User Tag List

Pagina 3 di 32 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 311
  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    73,874
     Likes dati
    3,868
     Like avuti
    9,171
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Anche i giapponesi avrebbero potuto bombardare una isola deserta anziché Pearl Harbor
    il guaio è che i capi devono sempre fare guerre,,, il dio in terra giapponese come il truman americano che è stato peovocato dopo aver provocato... in italia sono venuti gli americani perchè prima c'era gente che voleva conquistare il mondo con 8milioni di baionette ma con soldati senza scarpe,, e convinta di conoscere l'arte bellica più degli altri...
    c'è gente purtroppo che in pace non sa vivere... purtroppo la storiografia ci ha insegnato che solo i grandi conquistatori salgono agli onori della gloria... anche se sono stati e sono dei pavidi prepotenti, ladri e sanguinari assassini... peggio dei mafiosi perchè i delitti li compiono protetti dalle leggi che loro stessi hanno fatto.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

  2. #22
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,896
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,471
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...che settantacinque anni fa gli americani, con la scusa di far finire la guerra alla svelta, hanno gettato due mostri atomici su due citta assolutamente innocenti(erano solo civili, nessun militare). Era il 6 agosto del 1945 e Truman penso bene, con una decisione che la Storia dovrebbe condannare in eterno, di uccidere 70 mila civili a Hiroshima e di ucciderne altri 50 mila tre giorni dopo con lo stesso mostro a Nagasaki.

    I morti immediati furono 120 mila, altri 150 mila morirono nei giorni sucessivi.

    Questa strage crudele e inutile (si sarebbero potute gettare quelle bombe su due isole deserte dell'arcipelago giapponese) ancora oggi grida vergogna nei confronti di una nazione che poi è andata in giro per il mondo a predicare la sua democrazia, magari ancora usando bombe e strumenti vari di morte.

    Noi Italia dobbiamo sempre ringraziare l'America per averci liberato dal nazifascismo, e poi per averci aiutato a mangiare nei primi anni del dopoguerra, ma questo non cancella quell'orribile decisione del presidente Truman.

    In questi giorni chi sa pregare dovrebbe farlo per quei morti innocenti e per gli altri morti, quei 43 nostri concittadini uccisi a Bologna dall'odio fascista in una strage senza senso

    Queste sono tragedie che non si possono dimenticare
    85

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    sinceramente non provo neanche tanto orrore, visto che i bombardamenti "tradizionali" su tokio avevano fatto più vittime.
    il giappone non si arrendeva, la guerra doveva finire. alla fine le armi nucleari hanno accelerato la fine della guerra e sono morti meno giapponesi di quelli che sarebbero stati uccisi con una campagna militare sul suolo giapponese. senza contare tutti i morti americani che non ci sono stati. un capo di governo ha il dovere di limitare le proprie perdite, poi valuta se è il caso di limitare quelli del nemico.

    e poi lo dico anche se può non piacere, i giapponesi hanno fatto tali atrocità in tutti territori che hanno occupato che se la sono cercata. la loro retorica del samurai e il disprezzo per i sottoposti e i deboli ha avuto una giusta punizione. il modo in cui hanno trattato i prigionieri di guerra, o i civili di tutta l'asia grida vendetta
    siccome sono un buonista pacifista avrei magari avvisato prima il governo, ad esempio chiedendo di sgomberare 4-5 città in modo di poter far vedere l'effetto dell'ordigno su un'area disabitata, oppure avrei avvisato che sarebbe stata lanciata su un'isoletta come avviso di distruzioni maggiori. ma forse questo non sarebbe bastato per la cricca di delinquenti assassini che comandava a tokio. mi sembra che dopo nagasaki la "scorta" di bombe era esaurita e ci sarebbero voluti mesi per prepararne un'altra.
    sono d'accordo su molte cose, soprattutto sulla condanna delle atrocità giapponesi nei territori occupati, ma non sulla limitazione delle perdite.
    il Giappone non si arrendeva, ma non aveva più i mezzi per combattere: per combattere ci vogliono armi, munizioni, viveri, abbigliamento. i giapponesi potevano anche sacrificarsi in missioni suicide, potevano anche addestrare altri kamikaze pronti a gettarsi con l'aereo sulle navi nemiche. ma presto sarebbero rimasti senza aerei e senza niente per costruirne di nuovi.
    avrebbero affrontato le mitragliatrici con le spade da samurai? forse, ma le vittime americane sarebbero state pochissime.

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    5,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,491
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Si veniva da 5 anni di guerra, con atrocita' terribili.
    Gli americani avevano avuto centinaia di migliaia di morti.
    Non e' una cosa che si puo' giudicare con la mente di oggi, una persona abituata a leggere anche solo qualche libro dovrebbe saperlo.

    La guerra doveva finire.
    E' una vicenda che dimostra che i conflitti incontrollabili non devono essere cominciati, perche' quando iniziano qualcuno vince e qualcuno viene piegato.
    Non ci sono soluzioni diverse.
    Per fortuna usa e russia, negli anni successivi, hanno dimostrato di aver imparato la lezione.

  5. #25
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    biasimo per le bombe in Giappone ma per quelle sulla Germania e Italia il silenzio assordante, l'avere trasformato l'Italia in un enorme bodello per anni per il sollazzo dei soldati, dove i ragazzini presentavano ai soldati le sorelle e le mamme, quello non conta

    Da li' dopo avere toccato quel punto di umiliazione totale e avere fatto "affari" con gli americani molte realtà italiane crebbero completamente marce, senza valori morali, senza scrupoli
    "La dichiarazione di guerra è già stata consegnata agli ambasciatori di Gran Bretagna e di Francia. Scendiamo in campo contro le democrazie plutocratiche e reazionarie dell'Occidente, che, in ogni tempo, hanno ostacolato la marcia e spesso insidiato l'esistenza medesima del popolo italiano."
    chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,110
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,849
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    se ci fai caso le sue certezze granitiche le scrive la mattina appena alzato

    sono persone che hanno poche idee ma granitiche come il marmo anche se sono avanti con l'età, mai un dubbio, credono sempre di stare nel giusto, dormono come sassi e tutto gli sembra dovuto
    sei comico, oltre che leggermente scarso di intelligenza, come già sapevo del resto. La mattina dedico qualche tempo al forum perchè il resto del giorno MAGARI POI FACCIO ALTRO.

    Io ho graniticamente l'idea, che tu mi confermi ogni giorno, che gli stupidi siano la maggioranza fra i componenti della società umana e difatti eccoti qua a scrivere la tua stronzata inintelligente, come al solito. Perchè scrivi di me come se mi conoscessi, mentre grazie a Dio io non ho questo problema di averti conosciuto. Però ne ho conosciuti altri come, te, imbecilli che pensano che l'età sia una malattia e non una condizione della vita, e quindi credono che uno di 50 anni possa essere più sveglio o intelligente di uno di 80, credono senza motivo, perchè poi uno scemo a venti anni difficilmente sarà intelligente a sessanta, ma certamente baserà i suoi giudizi, dallo scemo che è, sull'età del contraente.

    Io essendo molto molto più intelligente di te sono pieno di dubbi, ma non sul giudicare le persone, e infatti sono certo di chi sia tu, per esempio.

    Dormo poco, mai più di 4 ore, e questo praticamente dalla nascita, quindi hai pisciato ancora fuori dal vasino.

    Ma del tuo povero (povero di intelligenza) post sottolineo quel "credono che tutto gli sia dovuto". Queste parole non hanno alcuna attinenza con il thread e non si capisce perchè le hai scritte o forse si: le hai scritte perchè ti sembrava bello scriverle, che poi significassero qualcosa, no, pazienza, ma per quelli come te il significato non conta un cazzo: tu non hai mai studiato filosofia e se l'hai studiata, cosa a cui non credo, non c'hai capito niente
    EX NIHILO NIHIL

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,110
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,849
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    85
    ho battuto 83 ed è uscito 43. Forse ero distratto
    Grazie
    EX NIHILO NIHIL

  8. #28
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,896
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,471
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ho battuto 83 ed è uscito 43. Forse ero distratto
    Grazie
    La tua tastiera ha fatto confusione col ponte Morandi.

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,110
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,849
    Mentioned
    1547 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    sinceramente non provo neanche tanto orrore, visto che i bombardamenti "tradizionali" su tokio avevano fatto più vittime.
    il giappone non si arrendeva, la guerra doveva finire. alla fine le armi nucleari hanno accelerato la fine della guerra e sono morti meno giapponesi di quelli che sarebbero stati uccisi con una campagna militare sul suolo giapponese. senza contare tutti i morti americani che non ci sono stati. un capo di governo ha il dovere di limitare le proprie perdite, poi valuta se è il caso di limitare quelli del nemico.

    e poi lo dico anche se può non piacere, i giapponesi hanno fatto tali atrocità in tutti territori che hanno occupato che se la sono cercata. la loro retorica del samurai e il disprezzo per i sottoposti e i deboli ha avuto una giusta punizione. il modo in cui hanno trattato i prigionieri di guerra, o i civili di tutta l'asia grida vendetta
    siccome sono un buonista pacifista avrei magari avvisato prima il governo, ad esempio chiedendo di sgomberare 4-5 città in modo di poter far vedere l'effetto dell'ordigno su un'area disabitata, oppure avrei avvisato che sarebbe stata lanciata su un'isoletta come avviso di distruzioni maggiori. ma forse questo non sarebbe bastato per la cricca di delinquenti assassini che comandava a tokio. mi sembra che dopo nagasaki la "scorta" di bombe era esaurita e ci sarebbero voluti mesi per prepararne un'altra.
    Nessuna simpatia per l'imperialismo giapponese e per il suo militarismo innato. Pearl Harbour fu una cosa vergognosa ma il Giappone non dovrebbe essere paragonato alla "democratica" America, altrimenti di che parliamo? Tu bombardi Per Harbour (porto militare) e io ti uccido 300mila donne bambini vecchi?
    Non a caso il Giappone (questioni di mercati asiatici) si è alleato con i nazifascisti, attrazione fatale, si dovrebbe dire.

    Io dico e affermo e se vuoi lo urlo che quelle due atomiche furono una vergogna. Due atomiche su due isole deserte avrebbe portato ugualmente il Giappone al tavolo della resa. Poi ognuno di noi la vede coime vuole. Qui uno ha scritto addirittura che le due atomiche non contano, che dovremmo guardare il troiaio dell'Italia del dopo guerra. Troiaio che ha visto solo lui, forse in qualche film....
    EX NIHILO NIHIL

  10. #30
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,144
     Likes dati
    13,306
     Like avuti
    19,633
    Mentioned
    2157 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    sei comico, oltre che leggermente scarso di intelligenza, come già sapevo del resto. La mattina dedico qualche tempo al forum perchè il resto del giorno MAGARI POI FACCIO ALTRO.

    Io ho graniticamente l'idea, che tu mi confermi ogni giorno, che gli stupidi siano la maggioranza fra i componenti della società umana e difatti eccoti qua a scrivere la tua stronzata inintelligente, come al solito. Perchè scrivi di me come se mi conoscessi, mentre grazie a Dio io non ho questo problema di averti conosciuto. Però ne ho conosciuti altri come, te, imbecilli che pensano che l'età sia una malattia e non una condizione della vita, e quindi credono che uno di 50 anni possa essere più sveglio o intelligente di uno di 80, credono senza motivo, perchè poi uno scemo a venti anni difficilmente sarà intelligente a sessanta, ma certamente baserà i suoi giudizi, dallo scemo che è, sull'età del contraente.

    Io essendo molto molto più intelligente di te sono pieno di dubbi, ma non sul giudicare le persone, e infatti sono certo di chi sia tu, per esempio.

    Dormo poco, mai più di 4 ore, e questo praticamente dalla nascita, quindi hai pisciato ancora fuori dal vasino.

    Ma del tuo povero (povero di intelligenza) post sottolineo quel "credono che tutto gli sia dovuto". Queste parole non hanno alcuna attinenza con il thread e non si capisce perchè le hai scritte o forse si: le hai scritte perchè ti sembrava bello scriverle, che poi significassero qualcosa, no, pazienza, ma per quelli come te il significato non conta un cazzo: tu non hai mai studiato filosofia e se l'hai studiata, cosa a cui non credo, non c'hai capito niente
    lo vedi che parli sempre insultando e ridicolizzando gli altri? nella peggiore tradizione comunista

 

 
Pagina 3 di 32 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui posso?
    Di MicheleSchirru nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 19:41
  2. Posso ?
    Di miluna nel forum Fondoscala
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 20-11-09, 16:18
  3. non ne posso piu'....
    Di francesco1974 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 18:04
  4. non posso:(
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-01-03, 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito