States

  1. #1
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,453
     Likes dati
    970
     Like avuti
    16,548
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Elezioni negli States

    Con tutte le possibili conseguenze che ci saranno sui governi fantoccio europei, Italia compresa, penso se ne possa parlare anche qui.
    Chiaro restando che gli spiritosi saranno tagliati senza pietà.

    Per cominciare, nell'attesa dei riconteggi e delle verifiche, vorrei far notare le conseguenze di quello che chiamo lo stato bannoniano della politica.
    Nei suoi quattro anni Trump ha centralizzato su se stesso tutte le attività delle destre americane, di fatto le ha disorganizzate, dissolte.
    Dietro alla persona Trump non è mai stato organizzato un dibattito serio, sia politico che culturale, capace di trovare degli obiettivi condivisi e proporli alle altre anime del partito prima e poi alla popolazione degli States.

    Adesso che si trovano con i voti nettamente spaccati in due, anche se la parte sovranista perdesse potrebbe avanzare richieste per scongiurare uno stato di guerra civile di fatto. Solo che non avendo alle spalle un programma coerente non sanno cosa chiedere ! Sto in Gab, che è il social dei Trumpers, vedo i loro discorsi, non hanno una linea politica che vada oltre il " dobbiamo vincere noi " che è appunto lo stato bannoniano, la politica ridotta ai più minimi dei minimi termini.

    In queste condizioni diventano possibili solo risultati estremi : o vince Bidèt e loro perdono qualunque credibilità, oppure vince Trump con i ricorsi e andiamo ad altri quattro anni di vuoto che finiranno comunque senza un successore che possa continuare a contendere il potere al Deep State, oppure vanno per davvero alla guerra civile.

    E vediamo di capirci: guerra civile significherebbe intervento armato degli altri paesi NATO a favore del Bidèt, o addirittura dell'ONU, e scioglimento di tutte le organizzazioni sovraniste anche fuori dagli States.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,167
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,637
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Elezioni negli States

    basta che le lobbies ci guadagnino, e quelli ci guadagnano con ogni presidente

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Oct 2018
    Località
    Sovranismo, populismo, euroscetticismo
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    1,406
     Like avuti
    287
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni negli States

    io sto con Trump ma se vincesse Biden e vincesse il progressismo negli USA, e se ci fosse un buon leader in Italia potremmo forse cacciare gli americani dall'Italia, potremmo essere meno colonia con un America debole progressista. Sono convinto che gli USA si indeboliranno parecchio nei prossimi anni, dobbiamo approfittarne.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni negli States

    Citazione Originariamente Scritto da Europa Nazione Visualizza Messaggio
    io sto con Trump ma se vincesse Biden e vincesse il progressismo negli USA, e se ci fosse un buon leader in Italia potremmo forse cacciare gli americani dall'Italia, potremmo essere meno colonia con un America debole progressista. Sono convinto che gli USA si indeboliranno parecchio nei prossimi anni, dobbiamo approfittarne.
    Mah...mi pare una prospettiva alquanto utopistica. Hanno messo in piedi il governo giallorosso con Trump presidente, figuriamoci cosa potrà accadere con Bidet. Già sarà molto se evitiamo Boldrini o Bonino al Quirinale.

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,167
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,637
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Elezioni negli States

    Citazione Originariamente Scritto da Europa Nazione Visualizza Messaggio
    io sto con Trump ma se vincesse Biden e vincesse il progressismo negli USA, e se ci fosse un buon leader in Italia potremmo forse cacciare gli americani dall'Italia, potremmo essere meno colonia con un America debole progressista. Sono convinto che gli USA si indeboliranno parecchio nei prossimi anni, dobbiamo approfittarne.
    Meglio essere colonie di un' America lontana oltreoceno che retrobottega e campo profughi di Germania e Francia
    La mia speranza e' che con la partenza della Merkel nel 2021 si sgretoli quella fortissima egemonia tedesca in UE

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Oct 2018
    Località
    Sovranismo, populismo, euroscetticismo
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    1,406
     Like avuti
    287
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni negli States

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Mah...mi pare una prospettiva alquanto utopistica. Hanno messo in piedi il governo giallorosso con Trump presidente, figuriamoci cosa potrà accadere con Bidet. Già sarà molto se evitiamo Boldrini o Bonino al Quirinale.
    E' vero ma già l'america si sta indebolendo, non so se hai notato che certi governi dell'Asia stanno un po' alzando la cresta ora che ha vinto Biden, se gli USA si indeboliscono queste nazioni possono diventare diciamo più "pericolose", pensa se gli USA non riuscissero più a mettere sanzioni, fare embarghi, uccidere i vari "soleimani", fare invasioni militari etc i vari stati potrebbero fare quello che vogliono senza interferenze... l'italia potrebbe guadagnare qualcosa nel lungo termine, potrebbe cominciare a farsi i propri interessi, spesso ostacolati dagli USA e dall'UE.
    https://www.cdt.ch/mondo/l-iran-bide...?_sid=mfShy9hN
    Il presidente dell'Iran dice "gli USA correggano gli errori del passato"....
    Penso che Biden si occuperà più sui problemi interni che su quelli esterni...penso che gli USA si indeboliranno parecchio con Biden. Non avranno più molta forza nella politica estera.

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,167
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,637
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Elezioni negli States

    Citazione Originariamente Scritto da Europa Nazione Visualizza Messaggio
    E' vero ma già l'america si sta indebolendo, non so se hai notato che certi governi dell'Asia stanno un po' alzando la cresta ora che ha vinto Biden, se gli USA si indeboliscono queste nazioni possono diventare diciamo più "pericolose", pensa se gli USA non riuscissero più a mettere sanzioni, fare embarghi, uccidere i vari "soleimani", fare invasioni militari etc i vari stati potrebbero fare quello che vogliono senza interferenze... l'italia potrebbe guadagnare qualcosa nel lungo termine, potrebbe cominciare a farsi i propri interessi, spesso ostacolati dagli USA e dall'UE.
    https://www.cdt.ch/mondo/l-iran-bide...?_sid=mfShy9hN
    Il presidente dell'Iran dice "gli USA correggano gli errori del passato"....
    Penso che Biden si occuperà più sui problemi interni che su quelli esterni...penso che gli USA si indeboliranno parecchio con Biden. Non avranno più molta forza nella politica estera.
    penso che Biden non vedrà l'ora di mettere becco in Israele e stati limitrofi, come tutti i presidenti americani tranne Trump negli ultimi 55 anni

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Oct 2018
    Località
    Sovranismo, populismo, euroscetticismo
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    1,406
     Like avuti
    287
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni negli States

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Meglio essere colonie di un' America lontana oltreoceno che retrobottega e campo profughi di Germania e Francia
    La mia speranza e' che con la partenza della Merkel nel 2021 si sgretoli quella fortissima egemonia tedesca in UE
    D'accordissimo ma al momento siamo sia colonie degli USA sia dell'UE. Spesso gli USA e l'UE cooperano, le stesse lobbies si trovano negli USA tanto quanto nell'UE. Non dico di diventare nemici degli USA o allontanarceli del tutto, assolutamente no, solo che qualcosa si può fare e significa più ricchezza per tutti. Penso che l'UE sia molto più influente sull'Italia, il diritto comunitario ha valore superiore di quello nazionale italiano, però dobbiamo secondo me supportare i movimenti euroscettici, non solo anti-Merkel. Dobbiamo cercare almeno di negare le richieste dell'UE più che possiamo, un po' come fanno Polonia e Ungheria. Non dovremmo accettare le richieste dell'UE perchè ci porteranno sempre più all'interno dell'UE e ci guadagneranno solo i tedeschi e le nazioni centrali. L'italia è una nazione periferica che ha perso molto, negli ultimi 30 anni gli italiani si sono piuttosto impoveriti. Dobbiamo fermare questa spirale negativa che ci porterà a disastri terribili. L'UE è fortissima, le forze di Soros soverchianti, i progressisti stanno accelerando il passo verso la globalizzazione totale dell'europa e la distruzione totale delle identità nazionali e di quella europa, Merkel è solo una delle tante parti del tutto, dovremmo contrastare il tutto non solo una parte.

    La destra/estrema destra ha ottenuto alcune importanti vittorie, non dimentichiamocelo: tra le tante voglio ricordare l'uscita dall'UE del Regno Unito grazie a quel genio di Nigel Farage (che prima di fare questo era solo il capo di un piccolissimo partito di estrema destra inglese, l'UKIP) e importanti restrizioni sull'aborto in Polonia grazie al partito di destra forte PIS.

    Io sono molto contento che la Lega non abbia votato contro Lukashenko in europarlamento. Mi auguro che le correnti euroscettiche nella Lega che hanno permesso l'astensione della Lega dalle mozioni contro Lukashenko prevalgano su quelle europeiste rappresentate da Giorgetti. Penso che bisogna continuare a puntare su sovranismo, euroscetticismo e populismo per ottenere qualcosa di positivo per tutti. Adesso col coronavirus è difficile prevedere come sarà il futuro dell'Italia però sono convinto che fare l'opposto di quello che fanno i partiti pro-UE e anti-italiani sia una buona soluzione nel dubbio.

    Non molliamo proprio ora. Continuiamo ad ostacolare l'UE e alla fine vinceremo.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Oct 2018
    Località
    Sovranismo, populismo, euroscetticismo
    Messaggi
    1,208
     Likes dati
    1,406
     Like avuti
    287
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Elezioni negli States

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    penso che Biden non vedrà l'ora di mettere becco in Israele e stati limitrofi, come tutti i presidenti americani tranne Trump negli ultimi 55 anni
    Possibile, comunque col fatto che, secondo i sondaggi che ho visto, la maggior parte di coloro che hanno votato Biden lo ha fatto perchè era contro Trump e non perchè sosteneva Biden, mi sembra che nei prossimi anni gli USA s'indeboliranno parecchio e non riusciranno a raggiungere i loro obbiettivi nella politica estera senza dover fare qualche sacrificio. Ora è presto per dirlo naturalmente però per me Trump e i suoi sostenitori erano persone davvero forti e agguerrite, i sostenitori di Biden sono sì pericolosi ma non agguerriti e risoluti come quelli di destra. Poi è chiaro che la destra non è morta e partecipa pure lei nelle decisioni anche se non è al potere, ieri come oggi.

  10. #10
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,453
     Likes dati
    970
     Like avuti
    16,548
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Elezioni negli States

    Negli anni prima di Merkel & Macron anche io sarei stato contento di un indebolimento degli USA, ma adesso è solo un passaggio di potere da una dittatura progressista a un'altra dittatura progressista. E liberarsi della UE è anche più difficile che liberarsi degli USA.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova sparatoria negli States!
    Di kouros nel forum Cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-01-13, 13:19
  2. La popolarità di Benedetto XVI negli States.
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 23-05-09, 00:26
  3. Alimentazione negli States
    Di Dark Knight nel forum Americanismo
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 21:37
  4. domanda su voli negli States
    Di barnawa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 21:30
  5. Info per volo negli STATES
    Di I-MIKE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito