User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Cose Bellissime

  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,009
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2395 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Ci sono dei periodi della vita in cui ci può permettere di avere anche delle cose che semplicemente ti danno soddisfazione già solo nel possederle.
    Quali sarebbero questi periodi? Quali sarebbero cose che si comprano e poi si lasciano nella scatola, in cantina, sotto il materasso, nella cassaforte ecc?

    Le uniche due cose che mi vengono in mente sono oggetti da collezione e opere d’arte. Tutto il resto ha bisogno di “vivere”, ovvero, essere usato, indossato, mostrato, sfruttato, calpestato, guidato ecc, in altre parole gustato.

    Ho conosciuto diverse donne che avevano i loro gioielli in cassaforte e non le indossavano mai. Per me è una cosa assurda: hanno lavorato anni per comprarsi un anello costoso per .....tenerlo al buio? Oppure i loro mariti o gli amanti hanno speso una fortuna per accontentarle regalandole i gioielli da sogno e loro le tenevano in una cassetta di sicurezza in banca..Non capisco, sinceramente.

    Io non ho gioielli e non li compro, ma se li avessi, li indosserei.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Per me i classici scarponcelli Timberland sono molto pesanti, tra l'altro ho notato che la suola a carrarmato sotto tende a consumarsi come la para delle clark's...alla faccia della bontà (e del costo) delle scarpe.
    Sono pesanti e sono difficili da pulire. No le ho mai avute, per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Assolutamente meglio Geox, IGI&Co., Ecco.. sono superiori alla grande alle cinoamericane.
    Non sono d’accordo. Dipende cosa ci devi fare. Trovo ottime le americane Brooks e Saucony. Sono leggere, fatte con i materiali di pregio, resistenti, proteggono ottimamente il piede, sono super ammortizzate, alcuni modelli hanno addirittura 4 ammortizzatori. E poi sono anche belle.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  2. #22
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,009
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2395 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Certo che lo è ma ogni tanto da più soddisfazione un oggetto comprato e buttato in garage che altro.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    A volte possedere è già abbastanza.
    Qualche esempio?
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  3. #23
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da Halfshadow Visualizza Messaggio
    Mi pare senza senso però... Nemmeno da ricco lo farei...
    Se ci sono cose che hai bramato molto da giovane, le compri dopo magari anni, la soddisfazione è stata quella di aver comprato qualcosa che prima non potevo avere, poi che uno debba usarla per forza è un altro paio di maniche.
    Comprai gli scarponcelli Timberland quelli color miele, nella realtà mi risultavano molto pesanti, usati tipo 10-15 volte e poi messi nella scatola e mai più usati ma intanto mi ero tolto una soddisfazione che da ragazzo non potevo permettermi.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #24
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,009
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2395 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Se ci sono cose che hai bramato molto da giovane, le compri dopo magari anni, la soddisfazione è stata quella di aver comprato qualcosa che prima non potevo avere, poi che uno debba usarla per forza è un altro paio di maniche.
    Ma cosa dici? Come si fa ad usare per forza una cosa che hai desiderato per anni? Oppure averla e .......non usarla perché .....sta bene nella scatola? In pratica, trovi la soddisfazione nel rinchiudere il tuo sogno nella scatola? Lo trovo così strano...

    Le cose che ci piacciono devono vivere, vedere la luce del sole, sennò che senso ha sognarle per anni per poi lasciarle inscatolate in soffitta come se fosse qualcosa di inutile o di superfluo?

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Comprai gli scarponcelli Timberland quelli color miele, nella realtà mi risultavano molto pesanti, usati tipo 10-15 volte e poi messi nella scatola e mai più usati ma intanto mi ero tolto una soddisfazione che da ragazzo non potevo permettermi.
    Li hai usati per 15 volte. Non li hai comprati per tenerli esclusivamente nella scatola.

    Ci sono donne che comprano un vestito esclusivo e un paio di scarpe molto costose per andare a un ricevimento importante e li indossano solo una volta. Pure questo si chiama usare.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  5. #25
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici? Come si fa ad usare per forza una cosa che hai desiderato per anni? Oppure averla e .......non usarla perché .....sta bene nella scatola? In pratica, trovi la soddisfazione nel rinchiudere il tuo sogno nella scatola? Lo trovo così strano...

    Le cose che ci piacciono devono vivere, vedere la luce del sole, sennò che senso ha sognarle per anni per poi lasciarle inscatolate in soffitta come se fosse qualcosa di inutile o di superfluo?


    Li hai usati per 15 volte. Non li hai comprati per tenerli esclusivamente nella scatola.

    Ci sono donne che comprano un vestito esclusivo e un paio di scarpe molto costose per andare a un ricevimento importante e li indossano solo una volta. Pure questo si chiama usare.
    Li ho usati ma poi mi sono accorto che c'erano mille paia di scarpe più belle e funzionali alle mie esigenze ma intanto mi son levato la soddisfazione di averle pure io ...questo è il concetto per farla breve.
    Tantissima gente compra cose che mai userà seppur risulti strano, se tutti comprassero roba utile, probabilmente la maggioranza delle ditte di alcuni settori come scarpe ed abbigliamento sarebbero fallite da decenni.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,009
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2395 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Li ho usati ma poi mi sono accorto che c'erano mille paia di scarpe più belle e funzionali alle mie esigenze ma intanto mi son levato la soddisfazione di averle pure io ...questo è il concetto per farla breve.
    Ripeto: le hai usate. In ogni caso, uno può anche sbagliare l’acquisto, ma nessuno compra un paio di scarpe con lo scopo di non indossale mai.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Tantissima gente compra cose che mai userà seppur risulti strano
    Tantissima no. Ma chi compra e cose per non usarle? E poi, cosa? Ti ho già chiesto, dal momento che sai. Non mi hai risposto.

    I poveri usano tutto, anche cose consumate e di seconda mano. Anche i ricchi non amano buttar via i soldi, forse anche per questo sono ricchi, perché non sprecano le loro risorse, sanno dove e come investire, cosa e dove comprare, sanno pure a chi/quale ente fare beneficenza e perché. Certo, sono avvantaggiati, possono permettersi cose che molti le definiscono inutili, ma le usano eccome. Ogni cosa acquistata ha un suo perché.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    se tutti comprassero roba utile
    Non ho detto questo. La gente compra un sacco di cose belle, piacevoli e gustose. Sono utili? Mica sempre.

    I diamanti sono utili? No. Ma sono belli, quindi piacciono alla maggior parte delle donne. Se un uomo benestante vuole conquistare una donna la invita in un ristorante di spessore o in un locale di lusso, se la cosa va in porto, comincerà a farle dei regali costosi e alla fine, molto probabilmente, la conquisterà. Alla fine le regalerà anche un diamante o più di uno.

    Una Ferrari è utile? No, ma è figo averla. Nessuno compra una Ferrari solo per tenerla chiusa in un garage e andare a “trovarla” di notte. Ogni tanto la porta fuori e fa un giretto. Mentre la guida è felice.

    Una stanza d’albergo da 2000 euro a notte è utile? No. Ma chi può permettersi di spendere le cifre del genere non ci pensa a queste cose. Paga la suite e se la gode appieno.

    Un paio di scarpe fatte su misura sono utili? Ovvio. Ma pochi possono permettersele.

    Togliere la soddisfazione è = far avverare un proprio sogno. Nessun sogno vuole essere chiuso in un cassetto buio.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    probabilmente la maggioranza delle ditte di alcuni settori come scarpe ed abbigliamento sarebbero fallite da decenni.
    Ma figurati. Ci sono milioni di persone che non hanno soldi né gusto, continueranno a comprare come matti. Prova a contare quanti negozi ci sono su una via principale di una grande città. Tanti, ma tanti. Quanti chiudono? Pochi o nessuno. Un motivo ci sarà.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #27
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Mary Ann cosa si può comprare di futile da non usare? Un paio di scarpe, un abito, persino un disco.....io quello che compro cervo di usarlo ma, a volte (non sempre per fortuna) anche solo l'idea di possedere una cosa può bastare... e questo è il mondo 2.0 non il mondo di 22gradi.
    I negozi chiudono? A bizzeffe! Spesso vengono rimpiazzati da altri che poi chiuderanno e via così....
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,009
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2395 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Mary Ann cosa si può comprare di futile da non usare?
    Ah, vedi che cambi il discorso.? Prima parlavi di sogni che “meritavano” di essere chiusi nei cassetti, ora parli di cose futili.
    Certo che la gente compra un sacco di cose futili. Lo fa per sbaglio, per noia, perché lo fanno gli altri, per tristezza, solitudine, perché la cosa piace sul momento, perché l’ha comprato l’amica, perché gratificarsi, perché......

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Un paio di scarpe, un abito, persino un disco.....io quello che compro cervo di usarlo ma, a volte (non sempre per fortuna) anche solo l'idea di possedere una cosa può bastare... e questo è il mondo 2.0 non il mondo di 22gradi.
    Per la terza volta: potresti elencarmi tutte le cose costose che hai comprato e che poi le hai messe nella scatole senza averle mai usate?
    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    I negozi chiudono? A bizzeffe!
    Succede, ma perché si trasferiscono. Di solito chiudono bar, pizzerie.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Spesso vengono rimpiazzati da altri che poi chiuderanno e via così....
    Ecco. Io vedo un sacco di negozi belli e brutti, spesso vuoti. Non so come vanno avanti. Tempo fa ho anche aperto un thread su questo argomento.

    Prendi le gioiellerie. Qui in centro si trovano decine di gioiellerie di lusso, una dopo l’altra, nessuna ha chiuso, quindi gli affari vanno a gonfie vele.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  9. #29
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Io volevo i polacchetti Timberland a prescindere dalla loro utilità e comodità solo per averli perché da ragazzo non potevo permettermeli, poi li ho usati ma erano pessimi... però son convinto anche se non li avessi mai usati, li avrei comprati per principio come un mezzo per rivalersi sui tempi sotto un certo punto di vista (sotto altri mille aspetto erano tempi favolosi quelli), meramente economico più duri.
    Chi compra roba che non userà mai? Un sacco di gente, scarpe, abbigliamento, gadgets elettronici...la voglia di possedere è spesso superiore al reale bisogno, non lo sapevi che questo è il male del XXI secolo?
    I negozi chiudono come non mai, poi riaprono con altro nome e richiudono, così è e così va.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #30
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    95,009
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2395 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cose Bellissime

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Io volevo i polacchetti Timberland a prescindere dalla loro utilità e comodità solo per averli perché da ragazzo non potevo permettermeli, poi li ho usati ma erano pessimi...
    Tu li hai sognati per anni non per metterli nella scatola, ma per usarli.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    però son convinto anche se non li avessi mai usati, li avrei comprati per principio come un mezzo per rivalersi sui tempi sotto un certo punto di vista (sotto altri mille aspetto erano tempi favolosi quelli), meramente economico più duri.
    Non l’hai fatto anche se avevi possibilità di farlo. Quindi non li hai comprati per principio.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Chi compra roba che non userà mai? Un sacco di gente, scarpe, abbigliamento, gadgets elettronici...
    Ma figurati. Non conosco nessuno che compra un iPhone X e lo tiene sigillato nella scatola originale e continua ad usare un vecchio Nokia. Forse solo un ricco collezionista può farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    la voglia di possedere è spesso superiore al reale bisogno, non lo sapevi che questo è il male del XXI secolo?
    La gente usa 99.9 % di cose che compra. Se non le usa è solo perché le hanno prese per sbaglio, cambio taglia, perché non piacciono più ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    I negozi chiudono come non mai, poi riaprono con altro nome e richiudono, così è e così va.
    Abbiamo un sacco di negozi, molti di cui sono vuoti. Ripeto, non so come vanno avanti....ma non chiudono.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-11-19, 17:00
  2. Flat tax, quando le tasse diventano...bellissime
    Di Cristo nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-07-13, 07:34
  3. Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 29-11-10, 20:22
  4. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 10:04
  5. Le tasse sono bellissime
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 00:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito