User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70
  1. #11
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Senza aver ascoltato il discorso di don Fanzaga, non posso esprimermi.

    Certamente se, e sottolineo il se, fosse stata fatta passare l’idea di una sfiducia verso gli sforzi della scienza ed un mero affidarsi alla sola forza della preghiera, allora qualche dubbio ce l’avrei anche da un punto di vista cristiano.
    Direi che, ovviamente dal mio punto di vista, era proprio così : denigrazione e anatemi contro la scienza ( interessata solo agli affari a suo dire, che poi è un sostenitore di Trump, e ho detto tutto ) ed esaltazione della preghiera come unico vero rimedio alla pandemia.

    Roba da medioevo .
    Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

  2. #12
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    Da un punto di vista ateo/agnostico, questa visione non fa una piega.
    Dal punto di vista ateo/agnostico fa tutte le pieghe del mondo, perchè il "doverci realizzare" già presuppone il "doverci", che non è applicabile all'ateo/agnostico. Il "realizzarsi" è credenza arbitraria dell'ateo/agnostico che talvolta è stupido ed illuso e talvolta non lo è, ma certo non è prerogativa dell'ateo/agnostico che invece vuole suicidarsi.

    Certamente se, e sottolineo il se, fosse stata fatta passare l’idea di una sfiducia verso gli sforzi della scienza ed un mero affidarsi alla sola forza della preghiera, allora qualche dubbio ce l’avrei anche da un punto di vista cristiano.
    Concordo anche io, ma io credo che Fanzaga non abbia inteso "pregate invece di credere nella scienza per guarire", bensì "la scienza non fa miracoli (vero), la disperazione, il male e la morte rimarranno (vero) quindi ricordatevi della preghiera come unico balsamo alle vostre ferite più profonde".
    I due piani vengono costantemente, volontariamente e colposamente confusi da chi vuole soltanto polemizzare. L'idea che pregare faccia guarire da un virus non è nemmeno molto cristiana, presuppone una visione magica della preghiera che fa tanto Simon Mago e poco San Pietro.
    Stesso discorso vale per l'equiparazione tra diavolo e Bill Gates. E' ovvio che Bill Gates la notte non vada a farsi il bagno disvelando code e corni che sapientemente cela agli uomini durante il giorno, ma che, se viste le sue azioni come malvagie, esse sono (anche) l'esercizio (e l'effetto) dell'attività ordinaria, e non straordinaria, del Maligno, come tutte le altre azioni malvagie.
    Criticare Bill Gates accusandolo di farsi i propri porci comodi non è certamente prerogativa del cristiano, è una critica come un altra, fatta anche da fior fior di comunisti che hanno sempre visto molto male la "carità" privata. Detto questo, non credo lo faccia per soldi, ma per puro e semplice egotismo.
    Che il vaccino possa non funzionare è un fatto scientifico (e due).
    Che si debbano fare fosse comuni è una cazzata, ma quel tipo di cazzata condivisa dai normie semicolti e sclerati colla faccia da soyboy in piena esagitazione, che cristiani sono molto poco.

    Quindi, traendo le definitive conclusioni da ciò che il simpatico amico ci riporta : le cose più opinabili sono a-cristiane (gates cattivo, fosse comuni), l'interpretazione più credibile di ciò che di cristiano è stato detto è decisamente e cristianamente corretta oltrechè ragionevole, e l'unica cosa che il pisquano ci lascia come messaggio è "aahahaahajjjjahahha cristianesimo cacca pupù".
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  3. #13
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    sostenitore di Trump
    molto bene

    Roba da medioevo .
    benissimo
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  4. #14
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista ateo/agnostico fa tutte le pieghe del mondo, perchè il "doverci realizzare" già presuppone il "doverci", che non è applicabile all'ateo/agnostico. Il "realizzarsi" è credenza arbitraria dell'ateo/agnostico che talvolta è stupido ed illuso e talvolta non lo è, ma certo non è prerogativa dell'ateo/agnostico che invece vuole suicidarsi.



    Concordo anche io, ma io credo che Fanzaga non abbia inteso "pregate invece di credere nella scienza per guarire", bensì "la scienza non fa miracoli (vero), la disperazione, il male e la morte rimarranno (vero) quindi ricordatevi della preghiera come unico balsamo alle vostre ferite più profonde".
    I due piani vengono costantemente, volontariamente e colposamente confusi da chi vuole soltanto polemizzare. L'idea che pregare faccia guarire da un virus non è nemmeno molto cristiana, presuppone una visione magica della preghiera che fa tanto Simon Mago e poco San Pietro.
    Stesso discorso vale per l'equiparazione tra diavolo e Bill Gates. E' ovvio che Bill Gates la notte non vada a farsi il bagno disvelando code e corni che sapientemente cela agli uomini durante il giorno, ma che, se viste le sue azioni come malvagie, esse sono (anche) l'esercizio (e l'effetto) dell'attività ordinaria, e non straordinaria, del Maligno, come tutte le altre azioni malvagie.
    Criticare Bill Gates accusandolo di farsi i propri porci comodi non è certamente prerogativa del cristiano, è una critica come un altra, fatta anche da fior fior di comunisti che hanno sempre visto molto male la "carità" privata. Detto questo, non credo lo faccia per soldi, ma per puro e semplice egotismo.
    Che il vaccino possa non funzionare è un fatto scientifico (e due).
    Che si debbano fare fosse comuni è una cazzata, ma quel tipo di cazzata condivisa dai normie semicolti e sclerati colla faccia da soyboy in piena esagitazione, che cristiani sono molto poco.

    Quindi, traendo le definitive conclusioni da ciò che il simpatico amico ci riporta : le cose più opinabili sono a-cristiane (gates cattivo, fosse comuni), l'interpretazione più credibile di ciò che di cristiano è stato detto è decisamente e cristianamente corretta oltrechè ragionevole, e l'unica cosa che il pisquano ci lascia come messaggio è "aahahaahajjjjahahha cristianesimo cacca pupù".
    Al solito con gentaglia così io nemmeno vorrei interlquire tranne per rimarcare che se c'èun Pisquano, qui... è molto probabilmente lei con le cazzate che scrive.

    Non le rispondo sul resto perché non me ne frega un cazzo di come la pensa uno come lei.

  5. #15
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Al solito con gentaglia così io nemmeno vorrei interlquire tranne per rimarcare che se c'èun Pisquano, qui... è molto probabilmente lei con le cazzate che scrive.

    Non le rispondo sul resto perché non me ne frega un cazzo di come la pensa uno come lei.
    Non si infervori così tanto, non le fa bene alla salute, visto che ha più volte rimarcato di tenerci tanto.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,184
     Likes dati
    560
     Like avuti
    1,316
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista ateo/agnostico fa tutte le pieghe del mondo, perchè il "doverci realizzare" già presuppone il "doverci", che non è applicabile all'ateo/agnostico. Il "realizzarsi" è credenza arbitraria dell'ateo/agnostico che talvolta è stupido ed illuso e talvolta non lo è, ma certo non è prerogativa dell'ateo/agnostico che invece vuole suicidarsi.



    Concordo anche io, ma io credo che Fanzaga non abbia inteso "pregate invece di credere nella scienza per guarire", bensì "la scienza non fa miracoli (vero), la disperazione, il male e la morte rimarranno (vero) quindi ricordatevi della preghiera come unico balsamo alle vostre ferite più profonde".
    I due piani vengono costantemente, volontariamente e colposamente confusi da chi vuole soltanto polemizzare. L'idea che pregare faccia guarire da un virus non è nemmeno molto cristiana, presuppone una visione magica della preghiera che fa tanto Simon Mago e poco San Pietro.
    Stesso discorso vale per l'equiparazione tra diavolo e Bill Gates. E' ovvio che Bill Gates la notte non vada a farsi il bagno disvelando code e corni che sapientemente cela agli uomini durante il giorno, ma che, se viste le sue azioni come malvagie, esse sono (anche) l'esercizio (e l'effetto) dell'attività ordinaria, e non straordinaria, del Maligno, come tutte le altre azioni malvagie.
    Criticare Bill Gates accusandolo di farsi i propri porci comodi non è certamente prerogativa del cristiano, è una critica come un altra, fatta anche da fior fior di comunisti che hanno sempre visto molto male la "carità" privata. Detto questo, non credo lo faccia per soldi, ma per puro e semplice egotismo.
    Che il vaccino possa non funzionare è un fatto scientifico (e due).
    È uno scritto molto difficile....

    Però ardisco a rispondere ( perdoni , ma mi fa sorridere il suono "ardisco").


    Partecipare di una beatitudine cognitiva per un breve periodo è un evento eccezionale, limitato al tempo in cui ci è concessa.

    Farne sistema senza necessitá, ma per pura opportunitá è un porsi in balia di una tentazione abbastanza rovinosa. L'unico barlume di fede (e non so quanto sia viziata da venialitá) è che possa in qualche modo servire.

  7. #17
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    In che senso sarebbe sistema per pura opportunità
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,184
     Likes dati
    560
     Like avuti
    1,316
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    ....la ricerca per la sistematizzazione della divinitá rende relativa l'idea del Sacro.

    Ogni tanto lavoro con un tizio che bestemmia spesso propriamente con " dio pupazzo".
    Non sembra essere molto acculturato, ma quando gli si chiede perchè non utilizza le locuzioni blasfeme comuni risponde che non vuole spiegarlo.

    A me viene in mente quando leggo discussioni sul pensiero protestante in rapporto con le ricchezze materiali.

  9. #19
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...



    Eccolo qui, il virus come punizione di Dio ... che povero vecchio ....

    Addirittura il nome non è casuale: corona ... come il rosario da pregare

    La filippica contro la natura è l'apoteosi di questo discorso demenziale

    E poi il solito catastrofismo, che tra poco verrà il giorno del giudizio.

    Pazzia pura.
    Quando la forza la ragion contrasta, vince la forza perchè la ragion non basta.

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2014
    Messaggi
    8,184
     Likes dati
    560
     Like avuti
    1,316
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Stavo ascoltando in auto, Radio Maria ...

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio


    Eccolo qui, il virus come punizione di Dio ... che povero vecchio ....

    Addirittura il nome non è casuale: corona ... come il rosario da pregare

    La filippica contro la natura è l'apoteosi di questo discorso demenziale

    E poi il solito catastrofismo, che tra poco verrà il giorno del giudizio.

    Pazzia pura.
    Non le sembrano anche divagazioni normali , per uno che fa religiosamente radio?

    Forse , puntata dopo puntata corregge il discorso fino ad arrivare ad una argomentazione equilibrata dell'argomento...che chiameremo giorno del giudizio.


 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ascoltando radio maria ti si rizzano i capelli in testa
    Di sinistra_polliana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 11:28
  2. stavo ascoltando...
    Di Manny nel forum Fondoscala
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 19:01
  3. Ascoltando la radio...
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 13:34
  4. Esce da coma ascoltando Radio Maria
    Di Dottor Zoidberg nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 01:48
  5. ascoltando la radio
    Di iproscritti nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-05, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito