User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,414
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Creare un tubo di crioconservazione

    Bè si, il cervello funziona in modo molto diverso dai computer. Poi la certezza assoluta che la memoria abbia una componente meramente elettrica mi sembra che non ci sia.

    Detto questo, un articolo che parla di esseri scongelati e risvegliati dopo... quarantaduemila anni. Non che fossero esattamente degli esseri umani, sono dei vermi nematodi ma bisogna accontentarsi di quello che offre il permafrost siberiano
    https://www.focus.it/ambiente/animal...00-40mila-anni
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,041
     Likes dati
    6,244
     Like avuti
    9,018
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un tubo di crioconservazione

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Bè si, il cervello funziona in modo molto diverso dai computer. Poi la certezza assoluta che la memoria abbia una componente meramente elettrica mi sembra che non ci sia.

    Detto questo, un articolo che parla di esseri scongelati e risvegliati dopo... quarantaduemila anni. Non che fossero esattamente degli esseri umani, sono dei vermi nematodi ma bisogna accontentarsi di quello che offre il permafrost siberiano
    https://www.focus.it/ambiente/animal...00-40mila-anni


    Non si capisce come un cervello possa mantenere una memoria senza attività elettrica ??? quando l'elettroencefalogramma è piatto sai cosa significa ???

    significa che sei morto ...... Addirittura molti perdono la memoria dopo un coma ma nel coma l'attività del cervello non si ferma del tutto ...


    Questo articolo (poi focus la rivista più ridicola del pianeta ) parla di vermi che non hanno un sistema nervoso centrale ed una autocoscienza......

    Questi sono animali che non sono mammiferi insomma qui io mi soffermavo sull'autocoscienza o anima o chiamatela come vi pare non sulla vita ...

    sicuramente ci sono forme di vita che possono riprendere dopo una ibernazione anche l'uomo magari può risorgere ma senza i suoi ricordi e il suo io passato ...

  3. #13
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,414
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Creare un tubo di crioconservazione

    Mah l'attività elettrica cerebrale si ferma perchè l'individuo muore e non il contrario, cioè l'individuo non muore perchè cessa l'attività elettrica nel cervello. La morte dell'individuo è la morte delle sue cellule e di conseguenza l'arresto o l'andare fuori controllo dei processi biochimici, dei quali l'attività elettrica è solo una componente
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,041
     Likes dati
    6,244
     Like avuti
    9,018
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un tubo di crioconservazione

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Mah l'attività elettrica cerebrale si ferma perchè l'individuo muore e non il contrario, cioè l'individuo non muore perchè cessa l'attività elettrica nel cervello. La morte dell'individuo è la morte delle sue cellule e di conseguenza l'arresto o l'andare fuori controllo dei processi biochimici, dei quali l'attività elettrica è solo una componente
    OK lìattività elettrica è conseguente l'attivita dei singoli neuroni ma se arresti i neuroni i ricordi non credo possono rimanere il cervello non è certo dotato di memorie tipo computer...

  5. #15
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,414
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Creare un tubo di crioconservazione

    A quello che si ritiene oggi dovrebbe essere la mappa delle connessioni degli assoni dei neuroni a creare la memoria, quindi per fare un parallelo con i computer la memoria a lungo termine dovrebbe essere hardware
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,041
     Likes dati
    6,244
     Like avuti
    9,018
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un tubo di crioconservazione

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    A quello che si ritiene oggi dovrebbe essere la mappa delle connessioni degli assoni dei neuroni a creare la memoria, quindi per fare un parallelo con i computer la memoria a lungo termine dovrebbe essere hardware
    Non ci sono prove che rimanga la memoria ed a naso dico di no anche perchè l'evoluzione del sistema nervoso centrale non ha previsto questa eventualità nella sua evoluzione.
    Ne compludo che un neurone spento non può mantenere la memoria dei ricordi

  7. #17
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,414
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Creare un tubo di crioconservazione

    In realtà la trasmissione stessa delle cariche elettriche nel cervello è materiale in quanto a base di ioni. Semplicemente non esiste distinzione tra "hardware" e "software"
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,041
     Likes dati
    6,244
     Like avuti
    9,018
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un tubo di crioconservazione

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    In realtà la trasmissione stessa delle cariche elettriche nel cervello è materiale in quanto a base di ioni. Semplicemente non esiste distinzione tra "hardware" e "software"


    Nessuno ne ha le prove !!!


    l'unica certezza è che il cervello è una macchina elettrica e che i pensieri fanno parte di un processo elettrico posso dirti solo le parole di un neuroscienziato in una intervista documentario che hanno trasmesso proprio due giorni fa su focus

    I NEUROSCIENZIATI SONO OGGI COME UN BAMBINO IN PRIMA ELEMENTARE (INTESO COME CONOSCENZA DEL CERVELLO )

    io NON CREDO IL CERVELLO A Livello evolutivo abbia previsto una memoria di lungo corso una volta spenta l'attività elettrica anche perché non sarebbe servita a nulla ….

    probabilmente una volta spento del tutto tutta la memoria andrebbe perduta ..

  9. #19
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,414
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Creare un tubo di crioconservazione

    Oddio, di studi ne sono stati fatti e ritengo negli ultimi trent'anni. Combinazione sto riguardando star trek tng e in una puntata avevano data per certa una versione del funzionamento cerebrale che oggi è praticamente scartata (immagazzinamento molecolare delle informazioni nella memoria, cioè gli elementi di memoria sarebbero molecole di rna accumulate nelle cellule) se è mai stata presa in considerazione. Poi non ti posso certo citare degli studi perchè non è il mio campo, diciamo che ti posso dire qual'è il pensiero main stream a riguardo oggi come oggi... che gli assoni dei neuroni creino in continuamente nuove connessioni credo sia un fatto
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  10. #20
    So di non sapere
    Data Registrazione
    15 May 2020
    Località
    Neverland
    Messaggi
    4,089
     Likes dati
    1,805
     Like avuti
    2,349
    Mentioned
    97 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Creare un tubo di crioconservazione

    Il problema della crioconservazione è la creazione di inevitabili cristalli di ghiaccio all'interno della cellula, che la distruggono come un piccolo puntaspilli.
    Il problema non è risolvibile, quindi, dato che poi non è possibile rimettere in funzione un insieme di cellule distrutte.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-12-18, 12:57
  2. Fantascienza sul tubo
    Di Robert nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-04-13, 22:31
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 01:25
  4. Ero un tubo di Legno, come si stava allora
    Di Olucni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 18:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito