User Tag List

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Addio Tomąs!

  1. #21
    polyamorous
    Data Registrazione
    31 Aug 2015
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Addio Tomąs!

    Ciao Tomas.
    Quanti scambi di idee su questo forum, da molti considerato "minore"!
    Per molti anni č stato l'unico che ho frequentato assiduamente.
    Qui si aggiravano personaggi interessanti e preparati, eccentrici e stravaganti, con i quali ci si scambiava informazioni, opinioni e, molto raramente, qualche polemica, moderata con saggezza e intelligenza da Tomas, che ha contribuito a renderlo un luogo unico nel web e che non ho pił ritrovato altrove.
    Spero che ora tu sia giunto nel luogo dove potrai allestire finalmente la tua Wunderkammer ideale, piena di stranezze, curiositą, cose singolari ed eccezionali, oggetti preziosi e libri rari, e dove potrai ricevere tutte le risposte ai grandi misteri sui quali ti sei interrogato e alle mille domande che la tua mente curiosa si č posta durante la tua (troppo breve) vita.
    Thank You and Godspeed!
    Nur wenn ich träume bin ich frei.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2013
    Messaggi
    2,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio Tomąs!

    Ciao Tomąs, amico e sodale della vecchia POL.

  3. #23
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio Tomąs!

    Pensavo gli avessero tirato un altro scherzo, magari con la sua complicitą: https://forum.termometropolitico.it/...-funerali.html
    Non ci posso credere, che č successo?
    Mi dispiace davvero tanto, č stato un amico "virtuale" di tanti pomeriggi da nullafacente, leggerlo era uno dei motivi per cui mi collegavo e non sto certo esagerando.
    Impossibile non restare colpiti dal suo nick da inquisitore e dalla sua sconfinata cultura, impossibile non apprezzarlo per la sua disponibilitą e per la sua capacitą di scherzare. Non avrei mai voluto leggere questa discussione

    Ciao Tomąs

    https://www.youtube.com/watch?v=WPqvMaraFX4
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,051
     Likes dati
    3,296
     Like avuti
    4,403
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    122 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio Tomąs!

    Da quando ho appreso la tristissima notizia sono profondamente costernato e avvilito.
    Non trovo altre parole, sono davvero affranto.
    Ciao Tomįs.

  5. #25
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Localitą
    nel girone che preferite
    Messaggi
    33,839
     Likes dati
    1,269
     Like avuti
    10,492
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio Tomąs!

    sono rimasto malissimo anch'io, quando ho saputo della cosa.

    uno degli ultimi polliani storici.

    che lieve gli sia la terra, come dicevano i vecchi

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Aug 2002
    Localitą
    Chieti
    Messaggi
    6,461
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio Tomąs!

    Ci leggevamo dal 2001… con tanto dispiacere ti mando un saluto… e la mia vicinanza va alle persone che ti vogliono bene…



    Miles Insulae

  7. #27
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Localitą
    radio jolla, percolato dei bassifondi
    Messaggi
    28,724
     Likes dati
    23,980
     Like avuti
    14,461
    Mentioned
    2388 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Addio Tomąs!

    una delle persone migliori che abbiano frequentato il forum, intelligente, colto, sempre disposto al dialogo con chi non la pensava come lui.
    Mi dispiace moltissimo
    sono il pił regressista del forum

  8. #28
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Localitą
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio Tomąs!

    Ritorno a postare anch'io, dopo diversi anni, dovutamente a questa nefasta occasione... io e Francesco eravamo, reciprocamente e da ben 23 anni, uno dei migliori amici dell'altro... forumisticamente parlando, sono stato una sua "creatura", dalla POL "intermedia" sino all'attuale formato, passando per PIR...

    Ritengo che la maniera pił adeguata per farlo rivivere, mantenendone presente la memoria, sia far riemergere quanto di eccellente č stato capace di spargere nella persecuzione dei propri interessi e delle proprie passioni... ed č per questo che ho deciso di condividere in questo spazio tutto il materiale sinora raccolto ed archiviato digitalmente.

    https://1drv.ms/b/s!AuW2uTZ4vys5iAsZXwM0Oa_l9Scs
    Il documento pił prezioso che lo riguardi č, dal mio punto di vista, il suo pregevole saggio "Essenza antropologica delle iscrizioni funerarie nel Gran Camposanto di Messina", inserito nel volume "Un libro aperto sulla cittą: Il Gran Camposanto di Messina"... la prima edizione, meno complicata da reperire, risulta priva del suo contributo, mentre quella successiva risulta in possesso dei soli presenti alla conferenza di presentazione... trattandosi di un lavoro che mi ha visto testimone in corso d'opera, durante le numerose volte in cui Francesco si trovava a lavorarvi in mia compagnia (un episodio su tutti, quando ci tenne a manifestarmi sul posto il particolare legame nutrito verso la vicenda di Maddalena Mangano), non riuscivo a farmi una ragione di non possederne una copia originale (il mio insostituibile amico provvide a fotocopiarmelo, ma non č assolutamente la stessa cosa...), finché non riuscii a procurarmelo per un caso fortuito del quale č meritevole un comune amico.

    Lo adoravi cosģ tanto, quel posto, e alla fine ci sei arrivato sin troppo prima dei ragionevoli tempi di previsione...

    https://1drv.ms/b/s!AuW2uTZ4vys5iApIzklL6_pPAiUm
    Il terremoto del 1908, altro argomento sul quale ti sei sempre dedicato anima e corpo nottetempo... nel vero senso della parola, al punto da partecipare alla marcia commemorativa notturna del centenario... quella notte, eccezionalmente, non fui di compagnia, avvelenato com'ero a causa di un danno słbito alla macchina... riaccadesse di questi tempi, me ne fregherei altamente dell'auto e non perderei l'ulteriore occasione di rinfrancarmi lo spirito...

    Qui, l'articolo "Con unica falce recisa. Il terremoto del 28 dicembre 1908 e l'evento della morte", scritto per la rivista "Etnografie", facente capo ad "Armando Siciliano Editore".

    https://1drv.ms/b/s!AuW2uTZ4vys5iA3mBOqGFMJDJWdB
    Gli articoli pubblicati dalla Gazzetta del Sud ("E la vita trionfņ sulla morte" in doppione, in quanto ripreso successivamente da un blog con un'immagine diversa a corredo), nel corso di una lunga collaborazione passata riguardanti temi gią trattati ed altri, e da altre testate... alcuni digitalizzati dagli originali, altri dalle fotocopie... la prossima estate tenterņ di dedicare una visita alla Biblioteca Regionale, che conserva l'archivio storico del noto quotidiano, allo scopo di acquisire le pubblicazioni complete di relative fotografie.

    In aggiunta, una missiva indirizzata verso Franco Battiato nella quale desiderava manifestare il proprio disappunto da ammiratore deluso per certi aspetti del suo nuovo corso artistico... e le prime partecipazioni ai gruppi tematici del web, a suo tempo un mezzo ancora di nicchia, antesignano e precursore di come certa spazzatura mediatica avrebbe dato il via libera all'attuale scempio televisivo... oggi č facile puntare il dito contro reality e mondezza simile atteggiandosi da indignati alla moda, troppo comodo dopo aver permesso anni di grandi ascolti ed indicato come intolleranti i pochi coraggiosi che sin da principio ne avvertivano la puzza di marcio...

    Carmelo Lupini Home Page
    Sezione commemorativa dedicatagli in seno al sito web del comune amico Professor Carmelo Lupini, in cui vi si trova parte di ciņ che ho condiviso ed altro materiale, in continuo allestimento.

    Mi riprometto, non appena riuscirņ a reperire altra documentazione, di fare partecipe questo luogo virtuale che lui tanto amava, anche grazie alle squisite persone che hanno voluto lasciare una testimonianza di cordoglio.

    Un caro saluto.
    Non fate crescere niente
    su questa terra.

    Ein alter Kellner.

  9. #29
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Addio Tomąs!

    Per te Francesco...

    https://youtu.be/KCdrG-wVG3Y

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dą e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Localitą
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,656
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Addio Tomąs!

    Tutti siamo destinati a tornare nell'Uno, anche se molto spesso sono i migliori a lasciare questo mondo per primi.

    E sono certo che ora nell'aldilą Francesco č salvo.

    Citazione Originariamente Scritto da Tomįs de Torquemada Visualizza Messaggio
    (...)

    Un altro caso di apparizione di un defunto a seguito di un preciso patto di mutua informazione sull'Aldilą č narrato nelle memorie biografiche di Don Giovanni Bosco, il noto santo astigiano vissuto nel 1800.
    Il futuro santo, al tempo della preparazione al sacerdozio nel Seminario di Chieri, aveva stretto un patto con un suo caro amico, Luigi Comollo, con l'intesa che il primo che fosse morto si sarebbe impegnato a dare notizie dell'Aldilą al sopravvissuto.

    All'alba del 2 aprile 1839, il Comollo muore all'etą di 22 anni. Nella notte successiva, fra il 3 e il 4 aprile, si verifica l'attesa apparizione. Giovanni Bosco scrive: "Ero a letto in un dormitorio di circa venti seminaristi. Verso le undici e mezzo, un cupo rumore si fa sentire nei corridoi. Sembrava che un grosso carro tirato da molti cavalli si stesse avvicinando alla porta del dormitorio. I seminaristi si svegliano, ma nessuno parla. Io ero impietrito dal terrore. Il rumore avanza ancora. Si apre violentemente la porta. Fu allora che sentii la chiara voce del Comollo dire tre volte: "Bosco, io sono salvo!". Poi il rumore cessņ. I miei compagni erano balzati dal letto, alcuni si stringevano attorno al prefetto della camerata Don Giuseppe Fiorito di Rivoli.

    Fu la prima volta che mi ricordo di avere avuto paura. Uno spavento tale che in quel momento avrei preferito morire. Quello spavento mi causņ una grave malattia che mi portņ vicino alla tomba".

    Grotta di Merlino

    Dal sito Grotta di Merlino

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-12, 19:18
  2. addio governo, addio federalismo
    Di salve nel forum Lega
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 13-11-11, 17:34
  3. Addio Spinicioooo addio Cala Gavettaaaa
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-08-09, 23:06
  4. Addio Bossi-Fini. Addio Italia.
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 13:41
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 18:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito