User Tag List

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123
  1. #21
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Come vivere (bene) con 500 euro al mese

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    neanche lui nel video dice di vivere bene, parla di sacrifici, per vivere come gli pare, senza nessuno che gli dica cosa fare
    Bene ce l' ho aggiunto io al titolo originale del video, ma mi pare evidente che sia così visto che vive in un modo che ha sempre desiderato e non imposto da qualcun' altro.

  2. #22
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Come vivere (bene) con 500 euro al mese

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    1) un affitto che costi meno di quattrocento euro al mese
    Non paga affitto visto che ha una casa di proprietà che si è costruito lui piano piano.

  3. #23
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Come vivere (bene) con 500 euro al mese

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    sono clglionate.

    con 500 euro puoi vivere e non bene, vivere e basta.
    non puoi vivere in una città (neppure di provincia) ma in campagna (in caso contrario sopravvivi rubacchiando qua e là e andando a cercare nelle piazze appena smontano il mercato.
    se vivi in campagna devi darti da fare per un orto che ti consenta verdura (e ti consenta di metterla via per l'inverno)
    di certo niente sky o roba del genere
    poi devi pregare perchè l'auto... il dentista.... il ticket.... le multe.... i furti.... spese per mantenimento casa, ec.

    ma un modo ci deve essere per vivere bene con 500 euro a Milano, ex zona fiera, viaggiare, giocare a golf.... però occorra che @cireno ci dica come fà, mica quel pisquillo del video.
    Ma perché avete il vizio di commentare senza leggere la notizia o (come in questo caso) senza guardare i video che si postano all' inizio?

  4. #24
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Come vivere (bene) con 500 euro al mese

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Bene ce l' ho aggiunto io al titolo originale del video, ma mi pare evidente che sia così visto che vive in un modo che ha sempre desiderato e non imposto da qualcun' altro.
    ma per vivere in questo modo parla anche di sacrifici, in ogni caso le scelte sono soggettive, nessuno puo dire se viva beno o male, oggettivamente penso di no, ma non ho nulla da dire sulla liberta' altrui di scegliere il tipo di vita che desidera, c'e gente che e' andato vivere nelle caverne, se a loro piace cosi'...


    https://curiosandosimpara.com/2018/0...apirai-perche/

  5. #25
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Come vivere (bene) con 500 euro al mese

    In poche parole questo vivrebbe con 500 euro al mese ma la prima cosa che dice è che ha un'altra entrata (il surplus di energia) che gli permette di pagare tutte le bollette. In poche parole risparmia su riscaldamendo e raffrescamento, sul costo di cottura per cibi (avrà la cucina ad induzione) e sulla produzione di acqua. Risparmierà quindi almeno 2000 euro l'anno. Inoltre non paga l'affitto e vive, con molta probabilità in città, quindi non ha nemmeno grande bisogno di spostamenti. In tutto questo, per fare questa scelta di vita (perché è una scelta di vita e non di necessità) ha investito decine e decine di migliaia di euro. Totalmente diverso da chi vive per necessità con 500 euro.
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  6. #26
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,399
     Likes dati
    9,102
     Like avuti
    26,499
    Mentioned
    1092 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Come vivere (bene) con 500 euro al mese

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non capisci mai niente tu.

    Il tizio non paga l'affitto. In ogni caso 500 - 399 = 101 euro. Come fai a vivere con 101 euro? Vediamo cosa inventi stavolta.
    Era evidentemente esagerato. Dovrebbe avere un affitto bassissimo, poi ci sono le spese ecc. Anche solo le spese fisse uno l'ammazzano se vive solo con cinquecento euro. Dovrebbe staccare riscaldamento (quindi quello centralizzato non va bene), usare pochissima elettricità (bè tranne questo caso in cui l'elettricità la vende), niente auto (se uno non lavora magari manco è strettamente necessaria), mangiare molte patate e derivati della farina che costano poco, poca carne e quella che costa meno (tipo i wurstel, hamburger di manzo che da me vendono a circa un euro l'uno)
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  7. #27
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Come vivere (bene) con 500 euro al mese

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    ma per vivere in questo modo parla anche di sacrifici, le scelte sono soggettive, nessuno puo dire se viva beno o male, oggettivamente penso di no
    Certo che fa dei sacrifici, tutti li fanno , anche i più benestanti (basta guardare l' agenda di un miliardario per notare che non ha manco un minuto libero) ma se uno fa ciò che gli piace è come se non lavorasse mai.

  8. #28
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Come vivere (bene) con 500 euro al mese

    Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    In poche parole questo vivrebbe con 500 euro al mese ma la prima cosa che dice è che ha un'altra entrata (il surplus di energia) che gli permette di pagare tutte le bollette. In poche parole risparmia su riscaldamendo e raffrescamento, sul costo di cottura per cibi (avrà la cucina ad induzione) e sulla produzione di acqua. Risparmierà quindi almeno 2000 euro l'anno. Inoltre non paga l'affitto e vive, con molta probabilità in città, quindi non ha nemmeno grande bisogno di spostamenti. In tutto questo, per fare questa scelta di vita (perché è una scelta di vita e non di necessità) ha investito decine e decine di migliaia di euro. Totalmente diverso da chi vive per necessità con 500 euro.
    Vive in montagna non in città. Guardatelo tutto il video prima di commentare.

  9. #29
    La mia stima di etnia ↓
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna Saudita)
    Messaggi
    27,509
     Likes dati
    7,445
     Like avuti
    8,271
    Mentioned
    985 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Come vivere (bene) con 500 euro al mese

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Era evidentemente esagerato. Dovrebbe avere un affitto bassissimo, poi ci sono le spese ecc. Anche solo le spese fisse uno l'ammazzano se vive solo con cinquecento euro. Dovrebbe staccare riscaldamento (quindi quello centralizzato non va bene), usare pochissima elettricità (bè tranne questo caso in cui l'elettricità la vende), niente auto (se uno non lavora magari manco è strettamente necessaria), mangiare molte patate e derivati della farina che costano poco, poca carne e quella che costa meno (tipo i wurstel, hamburger di manzo che da me vendono a circa un euro l'uno)
    E' vegetariano. Si riscalda con la legna da ardere che taglia nel bosco. Questo è possibile grazie al fatto che vive in un piccolo paesino di montagna perché in Italia esistono ancora degli antichi diritti feudali che consentono alle persone di avere una parte di legna da tagliare ogni anno.

  10. #30
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Come vivere (bene) con 500 euro al mese

    Sinceramente dopo che ha detto che aveva un impianto fotovoltaico sovradimensionato in una casa moderna di proprietà ho stoppato il video. Di che parliamo? Ha fatto una scelta di vita, ha scelto di vivere con 500 euro al mese. Diverso è da chi vive in affitto o deve pagare le bollette. Io pago 130 euro a bimestre di elettricità, qualcosina in più per acqua sanitaria e riscaldamento. In poche parole dai 500 euro quindi aggiungici i soldi risparmiati e già si capisce che non vive con 500 euro al mese. Tra l'altro ha pure una casa coibentata, roba da 15 mila euro di investimento se vuoi fare un cappotto...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 24-05-17, 01:13
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-17, 13:31
  3. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 19:48
  4. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 10-06-10, 17:36
  5. Vivere con 500 euro al mese
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito