User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Il mio stereo Pioneer mi sta lasciando....

    Un vecchio Pioneer XD--Z54 con giradischi e tuner da soli e tutto il resto in un unico corpo (cd, cassette, ampli e eqaulizzatore), purtroppo il bussolo sente l'età e la poca manutenzione, tra l'altro difficile perchè buona parte dello stereo è unito, quindi sto valutando di conservare il giradischi, tuner e casse e riprendere tutto il resto non dico nuovo perchè a me piacciono gli sterei belli grossi ma almeno tenuto meglio del mio e tutto a pezzi cioè cd da solo, cassette da sole etc etc, avete consigli su cosa acquistare? Sto valutando soprattutto roba anni '90 di Technics.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Dec 2010
    Messaggi
    1,224
     Likes dati
    381
     Like avuti
    733
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio stereo Pioneer mi sta lasciando....

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Un vecchio Pioneer XD--Z54 con giradischi e tuner da soli e tutto il resto in un unico corpo (cd, cassette, ampli e eqaulizzatore), purtroppo il bussolo sente l'età e la poca manutenzione, tra l'altro difficile perchè buona parte dello stereo è unito, quindi sto valutando di conservare il giradischi, tuner e casse e riprendere tutto il resto non dico nuovo perchè a me piacciono gli sterei belli grossi ma almeno tenuto meglio del mio e tutto a pezzi cioè cd da solo, cassette da sole etc etc, avete consigli su cosa acquistare? Sto valutando soprattutto roba anni '90 di Technics.
    dalla descrizione non si capisce...parli dell'amplificatore?unico corpo cosa significa?
    e' una cosa del genere?

    Io di quella linea Pioneer, che non e' un hi-fi. (un hi-fi da battaglia a voler essere generosi)ho,da circa 30 anni, un giradischi "di scorta" con braccio tangenziaele che recentemente ho usato per un paio di settimane dopo aver tranciato durante pulizie varie la testina del mio giradischi (Michell Tecnodec)...oh funzianava ancora
    l'unica cosa che dovresti tenere,se im buone condizioni,dire la piastra delle cassette ,roba nuova se ne trova poca (Pyle Pro e Teac non mi fiderei molto)
    Se cambi amplificatore cambia anche le casse perché se sono pioneer sono scarsine
    Consigli dipende da quanto vuoi spendere
    Tomàs presente

  3. #3
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il mio stereo Pioneer mi sta lasciando....

    @ddrunkabilly la serie XD (con surround) è comunque considerata stereo anche se di bassa qualità e nonostante questo, il mezzo "suonava" bene ed a mio padre poveraccio, era costato circa 900.000 lire quindi no noccioline. L'ho sostituito, adesso ho un sistema Technics dove la voce grossa la fa la parte Amplificatore-Equalizzatore come da foto.

    Il mio stereo Pioneer mi sta lasciando....-hifi.jpg
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Dec 2010
    Messaggi
    1,224
     Likes dati
    381
     Like avuti
    733
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio stereo Pioneer mi sta lasciando....

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    @ddrunkabilly la serie XD (con surround) è comunque considerata stereo anche se di bassa qualità e nonostante questo, il mezzo "suonava" bene ed a mio padre poveraccio, era costato circa 900.000 lire quindi no noccioline. L'ho sostituito, adesso ho un sistema Technics dove la voce grossa la fa la parte Amplificatore-Equalizzatore come da foto.

    Il mio stereo Pioneer mi sta lasciando....-hifi.jpg
    L'equalizzatore e' piu' bello a vedersi che utile.Anzi magari e' pure dannoso .Io non lo avrei assolutamente comprato
    Tomàs presente

  5. #5
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il mio stereo Pioneer mi sta lasciando....

    Citazione Originariamente Scritto da ddrunkabilly Visualizza Messaggio
    L'equalizzatore e' piu' bello a vedersi che utile.Anzi magari e' pure dannoso .Io non lo avrei assolutamente comprato
    Perchè dovrebbe essere dannoso? Un sistema Hi-Fi anni '90 senza equalizzatore grafico per me non è neppure uno stereo.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Dec 2010
    Messaggi
    1,224
     Likes dati
    381
     Like avuti
    733
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il mio stereo Pioneer mi sta lasciando....

    Perche' e' un inutile-dannoso filtro con relativa manipolazione manuale( a cazzo) del suono che in un hi-fi dovrebbe uscire puro
    Ripeto:quello che hai tu,senza offesa,non e' un impianto di alta fedeltà,quindi certo le lucine che vanno su e' giu' possono essere anche carine da vedere ma solo quello
    Tomàs presente

  7. #7
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,193
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il mio stereo Pioneer mi sta lasciando....

    Citazione Originariamente Scritto da ddrunkabilly Visualizza Messaggio
    Perche' e' un inutile-dannoso filtro con relativa manipolazione manuale( a cazzo) del suono che in un hi-fi dovrebbe uscire puro
    Ripeto:quello che hai tu,senza offesa,non e' un impianto di alta fedeltà,quindi certo le lucine che vanno su e' giu' possono essere anche carine da vedere ma solo quello
    Giustamente è la tua opinione da appassionato che rispetto ma che non mi trova d'accordo: le serie Technics SU/RS/SH che compongono il sistema sono assolutamente Hi-Fi senza se e ma (è quello che ho letto sui forum del settore), possiamo discutere del vecchio Pioneer che ovviamente era uno stereo che costava la metà di altri ed era un "tutt'uno", per il resto io di quello attuale "sonororamente parlando" ne sono soddisfatto (il filtro dell'equalizzatore fa il suo dovere e non solo a livello di luna park) e che poi ce ne siano di migliori qualitativamente è sicuro.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

 

 

Discussioni Simili

  1. L'Ue approverà "a sua insaputa" il mais Ogm Pioneer 1507
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-14, 23:48
  2. La placca del Pioneer
    Di Folco nel forum Fondoscala
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 26-12-12, 11:44
  3. Il mio PC mi sta lasciando
    Di Oli nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 17:05
  4. Masterizzatore Pioneer
    Di MarcoM nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 12:05
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 23:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito