User Tag List

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100
  1. #1
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,155
     Likes dati
    55,139
     Like avuti
    32,291
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Evasione fiscale, Bonafede: “Via le soglie vergogna del governo Renzi”

    Sulla Diciotti si era detto “combattutissimo”, senza svelare il suo voto. Ma ora assicura che “era giusto negare l’autorizzazione a procedere per Matteo Salvini”. Però il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha soprattutto altro da dire: “Proporrò al governo di ritoccare verso il basso le soglie di punibilità per varie fattispecie di evasione fiscale. Il governo Renzi ha varato norme che sembravano consigli su come evadere, come scrissi in un mio post del 2015. E io vorrei che si tornasse alle soglie precedenti il suo esecutivo”.

    Partiamo dalla Diciotti. Quel 41 per cento che ha votato a favore dell’autorizzazione a procedere a diversi, come il deputato Luigi Gallo, pare la base numerica di una minoranza interna.

    La maggioranza e la minoranza sono fisiologiche quando c’è una consultazione. E sulle questioni più dibattute c’è maggiore equilibrio tra le opinioni.


    Quel 41 per cento magari vi chiede di cambiare, innanzitutto nel rapporto con la Lega, no?

    Non sono d’accordo. Il M5S ha una linea politica molto chiara, che consiste nell’andare avanti con questo governo, e su una questione nuova come quella della Diciotti ha consultato gli iscritti. Ma non si possono utilizzare le votazioni per valutazioni interne al Movimento.

    Avete scoperto improvvisamente il garantismo, per salvare Salvini e il governo.

    È falso. Noi non abbiamo mai fatto eccezioni per nessuno, e io ho firmato l’autorizzazione a procedere per vilipendio nei confronti proprio di Salvini. Ma la legalità è il rispetto di tutte le leggi, e tra queste c’è anche la norma costituzionale, che imponeva ai senatori di rispondere a una domanda, ossia se il ministro dell’Interno avesse agito per un interesse preminente dello Stato. E se avessero detto il contrario, avrebbero detto il falso.


    Lei però ha ammesso di essere molto combattuto. Quindi non era così automatico, no?

    No, la certezza assoluta non poteva averla nessuno. Ma alla fine ho scelto il criterio della verità.

    Che ha prevalso su quello della vostra identità…

    La nostra identità corrisponde al rispettare il criterio della verità.

    Ora vi volete strutturare. Avete capito che il M5S leggero non funziona più.

    Serve una struttura che faccia da garante delle qualità delle persone che si avvicinano al M5S.

    Ha voglia di far parte della nuova segreteria politica?

    (Sorride, ndr). La parola segreteria non mi piace. E io non mi sono mai offerto per incarichi.

    Invece sul piano politico cosa offre? La lotta all’evasione fiscale è scomparsa dall’agenda del governo. Eppure voi 5Stelle avevate promesso “manette per gli evasori”.

    Le manette agli evasori, cioè l’inasprimento delle pene, sono legate al varo di un sistema fiscale più equo, così come prevede il contratto di governo. Però ci sono stati alcuni interventi vergognosi del governo Renzi sull’evasione fiscale, per esempio l’aumento delle soglie di punibilità per alcune fattispecie di reato. E per questo proporrò all’esecutivo di abbassarle.


    Faccia qualche esempio.

    Renzi triplicò la soglia di punibilità per la dichiarazione infedele da 50 mila a 150 euro. Ecco, io voglio riportarla a 50 mila. E in generale, voglio ripristinare per alcune soglie il livello precedente.

    Come pensa di intervenire, e quando?

    Con un disegno di legge. E proporrò le modifiche molto presto.

    Sarà. Ma il governo dell’ex segretario del Pd rivendicava risultati record nella lotta all’evasione, invece avete varato condoni e “saldi e stralci”.

    Su quei temi abbiamo trovati soluzioni in linea con il contratto. Detto questo, il maggior recupero di risorse dall’evasione deriva dagli strumenti sempre più efficaci di cui dispongono la Guardia di Finanza e le altre autorità. Invece il Pd ha varato norme che secondo me favorivano gli evasori.

    La Lega non le permetterà mai di intervenire su questo, ministro.


    Io propongo di cancellare alcune soglie vergogna. E non posso pensare che nel governo qualcuno possa apprezzare quelle norme fatte da Renzi.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...renzi/4989268/
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Evasione fiscale, Bonafede: “Via le soglie vergogna del governo Renzi”

    Ho letto fino a "rispettare il criterio della verità"
    Roba da Testimoni di Geova.
    Un giorno rideremo di certi ministri.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,768
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Evasione fiscale, Bonafede: “Via le soglie vergogna del governo Renzi”

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ho letto fino a "rispettare il criterio della verità"
    Roba da Testimoni di Geova.
    Un giorno rideremo di certi ministri.
    Noi non penso... Forse in un lontano futuro, quando si saranno dimenticati dei danni inflitti al Paese.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  4. #4
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Evasione fiscale, Bonafede: “Via le soglie vergogna del governo Renzi”

    Ecco come Matteo Renzi strizza l'occhio agli evasori fiscali - l'Espresso

    i singoli provvedimenti alzano l’asticella. L’omesso versamento Iva è punibile con un’evasione superiore ai 250mila euro (cinque volte il limite precedente). Sotto questa cifra, solo sanzioni amministrative. Una norma che potrebbe far saltare più di 9 mila processi.

  5. #5
    Moderatori anghe noi...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    71,856
     Likes dati
    8,280
     Like avuti
    14,569
    Mentioned
    413 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Evasione fiscale, Bonafede: “Via le soglie vergogna del governo Renzi”

    Noi, che guardiamo alla sostanza delle e non alle KAZZATE tanto per scrivere ulteriori KAZZATE, rileviamo due cose:

    • si vogliono abbassare i limiti di non punibilità per certi reati
    • abbiamo a disposizione ulteriori strumenti di controllo in mano alla GdF e, soprattutto, INPS e AE

    Se le due cose lavorano in sinergia, il risultato potrebbe essere un incremento nella lotta all'evsione.

    Opporsi a questo concetto significa voler stare dalla parte dei LADRI.



    Kobra (Democritico)
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #6
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,662
     Likes dati
    10,772
     Like avuti
    10,700
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione fiscale, Bonafede: “Via le soglie vergogna del governo Renzi”

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    Ecco come Matteo Renzi strizza l'occhio agli evasori fiscali - l'Espresso

    i singoli provvedimenti alzano l’asticella. L’omesso versamento Iva è punibile con un’evasione superiore ai 250mila euro (cinque volte il limite precedente). Sotto questa cifra, solo sanzioni amministrative. Una norma che potrebbe far saltare più di 9 mila processi.
    le politiche conservatrici e reazionarie proevasione del duce sono state una delle cause della fuga della base elettorale PD

    specie se poi cerchi di prendere per il culo chi ti vota dicendo che vuoi combatterla
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  7. #7
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,662
     Likes dati
    10,772
     Like avuti
    10,700
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione fiscale, Bonafede: “Via le soglie vergogna del governo Renzi”

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Su quei temi abbiamo trovati soluzioni in linea con il contratto. Detto questo, il maggior recupero di risorse dall’evasione deriva dagli strumenti sempre più efficaci di cui dispongono la Guardia di Finanza e le altre autorità. Invece il Pd ha varato norme che secondo me favorivano gli evasori.

    La Lega non le permetterà mai di intervenire su questo, ministro.


    Io propongo di cancellare alcune soglie vergogna. E non posso pensare che nel governo qualcuno possa apprezzare quelle norme fatte da Renzi.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...renzi/4989268/
    e qui casca l'asino, il grosso dell'evasione vede la Lega com partito di riferimento, Salvini non è fesso e annacquerà il tutto

    fino al prossimo balzello a carico di chi paga, ovvio
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,759
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Evasione fiscale, Bonafede: “Via le soglie vergogna del governo Renzi”

    Ma sono gli stessi che hanno alzato a 150.000 euro le assegnazioni dirette senza gara?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,768
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Evasione fiscale, Bonafede: “Via le soglie vergogna del governo Renzi”

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Noi, che guardiamo alla sostanza delle e non alle KAZZATE tanto per scrivere ulteriori KAZZATE, rileviamo due cose:
    • si vogliono abbassare i limiti di non punibilità per certi reati
    • abbiamo a disposizione ulteriori strumenti di controllo in mano alla GdF e, soprattutto, INPS e AE

    Se le due cose lavorano in sinergia, il risultato potrebbe essere un incremento nella lotta all'evsione.
    Opporsi a questo concetto significa voler stare dalla parte dei LADRI.
    Kobra (Democritico)
    ... Voi che guardate alla sostanza dei fatti sapete dirci quali risultati sostanziali hanno portato in tema di evasione i provvedimenti che ora si vogliono cancellare?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  10. #10
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,662
     Likes dati
    10,772
     Like avuti
    10,700
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Evasione fiscale, Bonafede: “Via le soglie vergogna del governo Renzi”

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Ma sono gli stessi che hanno alzato a 150.000 euro le assegnazioni dirette senza gara?
    pessima legge
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-06-18, 09:19
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 15-10-16, 18:39
  3. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 19-02-15, 16:35
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-12, 15:39
  5. vergogna vergogna vergogna!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-03, 01:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito