User Tag List

Pagina 1 di 50 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 500

Discussione: Ustica 2019

  1. #1
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Ustica 2019

    il 27 Giugno ricorre il 39^ anniversario del disastro, su cui sono state scritte miliardi di pagine.
    Tutti qui su POL/TP conoscono il mio ruolo nell'inchiesta dal 1989 al 1999, il "Decano". Ci ho rimesso mano nel 2017 riordinando tutto, ricontrollando tutto, e appoggiandomi alla banca dati dei documenti giudiziari (circa 27.000) ai quali come C.T. dell'Itavia non avevo accesso (ero limitato a relitto e dati radar)
    Nel 2018 ci ho fatto un video e un paio di conferenze.

    Se l'amministrazione di TP è d'accordo farò di questo thread il mio blog sulla vicenda, che andrà avanti finchè ci sarà interesse a seguirlo (su POL la discussione durò un anno, mi scontrai con diversi "esperti" che protetti dall'anonimato vennero a confrontarsi)

    Stavolta, ormai al mio terzo libro sulla vicenda (1990, 2005 e 2019) intendo dimostrare che:

    - A tre ore e mezza dal disastro "tutti sapevano tutto", vertici militari italiani, USA e NATO. L'Aggressor era stato identificato, la sua azione ricostruita
    - Dal 1990 in poi è iniziata una operazione di "controinformazione" per accreditare presso l'opinione pubblica sul "Complotto NATO" e tener fuori la Libia dal novero dei possibili colpevoli.
    - Questa operazione di controinformazione ha visto protagonisti sia il Collegio Peritale Internazionale che almeno un ufficiale di Stato Maggiore AM. Le vittime sono state sia l'opinione pubblica che i Magistrati vittime dell'azione del Collegio Peritale Internazionale che fu imposto al Dott. Priore "prima" che lui prendesse la responsabilità dell'inchiesta, e che con "interpretazioni" false e malevoli degli elementi probatori già accertati dalle precedenti Commissioni d'inchiesta hanno portato alla sterilità processuale.

    L'obiettivo è di portare tutti in Tribunale a confrontarci, spero di arrivarci entro il 40^ anniversario il 27 Giugno 2020; Chi soccombe pagherà.
    Mi sono preparato bene e pronto alla pugna.
    E' bene accetta qualsiasi critica o osservazione, stroncando la quale avrò la prova che ho lavorato bene e sono inattaccabile. Niente insulti please, questa non è l'inchiesta sui Marò dove si doveva semplicemente tirar fuori dalla cassaforte i documenti giudiziari indiani. Qui siamo di fronte al più grande mistero dell'aviazione civile di tutti i tempi che, come vedremo, investe in pieno la "politica" dal fatto fino ai giorni nostri.

    A seguire attacco col primo argomento: la dinamica del disastro.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  2. #2
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Dal 1990 in poi il plottaggio degli ultimi minuti di vita di I-TIGI è andato in televisione falsificato.

    Ho fatto, con l'aiuto di un amico esperto informatico, un programma che "legge" i dati radar del controllo del traffico aereo di Ciampino.
    "Legge", non "interpreta", quindi vedrete esattamente quello che vedeva il radarista alla console in 27 giugno 1980, che è stato registrato su nastro e che io ho avuto il 10/10/1995, chiamato come C.T. della compagnia aerea, a far parte del "Supplemento di Perizia Radaristica.

    La sequenza degli ultimi minuti di volo è solo accelerata, altrimenti vedreste un pallino ogni 6 secondi (giro d'antenna)
    Osservate i plot di solo primario (alla fine, in celeste) che riprendono I-TIGI in agonia, l'aereo ormai col trasponder spento (evento) precipita in configurazione aereodinamica (struttura integra) e la sequenza dura in realtà 186 secondi durante i quali perde circa solo 1.500 metri di quota.



    Sotto, la sequenza falsificata come è stata mandata per anni in televisione (autore sconosciuto)
    Si ottiene semplicemente accelerando gli ultimi 186 secondi in un solo secondo
    Chi guarda crede che I-TIGI si sia distrutto istantaneamente, e quello che vede siano i vari rottami che precipitano tutti assieme disordinatamente.





    Perchè?
    La perizia Blasi aveva concluso a Marzo 1989 "Missile a guida radar SARH, senza poterne indicare il tipo e la provenienza".
    Ci pensiamo io e F.S. a indicarlo nel 1990: se l'aereo "vola" per 186 secondi il missile era della classe da Dogfigth, modeste dimensioni e carica bellica, destinato al combattimento aereo fra caccia.
    A mondo ne esisteva uno solo assomante le due caratteristiche di classe da Dogfigth e guida radar SARH, lo Atoll C che è in dotazione dei Mig23 MS, come quello trovato in Calabria. E la Libia entra nell'inchiesta come potenziale colpevole.

    Da quel momento inizia il depistaggio che avete visto, serve a cambiare la dinamica del disastro cambiando la classe del missile, e tener fuori la Libia. Subito dopo arriverà l'altro depistaggio del Sergente radarista S.L., che sarà sull'inesistente volo di Gheddafi verso Varsavia.

    Lo avevamo scritto qui, 1990;

    Ultima modifica di Grifo; 24-06-19 alle 01:18
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #3
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Ai primi di Ottobre 1989 in prima pagina di Repubblica appare questa immagine.

    Era successo che F.S., cronista giudiziario di punta sul caso Ustica aveva scritto un articolo che riportava l'analisi fatta da primo consulente dell'associazione dei familiari, dott. P.M.
    Questo concludeva che il missile era lo AIM9 L Sidewinder, di fabbricazione USA, perchè lasciava i buchi come i pompelmi

    All'inizio ci rido sopra, ma poi telefono a F.S. - Ma secondo lei i missili ce li hanno solo gli americani? - Perchè, lei si intende di missili?

    Mi metto su un programma di disegno elettronico CAD, e sulla base dei tempi e la distanza fra DC9 e Aggressor al momento dello spegnimento del trasponder faccio una regressione lineare, i missili che per autonomia sono potenziali colpevoli sono tre.

    - AIM9 L Sidewinder (USA)
    - AA-2-2 Advanced Atoll (URSS, del Mig23 MS)
    - Matra R550 Magic (Francia)

    Lascio in portineria un disegno plottato in formato A1 con una lettera di spiegazioni, e il giorno dopo appare in prima pagina la sintesi concettuale.

    Apriti cielo! Il giorno dopo in Tribunale il Dott. P.M. aggredisce F.S. a male parole, lo insulta etc.
    Già si comincia a capire che il missile ha da essere americano. Non "è" americano, "ha da essere" americano. Andremo avanti così fino al 1999, quando i Periti Internazionali e quelli degli Inquisiti arriveranno ridicolmente a negare la stessa esistenza del missile libico.


    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  4. #4
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Ustica 2019

    e' vero l'insabbiamento da parte di giovanardi?

    https://www.agoravox.it/ESCLUSIVO-Ca...iLeaks-su.html

  5. #5
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,371
     Likes dati
    9,268
     Like avuti
    6,477
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Qui siamo di fronte al più grande mistero dell'aviazione civile di tutti i tempi....
    Rispetto enorme per il tuo lavoro, ma il mistero più grande dell'aviazione civile per me resta l'MH370. L'Itavia, tristemente, si sa che fine abbia fatto, quell'altro è proprio scomparso dal pianeta.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,821
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Ustica 2019

    a quasi 40 anni dal fatto ... perche non dicono la verita ?? a livello politico e di alleanze cosa cambierebbe ... certo ci sarebbero problemi per chi ha mentito o depistato e o tradito .


    o si deve aspettare altri 20 o 30 anni ??
    ciao ciao

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,821
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Rispetto enorme per il tuo lavoro, ma il mistero più grande dell'aviazione civile per me resta l'MH370. L'Itavia, tristemente, si sa che fine abbia fatto, quell'altro è proprio scomparso dal pianeta.
    vero ci sono foto che ritraggono l'aereo dopo la scomparsa in israele...
    ciao ciao

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica 2019

    non ho seguito più di tanto la vicenda, ogni tanto fanno qualche nuovo film, documentario, intervista dove sembra saltar fuori laverità, ma alla fine tutto diventa ancora più misterioso.
    Nelle varie ricostruzioni che ho visto in tv mi ha colpito una frase detta, mi pare, da un addetto radar che sarebbe "siamo stati a un passo dalla guerra" po una cosa simile.
    Quindi presumo che se all'epoca fosse uscita la verità sarebbe scoppiata una guerra (tra che Paesi?).
    Domanda: secondo voi il motivo per cui la verità non viene ancora a galla è che questo pericolo c'è ancora?

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2016
    Messaggi
    14,217
     Likes dati
    119
     Like avuti
    4,362
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Sarebbe il momento di svelare al popolo i segreti di Ustica per far mettere la faccia ai responsabili.
    Pensavo che i 5 stelle avrebbero svelato i segreti, invece.-

  10. #10
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Ustica 2019

    Citazione Originariamente Scritto da bimbogigi Visualizza Messaggio
    a quasi 40 anni dal fatto ... perche non dicono la verita ?? a livello politico e di alleanze cosa cambierebbe ... certo ci sarebbero problemi per chi ha mentito o depistato e o tradito .


    o si deve aspettare altri 20 o 30 anni ??
    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...i-atti/960236/
    Stragi, Renzi firma declassificazione degli atti. M5S: “Documenti già noti
    https://palermo.repubblica.it/cronac...ta_-169132466/

    ALERMO. Dagli archivi desecretati è venuta fuori solo carta straccia. Niente che non si conoscesse già e soprattutto nessun documento dei giorni e dei mesi immediatamente successivi a quel 27 giugno 1980 quando "in uno scenario di guerra sul mar Mediterraneo" - come hanno accertato diverse sentenze - un aereo militare di non si sa quale nazione sparò un missile che, sul cielo di Ustica, colpì in pieno il Dc 9 dell'Itavia in volo da Bologna a Palermo.

 

 
Pagina 1 di 50 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La verità su Ustica dopo 30 anni
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 315
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 17:02
  2. Ustica è solo codardia italiana!
    Di lux74vbr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 19:51
  3. Strage di Ustica: nauseante servilismo del governo
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-06-10, 19:33
  4. strage ustica: abbattimento francese
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-10, 17:49
  5. Motivazione e autore stragi Ustica e Bologna 1980
    Di Astolfo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 16:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito