User Tag List

Pagina 2 di 32 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 311
  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma dai!
    l'italia essendo un paese non povero, ma con abitanti poveri, abituati ad avere padroni, è sempre stato un bordello a cielo aperto. dare la colpa al dopoguerra è fuorviante.
    tutte le città portuali sono piene di prostitute e papponi, ladri e assassini. napoli come marsiglia, genova come beirut.
    poi è chiaro che napoli (perchè è di quello che si sta parlando) ha un tocco di miseria e plebe in più. basta leggere la novella di Andreuccio da Perugia del Boccaccio, roba scritta 600 anni fa.
    non parlo solo di Napoli, anche altre città diventarono bordelli a cieli aperti, vicino a Pisa ad esempio la pineta di Tombolo dal luglio 1944 fino a fine dicembre 1947 fu un incredibile troiaio


    https://www.corriere.it/extra-per-vo...1dd4f2bc.shtml

  2. #12
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...che settantacinque anni fa gli americani, con la scusa di far finire la guerra alla svelta, hanno gettato due mostri atomici su due citta assolutamente innocenti(erano solo civili, nessun militare). Era il 6 agosto del 1945 e Truman penso bene, con una decisione che la Storia dovrebbe condannare in eterno, di uccidere 70 mila civili a Hiroshima e di ucciderne altri 50 mila tre giorni dopo con lo stesso mostro a Nagasaki.

    I morti immediati furono 120 mila, altri 150 mila morirono nei giorni sucessivi.

    Questa strage crudele e inutile (si sarebbero potute gettare quelle bombe su due isole deserte dell'arcipelago giapponese) ancora oggi grida vergogna nei confronti di una nazione che poi è andata in giro per il mondo a predicare la sua democrazia, magari ancora usando bombe e strumenti vari di morte.

    Noi Italia dobbiamo sempre ringraziare l'America per averci liberato dal nazifascismo, e poi per averci aiutato a mangiare nei primi anni del dopoguerra, ma questo non cancella quell'orribile decisione del presidente Truman.

    In questi giorni chi sa pregare dovrebbe farlo per quei morti innocenti e per gli altri morti, quei 43 nostri concittadini uccisi a Bologna dall'odio fascista in una strage senza senso

    Queste sono tragedie che non si possono dimenticare
    sinceramente non provo neanche tanto orrore, visto che i bombardamenti "tradizionali" su tokio avevano fatto più vittime.
    il giappone non si arrendeva, la guerra doveva finire. alla fine le armi nucleari hanno accelerato la fine della guerra e sono morti meno giapponesi di quelli che sarebbero stati uccisi con una campagna militare sul suolo giapponese. senza contare tutti i morti americani che non ci sono stati. un capo di governo ha il dovere di limitare le proprie perdite, poi valuta se è il caso di limitare quelli del nemico.

    e poi lo dico anche se può non piacere, i giapponesi hanno fatto tali atrocità in tutti territori che hanno occupato che se la sono cercata. la loro retorica del samurai e il disprezzo per i sottoposti e i deboli ha avuto una giusta punizione. il modo in cui hanno trattato i prigionieri di guerra, o i civili di tutta l'asia grida vendetta
    siccome sono un buonista pacifista avrei magari avvisato prima il governo, ad esempio chiedendo di sgomberare 4-5 città in modo di poter far vedere l'effetto dell'ordigno su un'area disabitata, oppure avrei avvisato che sarebbe stata lanciata su un'isoletta come avviso di distruzioni maggiori. ma forse questo non sarebbe bastato per la cricca di delinquenti assassini che comandava a tokio. mi sembra che dopo nagasaki la "scorta" di bombe era esaurita e ci sarebbero voluti mesi per prepararne un'altra.

  3. #13
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    25,965
     Likes dati
    6,909
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    14

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    le bombe erano necessarie
    la mentaità marziale del giappone avrebbe costretto l'america a una lunghissima guerra di logoramento con possibile esito inconcludente
    Uno show of force era forse l'unico modo per far capire che sarebbero stati schiacciati come vermi da un avversario incontrastable
    avevo letto che si parlò di colpire aree disabitate per mostrare la potenza ma la maggioranza obiettò che questo avrebbe solo dato un vantaggio tattico al giappone
    inoltre il riprovevole attacco a tradimento di pearl harbour quando non era ancora pronta la dichiarazione di guerra levò ogni remora morale
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  4. #14
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non parlo solo di Napoli, anche altre città diventarono bordelli a cieli aperti, vicino a Pisa ad esempio la pineta di Tombolo dal luglio 1944 fino a fine dicembre 1947 fu un incredibile troiaio


    https://www.corriere.it/extra-per-vo...1dd4f2bc.shtml
    luogo di perdizione.
    troie e balordi, commerci illeciti di materiale dai magazzini americani. bande di delinquenti. sembra il bosco di rogoredo oggi e le puttane sulle vicine provinciali della cintura milanese.
    ma cosa c'entra con il degrado morale di una nazione? sono cose locali, legate alle circostanze. non si può portare una situazione particolare a emblema di tutto un popolo.

    dare la colpa agli americani è sbagliato. lo schifo di quegli anni è dovuto alla guerra persa (dichiarata da noi) e al fatto che l'italia era diventata un avamposto atlantico nel mediterraneo e destra della nato in europa centrale. fossimo stati invasi dai russi le troie avrebbero preso le marchette in rubli, mentre una fetta della popolazione sarebbe finita nei gulag.
    io piuttosto indagherei sul fatto che 20 anni di retorica guerrafondaia e sfoggio di ardore patriottico abbiano portato ad avere un rigetto totale verso tali cose percepite come pagliacciate da chi aveva visto gerarchi in tuta da ginnastica saltare nel cerchio di fuoco e poi si beccava milioni di bombe, vedeva i figli morire in posti lontani tipo la russia o l'africa e doveva fare i conti con la scarsità di cibo e la miseria. ecco, magari questo ha inciso di più sul degrado morale.

  5. #15
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    le bombe erano necessarie
    la mentaità marziale del giappone avrebbe costretto l'america a una lunghissima guerra di logoramento con possibile esito inconcludente
    Uno show of force era forse l'unico modo per far capire che sarebbero stati schiacciati come vermi da un avversario incontrastable
    avevo letto che si parlò di colpire aree disabitate per mostrare la potenza ma la maggioranza obiettò che questo avrebbe solo dato un vantaggio tattico al giappone
    inoltre il riprovevole attacco a tradimento di pearl harbour quando non era ancora pronta la dichiarazione di guerra levò ogni remora morale
    ma non solo.
    questi ammazzavano i prigionieri di guerra, facevano morire di fame le popolazioni civili, hanno ucciso un numero abnorme di cinesi, coreani, filippini ecc.
    le popolazioni colonizzate dagli europei si sono subito rese conto che il cambio di padrone era stato molto peggio.

    sarò strano, ma a me i giapponesi, con la loro brutalità mascherata da buone maniere, stanno proprio sul cazzo. i fiori di ciliegio metteteveli nel culo

  6. #16
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    i giapponesi con la loro estrema disciplina e il loro sistema statale e mentale, credevano di essere una razza superiore, come i tedeschi credevano di essere la nazione faro dell'Europa, come la Germania il Giappone voleva assoggettire tutta l'Asia dall'Alaska all'India passando per la Cina l'Indonesia e l'Australia, sfruttando centinaia di milioni di subumani asiatici e con paesi satelliti amici e complici, come i regni del ManciuKuo, il Vietnam, Laos, Siam-Thailandia e coinvolgendo i leaders locali anticoloniali: Bose in India, Sukarno in Indonesia, Laurel nelle Filippine

  7. #17
    ⨁👌 Odio il cristianesimo
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Landa anti-democratica ⨁👌.
    Messaggi
    10,954
     Likes dati
    3,057
     Like avuti
    7,472
    Mentioned
    237 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Ricordiamo.

    Religione per noi significa la dottrina (...) dell'allevamento che renda possibili le anime superiori a spese di quelle inferiori.
    Religion bedeutet uns die Lehre von (...) der Züchtung und Ermöglichung der höheren Seelen auf Unkosten der niederen.

  8. #18
    Opinion leader
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Messaggi
    55,467
     Likes dati
    497
     Like avuti
    2,407
    Mentioned
    956 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ...che settantacinque anni fa gli americani, con la scusa di far finire la guerra alla svelta, hanno gettato due mostri atomici su due citta assolutamente innocenti(erano solo civili, nessun militare). Era il 6 agosto del 1945 e Truman penso bene, con una decisione che la Storia dovrebbe condannare in eterno, di uccidere 70 mila civili a Hiroshima e di ucciderne altri 50 mila tre giorni dopo con lo stesso mostro a Nagasaki.

    I morti immediati furono 120 mila, altri 150 mila morirono nei giorni sucessivi.

    Questa strage crudele e inutile (si sarebbero potute gettare quelle bombe su due isole deserte dell'arcipelago giapponese) ancora oggi grida vergogna nei confronti di una nazione che poi è andata in giro per il mondo a predicare la sua democrazia, magari ancora usando bombe e strumenti vari di morte.

    Noi Italia dobbiamo sempre ringraziare l'America per averci liberato dal nazifascismo, e poi per averci aiutato a mangiare nei primi anni del dopoguerra, ma questo non cancella quell'orribile decisione del presidente Truman.

    In questi giorni chi sa pregare dovrebbe farlo per quei morti innocenti e per gli altri morti, quei 43 nostri concittadini uccisi a Bologna dall'odio fascista in una strage senza senso

    Queste sono tragedie che non si possono dimenticare
    cireno, pensavo facevi riferimento alla strage di bologna, che cavolo ti frega dei nipponici
    Maestrale " il Brighton è più squadra della Roma in tutti i reparti " " Il Villareal passeggia sul Marsiglia"

  9. #19
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...


  10. #20
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,896
     Likes dati
    174
     Like avuti
    6,471
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Io non posso dimenticare...

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    ma dai!
    l'italia essendo un paese non povero, ma con abitanti poveri, abituati ad avere padroni, è sempre stato un bordello a cielo aperto. dare la colpa al dopoguerra è fuorviante.
    tutte le città portuali sono piene di prostitute e papponi, ladri e assassini. napoli come marsiglia, genova come beirut.
    poi è chiaro che napoli (perchè è di quello che si sta parlando) ha un tocco di miseria e plebe in più. basta leggere la novella di Andreuccio da Perugia del Boccaccio, roba scritta 600 anni fa.

 

 
Pagina 2 di 32 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui posso?
    Di MicheleSchirru nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 19:41
  2. Posso ?
    Di miluna nel forum Fondoscala
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 20-11-09, 16:18
  3. non ne posso piu'....
    Di francesco1974 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 18:04
  4. non posso:(
    Di AZJumbo nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-01-03, 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito