User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Udienza preliminare dell'on.le Burton Morris

    Il Presidente della Corte Costituzionale di PIR


    Visto l'art. 8 del regolamento della Corte costituzionale,
    Visto il ricorso per l'annullamento della seduta congressuale n. XIII della Camera dei Deputati, presentato dall'on.le Burton Morris

    CONVOCA


    la Corte costituzionale di PIR in camera di consiglio all'uidienza del 28settembre 2010, con inizio alle ore 20,30.
    Nomina relatore il Giudice Combat, il quale dovrà riferire sull'ammissibilità del ricorso proposto dall'on.le Burton Morris.
    Ricordo che in questo thread, relativo all'udienza preliminare, nessuna parte è ammessa alla discussione.

    F.to Augustinus
    Ultima modifica di Augustinus; 24-09-10 alle 16:55

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Udienza preliminare dell'on.le Burton Morris

    Visto l'art. 61 della costituzione ritengo ammissibile il ricorso di Burton Morris.

    Inoltre consiglio di accertare se la legge in questione è stata approvata o meno.

    Il Glorioso Giudice Combat

  3. #3
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Udienza preliminare dell'on.le Burton Morris

    Citazione Originariamente Scritto da Combat Visualizza Messaggio
    Visto l'art. 61 della costituzione ritengo ammissibile il ricorso di Burton Morris.

    Inoltre consiglio di accertare se la legge in questione è stata approvata o meno.

    Il Glorioso Giudice Combat
    Potremmo sapere le ragioni per le quali ritiene il ricorso ammissibile?

  4. #4
    Radicalpignolo
    Data Registrazione
    16 Apr 2004
    Località
    www.radicalweb.it
    Messaggi
    18,344
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Rif: Udienza preliminare dell'on.le Burton Morris

    Citazione Originariamente Scritto da Combat Visualizza Messaggio
    Visto l'art. 61 della costituzione ritengo ammissibile il ricorso di Burton Morris.

    Inoltre consiglio di accertare se la legge in questione è stata approvata o meno.

    Il Glorioso Giudice Combat
    Nell'attesa delle motivazioni le specifico che quel testo è stato poi approvato dall'altra Camera ed è diventato legge. In buona sostanza l'esito di questo ricorso, in un caso o nell'altro, non potrà non riverberarsi sulla legittimità dell'intero iter della legge e sull' efficacia della stessa.

    http://forum.politicainrete.net/tran...ml#post1448108

    Questa è la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale
    Ultima modifica di LIBERAMENTE; 28-09-10 alle 21:19
    Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Udienza preliminare dell'on.le Burton Morris

    Citazione Originariamente Scritto da Augustinus Visualizza Messaggio
    Potremmo sapere le ragioni per le quali ritiene il ricorso ammissibile?
    Sulla costituzione che avete scritta e approvata si legge: Possono, altresì, proporre ricorso i singoli parlamentari e il Presidente di Politicainrete.net

    Questo Morris è un parlamentare e quindi può giustamente presentare ricorso che con gentilezza io accolgo volentieri. Di certo qui non accettiamo come prove delle fotocopie taroccate, stile Ciancimino, ma l'educazione non deve mai mancare.

    Combat: il giudice delle buone maniere.

  6. #6
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Udienza preliminare dell'on.le Burton Morris

    Citazione Originariamente Scritto da Combat Visualizza Messaggio
    Sulla costituzione che avete scritta e approvata si legge: Possono, altresì, proporre ricorso i singoli parlamentari e il Presidente di Politicainrete.net

    Questo Morris è un parlamentare e quindi può giustamente presentare ricorso che con gentilezza io accolgo volentieri. Di certo qui non accettiamo come prove delle fotocopie taroccate, stile Ciancimino, ma l'educazione non deve mai mancare.

    Combat: il giudice delle buone maniere.
    caro Collega,
    non deve valutare - ai fini dell'ammissibilità - soltanto al fatto che l''on.le Morris sia parlamentare. Deve valutare se anche quanto proposto sia ammissibile: se cioè, da un punto di vista costituzionale, si possa proporre un quesito di tal fatta.
    L'ammissibilità, insomma, va valutata non solo dal punto di vista, diciamo, soggettivo, del soggetto che propone il quesito, ma anche oggettivo, vale a dire della proponibilità della questione. Proponibilità da non confondere con fondatezza o meno - che sarà valutata, eventualmente, in una secondo momento.
    Quindi, dopo averci detto qualcosa sull'ammissibilità soggettiva, ci dica e ci illustri se, a norma della costituzione o delle leggi, il ricorso sia ammissibile e, quindi, in ultima analisi, se la Corte possa pronunciarsi su questo.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Un'ultima raccomandazione: La prego di evitare di adoperare qualificazioni quasi irrisorie o sarcastiche (del tipo, per intenderci "giudice delle buone maniere" o "Glorioso Giudice "). Si attenga ad un linguaggio consono alla Corte. Diciamo così .... più .... asettico. Non so se ho reso l'idea.
    Ultima modifica di Augustinus; 29-09-10 alle 23:24

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    6,178
     Likes dati
    15
     Like avuti
    96
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Udienza preliminare dell'on.le Burton Morris

    Sono molto contento di questi appunti, perchè mi danno il modo di spiegare l'ammissibilità del ricorso.

    Il ricorso è a mio parere discretamente attendibile. Dico discretamente perchè come sapete è il 4 grado della scala dell'ammissibilità proposta dal grande giurista De Gerbis. 1) Per niente ammissibile 2) poco ammissibile 3) sufficientemente ammissibile 4) discretamente ammissibile 5)assai ammissibile 6)veramente assai ammissibile.

    In base a questa scala, leggendo la costituzione che ci dice come vanno costruite le leggi, io credo che l'ammissibilità sia discreta in quanto si basava sul legittimo dubbio che la legge sia passata o meno. Quindi citando il giurista romano Kaled Hosseini "non existe legibus nihil legiferibus" io penso che il ricorso sia da accettare limitatamente al dubbio se ci sia stato o meno un emendamento ad una legge inesistente.

    Combat, il Giudice (semplicemente)

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jul 2009
    Messaggi
    552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Udienza preliminare dell'on.le Burton Morris

    salve, chiedo gentilmente delucidazioni su quale debba essere il mio eventuale ruolo nella presente udienza

    avv. giudice Mastrangelo

  9. #9
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Udienza preliminare dell'on.le Burton Morris

    Citazione Originariamente Scritto da Combat Visualizza Messaggio
    Sono molto contento di questi appunti, perchè mi danno il modo di spiegare l'ammissibilità del ricorso.

    Il ricorso è a mio parere discretamente attendibile. Dico discretamente perchè come sapete è il 4 grado della scala dell'ammissibilità proposta dal grande giurista De Gerbis. 1) Per niente ammissibile 2) poco ammissibile 3) sufficientemente ammissibile 4) discretamente ammissibile 5)assai ammissibile 6)veramente assai ammissibile.

    In base a questa scala, leggendo la costituzione che ci dice come vanno costruite le leggi, io credo che l'ammissibilità sia discreta in quanto si basava sul legittimo dubbio che la legge sia passata o meno. Quindi citando il giurista romano Kaled Hosseini "non existe legibus nihil legiferibus" io penso che il ricorso sia da accettare limitatamente al dubbio se ci sia stato o meno un emendamento ad una legge inesistente.

    Combat, il Giudice (semplicemente)
    Caro Collega,
    ringrazio per la delucidazione, ma qui si chiede di annullare una seduta congressuale, non una legge o altro provvedimento. Le domando: è ammissibile ciò?

  10. #10
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Udienza preliminare dell'on.le Burton Morris

    Citazione Originariamente Scritto da giudice Mastrangelo Visualizza Messaggio
    salve, chiedo gentilmente delucidazioni su quale debba essere il mio eventuale ruolo nella presente udienza

    avv. giudice Mastrangelo
    In base al regolamento della Corte, Lei può intervenire nell'udienza sul merito della vicenda (in cui questa sarà anche istruita), non in quella sull'ammissibilità. hefico:
    Ultima modifica di Augustinus; 03-10-10 alle 08:18

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Udienza di merito ricorso dell'on.le Burton Morris
    Di Augustinus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 11:00
  2. Udienza preliminare ricorso dell'on.le Supermario
    Di Augustinus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-07-10, 06:26
  3. Udienza preliminare ricorso dell'on.le Popolare
    Di Augustinus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-07-10, 07:31
  4. Burton Morris
    Di Supermario nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 01:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito