User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Jul 2015
    Messaggi
    8,522
     Likes dati
    1,494
     Like avuti
    1,900
    Mentioned
    552 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Maurizia Paradiso: “Sono sola, mi hanno abbandonata tutti, mi considerano già morta.”

    “Io sono a casa, sola, depressa, e tutti si sono dimenticati di me”. Maurizia Paradiso è stata l’icona della trasgressione italiana (e lo è ancora, in quanto transessuale più famosa). Oggi, 65enne, è ancora un pozzo di energia. Eppure, di lei, non si sente più parlare. Da almeno tre anni non appare in televisione, se non grazie a Le Iene che le hanno dedicato un servizio per raccontare la sua battaglia contro la leucemia. “Vorrei che questa intervista si intitolasse una voce dall’inferno”. Perché?. “Perché il mio è un grido di dolore. Ho passato l’inferno per tutta la mia vita”. Si commuoverà spesso durante la nostra conversazione: Maurizia è pronta a raccontarsi come non ha mai fatto prima. “Perché tutti, nel mondo della televisione, mi hanno sfruttata e poi dimenticata? Eppure io ho fatto del bene a tante persone, ho aiutato tutti quando ero al top del successo. Vorrei essere ascoltata. Viceversa inizierò lo sciopero dei farmaci, della sete e dei farmaci. E poi vorrei una risposta: perché mi avete abbandonata così?”.

    Lo chiedo io a lei: perché non si è più vista in televisione?
    “Sono tre anni che non mi invitano più. Non conosco il motivo. Probabilmente, avendo avuto questa malattia, mi considerano già morta. Io per loro non ci sono più”.

    Hanno paura di lei?
    “Non mi drogo, non bevo, non sono corruttibile. Sicuramente sto sulle palle a tanti. Ho sempre detto quel che pensavo. Eppure mi meraviglio di come non mi utilizzino, nonostante io abbia realizzato degli indici di ascolto altissimi. Oggi in televisione ci sono i soliti idioti e raccomandati del ca**o. La gente ancora mi chiede un selfie, ancora mi considera un’icona”.

    Pensa di aver subito delle ingiustizie?
    “Molte, perché sono intelligente. Una persona intelligente viene penalizzata, soprattutto dagli autori televisivi. Solo Chiambretti mi ha sempre lasciato fare quel che volevo. Una volta mi disse: “Da lei mi aspetto qualcosa di eclatante”, me lo ricorderò per sempre, amava le mie idee geniali. Per lui, pur di non tradirlo professionalmente, ho anche rifiutato alcuni contratti importanti”.

    Soffre per questa situazione?
    “Molto, non lo nego (la voce si fa cupa, ndr). Mi piacerebbe tornare da Chiambretti. Piero, perché ti sei dimenticato di me? Io per te, al Chiambretti Night, sono venuta gratis e ho rifiutato dei contratti per non tradirti. Cara Barbara, perché ti sei dimenticata di me? Quando sono venuta a Domenica Live durante la malattia, senza capelli, mi avevi promesso che avresti cercato mia mamma. Adesso mia mamma è morta e tu non me l’hai cercata. Eppure sei sempre stata buona con me. Per me la tua parola vale, perché non l’hai mantenuta?”.

    Chi non è sparito?
    “Nessuno. Mi hanno abbandonato tutti, come hanno fatto con Califano e con tutti i grandi. Sono sola. Avevo solo mia mamma, ma adesso non c’è più (si commuove, ndr)”.

    È una ferita ancora aperta?
    “Lo è. Sa cosa ho fatto un anno fa? Ho venduto la mia casa per comprare un appartamento più piccolo, che è ubicato nello stesso pianerottolo dove abitava lei, dove l’ho curata e le ho fatto da badante, mentre stava morendo. Ogni giorno vedo la porta di casa di mia mamma che si apre e da dove ora entrano delle persone sconosciute. Non ha idea di come io soffra…”.

    Senza lavoro, come è messa economicamente?
    “Nella vita di un’artista ci sono alti e bassi. Attualmente percepisco una pensione di invalidità civile di 280 euro al mese. Ultimamente, pensi, l’hanno aumentata di 9 euro. Ma non chiedo niente a nessuno. Non mi piango addosso”.

    Come si mantiene?
    “Non ho più gli incassi di una volta, certo, ma ho avuto la fortuna di essermi comprata delle case. Non sono ridotta in miseria. Qualche volta, per arrotondare, presento delle serate nei locali. E un amico mi aiuta, ogni tanto”.

    Ha avuto paura di morire?
    “Sono stata in serio pericolo di vita, durante la malattia. Pensi che mi hanno attaccato la morfina e il cibo artificiale. Ho proprio visto la fine. Nonostante tutto, però, sono stata per otto mesi in ospedale, sola come un cane. Nessuno è venuto a trovarmi, neanche i miei familiari”.

    Ora sta bene?
    “Sto meglio, ma non sono fuori pericolo. Ogni mese devo fare le analisi per la leucemia”.

    Cos’altro è successo in questi anni?
    “Invece di vivere serenamente il post-leucemia, ho subito quattro anni di processi per difendermi da accuse varie (non può entrare nei dettagli per il momento, ndr). In compenso sono stata assolta con formula piena dal Tribubale di Milano per non aver commesso il fatto (si riferisce alla presunta rapina del 2013 al Sex Festival, ndr). Tutti quei giornali che mi hanno sputtanata per anni scrivendo “accusata di rapina”, ora dove sono? Ecco, io sono stata assolta. Mi auguro che diano la smentita”.

    Vuole lanciare un appello?
    “La D’Urso mi ha sempre stimata, o perlomeno credo. Quando nelle discoteche gay mi avevano attribuito quell’orrenda canzone contro di lei, io ero andata in studio durante il periodo della leucemia per chiederle umilmente scusa, e lei mi aveva perdonato. Perché a Luxuria dà tutte le possibilità del mondo, mettendosi pure in ginocchio davanti a lei, e a me non dà una seconda possibilità? Barbara, perlomeno tu, ascoltami!”.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...rmaci/5582607/

  2. #2
    Kalki Avatara
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Località
    Italia Tribale
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    2,850
     Like avuti
    760
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Maurizia Paradiso: “Sono sola, mi hanno abbandonata tutti, mi considerano già mor

    a 65 anni un trans è finito

  3. #3
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,460
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: Maurizia Paradiso: “Sono sola, mi hanno abbandonata tutti, mi considerano già mor

    @Brian capisci cosa vuol dire mettersi contro la potente lobby ricchista e vecchista?
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Maurizia Paradiso: “Sono sola, mi hanno abbandonata tutti, mi considerano già mor

    almeno ha avuto la furbizia di comprarsi degli appartamenti quando guadagnava.

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,421
     Likes dati
    9,104
     Like avuti
    26,500
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Maurizia Paradiso: “Sono sola, mi hanno abbandonata tutti, mi considerano già mor

    Quindi non vive su di una panchina, di cosa stiamo parlando?
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  6. #6
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    138,921
     Likes dati
    22,280
     Like avuti
    45,712
    Mentioned
    2242 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Maurizia Paradiso: “Sono sola, mi hanno abbandonata tutti, mi considerano già mor

    Umanamente puo' dispiacere. Ha fatto il suo tempo, semplicemente.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #7
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,175
     Likes dati
    9,490
     Like avuti
    18,794
    Mentioned
    613 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Maurizia Paradiso: “Sono sola, mi hanno abbandonata tutti, mi considerano già mor

    Citazione Originariamente Scritto da Blake Visualizza Messaggio
    a 65 anni un trans è finito
    Come trans lei era già finita quando decise di operarsi...da giovane...
    Poi si era riciclata nell'ambiente stando dietro
    le quinte...
    Comunque in un celebre video denunciò che era diventato frocio, parole sue, perché da bimbo età stato abusato più volte dal parroco...
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  8. #8
    Beneamato Democratico
    Data Registrazione
    10 Nov 2013
    Località
    ZTL
    Messaggi
    37,596
     Likes dati
    1,818
     Like avuti
    28,460
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    66

    Predefinito Re: Maurizia Paradiso: “Sono sola, mi hanno abbandonata tutti, mi considerano già mor

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Come trans lei era già finita quando decise di operarsi...da giovane...
    Cosa vuol dire, scusa?
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

  9. #9
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Maurizia Paradiso: “Sono sola, mi hanno abbandonata tutti, mi considerano già mor

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Quindi non vive su di una panchina, di cosa stiamo parlando?
    Che lei/lui visto che è in vigore il multikulti vorrebbe ritornare in TV e guadagnare bene per comprarsi giarrettiere ma soprattutto pancere.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,640
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Maurizia Paradiso: “Sono sola, mi hanno abbandonata tutti, mi considerano già mor

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Come trans lei era già finita quando decise di operarsi...da giovane...
    Poi si era riciclata nell'ambiente stando dietro
    le quinte...
    Comunque in un celebre video denunciò che era diventato frocio, parole sue, perché da bimbo età stato abusato più volte dal parroco...
    allora dovremmo avere un'esercito di operati, comunque se ha delle case almeno è stata intelligente a investire, di fame non ci muore, poi avrà diritto alla pensione minima

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Maurizia Paradiso Tenta Di Baciare Umberto Bossi
    Di Rosso Trevi nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 21:10
  2. Maurizia Paradiso Tenta Di Baciare Umberto Bossi
    Di Rosso Trevi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:18
  3. Maurizia Paradiso
    Di Alberich nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 13:56
  4. Maurizia Cacciatori o Francesca Piccinini ?
    Di Diabolik nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-09-02, 13:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito