User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Papessa

  1. #31
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Papessa

    Pensavo di creare più baraonda.

    Se non altro è riapparso il mio amico Z4rdoz.

    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  2. #32
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Papessa

    Materia > sensi > mente > livello di coscienza.

    Noi siamo sopraffatti da questa gerarchia di ingaggio (la materia, grossolana o sottile, essendo l’incontrastata regina ed iniziatrice del nostro processo di identificazione “illusorio” o parzialmente tale).

    Se questo è un problema (e io ritengo lo sia) la sua soluzione è ribaltare la sequenza (lo dice anche la “tradizione” quindi sono salvo rispetto agli anatemi di papessa).

    Livello di coscienza > mente > sensi > materia

    Ora, chi mi spiega come partire dal livello di coscienza se si esclude Dio?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  3. #33
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,587
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Papessa

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    l 'amore universale è la condizione di chi dissolve la propria identità.
    nessuna separazione tra se e l'altro, solo compassione.
    Chi davvero dissolve la propria identità nell'Amato non vede e non sente null'altro. Il resto del mondo si perde nel nulla dell'estasi.

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    L'Amore Universale è il punto di arrivo..non di partenza..
    Il fine di una dottrina iniziatica è l'inizio di un percorso teologico..o morale..che oggi sono la stessa cosa..
    Il fine della disciplina iniziatica è unicamente quello di spezzare i tempi e i luoghi di attesa e condurre l'iniziato a fuoruscire dalla Maya che lo avvolge e lo ipnotizza. Teologia e moralità non contano nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio

    Il punto più alto è il punto più basso nell'immagine speculare..."La fine del messaggio exoterico è il principio del messaggio esoterico..
    Exoterismo ed esoterismo sono due percorsi paralleli e non consecutivi.

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio

    I riti sono l'immagine della coscienza nel mondo..e tutto è rito per chi aspira alla conoscenza..le Chiese sono solo recinti protetti..e volendo difendere il fedele dal male..lo escludono anche dal bene..
    I riti sono il solo momento in cui, seguendo esattamente le rette regole, si può trascinare il divino a discendere sugli astanti al rito stesso. Se ben condotti rappresentano un bagno di luce ed il rinnovarsi dei patti con la divinità invocata. Si cambi una sola parola e la validità del rito decade completamente, inesorabilmente


    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Materia > sensi > mente > livello di coscienza.

    Noi siamo sopraffatti da questa gerarchia di ingaggio (la materia, grossolana o sottile, essendo l’incontrastata regina ed iniziatrice del nostro processo di identificazione “illusorio” o parzialmente tale).

    Se questo è un problema (e io ritengo lo sia) la sua soluzione è ribaltare la sequenza (lo dice anche la “tradizione” quindi sono salvo rispetto agli anatemi di papessa).

    Livello di coscienza > mente > sensi > materia

    Ora, chi mi spiega come partire dal livello di coscienza se si esclude Dio?
    Quale Dio? Il fantasma illusorio emerso dalla tua mente?
    Il Dio in cui credi è un'immagine creata dalle tue strutture mentali, e questo lo dice la Tradizione. La vera ricerca del divino viene fatta con la meditazione profonda in Anahata Chakra (centro del cuore, come prescrive la cardiognosi athonita). Solo là, nel non-luogo abita l'Antico dei giorni, colui che non è mai nato e che non ha alcun nome, alcun attributo, alcuna connotazione.

    Tenti di domare la materia di cui sei fatto disciplinandola perchè la sua eterna dinamica si fermi un attimo, quell'attimo necessario di folgorazione in cui nel vuoto momentaneo del divenire si levi un soffio sconosciuto che pervada l'intera compagine del meditante rendendolo per un attimo infinitesimo e lunghissimo consapevole che una realtà "altra" esiste, cui l'intera materia, l'intera struttura caduca si arrende, piegata come stelo di anemone sotto il vento, immobile nell'attesa. Quel soffio dura un attimo. Dovrà essere consolidato, acquisito, afferrato, reso stabile e costante. Per colui che riesce nell'impresa più nulla può aver valore dopo quello...come nelle parole evangeliche egli venderebbe tutto pur di acquisire quella perla preziosa in quel campo.

    Si medita per anni, costantemente, pur di trovare quella perla preziosa. Si medita una vita, più vite. Non è per tutti. Puoi riuscirci oppure vedere vani tutti gli sforzi. Puoi riuscirci un attimo e poi mai più. Puoi avere un maestro al cui tocco leggero tu entri in questo stato beatifico, oppure non ti apparterrà mai. Dipende dal destino individuale.

    Puoi improvvisamente , spontaneamente adire uno stato di coscienza "altro" in un momento qualunque della giornata. Puoi, se anahata chakra è risvegliato, percepire come una fiamma e un calore dilagante proprio al centro del cuore, mentre il mondo intorno cambia colore e velocità, forma, durata. E si avverano così le parole del salmo di Davide.

    "Dentro di me arde il mio cuore.
    Quando medito divampa un fuoco"

    IL "livello do coscienza" che intendi tu è un mero parto della mente.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  4. #34
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Papessa

    Continuando i monologhi..perché mi sembra che nessuno ascolti l'altro..e non potrebbe essere altrimenti visto il velo di maya che ottenebra le nostre menti e ci fa scorgere il serpente invece della corda..mi accodo e rispondo..

    Volevo rispondere con alti concetti..ma ogni concetto non era esaustivo e apriva la porta ad altre discussioni..dal momento che le parole sono cibo per la mente e qui ci sono delle menti voraci..mai sazie ...

    Io invece sono sazio di mente e concetti...e ciò che approfondisco non può essere discusso..anche perché non si può spiegare ma solo indicare.. e qui è la fiera delle indicazioni e della negazione delle dita altrui che sparisce pure la luna..oscurata dalla voglia di polemica..

    Comunque ..per rispondere a Ucci Do..che farlo alla Papessa è menare il can per l'aia..dirò che per il cultore della religione senza Dio..l'Autocoscienza è Dio..nel senso che è il termine ultimo e motore immobile della nostra esistenza..

    Tutti i nomi che gli vengono dati servono a confondere chi non può capire..e a proteggere l'Autocoscienza dal vile piede del volgo che riconosce solo termini altisonanti e si spaventa al suono di Brahman..Principio...Tao..Dio..etc..

    Detto questo per puntualizzare...dirò che gli uomini non sono tutti uguali..e per chi accetta la divinità dell'Autocoscienza..c'è chi la sente come base per spiccare il volo verso un'Autocoscienza superiore che chiama Dio..

    D'altro canto anche l'Autocoscienza come Principio..è un atto di fede..nel senso che è una percezione immediata a cui attribuiamo un valore fondante..e la estendiamo a tutto l'Universo..e a cui ci ricongiungeremo prima o poi..meglio poi che prima dice il nostro corpo voglioso...

    Ma poi c'è anche chi ha fede che Dio parli agli uomini con testi sacri..con morali e prescrizioni..e dall'Autocoscienza siamo arrivati alla Chiesa..o alle Chiese..

    Siamo partiti dalla Coscienza immediatamente verificabile..per arrivare a Dio percepibile con la Creazione..per finire con la Bibbia dell'Antico Testamento..

    Io mi fermo alla Coscienza..e alla necessità della sua espansione ..ma vedo che esistono altre religioni nel mondo..e ormai non mi preoccupo più di quello che credono gli altri ma nel realizzare ciò che credo io..che tutto il resto sono solo distrazioni..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  5. #35
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Papessa

    Maestro faccio ammenda, non ho ascoltato e letto attentamente gli altri...tutto preso dal mio percorso e dalle mie domande...

    ...devo imparare ad uccidermi.

    P.s. ora mi leggo tutte le vostre risposte....e ne ricaverò nuovi stimoli per non farmi stritolare dalle ragnatele emozionali, mentali, suggestive, false.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  6. #36
    Forumista junior
    Data Registrazione
    21 Dec 2018
    Messaggi
    9
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Papessa

    La papessa è un archetipo, ossia una figura con energia particolare.

    https://www.channelhealing.it/blog/l...femminile.html

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. La papessa Giovanna
    Di sideros nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-12-18, 16:41
  2. per z4doz e papessa
    Di Ucci Do nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-09-15, 16:18
  3. Papessa reloaded
    Di primahyadum nel forum Cattolici
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30-01-15, 19:11
  4. Ma la papessa?
    Di Malaparte nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 22-07-12, 23:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito