User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
  1. #1
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione

    Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione, che ne pensate? In famiglia non hanno preso bene la mia scelta di cambiare facoltà, e tutti mi dicono che una volta conseguita la laurea in SdC sarò un disoccupato/stagista a vita...

    PS: C'è fra di voi qualche laureato in scienze della comunicazione?
    Ultima modifica di Strapaesano; 28-08-10 alle 08:58
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  2. #2
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,957
     Likes dati
    1,848
     Like avuti
    1,833
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Rif: Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione

    La laurea di questi tempi non garantisce un posto di lavoro economicamente decente, perciò penso che faresti meglio a cercarti un impiego e poi, per hobby, studiare quello che vuoi.
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 28-08-10 alle 10:25
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione

    in realtà neanche giurisprudenza telo garantisce visto la marea di laureati in questa materia, c'è da dire che però è una laurea più duttile, boh poi se non ti piaceva hai fatto bene, al tuo posto magari avrei optato per un corso di economia indirizzo marketing
    Ultima modifica di Morfeo; 28-08-10 alle 11:01
    Dannato Barone Rosso.

  4. #4
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    in realtà neanche giurisprudenza telo garantisce visto la marea di laureati in questa materia, c'è da dire che però è una laurea più duttile, boh poi se non ti piaceva hai fatto bene, al tuo posto magari avrei optato per un corso di economia indirizzo marketing
    Me lo hanno detto in molti, il problema è che sono abbastanza negato per la matematica purtroppo...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    Me lo hanno detto in molti, il problema è che sono abbastanza negato per la matematica purtroppo...
    ma la matematica che si fa a economia sopratutto se non prendi indirizzi finanziari o di economia pura è abbastanza elementare, c'è l'esame di matematica che alla fine è quello che si fa al liceo, poi dopo il massimo che si può incontrare è una derivata
    Dannato Barone Rosso.

  6. #6
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione, che ne pensate? In famiglia non hanno preso bene la mia scelta di cambiare facoltà, e tutti mi dicono che una volta conseguita la laurea in SdC sarò un disoccupato/stagista a vita...

    PS: C'è fra di voi qualche laureato in scienze della comunicazione?
    pessima scelta.

    di laureati in giurisprudenza ce ne sono troppi,ma di laureati in SdC ce ne sono anche di più.

    ti 6 mai chiesto,prima di fare il cambio,che tipo di lavoro potresti trovare con quella laurea?

  7. #7
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    pessima scelta.

    di laureati in giurisprudenza ce ne sono troppi,ma di laureati in SdC ce ne sono anche di più.

    ti 6 mai chiesto,prima di fare il cambio,che tipo di lavoro potresti trovare con quella laurea?
    Il mio sogno è quello di diventare giornalista ( anche se so che sfondare in questo campo è quasi impossibile), ma mi piacerebbe anche operare nel settore del marketing aziendale e della pubblicità, perchè sono un tipo molto creativo (questo è anche uno dei tanti motivi per cui ho lasciato una facoltà arida e noiosa come giurisprudenza).

    PS: comunque non ho ancora effettuato l'iscrizione a scienze della comunicazione, per cui sono ben accetti consigli circa altre facoltà...non so tipo lettere moderne?? Ma credo sia ancor meno spendibile di una laurea in SdC, a parte la possibilità dell'insegnamento...
    Ultima modifica di Strapaesano; 28-08-10 alle 20:52
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    Il mio sogno è quello di diventare giornalista ( anche se so che sfondare in questo campo è quasi impossibile), ma mi piacerebbe anche operare nel settore del marketing aziendale e della pubblicità, perchè sono un tipo molto creativo (questo è anche uno dei tanti motivi per cui ho lasciato una facoltà arida e noiosa come giurisprudenza).

    PS: comunque non ho ancora effettuato l'iscrizione a scienze della comunicazione, per cui sono ben accetti consigli circa altre facoltà...non so tipo lettere moderne?? Ma credo sia ancor meno spendibile di una laurea in SdC, a parte la possibilità dell'insegnamento...
    Per lettere? Ovvio, il lavoro lì scarseggia tanto. L'insegnamento è mezza utopia. Per diventare giornalista dovresti sputtanarti tantissimo, chiedere ovunque, anche nello schifosissimo giornale locale di 20 copie :sofico: e da lì farti conoscere sempre di più.

    Comunque hai avuto un certo coraggio, non so se riuscissi ad avere il coraggio di cambiare facoltà dopo un paio d'anni che la frequento ed ho dato esami. Scelte che si fanno più o meno consapevolmente..

  9. #9
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    Il mio sogno è quello di diventare giornalista ( anche se so che sfondare in questo campo è quasi impossibile), ma mi piacerebbe anche operare nel settore del marketing aziendale e della pubblicità, perchè sono un tipo molto creativo (questo è anche uno dei tanti motivi per cui ho lasciato una facoltà arida e noiosa come giurisprudenza).

    PS: comunque non ho ancora effettuato l'iscrizione a scienze della comunicazione, per cui sono ben accetti consigli circa altre facoltà...non so tipo lettere moderne?? Ma credo sia ancor meno spendibile di una laurea in SdC, a parte la possibilità dell'insegnamento...

    lascia perdere le facoltà umanistiche in genere.

    se proprio la matematica non è il tuo mestiere....puoi cmq tentare di studiare lingue.

    imparare a parlare idiomi come il tedesco o il russo o il cinese può sempre essere utile.
    magari guarda agli esami già sostenuti e vedi se puoi passare a qualche diploma universitario,tanto per non perderli del tutto.

    insomma,quello che ti devi mettere in testa è che prima di scegliere una facoltà,devi avere chiaro quali reali prospettive ti apre quella laurea....:gluglu:

  10. #10
    Forumista junior
    Data Registrazione
    14 Aug 2010
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ho lasciato giurisprudenza per scienze della comunicazione

    Stai lontano da cose come Lettere, Filosofia, Psicologia, Pedagogia e Scienze delle Comunicazioni ( il cui corso di laurea fu istituito non per reale necessità , quanto piuttosto per sistemare una pletora di docenti, altrimenti difficilmente collocabili). O scegli facoltà scientifico-economiche, oppure facoltà come quella di lingue, impegnandoti, però, ad imparare gli idiomi che scegli, come, ed anche meglio, della lingua italiana. Solo così potrai avere concrete chances nel mondo del lavoro odierno. L'alternativa a tutto ciò è la tradizionale "raccomandazione", o " segnalazione" che dir si voglia. In tal caso, stanne certo, pur possedendo la quinta elementare, riusciresti a trovare certamente lavoro. Ma tu, ritengo, come il sottoscritto e moltissimi altri, non sei un eletto degli Dei, per cui non ti resta che fare una scelta universitaria oculata e sgobbare. Comunque auguri

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-11-12, 21:14
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-12-11, 00:46
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-05-09, 23:18
  4. X Laureati e laureandi in Giurisprudenza e Scienze Giuridiche
    Di jonnyPA nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 01:34
  5. X Laureati E Laureandi In Giurisprudenza E Scienze Politiche
    Di jonnyPA nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 23:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito