User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Gay si nasce o si diventa?

Partecipanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si nace

    6 60.00%
  • si diventa

    4 40.00%
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52
  1. #11
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    07 Jun 2019
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    19,327
     Likes dati
    5,578
     Like avuti
    4,801
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Gay si nasce o si diventa?

    Si nasce e si diventa. È irrilevante.
    L'omosessualità esiste ed è assolutamente naturale.
    Non è una patologia.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    28,798
     Likes dati
    1,315
     Like avuti
    3,991
    Mentioned
    734 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gay si nasce o si diventa?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Ma è davvero possibile che una mutazione genetica che va decisamente contro la prosecuzione della specie si ripresenti con tale frequenza?
    Perché non vediamo così tante giraffe dal collo corto?
    Tutto dipende dall'ambiente in cui una specie vive. Esiste un animale che si chiama okapi che è l'unica altra specie vivente dell'ordine di animali a cui appartiene la giraffa; di fatto è una giraffa a collo corto.

    Gli omosessuali realmente tali sono meno del 5% della popolazione, una percentuale in perfetta linea con la statistica con cui determinate peculiarità genetiche si ripresentano. Ci sono caratteristiche che compromettono maggiormente la prosecuzione della specie e si stanno presentando con percentuali assai maggiori. Basta che guardi le statistiche sulla sterilità delle persone. Forse la natura sta iniziando a farci capire che siamo in troppi.

  3. #13
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    6,566
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,762
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gay si nasce o si diventa?

    Citazione Originariamente Scritto da Simonepgn Visualizza Messaggio
    Tutto dipende dall'ambiente in cui una specie vive. Esiste un animale che si chiama okapi che è l'unica altra specie vivente dell'ordine di animali a cui appartiene la giraffa; di fatto è una giraffa a collo corto.

    Gli omosessuali realmente tali sono meno del 5% della popolazione, una percentuale in perfetta linea con la statistica con cui determinate peculiarità genetiche si ripresentano. Ci sono caratteristiche che compromettono maggiormente la prosecuzione della specie e si stanno presentando con percentuali assai maggiori. Basta che guardi le statistiche sulla sterilità delle persone. Forse la natura sta iniziando a farci capire che siamo in troppi.
    Io ho un'altra spiegazione. Si tratta di una combinazione di fattori, genetici e ambientali, e per quanto riguarda la genetica, probabilmente è il risultato di un complesso di geni che governano anche altre funzioni. Tenderei ad escludere che esista il gene dell'omosessualità, perché tale gene avrebbe dovuto scomparire da subito.

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,019
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,111
    Mentioned
    2396 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Gay si nasce o si diventa?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Credo che la versione politically correct sia che gay si nasce, ovvero è un fatto genetico. Tuttavia tale teoria non mi convince per questo motivo: la teoria dell'evoluzione basata sulla selezione naturale dice chiaramente che le caratteristiche che vengono selezionate sono quelle funzionali alla prosecuzione della specie. Ebbene, i gay hanno un potenziale riproduttivo pari a zero. Per questo, anche se l'essere gay fosse l'effetto di una mutazione genetica, questa avrebbe dovuto scomparire da milioni di anni, visto che i gay non si riproducono.
    Ecco allora che nasce una seconda ipotesi: si tratta di un comportamento indotto dalla cultura e dai condizionamenti sociali. Questo perlomeno per la maggior parte degli individui.
    Voi cosa ne pensate?
    Penso che ......se mi avessi chiesto ‘sta cosa un’anno fa ti avrei risposto che gay si nasce, ma ora non sono più sicura di ciò, perché i gay sono veramente troppi.

    Secondo me per alcuni individui si tratta di un comportamento indotto dalla cultura, dai condizionamenti sociali, menefreghismo, vita sregolata, voglia di trasgredire e così via.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    03 Jan 2018
    Messaggi
    7,327
     Likes dati
    223
     Like avuti
    1,812
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gay si nasce o si diventa?

    Sinceramente la questione non mi intriga.
    Quello che posso dire è che omofobi si diventa, dopo che l'evoluzione della propria personalità si indirizza nella direzione dello sviluppo di una conclamata testa di cazzo.
    Se non replico ai tuoi messaggi probabilmente è perchè sei nella mia lista degli ignora(n)ti.

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Gay si nasce o si diventa?

    Citazione Originariamente Scritto da Fasulén Visualizza Messaggio
    Sinceramente la questione non mi intriga.
    Quello che posso dire è che omofobi si diventa, dopo che l'evoluzione della propria personalità si indirizza nella direzione dello sviluppo di una conclamata testa di cazzo.
    Non ho altro da aggiungere

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Gay si nasce o si diventa?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    secondo me ci si nasce.
    però credo che ciascuno abbia una certa componente diciamo "bisessuale", che in base ad influenza varie, di tipo culturale o meno può prendere piede. la libertà di cui godiamo adesso favorisce l'emergere della natura degli individui, che altrimenti tenevano nascosta per evitare la riprovazione sociale o peggio.

    io di omosessuali uomini "dichiarati" ne ho conosciuti due. Non sono "checche" o travestiti, sono persone dall'aspetto "normale", pure bei ragazzi, uno era un mio compagno di università. L'altro, che è figlio di un'amica di mia moglie (che la prese malissimo), è bravo sul lavoro e destinato a una brillante carriere in grosse aziende. siccome lo conosco fin da quando era ragazzino, lo vedevamo come un predestinato al successo: bel ragazzo, nuotatore agonistico di un certo livello, bravissimo a scuola, musicista, pieno di ragazze attorno. quando si sta per laureare convoca la famiglia e lancia la bomba. i suoi sono andati in crisi, il fratello dice che l'ha sempre sospettato, ma i suoi genitori no (sono conservatori, elettori d destra, piccoli imprenditori). lo vedevano sistemato con una ragazza di buona famiglia, pieno di figli e con una brillante carriera. adesso vive in un'altra regione, ha questo lavoro molto buono, pare viva con un ragazzo.
    di donne omosessuali ne conosco personalmente tre. una è andata a vivere con un'amica dopo il divorzio attorno ai 40 anni, un'altra era la fidanzata di un mio amico e quando era sui 22-23 anni l'ha lasciato per mettersi con una ragazza, la terza che io sappia lo è sempre stata in maniera palese, fa l'istruttrice in palestra, suona in un gruppo musicale e non è per niente mascolina, anzi.
    e io non frequento ambienti di tipo artistico o mondano.
    A me comunque fa anche ridere, e non mi riferisco a te nello specifico @massena, questo modo che hanno alcuni etero, anche aperti di mente e tolleranti, di parlare degli omosessuali:

    “Ti assicuro, è anche bravo sul lavoro e destinato ad una brillante carriera” “non è effeminato, era pieno di ragazze”.

    Non è che siamo una specie a parte, da studiare con cura. Siamo persone come tutti, alcuni ricchi, altri poveri. Alcuni bravi, altri no.

  8. #18
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Gay si nasce o si diventa?

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    A me comunque fa anche ridere, e non mi riferisco a te nello specifico @massena, questo modo che hanno alcuni etero, anche aperti di mente e tolleranti, di parlare degli omosessuali:

    “Ti assicuro, è anche bravo sul lavoro e destinato ad una brillante carriera” “non è effeminato, era pieno di ragazze”.

    Non è che siamo una specie a parte, da studiare con cura. Siamo persone come tutti, alcuni ricchi, altri poveri. Alcuni bravi, altri no.
    ma figurati, è che veniamo da secoli di ignoranza, violenza ecc.
    fino a poco tempo fa gli omosessuali visibili erano quelli de "La Cage au Folles"
    non è che di colpo le persone accettano come "normali" cose che fino ad ieri erano inimmaginabili, da reprimere, da schedare, da deridere.
    io sono etero, ho quasi 50 anni, vivo nel mondo e tra persone tolleranti, pacifiche, aperte.
    parlando di omosessualità si entra in un campo che non è il mio, che osservo da fuori e confronto con la mia esperienza di vita, senza pregiudizi e ben sapendo che ciascuno deve vivere come meglio crede senza alcun tipo di limitazione che non sia quella legata alla libertà altrui.
    adesso vengo al "ma". in questi ultimi 50 anni si sono fatti passi avanti enormi nella concessione dei diritti individuali, suffragio universale, parità politica e sociale uomo-donna, diritti dei minori. addirittura si comincia a considerare gli animali come soggetto e non più come una proprietà dei padroni.
    gli omosessuali sono sempre più visibili e accettati, tra un po' si potranno regolarmente sposare, potranno adottare (non sono particolarmente d'accordo, ma fa niente), ma chiedo per favore di andare a velocità normale, che a correre verso sempre più "diritti" e facilitazioni si rischia che ti trovi chi ti mette davanti un muro con l'appoggio dell'opinione pubblica, fatta da brave persone che non amano i cambiamenti troppo rapidi. magari mi ci metto dentro pure io tra loro, che sono ancora incazzato con Vendola che si è comprato un bambino dicendo che la madre ha fatto un atto d'amore a venderlo a lui e al suo compagno.

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Gay si nasce o si diventa?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    che sono ancora incazzato con Vendola che si è comprato un bambino dicendo che la madre ha fatto un atto d'amore a venderlo a lui e al suo compagno.
    @massena

    Ecco, anche qui: questo è un altro riflesso che hanno molti etero, anche tolleranti.

    La vicenda di Vendola e del bambino porta con sé il tema dell'omosessualità, ma non solo quello. E comunque la vita di Vendola testimonia per lui stesso, di certo non può rappresentare ogni essere umano omosessuale.

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Oct 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,190
     Likes dati
    391
     Like avuti
    436
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gay si nasce o si diventa?

    Si nasce e si diventa gay, così come si può

    essere tranquillamente bisessuale.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gay si nasce o si diventa?
    Di Ucci Do nel forum Diritti, parità, persone LGBTIQ+
    Risposte: 894
    Ultimo Messaggio: 09-06-17, 09:50
  2. Democristiani si nasce o si diventa?
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-15, 10:54
  3. Sedevacantisti si nasce o si diventa?
    Di Abaelardus nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 19:19
  4. Omosessuali si nasce o si diventa?
    Di Il_Grigio nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 23:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito