User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Provocazione Gay al Santuario della madonna di Pompei

    Citazione Originariamente Scritto da Affus Visualizza Messaggio
    Tutto dipende dall angolazione da cui si vede na cosa , ad esempio per me siamo fin troppo buoni perché per questi non abbiamo invocato la pena di morte e non abbiamo chiesto di annichilirli sul posto con appositi lanciafiamme , no, sarebbe troppo deleterio alla causa del cristianesimo, al buon nome futuro delle fede . Io personalmente non ho nulla contro i gay, ma verso l orgoglio gay e lo spirito di lobby, aprirei i campi concentramento . Ma è una mia personale opinione che mi deriva dalla lettura del V, T. dove si dice occhio per occhio dente per dente ......
    dalle mie reminiscenze di teologia, dall'inizio della Bibbia alla fine del Vangelo (quindi dall'A.T. al N.T.) c'è un'evoluzione, dall'occhio per occhio si passa al "fai al prossimo ciò che vuoi facciano a te", dal Dio che chiede a Isacco il sacrificio si passa al Gesù che prega per i persecutori, dal Dio che provoca il diluvio si passa al Dio che sacrifica il proprio Figlio per redimere il mondo. Ecco perché il NT è la continuazione del VT, noi cristiani abbiamo la Bbbia E poi il Vangelo e se non erro il concetto di "perdono" come lo intendiamo è esclusivo della nostra religione.
    Il processo di secolarizzazione poi ha reso noi cristiani occidentali molto indifferenti agli attacchi contro la nostra religione che sono sempre presenti anche se a volte vengono minimizzati o scambiati per passi di civiltà.

    L'iniziativa in oggetto ha tutta l'aria di essere una di queste, una goccia nel mare che pian piano corrode le nostre radici

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Provocazione Gay al Santuario della madonna di Pompei

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    dalle mie reminiscenze di teologia, dall'inizio della Bibbia alla fine del Vangelo (quindi dall'A.T. al N.T.) c'è un'evoluzione, dall'occhio per occhio si passa al "fai al prossimo ciò che vuoi facciano a te", dal Dio che chiede a Isacco il sacrificio si passa al Gesù che prega per i persecutori, dal Dio che provoca il diluvio si passa al Dio che sacrifica il proprio Figlio per redimere il mondo. Ecco perché il NT è la continuazione del VT, noi cristiani abbiamo la Bbbia E poi il Vangelo e se non erro il concetto di "perdono" come lo intendiamo è esclusivo della nostra religione.
    Il processo di secolarizzazione poi ha reso noi cristiani occidentali molto indifferenti agli attacchi contro la nostra religione che sono sempre presenti anche se a volte vengono minimizzati o scambiati per passi di civiltà.

    L'iniziativa in oggetto ha tutta l'aria di essere una di queste, una goccia nel mare che pian piano corrode le nostre radici
    Capisco le sue affermazioni e le sue esigenze di conciliare il diavolo e l' acqua santa, cioè la giustizia e il perdono, ma reputo questo ragionamento la radice di tutti i disastri dell' idea cristiana in tutti i tempi fino al giorno d' oggi,la radice di ogni compromesso morale e politico, la radice della doppia morale, la radice della verità e il contrario della verità,la dialettica sostituita al principio di identità, dove oggi si è addirittura teorizzato che i dogmi fossero soggetti all' evoluzione dei tempi , linea espressa dal buzzurro argentino( Ciccio ) ultimamente dopo ripetute condanne e scomuniche precedenti. Non mi meraviglio di quello che dice tant'è che sono convinto che in italia li puoi contare sulle dita di una sola mano i preti che abbiano letto e capito anche il Vecchio Testamento che per conciliare quella violenza se ne escono con le ipotesi più assurde e contraddittorie e strambe quando il discorso è molto semplice e netto . Innanzitutto quell' " occhio per occhio " , bisogna vederlo come un' esigenza di giustizia giusta e non di vendetta . Giustizia vuol dire che se io voglio comprare una cosa per farla mia , debbo pagare un prezzo , non posso rapirla ( vendetta ) o regalarmela senza pagare un prezzo.. E ti sfido a trovarmi una sola pagina o episodio del V. T , in cui Dio promuove e approvi la vendetta del singolo , anche nel caso fosse giustizia , cioè una risposta dovuta a un ingiustizia patita dal singolo . Dio ha sempre permesso e auspicato la giustizia , ma quella fatta da un soggetto impersonale tipo lo stato , che dovrebbe essere il garante in ogni tempo e situazione della legge naturale. Non la legge di carita , badi bene o evangelica . Non mi stancherò mai di dire che un magistrato, un poliziotto, o un rappresentate pubblico,guai se perdonasse sette volte sette. Sarebbe un traditore , un colluso, un ladro assassino,un democratico depravato e un mafioso in giacca e cravatta .

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Provocazione Gay al Santuario della madonna di Pompei

    Comunque che storia ridicola, da quando Pompei è un centro della cristianità ?
    I lupanari pompeiani predatano il santuario giusto qualche secolo.

    Poi vabbè, che il gay pride sia oggi una carnevalata conformista è chiaro.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 03-04-18, 13:21
  2. Il decreto salva-Pompei toglie 5 milioni a Pompei
    Di famedoro nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-09-11, 14:33
  3. una etero-gay o gay-etero provocazione
    Di 3Denari nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 23:45
  4. Santuario della Madonna di Loreto
    Di Barney nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 12:45
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-10-04, 22:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito