User Tag List

Pagina 1 di 21 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 206
  1. #1
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Written by borissmirnov

    Gentile lettrice, lettore

    Con piacere, spiego l’ artificioso trucco neoliberista, quasi un “miracolo” di ingegneria economica in negativo…

    La privatizzazione della moneta (Euro) ha prodotto banche centrali che creano moltissima moneta dal nulla, ma che non svolgono più le canoniche funzioni sociali tipiche in una normale democrazia. Il carattere privatistico delle Banche Centrali, ovvero, il denaro da loro prodotto, non viene distribuito allo stato in forma diretta ne tantomeno a fondo perduto per fare fronte a spese derivate dalle politiche economiche e funzioni sociali nazionali, ma nonostante il denaro sia creato dal nulla, viene dato in prestito dalle banche centrali agli stati nazionali creando debito acquistando i loro titoli ma anche titoli di debito di tutti i generi, quindi anche quelli emessi dalle grandi aziende e multinazionali. Mentre avviene che I titoli di stato emessi non sono sufficienti nemmeno a coprire il fabbisogno nazionale, questi denari creati dalle banche centrali, non entrano affatto nel circolo nell’ economia reale, che rimane in costante deflazione, ma vengono investiti quindi per la granparte in Titoli!

    Per chi non avesse ancora scorto il problema, stiamo dicendo che nel passato, gli stati nazionali, mediante il virtuoso volano di spinta ad attività economica con sostegno a fondo perduto di opere pubbliche, sostegno alle aziende, protezione dei confini nazionali con dazi, re-investiti per il benessere del mercato interno e creando denaro dal nulla, producevano proprio dal nulla sostanzialmente ricchezza per i cittadini, ma questa facoltà di produrre valuta dal nulla, ora affidata al governo delle banche, che al contrario aprono i confini alla concorrenza sleale, non sostengono ma bloccano la spesa pubblica, inoltre non danno nulla a nessuno , ma che indebitano imprestando denaro, sta creando dal nulla sostanzialmente nuova povertà e soprattutto nuovo debito!

    Non per la felicità dei cittadini, ma per la felicità dei potentati economici, si sono semplicemente tolte le regole del benessere aprendo i confini, che consentono di sfruttare gli sbilanciamenti economici internazionali per arricchire loro, al prezzo di affossare le economie interne, si sono arrogati il titolo di battere moneta, così, chiunque ne avrà bisogno dovrà chiederla a prestito ed inoltre bloccando gli investimenti pubblici agli stati, hanno rallentato le economie, in modo tale da attivare una circolo deflattivo che si auto-avvita, innescando un sempre più massiccio ricorso al debito.

    E.. semplice.. loro così, sono diventati davvero ricchissimi ed i popoli.. sempre più poveri. Si spera che nella storia futura nessuna Democrazia ceda il proprio potere a dei privati… a delle banche!

    Siamo dicendo che le banche centrali (privatizzate per una grande percentuale) creano ora denaro dal nulla ed in luogo di fornire liquidità alle imprese in forma tradizionale, comprano tutto ciò che riguarda il comparto azionario, nonchè creano nazioni schiave o subalterne economicamente a questo nuovo sistema economico.

    A maggior ragione di un orientamento politico privatistico e non comunitario delle politiche economiche UE, le Banche Centrali non hanno interesse a finanziare un sistema economico che è letteralmente al collasso, semplicemente per rischiare di rimetterci anche loro, quindi rimane la strada dell’ investimento in Borsa ed in Titoli di debito nazionali garantiti dai rispettivi governi.

    Ciò ha creato una sorta “di magia”.. sì, un trucco dove avviene che mentre l’ economia reale è in picchiata, le borse si giovano del continuo finanziamento fresco delle banche centrali, le quali acquistano Titoli, sia pubblici che privati, intanto, essi si apprezzano economicamente, tanto che le grandi aziende degli amici dei banchieri UE, emettono un enormità di titoli che vengono subito comperati dalle Banche Centrali e con la monetizzazione così ricevuta, queste aziende sono in grado di comperare altre aziende!

    Queste speculazioni hanno un singolo cardine: Un assetto multinazionale e già quotato in borsa, e L’ amicizia con chi emette la Moneta, a garanzia che si disponga con la massima facilità di finanziamenti per attaccare la concorrenza comperandone le aziende. E così che i Francesi ed i Tedeschi si comperano le aziende italiane, senza alcuna difficoltà economica.

    E così, che producendo aria fritta, ovvero moneta creata dal nulla, alcune organizzazioni bancarie e multinazionali, si stanno comperando mezzo mondo, mentre l’ economia reale rimane sempre più asfittica, perchè avendo sostituito le politiche economiche monetarie nazionali con politiche a carattere privatistico.. chi batte moneta compra tutto e se si crea crisi, comperare tutto costerà anche davvero meno. Nella più totale censura mediatica, stiamo vivendo dinamiche economiche che hanno creato oligopoli bancari i quali hanno interesse a creare debito ed inoltre hanno il potere di acquistare senza limiti.. perchè emettono moneta dal nulla. Una salvifica facoltà nazionale per le economie (quella di battere moneta) è stata scelleratamente donata a privati che se ne giovano per mettere in ginocchio l’ economia di nazioni intere arricchendo essi a dismisura.

    Stiamo vivendo dietro ad un sistema che con un semplice escamotage illegittimo, ha derubato il potere delle nazioni di battere moneta, scavalcando democrazie e diritti di un intero popolo per arricchire a dismisura lasciando i cittadini nella più assoluta impotenza! Stiamo parlando di una reale sospensione delle Democrazie europee!

    E necessario ricordare che tutte le guerre del mondo, in ogni tempo, sono generate da una deriva dei principi Democratici.

    I meccanismi economici imposti dall’ Unione Europea (Austerity, Fiscal Compact, Europact Spending review, MES, ERF ecc.) producono tutti esclusivamente deflazione e stagnazione economica. La stessa UE che crea debito, lo finanzia solo se si faranno le riforme (così le chiamano i Giornali le cessioni di ulteriore democrazia all UE) per impedire che i cittadini comprendano. Il debito inoltre significa sudditanza o schiavitù.

    Se la tua casa o azienda è indebitata con la banca, essa te la porterà via se non sei in grado di riscattare il debito.
    L UE, con il medesimo meccanismo di rendere gli stati incapienti economicamente, sta sottraendo democrazia e ricchezza ai popoli, con la gravante che è proprio essa a generare questa condizione economica, con la quale l'UE espropria poi, i popoli di democrazia ed averi.

    Stralcio tratto dall articolo: Perchè l' economia italiana peggiora?

    ©2018 Boris Smirnov
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  2. #2
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Osservazioni? (intelligenti.. )
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  3. #3
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Ciò che io scrivo trova conferma anche da economisti i quali il Borghi che di recente, conferma i comportamenti delle banche centrali e sul fatto che l UE tenta di indebitare l Italia con le proprie politiche.

    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  4. #4
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    16,368
     Likes dati
    3,845
     Like avuti
    9,804
    Mentioned
    394 Post(s)
    Tagged
    38 Thread(s)

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Osservazioni? (intelligenti.. )
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  5. #5
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    E fai bene a replicare con una scena muta, perchè sai che io ai neoliberisti, gli amici dell Euro-setta, li fulmino nel sedere appena si permettono di aprirla la bocca!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  6. #6
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Il neoliberismo, il quale ha sovvertito stato sociale quanto paradigmi economici, per nascondere di essersi appropriato delle regole che determinano crisi e benessere, spende notevolissimi sforzi in propaganda, la quale recita "il rosario dei debiti" dei padri ricaduti sui figli, mentendo in flagrante sulle reali dinamiche economiche.

    La sempre maggiore ricchezza globale, affiancata al paradosso del sempre maggiore numero di poveri individuali, indica, non che manchi in sostanza la ricchezza, ma le regole che la indirizzino correttamente!

    Non fatevi più ingannare dagli Euro-giornali, Euro TG .. dalle Euro-balle!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  7. #7
    Kalki Avatara
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Località
    Italia Tribale
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    2,850
     Like avuti
    760
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    @Boris-smirnov caro amico , ti propongo un ragionamento molto semplicistico , vorrei che tu mi confermassi se è corretto o scorretto.

    La Banca Centrale stampa moneta , la presta allo Stato caricando il prestito di un interesse.
    Poichè la quantità monetaria è quella immessa dalla Banca Centrale non può materialmente esistere il soldo in più con cui ripagare gli interessi.
    In questo contesto di artificiosa scarsità monetaria la Banca Centrale espropria case e aziende alla collettività impossibilitata a sostenere il fisco imposto dallo Stato per ripagare questo debito pubblico.

    E' un ragionamento logico o è sbagliato?

    Grazie caro amico per le tue delucidazioni.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Monviso
    Messaggi
    59,681
     Likes dati
    17,662
     Like avuti
    23,044
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    IL COVID E' LA CORTINA FUMOGENA PER PORTARE A COMPIMENTO I LORO SPORCHI AFFARI!

    intanto i collaborazionisti minano le retrovie del pensiero libero
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  9. #9
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Blake Visualizza Messaggio
    @Boris-smirnov caro amico , ti propongo un ragionamento molto semplicistico , vorrei che tu mi confermassi se è corretto o scorretto.

    La Banca Centrale stampa moneta , la presta allo Stato caricando il prestito di un interesse.
    Poichè la quantità monetaria è quella immessa dalla Banca Centrale non può materialmente esistere il soldo in più con cui ripagare gli interessi.
    In questo contesto di artificiosa scarsità monetaria la Banca Centrale espropria case e aziende alla collettività impossibilitata a sostenere il fisco imposto dallo Stato per ripagare questo debito pubblico.

    E' un ragionamento logico o è sbagliato?

    Grazie caro amico per le tue delucidazioni.
    Amico Mio Blake..

    Il ragionamento che fai è esattamente quello che sostengo in questo thread!

    Anche se le banche centrali caricassero ZERO interesse, si tratta comunque di debito ed è fatto noto che l' economia ha bisogno di un aumento di frazione di liquidità che viaggia proporzionalmente all' aumento di ricchezza materiale, a riequilibrio della funzione della moneta a mediatrice dei flussi di scambio commerciale. Se ciò avviene imprestando e non creando dal nulla moneta, è evidente che proprio dal nulla si crea debito.

    Non dimentichiamoci, (a causa del lavaggio del cervello ordito dai liberisti che raccontano la favola del debito dei genitori ricaduto sui figli,) al puro scopo di ingannare sull' origine della crisi, che il governo dei banchieri genera debito e vuol mantenerlo perchè esso è uno strumento di reddito e coercizione politica... quando cadranno le balle raccontate perchè un governo vero, sostiene le politiche italiane, l UE assolutamente inutile e dannosa per tutti i cittadini normali, scomparirà!

    Di fatto, l' evento della insufficienza di liquidità non è così repentino o verticale, in quanto l'Italia, forza industriale, reperisce denaro anche dall' export, ma proprio lo stato, non si agevola di questo benefit se non nella porzione drenata fiscalmente.

    E noto che il PIL italiano è enorme, mentre il reddito pro-capite dei cittadini italiani è al lumicino, inficiato inoltre nelle statistiche da pochi maxi-redditi, che quasi nessun italiano vede nella realtà.

    Il fisco italiano, privato delle aziende nazionalizzate, è rimasto senza gettiti aziendali, e si rivolge ormai raschiando gli ultimi spiccioli a cittadini dall' oramai basso reddito, nonchè battendo la porta a moltissime aziende che si definiscono italiane, ma che hanno sedi fiscali all estero, o si giovano di dividendi economici impartiti tra le numerose sedi fuori italia a scopo di elusione fiscale. (l' elusione è a norma di legge ma la sostanza è la medesima dell evasione)

    In questo circuito di confini aperti alla concorrenza sleale, avviene che le aziende italiane che non si giovano dell export in quanto producenti oggetti di interesse per gli italiani, entrano in sofferenza perchè il mercato interno è invaso da cina, india, bangladesh, turchia, paesi sud-saharinani ( i luoghi di produzione preferisti dalla nestlè) ecc ecc. la cosa produce esclusivamente de-localizzazione e/o chiusura, diminuzione dele entrate fiscali ed uno stato che non potendo battere moneta si rivolge al sistema delle banche centrali, le quali gli rifileranno nulla oltre che debito!

    I trattati di Maastricht inoltre vietano esplicitamente al governo di assistere l industria italiana, con la scusa del rispetto della libera concorrenza, e come immagino già bene conosci OGNI politica economica UE (Austerity, Europact, Fiscal Compact, Spending review ecc) è protesa alla ricerca di deflazione economica ed (MES, ERF, SURE) offerta di una sola via d uscita che consiste in debito .

    Oramai il sistema Italia è al collasso per evidenti politiche contro il benessere le quali suggeriscono ai politici collaborazionisti dell euro-fallimento, di cedere l Italia ad una troika costruita letteralmente a tavolino!

    Voglio dire, che il neoliberismo dell Euro-setta ha completamente smantellato un sistema economico egregiamente funzionante, incrinandolo con la morte di Aldo Moro del 1978 che si oppose all avvento di questi poteri con il primo evento anti-italia che è la privatizzazione dell banca d Italia (1981), trasformando il territorio italiano in un campo di sfruttamento, che nonostante il volano di potenza economica mondiale, conquistato in 44 anni di democrazia (dal 1948 al 1992) non può più sostenersi, a causa di tutte le regole economiche ora sbagliate.

    Non si tratta semplicemente di tornare a battere moneta, ma il governo italiano deve uscire completamente dalla piovra che si identifica nell Euro-setta, e ripristinare completamente la Democrazia e le regole economiche dal periodo Mattei e precedenti la privatizzazione della BdI, inoltre deve chiudere i confini alle orde di merce made in terzo mondo e ri-nazionalizzare banche ed aziende strategiche, nonchè tornare a battere moneta. Insomma, la ricetta per salvare l Italia è Uscire completamente da UE e dall' Euro e ripristinare lo stato di cose che è già storicamente provato, ha ben dimostrato di funzionare egregiamente.

    Approfitto per salutarti cordialmente
    Boris.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Mentre un economia sta morendo qualcuno compra tutto: Come è possibile?

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Osservazioni? (intelligenti.. )
    che ci stiamo cinesizzando?

 

 
Pagina 1 di 21 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-02-18, 00:02
  2. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19-05-16, 01:37
  3. L’economia statunitense non sta morendo, è già morta
    Di Metabo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-06-14, 20:42
  4. L’Economia REALE in Italia sta morendo
    Di Pino80 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-04-12, 22:16
  5. Mentre Tremonti taglia i privilegi della Casta, Fini si compra una reggia...
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-06-11, 23:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito