User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 70 di 70
  1. #61
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    965
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    E' falso perchè i cristiani furono valorosi soldati, furono generali e fedeli servitori dello Stato.
    Non ho giudicato la fedeltà ma l'aspetto morale dei legionari con l'avvento del Cristianesimo!

    Nelle battaglie l'aspetto morale delle truppe era importante quanto la loro forma fisica.

    Scendere in campo di battaglia, con la consapevolezza che il proprio Dio nei comandamenti comanda chiaramente di " NON UCCIDERE" e pensando a Gesù che disse addirittura di "amare il proprio nemico"...ecco...moralmente e interiormente, i primi legionari cristiani, avevano già perso la loro battaglia in partenza!

  2. #62
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ..

    Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    Non ho giudicato la fedeltà ma l'aspetto morale dei legionari con l'avvento del Cristianesimo!

    Nelle battaglie l'aspetto morale delle truppe era importante quanto la loro forma fisica.

    Scendere in campo di battaglia, con la consapevolezza che il proprio Dio nei comandamenti comanda chiaramente di " NON UCCIDERE" e pensando a Gesù che disse addirittura di "amare il proprio nemico"...ecco...moralmente e interiormente, i primi legionari cristiani, avevano già perso la loro battaglia in partenza!
    Allora, questo problema del comandamento di non uccidere e dell’invito a porgere l’altra guancia, è uno dei più ricorrenti nelle polemiche anticristiane e si spiega così: non uccidere non significa NON DIFENDERSI e non difendere gli altri. Il poliziotto che uccide il terrorista e salva così delle vite umane non viene certo chiamato “assassino”, quindi questo ti fa capire che quell’uccidere non è l’atto di cui parla il comandamento.

    Porgere l’altra guancia è di fatto un invito al sacrificio di sè, anche, se necessario, al sacrificio estremo della vita, è un invito PERSONALE. Cosa significa? Che non va mai imposto agli altri. Quindi, per fare un esempio, immaginiamo che un padre di famiglia volesse scegliere il martirio e lo volesse imporre anche ai suoi familiari, di certo non farebbe una cosa gradita a Dio. Questo lo fanno le sette e si chiama plagio. Non solo ma non sarebbe gradito neppure se egli si immolasse per conto proprio, senza preparare adeguatamente la famiglia, perchè in questo caso farebbe mancare alla sua famiglia la sua preziosa presenza. In questo caso uno dovrebbe preparare per tempo la famiglia, provvedere a tutte le sue necessità. Se i figli sono dei minori è chiaro che dovrebbe attendere l’età adulta e solo a quel punto potrebbe lasciare la sua famiglia esattamente come uno che decidesse di consacrarsi al Signore. Prima dovrebbe adempiere si suoi obblighi e solo dopo potrebbe. Se non facesse così compirebbe un atto egoistico che non sarebbe gradito al Signore.

    Da questo discorso tu puoi capire che la rinuncia a difendersi fino a dare la propria vita non solo non va imposta agli altri e nemmeno vanno imposte le conseguenze. Per tanto il cristiano non rinuncia assolutamente alla legittima difesa. Lo Stato cristiano non rinuncia certo a detenere ed applicare l’uso della forza con polizia ed esercito. E infatti S. Agostino ha anche teorizzato il concetto di guerra giusta. Argomento che se tu avessi voluto polemizzare sulle leggende nere dei crimini della Chiesa avresti sicuramente citato. Ma qui siccome non ti fa comodo eviti di farlo.

    Quindi se un padre della Chiesa come il Dottore della Grazia, ha parlato di guerra giusta capisci come l’idea che i cristiani abbiano indebolito l’Impero Romano con la loro etica, come se essere cristiani volesse dire mancare di virilità è una emerita cagata destituita di ogni fondamento. Cagata assurda se si pensa che poi all’improvviso da pavidi incapaci di combattere dopo aver fatto affondare l’Impero Romano i cristiani misteriosamente sarebbero diventati feroci crociati e oppressori di popoli... Dove sta la logica?
    Tanto più che alla pratica militare si associa la disciplina che è caratteristica notissima della religione cattolica nella vita religiosa, nell’educazione ecc. L’istituto poi del cappellano militare, che ad es. mi pare hai citato in qualche tuo altro post polemico, dovrebbe ricordarti quanto cristianesimo e vita militare siano legati. Per non dire della forma militare di tanti ordini religiosi, ad es. i Gesuiti, fondati proprio da un ex soldato, e persino della forma religiosa di certi ordini militari, tra i quali ad es. i Templari, che tu conosci bene e idolizzi tanto.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  3. #63
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    965
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    emv scrive: Ma qui siccome non ti fa comodo eviti di farlo.
    Qui l'unico che cancella e sposta i miei interventi nel post "cestino dei rifiuti" (come in questo caso...e non è l'unico) sei tu, perchè a te è comodo così!


    Ti sei fatto paladino della Chiesa e come ad essa, censuri i miei post, quando ti fa comodo!

    Eppure dovresti sapere che siamo in un Stato laico, dove è tutelata la libertà di pensiero e dove essa non può essere censurata!

    Le tue censure sono contro la Costituzione, il sistema dovrebbe censurare te!


    Lo Statuto Albertino, all'art. 1, affermava "la religione Cattolica, Apostolica e Romana è la sola Religione di Stato. ... Invece, con l'entrata in vigore della Costituzione, l'Italia è diventata uno Stato laico, cioè uno Stato che non adotta una religione ufficiale, ma che prevede la libertà religiosa.


    ART. 21 DELLA COSTITUZIONE

    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

  4. #64
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,580
     Likes dati
    5,329
     Like avuti
    8,958
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    Qui l'unico che cancella e sposta i miei interventi nel post "cestino dei rifiuti" (come in questo caso...e non è l'unico) sei tu, perchè a te è comodo così!


    Ti sei fatto paladino della Chiesa e come ad essa, censuri i miei post, quando ti fa comodo!

    Eppure dovresti sapere che siamo in un Stato laico, dove è tutelata la libertà di pensiero e dove essa non può essere censurata!

    Le tue censure sono contro la Costituzione, il sistema dovrebbe censurare te!


    Lo Statuto Albertino, all'art. 1, affermava "la religione Cattolica, Apostolica e Romana è la sola Religione di Stato. ... Invece, con l'entrata in vigore della Costituzione, l'Italia è diventata uno Stato laico, cioè uno Stato che non adotta una religione ufficiale, ma che prevede la libertà religiosa.


    ART. 21 DELLA COSTITUZIONE

    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
    Vizio vecchio quello di Emv, come del resto di altri censuratori, modificatori di testi e cancellatori di post, da Miles a Ugo di Payens, Cuordy e compagnia cantante. Non sanno e non possono sostenere il contradditorio su questioni che minino la loro fede nei testi sacri da un lato e nei dogmi della chiesa cattolica dall'altro. Non potendo sostenerlo, preferiscono rifugiarsi nel loro orticello a coltivare lo studio dei testi dei dottori della chiesa, dei santi e dei dotti. Vien da obiettare? Zacchete, la manina lesta e fanta, pronta e tesa a tagliare l'incauto testo avverso.

  5. #65
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Chi ha aperto la porta? Ci sono un po' troppi scarafaggi che scorrazzano o sbaglio?
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  6. #66
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,580
     Likes dati
    5,329
     Like avuti
    8,958
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Chi ha aperto la porta? Ci sono un po' troppi scarafaggi che scorrazzano o sbaglio?
    Prima che entrassi tu non ce n'era nessuno...

  7. #67
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    965
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Prima che entrassi tu non ce n'era nessuno...
    Io ne ho visto un paio e puzzano pure d'incenso, chissà da dove vengono!

  8. #68
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    Qui l'unico che cancella e sposta i miei interventi nel post "cestino dei rifiuti" (come in questo caso...e non è l'unico) sei tu, perchè a te è comodo così!


    Ti sei fatto paladino della Chiesa e come ad essa, censuri i miei post, quando ti fa comodo!
    Il cestino dei rifiuti esiste per non cancellare post che altrimenti sarebbero stati cancellati. Tocca ai post che ripetono i soliti argomenti triti e ritriti, senza capo nè coda e off-topic. Quando scrivi cose appropriate vedi che ti rispondo in modo molto approfondito. Ma tu non sai come replicare.

    Quanto alla Costituzione (cerco di prenderti sul serio) essa è pienamente rispettata, infatti non dice mica che il diritto di manifestare il proprio pensiero si deve esercitare dove si vuole. Se lo manifesti off-topic non puoi pretendere resti dov’è off-topic e la figura del moderatore esiste per rendere la discussione fluida e produttiva.

    Ti sei mai chiesto perchè esiste un forum cattolico? Per lo stesso principio che ho appena esposto. Se i cattolici cercassero di esprimersi nei forum generalisti verrebbero coperti dai post laicisti e anticlericali che essendo moltissimi impedirebbero di manifestare compiutamente il proprio pensiero, difatto un censura dal basso. Così in un forum dedicato gli si dà modo di esprimere il proprio pensiero ma obbligandoli a chiudersi dentro una riserva. Non c’è nulla di male, è la logica della comunicazione a far si che vada così.
    Ora, tu entri dentro la riserva e pretendi di esprimerti come faresti in un forum generalista ma devi capire che la piccola censura applicata qui è il necessario contrappeso alla grande censura appiicata, anche se involontariamente, nei forum generalisti.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


  9. #69
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2019
    Messaggi
    965
     Likes dati
    4
     Like avuti
    106
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Il cestino dei rifiuti esiste per non cancellare post che altrimenti sarebbero stati cancellati. Tocca ai post che ripetono i soliti argomenti triti e ritriti, senza capo nè coda e off-topic. Quando scrivi cose appropriate vedi che ti rispondo in modo molto approfondito. Ma tu non sai come replicare.

    Quanto alla Costituzione (cerco di prenderti sul serio) essa è pienamente rispettata, infatti non dice mica che il diritto di manifestare il proprio pensiero si deve esercitare dove si vuole. Se lo manifesti off-topic non puoi pretendere resti dov’è off-topic e la figura del moderatore esiste per rendere la discussione fluida e produttiva.

    Ti sei mai chiesto perchè esiste un forum cattolico? Per lo stesso principio che ho appena esposto. Se i cattolici cercassero di esprimersi nei forum generalisti verrebbero coperti dai post laicisti e anticlericali che essendo moltissimi impedirebbero di manifestare compiutamente il proprio pensiero, difatto un censura dal basso. Così in un forum dedicato gli si dà modo di esprimere il proprio pensiero ma obbligandoli a chiudersi dentro una riserva. Non c’è nulla di male, è la logica della comunicazione a far si che vada così.
    Ora, tu entri dentro la riserva e pretendi di esprimerti come faresti in un forum generalista ma devi capire che la piccola censura applicata qui è il necessario contrappeso alla grande censura appiicata, anche se involontariamente, nei forum generalisti.
    Quasi tutti nascono Cattolici in Italia: è come un vestito che i tuoi genitori ti mettono addosso alla tenera età, quando ancora non hai la capacità d'intendere e di volere.
    Quindi grosso modo tutti possiamo partecipare al forum Cattolico, perchè grosso modo quasi tutti abbiamo ricevuto il battesimo, la comunione e la cresima .
    L'unica colpa che puoi imputarci è che abbiamo tolto la nostra testa dalla lavatrice Cattolica, quando era ancora in fase di prelavaggio!
    Se il tuo cervello ha subito la centrifuga e il lavaggio completo e ti va bene così è un tuo problema e non deve essere il mio!
    Invece con il tuo comportamento censorio cerchi di uniformare i discorsi degli altri in linea con il tuo pensiero, come se fossimo in un regime dittatoriale!
    Il tuo problema diventa il mio quando prendi, sposti o censuri i miei post e non è una cosa intellettualmente leale e giusta!
    Quando non rispondo i motivi sono i seguenti:

    1) non m'importa d'imporre le mie visioni agli altri;
    2) è inutile ed è uno spreco di tempo replicare alle persone testarde e convinte dei propri pensieri: sono come dei bicchieri pieni, ogni cosa che cerchi di travasare dentro esce e cade a terra;
    3) non mi piace perdere tempo in generale, specialmente con la gente che è convita di non aver subito un lavaggio del cervello mentre in realtà è proprio così;
    4) mi ripeto sempre che non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire e che non c'è miglior cieco di chi non vuol vedere: quando hai davanti queste tipologie di persone perdi solamente tempo se cerchi di dimostrare qualcosa sia con le parole che con i fatti!

    Anche quando scrivo, oggettivamente mi porta via del tempo e diventa una totale perdita di tempo quando il tutto viene spostato, censurato e cancellato da te!
    Questo da parte tua non rendere la discussione fluida e produttiva anzi...se cancelli un mio intervento, cancelli di conseguenza le relative risposte, quindi non stai facendo il lavoro del moderatore che cerca di rendere le discussione produttiva: se togli un seme dalla terra, sicuramente non nascerà nessun albero, nessun ramo e nessun frutto.

    Ho notato che quasi tutte le miei risposte ai tuoi interventi sono state cancellate/spostate e con questo tu credi di rendere la discussione fluida?
    A me stai dimostrando di non saper fare il moderatore e le tue continue censure alle miei repliche riferite ai tuoi interventi, mi fanno capire che sei semplicemente nel torto marcio e che cerchi di coprire la tua ignoranza con queste subdole manovre!

  10. #70
    Moderatore Cattolico
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    13,277
     Likes dati
    3,251
     Like avuti
    2,669
    Mentioned
    568 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da Baphomet Visualizza Messaggio
    Quasi tutti nascono Cattolici in Italia: è come un vestito che i tuoi genitori ti mettono addosso alla tenera età, quando ancora non hai la capacità d'intendere e di volere.
    Quindi grosso modo tutti possiamo partecipare al forum Cattolico, perchè grosso modo quasi tutti abbiamo ricevuto il battesimo, la comunione e la cresima .
    L'unica colpa che puoi imputarci è che abbiamo tolto la nostra testa dalla lavatrice Cattolica, quando era ancora in fase di prelavaggio!
    Se il tuo cervello ha subito la centrifuga e il lavaggio completo e ti va bene così è un tuo problema e non deve essere il mio!
    Invece con il tuo comportamento censorio cerchi di uniformare i discorsi degli altri in linea con il tuo pensiero, come se fossimo in un regime dittatoriale!
    Il tuo problema diventa il mio quando prendi, sposti o censuri i miei post e non è una cosa intellettualmente leale e giusta!
    Quando non rispondo i motivi sono i seguenti:

    1) non m'importa d'imporre le mie visioni agli altri;
    2) è inutile ed è uno spreco di tempo replicare alle persone testarde e convinte dei propri pensieri: sono come dei bicchieri pieni, ogni cosa che cerchi di travasare dentro esce e cade a terra;
    3) non mi piace perdere tempo in generale, specialmente con la gente che è convita di non aver subito un lavaggio del cervello mentre in realtà è proprio così;
    4) mi ripeto sempre che non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire e che non c'è miglior cieco di chi non vuol vedere: quando hai davanti queste tipologie di persone perdi solamente tempo se cerchi di dimostrare qualcosa sia con le parole che con i fatti!

    Anche quando scrivo, oggettivamente mi porta via del tempo e diventa una totale perdita di tempo quando il tutto viene spostato, censurato e cancellato da te!
    Questo da parte tua non rendere la discussione fluida e produttiva anzi...se cancelli un mio intervento, cancelli di conseguenza le relative risposte, quindi non stai facendo il lavoro del moderatore che cerca di rendere le discussione produttiva: se togli un seme dalla terra, sicuramente non nascerà nessun albero, nessun ramo e nessun frutto.

    Ho notato che quasi tutte le miei risposte ai tuoi interventi sono state cancellate/spostate e con questo tu credi di rendere la discussione fluida?
    A me stai dimostrando di non saper fare il moderatore e le tue continue censure alle miei repliche riferite ai tuoi interventi, mi fanno capire che sei semplicemente nel torto marcio e che cerchi di coprire la tua ignoranza con queste subdole manovre!
    Tu non sai dialogare, non prendi mai in esame gli argomenti che ti si propongono, rilanci sempre riproponendo le solite tematiche anticlericali. Bisognerebbe ogni volta aprire lunghi post fuori tema rispetto all'oggetto 3D. Sforzati di restare in tema, ne trarrai giovamento.
    IN PALESTINA È GENOCIDIO!
    ROSA E OLINDO, LIBERI SUBITO!
    FUORI DALLA NATO! FUORI DALLA UE!
    BASTA ECOFOLLIE GREEN!
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"


 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. ascoltando radio maria ti si rizzano i capelli in testa
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 11:28
  2. stavo ascoltando...
    Di Manny nel forum Fondoscala
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 19:01
  3. Ascoltando la radio...
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 13:34
  4. Esce da coma ascoltando Radio Maria
    Di Dottor Zoidberg nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 01:48
  5. ascoltando la radio
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito