User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    13 Dec 2018
    Messaggi
    96
     Likes dati
    47
     Like avuti
    40
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Utente bloccato da Suspicious activity detected che entra con un clone

    Buona sera gentile @trash

    Segnalo il problema che come utente boris-smirnov non posso entrare nel forum, ma il mio clone sì! Anche i miei amici possono entrare tant'è che sono stati bannati perchè qualcuno è convinto che siano cloni.

    Io sono Boris e per poter entrare e descrivere il mio problema sono entrato con il clone marinek con una VPN speciale con server italiano e secondo ausiliario svizzero. Non desidero entrare come clone ma come utente.

    Grazie per la cortese assistenza.

    Cordiali saluti
    Boris

  2. #2
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: Utente bloccato da Suspicious activity detected che entra con un clone

    Il filtro antispam blocca tutti gli IP che sono su blacklist o segnalati da poco per spamming o attività fraudolente; quindi può succedere - ultimamente sempre più spesso -che vengano bloccati accessi di utenti che fanno uso di sistemi per mascherare il proprio indirizzo IP come proxy / VPN / TOR se l'indirizzo IP fornitogli da quel sistema è stato usato da qualcun altro in maniera fraudolenta o finito in una blacklist di spammer.
    Se i tentativi di accesso a un account utente da parte di IP a rischio frode superano una certa soglia in un periodo di tempo concentrato, l'accesso a a quell'account viene bloccato cautelativamente (col messaggio "Suspicious activity detected") per il resto della giornata, per evitare che si tratti di un attacco all'identità virtuale dell'utente o un tentativo di accesso abusivo al Forum da parte di utenti bannati o hackers.
    Il problema si risolve non utilizzando sistemi di proxy/VPN/TOR o similari che nascondono l'IP reale, sacrificando la privacy e accettando il tracciamento del proprio IP reale e con esso la responsabilità personale di quanto si scrive sul Forum (invece di scaricarla sull'Amministrazione, responsabile ultima di quanto viene pubblicato in forma anonima).

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Utente bloccato da Suspicious activity detected che entra con un clone

    Anche un mio esperimento con Tor è finito così.

    Il filtro antispam mi ha bannato a "vita" il clone dopo che scritto 10 msg

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    61,632
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,893
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Utente bloccato da Suspicious activity detected che entra con un clone

    Il problema è se qualcuno volesse collegarsi da posti tipo Arabia Saudita o Corea del Nord

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 May 2020
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Utente bloccato da Suspicious activity detected che entra con un clone

    Questa è davvero una questione molto contraddittoria e ho gli stessi problemi. Le misure per combattere lo spam sono corrette, ma non tutte le persone che usano VPN e TOR sono cloni. Ancora più importante, devo usare una VPN in aree come l'Iran per eliminare le restrizioni geografiche...

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 May 2020
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Utente bloccato da Suspicious activity detected che entra con un clone

    La mia VPN che utilizza un indirizzo americano oggi mostra che non posso accedere al forum, ma posso usarlo normalmente se cambio ad Hong Kong. Qual è il motivo?

  7. #7
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,311
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,089
    Mentioned
    1183 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

    Predefinito Re: Utente bloccato da Suspicious activity detected che entra con un clone

    Citazione Originariamente Scritto da tonkadan Visualizza Messaggio
    La mia VPN che utilizza un indirizzo americano oggi mostra che non posso accedere al forum, ma posso usarlo normalmente se cambio ad Hong Kong. Qual è il motivo?
    L'accesso da VPN viene bloccato se fornisce un IP presente in qualche blacklist di spammer o segnalato per tentativi di frode.
    Nel tuo caso ti era stato fornito un IP blacklistato da RATS-NoPtr, perché era un IP senza reverse DNS, usato da SpamBot http://www.spamrats.com

    Anche l'indirizzo fornito dalla VPN di HK è listato in una blacklist, CBL (You have contracted a Virus or Malware that is operating a Botnet, either on your email server on a workstation behind the NAT - Continual delisting requests without eliminating the virus will result in permanent blacklisting) ma è stato passato perché il grado di certezza era solo del 99% anziché del 100% come per RATS-Noptr.

 

 

Discussioni Simili

  1. Ho bloccato il mio primo utente
    Di Southern Comfort nel forum Fondoscala
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 08-06-13, 11:36
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 19:33
  3. First SMS Trojan detected for Android
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-10, 18:30
  4. Paranormal Activity
    Di Fenris nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 19:54
  5. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 14:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito