User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: cosmesi "cruelty free"

  1. #1
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito cosmesi "cruelty free"

    In questo particolare periodo sto cercando di migliorare il mio rispetto verso gli animali e verso l'ambiente anche acquistando prodotti a basso impatto ambientale, nonchè creme e trucchi "cruelty free"
    soprattutto prodotti che, oltre a non inquinare, siano naturali e non contengano prodotti nocivi al nostro corpo.

    Vorrei creare una discussione che sia una sorta di raccolta di prodotti e consigli che aiutino il pianeta.


    Ad esempio:

    - utilizzo molto gli oli essenziali per "deodorare"... ne metto qualche goccia nella vaschetta della lavatrice e nel ferro da stiro, oppure in uno spuzzino con dell'acqua da vaporizzare su divani, tende e cuscini per rinfrenscare gli ambienti (alcuni oli, come quello alla cannella o il tea tree oil, hanno un alto potere antibatterico)
    - la buccia il limone "spremuto" non la butto... ma la metto nella vaschetta delle posate della lavastoviglie! profuma un sacco!

    - i prodotti della Winni's sono ecologici... e anche economici

    per la cosmesi... non è semplice trovare prodotti Cruelty free per ora vi posso consigliare

    - L'erbolario con cui mi trovo molto bene
    - I porovenzali
    - La linea marchio coop!
    - Bottega Verde

    ho scopert da poco il marchio "HelloBody" ma non l'ho ancora provato



    @manihi @Iside @chicca.s @Druuna @Malandrina @mary ann @acquazzurra @Regina di Coppe
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  2. #2
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: cosmesi "cruelty free"

    Uso prodotti Bottega verde

    E' giusto pensarci
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  3. #3
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: cosmesi "cruelty free"

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    Uso prodotti Bottega verde

    E' giusto pensarci
    Già, vorrei ridurre al minino sia l'impatto ambientare che gli sprechi.
    Anche quando vado a fare la spesa cerco di non comprare prodotti con troppi imballaggi

    Vicino casa mia ha aperto un negozio che vende prodotti "sfusi" ... puoi andare con i tuoi contenitori e comprare pasta, legumi, frutta secca... tutto sfuso... cosi non produci rifiuti
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  4. #4
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,281
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1417 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: cosmesi "cruelty free"

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Già, vorrei ridurre al minino sia l'impatto ambientare che gli sprechi.
    Anche quando vado a fare la spesa cerco di non comprare prodotti con troppi imballaggi

    Vicino casa mia ha aperto un negozio che vende prodotti "sfusi" ... puoi andare con i tuoi contenitori e comprare pasta, legumi, frutta secca... tutto sfuso... cosi non produci rifiuti
    Acquisto prodotti sfusi per quanto riguarda i detersivi, legumi e frutta secca

    per quanto riguarda i cosmetici diciamo che ho un consumo davvero poco importante: non mi trucco e compro solo prodotti per idratazione, nutrimento, pulizia, rassodamento et similia
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  5. #5
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: cosmesi "cruelty free"

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    Acquisto prodotti sfusi per quanto riguarda i detersivi, legumi e frutta secca

    per quanto riguarda i cosmetici diciamo che ho un consumo davvero poco importante: non mi trucco e compro solo prodotti per idratazione, nutrimento, pulizia, rassodamento et similia
    Guarda per i trucchi anche io ho il minimo sindacale...
    mi trucco molto poco.
    ma ci sono cose che proprio non devono mancare... il mascara su tutti

    su creme e cremine... ne ho tantissime...

    una cosa che ti consiglio è l'olio di ricino sulle ciglia: ne metti un leggero strato sulle ciglia prima di andare a dormire. Le rinforza e le rende più lunghe e folte (io uso un vecchio scovolino per mascara ben lavato)
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: cosmesi "cruelty free"

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    In questo particolare periodo sto cercando di migliorare il mio rispetto verso gli animali e verso l'ambiente anche acquistando prodotti a basso impatto ambientale, nonchè creme e trucchi "cruelty free"
    soprattutto prodotti che, oltre a non inquinare, siano naturali e non contengano prodotti nocivi al nostro corpo.

    Vorrei creare una discussione che sia una sorta di raccolta di prodotti e consigli che aiutino il pianeta.


    Ad esempio:

    - utilizzo molto gli oli essenziali per "deodorare"... ne metto qualche goccia nella vaschetta della lavatrice e nel ferro da stiro, oppure in uno spuzzino con dell'acqua da vaporizzare su divani, tende e cuscini per rinfrenscare gli ambienti (alcuni oli, come quello alla cannella o il tea tree oil, hanno un alto potere antibatterico)
    - la buccia il limone "spremuto" non la butto... ma la metto nella vaschetta delle posate della lavastoviglie! profuma un sacco!

    - i prodotti della Winni's sono ecologici... e anche economici

    per la cosmesi... non è semplice trovare prodotti Cruelty free per ora vi posso consigliare

    - L'erbolario con cui mi trovo molto bene
    - I porovenzali
    - La linea marchio coop!
    - Bottega Verde

    ho scopert da poco il marchio "HelloBody" ma non l'ho ancora provato



    @manihi @Iside @chicca.s @Druuna @Malandrina @mary ann @acquazzurra
    Nei limiti del possibile, anche io uso prodotti cruelty free o meno inquinanti possibile. Aceto, limone, bicarbonato, alcool quando si può fare a meno di cif e candeggina. Per la cosmesi, conosco tutti i prodotti che hai elencato a parte Hellobody, mai sentito. In particolare mi piace molto il burro di karitè dei Provenzali, a differenza di altri prodotti analoghi è karitè al 99% o giù di lì, è ottimo anche l'olio di mandorle che in farmacia vendono per pochi spiccioli come lassativo (almeno credo: cmq è mandorle al 100% e costa un terzo di quello dell'erbolario). Le creme viso e i trucchi però spesso me li regala mia sorella che lavora per una catena di profumerie in Svizzera e sono ottime marche (filorga, clinique, dior ecc.), credo siano cruelty free ma non ci faccio sempre caso, neanche le uso tanto a parte l'idratante tutte le mattine, rimmel e matita.

  7. #7
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: cosmesi "cruelty free"

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Nei limiti del possibile, anche io uso prodotti cruelty free o meno inquinanti possibile. Aceto, limone, bicarbonato, alcool quando si può fare a meno di cif e candeggina. Per la cosmesi, conosco tutti i prodotti che hai elencato a parte Hellobody, mai sentito. In particolare mi piace molto il burro di karitè dei Provenzali, a differenza di altri prodotti analoghi è karitè al 99% o giù di lì, è ottimo anche l'olio di mandorle che in farmacia vendono per pochi spiccioli come lassativo (almeno credo: cmq è mandorle al 100% e costa un terzo di quello dell'erbolario). Le creme viso e i trucchi però spesso me li regala mia sorella che lavora per una catena di profumerie in Svizzera e sono ottime marche (filorga, clinique, dior ecc.), credo siano cruelty free ma non ci faccio sempre caso, neanche le uso tanto a parte l'idratante tutte le mattine, rimmel e matita.
    il burro di karitè dei provenzali lo adoro!
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: cosmesi "cruelty free"

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Già, vorrei ridurre al minino sia l'impatto ambientare che gli sprechi.
    Anche quando vado a fare la spesa cerco di non comprare prodotti con troppi imballaggi

    Vicino casa mia ha aperto un negozio che vende prodotti "sfusi" ... puoi andare con i tuoi contenitori e comprare pasta, legumi, frutta secca... tutto sfuso... cosi non produci rifiuti
    Questo dei prodotti sfusi è un tema interessante, spesso devi inquinare per forza con quelle fettine di caciotta impacchettate in due etti di plastica. Non è sempre possibile fare il giro dei negozi meno 'impacchettanti', ad esempio durante il lockdown senza potersi spostare molto, i market qui sotto vendono carne e formaggi esclusivamente in vaschette di plastica, alluminio ecc. Vabbè che poi butti nel secchione apposito ma è uno spreco inutile in ogni caso. Anche per riciclare si utilizzano risorse, ammesso che arrivino a riciclo.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: cosmesi "cruelty free"

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    il burro di karitè dei provenzali lo adoro!
    Io lo preferisco anche alle creme elaborate che mi elargisce la sorella profumiera! Se non si hanno problemi particolari, secondo me va benissimo, anche mescolato con un pochino di olio di mandorle. E poi dura un sacco!

  10. #10
    Supermod Viola
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,179
     Likes dati
    20,180
     Like avuti
    18,872
    Mentioned
    2622 Post(s)
    Tagged
    89 Thread(s)

    Predefinito Re: cosmesi "cruelty free"

    Citazione Originariamente Scritto da chicca.s Visualizza Messaggio
    Questo dei prodotti sfusi è un tema interessante, spesso devi inquinare per forza con quelle fettine di caciotta impacchettate in due etti di plastica. Non è sempre possibile fare il giro dei negozi meno 'impacchettanti', ad esempio durante il lockdown senza potersi spostare molto, i market qui sotto vendono carne e formaggi esclusivamente in vaschette di plastica, alluminio ecc. Vabbè che poi butti nel secchione apposito ma è uno spreco inutile in ogni caso. Anche per riciclare si utilizzano risorse, ammesso che arrivino a riciclo.
    si durante il lockdown è stato veramente difficile non trovare cose impacchettate.
    spesso anche frutta e verdura si trovava solo imballata.

    Lo sfuso, se prendesse piede, potrebbe essere una buona soluzione.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dieta vegana: è davvero cruelty free?
    Di 22gradi nel forum Cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-17, 17:50
  2. La cosmesi naturale ("shampoo")
    Di Mos Maiorum nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-06-15, 13:18
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 11:48
  4. FAQ sui cosmetici cruelty-free
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 23:32
  5. Cosmesi malriuscita a Bagdad
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 15:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito