User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Sondaggio

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggio

    [IMG][/IMG]

  2. #12
    FINIS ITALIAE QUANDO?
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Tra le nebbie del grande fiume
    Messaggi
    866
     Likes dati
    1
     Like avuti
    73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Sondaggio

    Però non dobbiamo dimenticare la legge di stabilità. Tra clausole di salvaguardia, inizio di flat tax, quota 100 e compagnia cantante bisogna trovare minimo 50 mld, non sarà per nulla facile, a Salvini conviene restare dovè e scaricare sui 5S la responsabilità dei sacrifici che saranno richiesti, valutando però di non smenare il suo 34%. Però potrebbe pure valutare la possibilità di lasciare a un tecnico le schifezze fare una opposizione come si deve e continuare a guadagnare voti è una scelta possibile. Una cosa però deve ricordare non esiste solo l'immigrazione esiste anche la questione settentrionale da risolvere. E in fretta,

  3. #13
    FINIS ITALIAE QUANDO?
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Tra le nebbie del grande fiume
    Messaggi
    866
     Likes dati
    1
     Like avuti
    73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Sondaggio

    Però non dobbiamo dimenticare la legge di stabilità. Tra clausole di salvaguardia, inizio di flat tax, quota 100 e compagnia cantante bisogna trovare minimo 50 mld, non sarà per nulla facile, a Salvini conviene restare dovè e scaricare sui 5S la responsabilità dei sacrifici che saranno richiesti, valutando però di non smenare il suo 34%. Però potrebbe pure valutare la possibilità di lasciare a un tecnico le schifezze fare una opposizione come si deve e continuare a guadagnare voti è una scelta possibile. Una cosa però deve ricordare non esiste solo l'immigrazione esiste anche la questione settentrionale da risolvere. E in fretta,

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jul 2012
    Località
    Milano/Mailand
    Messaggi
    612
     Likes dati
    899
     Like avuti
    122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Alterego Visualizza Messaggio
    ...esiste anche la questione settentrionale da risolvere. E in fretta,
    Bentornato Alterego.

    Dopo aver buttato nel cesso gli ultimi trent’anni ci andrei piano con la fretta. Prima di tutto Salvini deve prendere il potere e quattro anni non bastano. Se poi glieli accorciamo e’ finita del tutto …per cui sarebbe meglio (mia opinione) che vadi avanti a capofitto.

    Credo che in compagnia di Conti e Miao-miao puo’ schiacciare l’acceleratore, se anche loro si trovassero nelle istesse condizioni: chiaramente non devono mai raggiungere il limite massimo perche’ dopo ogni ondata hai sempre una ricaduta.

    Meglio stare sul surf: ne’ sulla cresta dell’onda ne’ sul fondo tra l’una e l’altra, da cui nessuno puo’ risalire di forza propria …e dovresti aspettare l’ondata successiva.

    La ormai pluriennale menata “settentrionale” l’abbiamo sfasciata noi e non dobbiamo sbatterla sul gobbo di qualcun altro: e’ meglio se andiamo avanti senza rimorchiare nessuno (nemmeno Salvini) e questo si tradurra’ anche in un sostegno per Salvini se deve prendere il potere, piuttosto che un suo problema da risolvere.

    Lo dobbiamo risolvere noi. Al momento della verita’ vedremo da che parte sta Salvini, ma finquando non ci si arriva son solo chiacchere.

    Di conseguenza puoi sostenere la Lega ma se t’interessa la Repubblica del Nord non devi rompere i coyotes alla Lega: ci lavorerai a latere.
    la mia email funziona: emventundin @ yahoo.it

  5. #15
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Questo rischio c'è perchè Salvini ha la metà dei deputati dei grillini e questo dato numerico è e rimarrà una zavorra per la sua azione politica, oltre che una potenziale fonte di imboscate. La legislatura deve durare ancora quattro anni e se un bel giorno Casaleggio decide che potrà avere delle convenienze ad accordarsi col Pd, non avrà certo problemi a farlo.
    Un leader politico capace di raggiungere i livello dei consensi che ha raggiunto Salvini deve saper anche rischiare qualcosa se vuole davvero cambiare le cose e secondo me ora è il momento più adatto. L'eventuale governo tecnico sarebbe un suicidio per chiunque lo sosterrà e come minimo necessità di una giustificazione più che solida, se Salvini rompe ora, delle chances di di ottenere le elezioni potrebbe averle, perché lo scenario politico non è ancora maturo in quel senso, ma se fa arrivare il periodo in cui non si può sciogliere per via della finanziaria, allora sì che potranno preparargli un bel piattino. Senza che mi dilungo oltre, l'articolo che posto qui di seguito, uscito venerdì scorso, descrive bene lo scenario, al di là delle dietrologie.
    Aggiungo la partita dell'elezione del successore di Mattarella, evitare di mettere al Quirinale un altra “mummia” è fondamentale per anche solo sperare di poter cambiare qualcosa. Se Salvini, tiene in piedi questa legislatura, lascia il pallino dell'elezione in mano ai grillini, i quali sarebbero capacissimi di trovarsi un nuovo Rodotà, se riesce ad andare a votare, il pallino ce l'avrà lui. Già solo questa, mi pare una ragione più che sufficiente per provarci.
    Non tieni conto di una cosa @Flaviogiulio , e non ne tiene conto nemmeno l'articolo da te postato.
    E cioè che nessuno in parlamento vuol tornare ad elezioni. L'unico partito che vedrebbe aumentare i suoi voti e i suoi rappresentanti, sarebbe la Lega. Secondo te, i 5s rischierebbero (in realtà è una certezza) di perdere la metà dei loro parlamentari, andando al voto? E forza italia? Altro partito che minimo dimezza i voti, il pd sarebbe stabile più o meno e fdi aumenterebbe qualcosa.
    Dunque se i presupposti sono questi, vedo piuttosto probabile anche quello che a voi pare impossibile. Un alleanza tra 5s, pd e pure qualche responsabile di fi. L'unica alternativa di maggioranza che comprenda la Lega, in un eventuale rimpasto, sarebbe che si spaccassero i 5s e una metà scarsa si aggregasse alla Lega, con fdi e fi. Ma a questo punto avresti il problema di avere la palla al piede di fi al governo, e comunque vedo molto più probabile la prima opzione.
    Quelli dei 5s son fancazzisti professionisti, è impossibile che mandano a puttane l'unica botta di culo che la vita gli ha regalato. Ripeto, impossibile! Attualmente non ci sono margini di andare ad elezioni a mio avviso. Poi mai dire mai. Magari succede che qualcuno tra il popolo comincia ad incazzarsi sul serio, ammazza qualche politico, ed i punti di vista e le intenzioni cambiano radicalmente. Ma mi pare che non siate ancora abbastanza incazzati. Ad esempio la trafficante tedesca a Lampedusa è stata accolta con fischi ed insulti. Senza che nessuno le abbia tirato dietro oggetti contundenti, coltelli, maceti, asce, forche, pietre, o gli abbia sparato. Poi magari il mio punto di vista è sbagliato eh.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Non tieni conto di una cosa @Flaviogiulio , e non ne tiene conto nemmeno l'articolo da te postato.
    E cioè che nessuno in parlamento vuol tornare ad elezioni. L'unico partito che vedrebbe aumentare i suoi voti e i suoi rappresentanti, sarebbe la Lega. Secondo te, i 5s rischierebbero (in realtà è una certezza) di perdere la metà dei loro parlamentari, andando al voto? E forza italia? Altro partito che minimo dimezza i voti, il pd sarebbe stabile più o meno e fdi aumenterebbe qualcosa.
    Dunque se i presupposti sono questi, vedo piuttosto probabile anche quello che a voi pare impossibile. Un alleanza tra 5s, pd e pure qualche responsabile di fi. L'unica alternativa di maggioranza che comprenda la Lega, in un eventuale rimpasto, sarebbe che si spaccassero i 5s e una metà scarsa si aggregasse alla Lega, con fdi e fi. Ma a questo punto avresti il problema di avere la palla al piede di fi al governo, e comunque vedo molto più probabile la prima opzione.
    Quelli dei 5s son fancazzisti professionisti, è impossibile che mandano a puttane l'unica botta di culo che la vita gli ha regalato. Ripeto, impossibile! Attualmente non ci sono margini di andare ad elezioni a mio avviso. Poi mai dire mai. Magari succede che qualcuno tra il popolo comincia ad incazzarsi sul serio, ammazza qualche politico, ed i punti di vista e le intenzioni cambiano radicalmente. Ma mi pare che non siate ancora abbastanza incazzati. Ad esempio la trafficante tedesca a Lampedusa è stata accolta con fischi ed insulti. Senza che nessuno le abbia tirato dietro oggetti contundenti, coltelli, maceti, asce, forche, pietre, o gli abbia sparato. Poi magari il mio punto di vista è sbagliato eh.
    Il rischio di cui parli indubbiamente c'è, ma continuerà ad esserci per tutta la durata della legislatura e anzi, più passa il tempo più ci sarà il modo di organizzarsi per chi vuole attuare un tale disegno (e non sono certo pochi). Ragion per cui, a mio avviso, per Salvini è preferibile giocarsela ora che ha il vento in poppa, piuttosto che difendere lo status quo rischiando di farsi logorare dai grulli che approfittano di ogni occasione per buttare la palla in tribuna. Poi per carità, finché avrà di fronte l'opposizione demenziale che ha ora, coi deputati che vanno ad imbarcarsi sulla nave dei migranti, un bel margine di garanzia lo avrà sempre.
    A proposito di tenuta della maggioranza, la settimana prossima mi pare che sia prevista la seconda lettura in Senato del ddl costituzionale per tagliare i parlamentari. Dato che la cosa non è che sia popolarissima in quelle aule e dovrà essere approvata almeno con la maggioranza assoluta dei senatori, sarà un bel test per verificare la compattezza dei gialloverdi.

  7. #17
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    08 Jan 2011
    Messaggi
    7,040
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    3,573
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Flaviogiulio Visualizza Messaggio
    Il rischio di cui parli indubbiamente c'è, ma continuerà ad esserci per tutta la durata della legislatura e anzi, più passa il tempo più ci sarà il modo di organizzarsi per chi vuole attuare un tale disegno (e non sono certo pochi). Ragion per cui, a mio avviso, per Salvini è preferibile giocarsela ora che ha il vento in poppa, piuttosto che difendere lo status quo rischiando di farsi logorare dai grulli che approfittano di ogni occasione per buttare la palla in tribuna. Poi per carità, finché avrà di fronte l'opposizione demenziale che ha ora, coi deputati che vanno ad imbarcarsi sulla nave dei migranti, un bel margine di garanzia lo avrà sempre.
    A proposito di tenuta della maggioranza, la settimana prossima mi pare che sia prevista la seconda lettura in Senato del ddl costituzionale per tagliare i parlamentari. Dato che la cosa non è che sia popolarissima in quelle aule e dovrà essere approvata almeno con la maggioranza assoluta dei senatori, sarà un bel test per verificare la compattezza dei gialloverdi.
    Ma non è un rischio, è una certezza! Non c'è nulla da giocarsi. Io non dico che non dovrebbe far cadere il governo. Son certo che non si andrà ad elezioni nel caso che questo avvenga. Poi a questo punto si devono pesare le conseguenze.
    Tu puoi anche far cadere il governo, perché al suo interno sei in minoranza e non riesci a portare avanti le tue politiche, le tue riforme e la tua linea. Ma poi bisogna vedere se quelli che ti sostituiscono, non facciano disastri che rendano la situazione non più recuperabile. Ad esempio metti che quelli che ti sostituiscono, fanno nuovi accordi con l'ue, accordi che ti vincolano per il futuro, e che ti tolgono ogni più piccola possibilità (che già son poche) di governare il tuo paese, di avere la tua sovranità. Capisci che poi, non ci son più possibilità? Che poi è quello che auspico io. Perché io voglio la terza guerra mondiale. Ma questa è una mia opinione, dovuta al ragionamento che democraticamente non si può cambiare nulla. Perché il sistema è in mano a quelli che ti calpestano quotidianamente. Poi ognuno ha le sue idee, per carità. Io non vedo altre soluzioni. Poi sbaglierò.

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da insubre73 Visualizza Messaggio
    Poi sbaglierò.
    Figurati, sono punti di vista, solo il tempo dirà se Salvini faccia bene a perseverare, se si logorerà o no. Personalmente mi dispiacerebbe molto se dilapidasse l'enorme capitale politico che è riuscito a mettere insieme, ma è pur vero che finora di mosse non ne ha sbagliate e magari ha ragione lui pure stavolta.

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    821
     Likes dati
    7
     Like avuti
    69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggio

    Bene . Ora il governo è giù . Che si fa ? Rischiamo un governo 5* PD ?
    O torniamo da Di Maio ? Per le elezioni , senza Silvio e Meloni la vedo grigia.
    Io rifarei l' accordo con i 5 * . Sottoscriverei i dici punti e avanti. Sempre che
    il forno sia ancora aperto !

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,649
     Likes dati
    10,147
     Like avuti
    3,556
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggio

    Come ho già scritto sul forum di cdx, a questo punto una riconciliazione con i 5stelle la vedo dura, è difficile trovare una soluzione che salvi decentemente la faccia a entrambe le parti.
    Direi che tutto dipende da Zingaretti e il Pd, se continueranno a impuntarsi sul rifiuto al Conte bis, i grulli si troveranno davvero ad annaspare e magari, piuttosto che accettare il diktat umiliante, concederanno a Salvini un qualcosa di tangibile da portare a casa. Ma... conoscendoli, quanto tempo passerebbe poi prima che riprendano la guerriglia di prima?

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-03-20, 00:00
  2. Sondaggio Primarie centro-sinistra Sondaggio Swg 12/10/12
    Di Martelli nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-12, 11:46
  3. Re:Sondaggio. Avete mai mentito in un sondaggio sul seggio?
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 11:26
  4. Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 23:43
  5. Sondaggio: come si fa un sondaggio?
    Di yurj nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-08-02, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito